...diamo un po di intelligenza alla Tucson

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, se è solo per quello, basta smontare l'autoradio, intercettare il filo di massa che si connette al segnale del freno a mano, scollegarlo, ed il gioco è fatto.... io sulla mia android aftermarket ho semplicemente dovuto..... NON collegarlo. Ma attenzione è illegale....!!!
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Lo sbaglio che fate qua è che non leggete i manuali!!! :D l'auto dispone di un ingresso video funzionante via AUX l'ho testato e consente di vedere un dongle Android o un cell con uscita video su Jack 3.5 sul display della Tucson. Quali sono i problemi? uno solo... se l'auto si mette in movimento a causa di disposizioni Europee tutto si oscura con un bel messaggio "Non è possibile....etc etc" se riuscite in qualche modo a bypassare tale messaggio avete tutto il mondo android o apple sulla vettura.
quindi tu mi dici che usando il uno dei miei vecchi e gloriosi nokia con uscita video su connettori 3,5 mm ed un cavo maschio-maschio con jack 3.5 mm a 4 contatti come questo
E10304.jpg



dovrei riuscire a mirrorare il display del cell ??? anche l'audio ???
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, anche l'audio.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Beh, se è solo per quello, basta smontare l'autoradio, intercettare il filo di massa che si connette al segnale del freno a mano, scollegarlo, ed il gioco è fatto.... io sulla mia android aftermarket ho semplicemente dovuto..... NON collegarlo. Ma attenzione è illegale....!!!

qualche volta non è cosi banale...perché controllano i giri motore e altri parametri da quello che ho letto...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dici che sono così sofisticate....? Mmmm, non lo so, a giudicare dal misero livello di progettazione software dell'impianto multimediale presente a suo tempo sulla ix35, non ci metterei la mano sul fuoco che siano così evoluti da considerare il numero di giri motore o altri parametri... comunque tutto può essere.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Riuscire a vedere i video (anche se non in movimento) sarebbe una cosa carina. Ad ogni modo non la ritengo fondamentale. Sarei molto più contento di sapere che il nostro caro IZIO riesca a finire la sua app! :D La vedo molto più utile a livello di uso quotidiano.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Con l'AUX ottieni questo, ho fatto qualche foto veloce, io ad esempio ho collegato il mio vecchio i9000 samsung:
rpHwjoe.jpg


Video da youtube...
GX21Y1Z.jpg



attivando la fotocamera del cell..eheheh :D
rKw7ICB.jpg


ecco il cablaggio con i9000...(ho usato un vecchio cavo nokia...ma ce di meglio...)
qdW2sk2.jpg


PER L'APP CI STO LAVORANDO!!!!! rimpiango il giorno che l'ho detto!!!...

cmq sono un po piu soddisfatto della release 1.0 ora sono alla 1.5!

ps. l'audio dell AUX+VIDEO è scarsino...ma credo che sia a causa del vecchio i9000 che opportunamente moddato con una rom decente va meglio. Chiaramente non ho voglia di farlo...so un bradipo.......ahahahahaah
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
PER L'APP CI STO LAVORANDO!!!!! rimpiango il giorno che l'ho detto!!!...
IZIO non vogliamo metterti fretta. Capisco e credo che come me tanti altri (forse) ti staranno rompendo le scatole... Ma è solo perché crediamo nel tuo lavoro e non vediamo l'ora di poterlo apprezzare utilizzando l'app.
 

Mappy

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Crdi 1.7 Xpossible
Forza IZIO siamo tutti con te ;-)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
@IZIO70 se non ti spiace puoi mettere qualche link esemplificativo di dongle atti a poter collegare i nostri dispositivi per ii video?
 

Ali'

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson comfort+plus pack+navigatore + interni beige in tessuto
Forza @IZIO70... siamo tutti con te...
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Io sono in attesa di un cell android 5.0, cosi potrò riprovare la app test e mi metto in stand-by!

A chi se ne intende che cavo va comprato per i video aux?? Va bene qualsiasi dispositivo? Perchè il vecchio galaxy e non il tuo solito?
 

helytucson

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON
Cavolo non credevo che interessare cosi. In effetti e' giusto che blocchi i video quando in movimento. Però il suo navigatore va quando si e' in movimento se no a che serve se bisogna stare fermi battute a parte quindi il sw riconosce il movimento e lascia funzionare il nav. Mahhh cosi giusto x dire.
 

