Diesel 1.1 o 1.4 crdi?

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusate, ma il thread titola "diesel 1.1 o 1.4 CRDi". :rolleyes:

Per rientrare in topic, beccatevi questa autonomia di 1.4 CRDi.....:D:D:D:D

IMG_20160506_161444.jpg
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Di solito anche a me segna 760
Solo una volta ho visto 800 e comunque a conti fatti non supero i 700
prova a erogare lentamente e vedrai che ci entrano ancora tantissimi litri e da questi autonomie indicate che rasentano i 900 km.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, non credere...!:)

È davvero difficile fare meno di 20 al litro ( parlo di extraurbano) anche tirando le marce e correndo parecchio!:)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh.... perché???

La 1.4 diesel Comfort+Login è ancora in commercio.

Non ha più il LDWS, ma tutto il resto c'è.

Fatti valutare la tua 1.2 e vedi cosa c'è da aggiungere....:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
sul 1.4 (che ha lo stesso serbatoio del 12,2) ho visto autonomie di quasi 900 km !
Come ho scritto altre volte a patto di erogare molto lentamente dal primo scatto della pistola a quando il serbatoio è raso al tappo ci stanno ancora oltre 11 litri !!!!
Prova e vedrai che anche a te risulterà dal CdB un'autonomia incredibile.
Su i40 uguale. Dal primo scatto al pieno di o all'orlo, ci stanno ancora dai 13 ai 15 litri...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Diciamo che 90 cavalli non mi bastano, poi per i percorsi che faccio, intaserei FAP e valvola EGR
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Su i40 uguale. Dal primo scatto al pieno di o all'orlo, ci stanno ancora dai 13 ai 15 litri...
evidentemente il condotto che porta dal tappo al serbatoio è lunghissimo anche sulla tua; è strano perché su altre vetture non capita mai, al massimo dopo il primo scatto al massimo ci stanno un paio di litri. Boh...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io vedo 830 quando faccio il pieno ... e l'ultima volta nn ho messo gli 11 litri di cui parla Albert .... :):):)

Ho notato pero' che anche riempiendo " a raso" .. sempre 830 km di autonomia mi segna.... quindi i litri in + nn sono considerati dal CdB ... che si basa evidentemente su quello che gli dice il galleggiante/sensore nel serbatoio, che oltre 1 certo livello nn puo' andare....

Ora ho consumato 2 tacche... e il Cdb mi segna 760 come autonomia....
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
evidentemente il condotto che porta dal tappo al serbatoio è lunghissimo anche sulla tua; è strano perché su altre vetture non capita mai, al massimo dopo il primo scatto al massimo ci stanno un paio di litri. Boh...

Condotto lungo e/o litri nel serbatoio calcolati con 1 certo margine dai progettisti Hyundai .... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Condotto lungo e tortuoso.

Caratteristica ben nota anche sulla compianta Getz.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Condotto lungo e tortuoso.

Caratteristica ben nota anche sulla compianta Getz.
ok ma qua si parla di una quantità elevata di litri, ti assicuro che in tante auto che ho auto per le mani in un modo o nell'altro, è la prima volta che vedo una cosa simile.
Basta comunque saperlo e se si vuole aumentare l'autonomia basta avere pazienza e riempire con calma.... anche se sul libretto mi pare d'aver letto che è sconsigliabile andare oltre il primo-secondo scatto della pistola.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
io vedo 830 quando faccio il pieno ... e l'ultima volta nn ho messo gli 11 litri di cui parla Albert .... :):):)

Ho notato pero' che anche riempiendo " a raso" .. sempre 830 km di autonomia mi segna.... quindi i litri in + nn sono considerati dal CdB ... che si basa evidentemente su quello che gli dice il galleggiante/sensore nel serbatoio, che oltre 1 certo livello nn puo' andare....

Ora ho consumato 2 tacche... e il Cdb mi segna 760 come autonomia....
dopo uno dei primi pieni ricordo di aver letto quasi 900.... tieni conto che l'autonomia è calcolata sui parametri del consumo istantaneo e medio perciò se guidiamo al risparmio per i km che precedono il nuovo pieno raso anche l'autonomia indicata sarà maggiore, come sarà minore se guidiamo alla..... DMC :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ok ma qua si parla di una quantità elevata di litri, ti assicuro che in tante auto che ho auto per le mani in un modo o nell'altro, è la prima volta che vedo una cosa simile.
Basta comunque saperlo e se si vuole aumentare l'autonomia basta avere pazienza e riempire con calma.... anche se sul libretto mi pare d'aver letto che è sconsigliabile andare oltre il primo-secondo scatto della pistola.

C'è stato un caso di un proprietario di ix35 che avrebbe riportato danni al paraurti (ingiallimento e deformazione) da probabili percolature di gasolio dal bocchettone, a causa di pieni troppo al limite.

https://www.hyundai-club.eu/threads...riore-sx-deformato-e-vernice-scolorata.15947/

Sulla Getz facevo "raso raso". :D e una decina di litri extra ci stavano (mai avuto alcun problema alle plastiche, peraltro...).
Sulla i20 preferisco evitare.:blink1:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
C'è stato un caso di un proprietario di ix35 che avrebbe riportato danni al paraurti (ingiallimento e deformazione) da probabili percolature di gasolio dal bocchettone, a causa di pieni troppo al limite.

https://www.hyundai-club.eu/threads...riore-sx-deformato-e-vernice-scolorata.15947/

Sulla Getz facevo "raso raso". :D e una decina di litri extra ci stavano (mai avuto alcun problema alle plastiche, peraltro...).
Sulla i20 preferisco evitare.:blink1:
si effettivamente anche mia moglie si ferma sempre alla primo arrotondamento della cifra e comunque ma oltre i tre quattro scatti.
Se non per pura curiosità non vedo peraltro lo scopo di riempire allo spasimo.... fossimo in zona impervia con un distributore ogni 100 km ma dato che così non è.... :cool:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io vedo 830 quando faccio il pieno ... e l'ultima volta nn ho messo gli 11 litri di cui parla Albert .... :):):)

Ho notato pero' che anche riempiendo " a raso" .. sempre 830 km di autonomia mi segna.... quindi i litri in + nn sono considerati dal CdB ... che si basa evidentemente su quello che gli dice il galleggiante/sensore nel serbatoio, che oltre 1 certo livello nn puo' andare....

Ora ho consumato 2 tacche... e il Cdb mi segna 760 come autonomia....
2 tacche in 4 mesi... Tu non fai testo! :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
si effettivamente anche mia moglie si ferma sempre alla primo arrotondamento della cifra e comunque ma oltre i tre quattro scatti.
Se non per pura curiosità non vedo peraltro lo scopo di riempire allo spasimo.... fossimo in zona impervia con un distributore ogni 100 km ma dato che così non è.... :cool:
Io riempio sempre a raso perché monitoro i consumi, odio andare a fare gasolio, non mi fido del cdb
 
Alto Basso