...diamo un po di intelligenza alla Tucson

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Comunque ho provato un po' meglio l'app Ultimate Car dock e ribadisco che non c'è verso di farla interagire col tasto di chiamata della Tucson. Inoltre ho potuto constatare che non segnala i messaggi di WhatsApp anche se selezionati nelle opzioni, nemmeno quelli di testo semplice. E per finirefinire, visto che lo schermo dello Smartphone rimane sempre acceso, al fine di permette il tap per attivare i comandi vocali, il consumo di batteria ne risente parecchio.
In definitiva credo di poter dire che al momento sia la migliore app Android per interfacciarsi alla nostra Tucson ma per essere perfetta bisognerebbe trovare il modo di poter attivare i comandi vocali senza il tap sullo schermo dello Smartphone e che lo stesso possa rimanere spento. Per WhatsApp sarebbe anche importante risolvere ma per me non è di fondamentale importanza.

P. S. Non è che esistono diavolerie cinesi, tipo tastini (possibilmente alimentati a pile tipo orologio) che attivano comandi vocali al cell via Bluetooth o nfc da mettere sulla plancia? Devo cercare in rete...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Boh, ho testato anch'io l'app Ultimate Car dock, ma l'ho già disinstallata... non mi pare granchè.... confermo le impressioni di @buramar
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ecco f


Ecco fatto.....
questi sono i mali di acquistare un auto al primo lancio....!!!!!!

Bé, negli USA prevedono un aggiornamento software DIY per i veicoli già venduti (vedi Sonata)...
Sperem.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Maurizio,
scusa la mia ignoranza, ma non ho ben capito a cosa serve e come lo vorresti usare sulla nostra Tucson.....

Con l'iPhone basta premere a lungo il tasto home del telefono, o dire "Hey Siri" per attivare Siri, che effettua una "finta chiamata" sul sistema dell'auto, ed avere così accesso ai comandi vocali del telefono.
"Hey Siri" presuppone che i telefoni fino al 6 debbano essere sotto carica (cosa non più necessaria con il 6s), e, ovviamente, che il volume della radio sia basso.
Il cosino, magari attaccato con del biadesivo dietro ad una razza del volante, dovrebbe attivare Siri senza lasciare, appunto, il volante o strillare "Hey Siri", anche con il telefono in tasca o in borsa.
Ovvio: si interfaccia solo con l'iPhone (o con un cellulare Android) e non con il sistema della Tucson, ma, ad esempio, rende possibile fare chiamate con il comando vocale senza andare a caccia di un numero con l'interfaccia touch del navigatore.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao Maurizio,
scusa la mia ignoranza, ma non ho ben capito a cosa serve e come lo vorresti usare sulla nostra Tucson.....
Lunedì lo ordino anch'io. In pratica in accoppiata con l'app Ultimate Car Dock (o con altre simili, magari anche con quella di IZIO70) permette di far partire i comandi vocali del telefono alla pressione.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Anche con Android

Lo so... come ho scritto non si interfaccia con il sistema dell'auto, altrimenti avremmo risolto il problema del tasto dei comandi vocali assente ingiustificato sui sistemi con il navigatore... :cool:

Comunque ho corretto il post, a scanso di equivoci.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Il pulsante è carino dipende se riesce a attivare la "fake call" o telefonata finta...perché non tutti lo fanno...attenzione a shoppare...prima leggete bene. La prova la fate semplicemente tenendo premuoto il tasto home del cell...si attiva la Tucson mentre ad esempio ascoltate la radio? Se si allora comprate
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il pulsante è carino dipende se riesce a attivare la "fake call" o telefonata finta...perché non tutti lo fanno...attenzione a shoppare...prima leggete bene. La prova la fate semplicemente tenendo premuoto il tasto home del cell...si attiva la Tucson mentre ad esempio ascoltate la radio? Se si allora comprate

Certo che lo fa. (iPhone 6 e 6s)

Grazie comunque del consiglio!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Il pulsante è carino dipende se riesce a attivare la "fake call" o telefonata finta...perché non tutti lo fanno...attenzione a shoppare...prima leggete bene. La prova la fate semplicemente tenendo premuoto il tasto home del cell...si attiva la Tucson mentre ad esempio ascoltate la radio? Se si allora comprate
@IZIO70 più che attivare la Tucson deve attivare le app su Smartphone, ossia la funzione di chiamata vocale. Riferendomi all'app Ultimate Car Dock deve, in pratica, sostituirsi al tap sullo schermo...
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
A chi se ne intende che cavo va comprato per i video aux?? Va bene qualsiasi dispositivo? Perchè il vecchio galaxy e non il tuo solito?
cavo a 4 contatti su jack 3,5 .. .melchioni ... 2€ ;-) ... vecchi Smart phon di fascia alta avevano l'uscita vs la TV su jack 3,5 (analogica) che oggi su quasi tutti in nuovi tel non c'è più ...
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
Stando a questo articolo anche in Australia le vetture NON sono uscite con il sistema Apple CarPlay e Android Auto già di serie
Hanno però indicato che sarà previsto un aggiornamento gratuito per introdurli, rispettivamente:
- Apple CarPlay -> settembre 2015 (sarebbe interessante sapere se poi è uscito, ma ne dubito)
- Android Auto -> "primi mesi del 2016"
Questa cosa farebbe ben sperare; nel senso che è un dato di fatto che non si tratta di vetture che già "escono/non escono" con questi sistemi, ma che trattasi di aggiornamenti firmware/software che potrebbero quindi essere resi virtualmente disponibili anche per le vetture già presenti sul mercato europeo.
Dubito che i sistemi di infotainment montati sulle vetture dei mercati Usa/Canada/Australia siano diversi da quelli UE, quindi a questo punto rimane solo da capire se verranno resi disponibili anche da noi.
Incrociamo le dita! ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Stando a questo articolo anche in Australia le vetture NON sono uscite con il sistema Apple CarPlay e Android Auto già di serie
Hanno però indicato che sarà previsto un aggiornamento gratuito per introdurli, rispettivamente:
- Apple CarPlay -> settembre 2015 (sarebbe interessante sapere se poi è uscito, ma ne dubito)
- Android Auto -> "primi mesi del 2016"
Questa cosa farebbe ben sperare; nel senso che è un dato di fatto che non si tratta di vetture che già "escono/non escono" con questi sistemi, ma che trattasi di aggiornamenti firmware/software che potrebbero quindi essere resi virtualmente disponibili anche per le vetture già presenti sul mercato europeo.
Dubito che i sistemi di infotainment montati sulle vetture dei mercati Usa/Canada/Australia siano diversi da quelli UE, quindi a questo punto rimane solo da capire se verranno resi disponibili anche da noi.
Incrociamo le dita! ;)

Incrociamole, ma per quanto riguarda l'Australia c'è una certezza: CarPlay funziona (o funzionerà) solo sul sistema di infotainment della versione "base", e non su quello con il navigatore da 8 pollici.
Per ora, forse, chissà...
 
Alto Basso