Claudio Coppari

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile 1,7
quando sono in auto tipicamente devo settare alcune cose manualmente sul cell tipo il tethering o ad esempio sono molto distratto dai vari messaggi/mail/whatsapp etc etc che mi giungono dal cellulare cosi essendo sistemista/sviluppatore e non essendo soddisfatto da le app base del cell quando ho tempo scrivo un po di apps per Android per uso personale per facilitarmi la vita.
Sto sviluppando un app che l'ho chiamata: Tucson BT, ha il compito di farci interagire in maniera trasparente con messaggi, azioni/attivazioni e ricerca vocale; usa lo standard più standard che ce...quindi non va fatta nessuna modifica ne all'auto ne allo smartphone, è una "early release/alpha"..cioe tutta da testare e difficilmente funzionerà a dovere, ma sono già molto soddisfatto per le prime prove e anche per le caratteristiche "easy" che offre il sistema della Tucson...tutto infatti avviene come una normale telefonata...solo che la fate tra voi e la Tucson.
Il funzionamento è semplice quando salite in auto vengono impostati dei settaggi inoltre mentre ascoltate radio o musica venite interrotti dalla sintesi vocale se arriva un messaggio di vario tipo es. Nuovo messaggio da.... e decidete le operazioni da fare. Ho previsto anche altre operazioni avanzate ma per ora sono li non funzionanti o parzialmente funzionanti. L'app ha una grafica simile al sistema hyundai, l'ho considerata come una aggiunta.... sarebbe interessante provarla anche su altri modelli Huyndai...secondo me dovrebbe funzionare vista la medesima tecnologia e forse anche con altre vetture di altre marche al limite si potrebbe fare un adattamento grafico in base al modello (non ho voglia e tempo pero). Molti potranno avere problemi con lo smarphone perche è richiesta una versione recente di Android e un medio smartphone, medio intendo non "decrepito"...io lo sto testando sui samsung (note3, s e altri)...quindi bo...vedremo. Non la metterò nel playstore perché non è pronta e non testata...quindi per ora è solo ad uso personale e se mi soddisfa la pubblico.

Passiamo a descrivere l'app:
Requisiti smartphone: Android 4.4 (minimo) o successivo e connessione internet (riconoscimento vocale e sintesi) meglio se è un Samsung. Puo funzionare anche con Android 4.3 ma non può leggere messaggi e ahimè andrà creata una versione specifica che alle porte di Android 6 non voglio fare.

Queste le principali funzioni:

Funzioni base:
- Attivazione/disattivazione tethering automatico quando entro in auto - [testata, conclusa]
- Gestione latenza bluetooth per gestire i vari modelli di smartphone - [testata, conclusa]
- Avviso vocale di zona non coperta del segnale telefonico - [testata, conclusa]
- Avviso vocale di batteria scarica cell. - [testata, conclusa]

Centro messaggi: (presenta alcuni problemi su messaggi multipli o frequenti...da risolvere)
- Avviso vocale degli SMS [testata, conclusa]
- possibilità di dettare la risposta dell SMS direttamente dal mic dell'auto esempio:
Tucson: Nuovo messaggio da IZIO70, leggo il testo: ciao stasera arrivo verso le 8, fine messaggio
vuoi rispondere al messaggio?
tu: si
Tucson: Ti ascolto
tu: Se arrivi tardi ricordati di passare dal supermercato.
Tucson: Hai risposto: Se arrivi tardi ricordati di passare dal supermercato. Inviare il messaggio?
tu: si (o eventualmente annulla)
Tucsin: Il messaggio verrà inviato. grazie!

- Avviso vocale delle email [testata, conclusa]
- Avviso vocale dei messaggi whatsapp [testata, problema con alcuni testi contenenti immagini o emoticons]
- Avviso vocale di applicazioni scelte dall'utente (twitter, skype...etc) [non implementata, da sviluppare]
- Avviso vocale degli appuntamenti del calendario [non implementata, da sviluppare]

Funzioni telefono e riconoscimento vocale
- Selezione dell'agente di sintesi vocale con possibilità di regolare:
- voce(femmina,maschio), velocità e tono voce.
- Possibilità di scegliere voce Samsung, loquendo..etc etc. Il riconoscimento vocale è molto preciso e sfrutta tecnologia google è necessaria connessione internet, sto cercando di implementare anche senza connessione.
- Chiamata tramite ricerca vocale es. chiama izio, premendo a lungo il tasto verde auto [testata, funzionamento parziale]
- Uso di comandi vocali specifici (sempre con il tasto verde) per effettuare varie operazioni es: ok google, meteo...cerca numero telefonico...etc etc..[non implementata]

la versione iniziale che sto testando sul cellulare in linea di massima va...ci sono problemi di lettura corretta con l'arrivo multiplo di sms, mail o whatsapp o se arriva una chiamata telefonica mentre legge un messaggio...ma spero di risolvere.
Per le chiamate vocali sto cercando di utilizzare il tasto verde dell'auto tenuto permuto a lungo ma non è semplice perchè per limiti tecnici della Tucson e per annullare la funzione per la quale è nata (chiamare l'ultimo numero) è lenta a recepire i comandi e quindi riesco ad attivare la ricerca ma ci vogliono dai 7-8 secondi e mi pare troppo...vedrò se riesco ad ottimizzare..o usare un altro sistema.

...per ora è tutto.

(qualche screenshot)
TKaW2wS.png
dVNxm52.png
Mqr2Wee.png
Mi scuso se la risposta è già stata data ma sono da poco entrato nel forum. Dove posso trovare l'applicazione per dare anche il mio contributo?
Grazie mille
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi scuso se la risposta è già stata data ma sono da poco entrato nel forum. Dove posso trovare l'applicazione per dare anche il mio contributo?
Grazie mille
Intanto benvenuto, è gradita la presentazione nella sezione Nuovi Arrivati
Per quanto riguarda l'app, ancora in via assolutamente sperimentale, è disponibile qualche pagina indietro, precisamente QUI, mess. #67
Visto che ti interessa la discussione, non sarebbe stato male leggerla tutta! ;)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti. Nell'attesa che @IZIO70 porti a termine la realizzazione della sua app, ho cercato un po' sul Playstore di Google ho trovato un'applicazione simile a quelle di IZIO70 che funziona perfettamente.
L'app é la seguente:
http://www.appsontoast.com
Funziona bene e quando la si usa lo schermo della Tucson mostra una "falsa chiamata" come quella dell'app di IZIO70. L'unica cosa è che per attivarla bisogna cliccare sullo schermo del cellulare (in qualsiasi punto) e quindi rimane sempre in standby quando attiva. Perciò la durata della batteria del cell potrebbe risentirne. Sarebbe ideale se si potesse avere l'attivazione del riconoscimento vocale tramite pressione del tasto verde sul volante... Ma questo è impensabile da chiedere allo sviluppatore perché essendo un'app generalista non credo si possa e si voglia fare.
@IZIO70 ti invito a provarla e a darci le tue impressioni.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
ottima app, non sapevo della sua esistenza si basa sui miei stessi concetti, se vedi richiede anche android 4.4+. Se posso trovare un difetto è troppo invasiva...per il resto fa molte cose.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
E comunque nelle specifiche vi è scritto che si attiva anche con la pressione del tasto al volante. Non so se è una prerogativa della sola versione full a pagamento ma io con quella free non ci sono riuscito dal volante. Ho provato con l'auricolare Bluetooth e funziona
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
io purtroppo ho il majestic zeus 21 con android 4.2.1, vedremo se riuscirò ad aggiornarlo ed a godere di questa app
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
@buramar mar Il pulsante dell'auricolare Bluetooth ha un codice ben definito nella programmazione...quello che manca nella Tucson ..purtroppo anche io ho difficolta a programmare in maniera corretta l'app e cerco di emulare la pressione del tasto verde ma non funziona sempre....in ogni caso quell'app è quasi perfetta e molto testata ed inoltre ha ricevuto anche un premio...consiglio di provarla...io cosi ho più tempo per fare le mie prove e fare qualcosa un po più su misura alla tucson...

@Rasmenico una nota...il fatto che accenda il display e consumi il cell è purtroppo necessario alla ricerca vocale...è una prerogativa della google...penso il programmatore che ha fatto l'app abbia riscontrato il mio stesso problema...nella mia dopo l'operazione pero si oscura ...non so in quella.
 
Alto Basso