difetti riscontrati dai proprietari nuova tucson

M

Mass

scusate....ma eccepisco....
La domanda posta era: la vostra tucson diesel, oltre un certo regime di rotazione diventa rumorosa?
Non era invece: tiri le marce? è meglio un motore od un altro? consumi o non consumi?
Come sempre si dice in questi casi, siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, che hanno tutte pari dignità.
Nella sezione "difetti" chiedevo se la rumorosità è avvertita da altri utenti.
Fosse stato un problema di motore o di consumi, avrei postato in sezione specifica.

In ogni caso grazie per le risposte

Hai ragione... :)
Colpa mia per quel post sul num. di giri.... non era mia intenzione far andare la discussione OT.

Per quanto riguarda la tua domanda non so effettivamente cosa risponderti.
Come già detto in un mio post sopra, regimi > 2500 giri/min. li raggiungo davvero sporadicamente e non saprei valutare la rumorosità del 1.7 - 115 CV.
Ciao! ;)
 

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
tranquillità per tutti...!
si chiacchera...
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
io non sono mai sotto i 2500....... azz
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
solo in retro!!!
 

agospillo

Utente noto
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
304
Punteggio reazioni
85
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi x possible 2016
scusate....ma eccepisco....
La domanda posta era: la vostra tucson diesel, oltre un certo regime di rotazione diventa rumorosa?
Non era invece: tiri le marce? è meglio un motore od un altro? consumi o non consumi?
Come sempre si dice in questi casi, siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, che hanno tutte pari dignità.
Nella sezione "difetti" chiedevo se la rumorosità è avvertita da altri utenti.
Fosse stato un problema di motore o di consumi, avrei postato in sezione specifica.

In ogni caso grazie per le risposte
confermando la silenziosità di marcia della macchina, pesonalmente se "tiro" le marce (max 3000 giri..) il motore lo sento ma è un rumore cupo e piacevole, mentre l'insonorizzazione interna rimane ottima!!
 

jollyroger

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xp 185 a/t safety pack
grazie!

la mia diventa davvero rumorosa.
Al controllo, lo segnalerò....
 

Diego1971

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
problema n. 5
aumento non volontario dei giri motore in fase di cambio marcia.
Salve, a me capita che mentre guido e sto sui 1500giri ,tolgo il piede dall'acceleratore per decelerare ma l'auto non scende di giri,anche se provo a frenare..poi se premo sulla frizione si accelera sui 3000giri vertiginosamente e poi decelera da solo.
Vi é capitato?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve, a me capita che mentre guido e sto sui 1500giri ,tolgo il piede dall'acceleratore per decelerare ma l'auto non scende di giri,anche se provo a frenare..poi se premo sulla frizione si accelera sui 3000giri vertiginosamente e poi decelera da solo.
Vi é capitato?
Tanto anomala sta cosa.
Portala in assistenza
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Premendo la frizione, "Stacchi" la trasmissione dal motore... e 1 momentaneo aumento dei giri ci sta ... dovuto al fatto che la "Potenza" del motore non viene + impiegata per spingere la macchina.... Visto che sono finiti i tempi dei comandi ANALOGICI, dove l'adattamento era IMMEDIATO ... e tutto e' FILTRATO dall' ELETRONICA... accade che la CENTRALINA ci mette 1 poco ad ADEGUARE i giri motore alla NUOVA situazione...

Se -staccando la frizione- la macchina resta accelerata + di 2 o 3 secondi magari qualcosa che nn va.. c'e' ....

C'e' anche da dire che le CENTRALINE di oggi sono ADATTATIVE.... si adattano cioe' allo STILE DI GUIDA del conduttore... se tu ABITUALMENTE nn stacchi MAI LA FRIZIONE.. e lo stai facendo solo per PROVA. ... magari la centralina nn sa che PESCI PRENDERE.... :):):)

Sulla mia i20 ho notato (a causa di quanto su detto)

- che nn esiste quasi FRENO MOTORE....
- la macchina CAMMINA DA SOLA ... mantenendo (con la marcia adatta) ca i 15 kmh ...
- Addirittura ESCE DA SOLA dal Garage affrontando 1 pendenza abbastanza RIPIDA.... (la centralina si occupa di tutto)

Con le vecchie auto ... nelle ultime 2 situazioni... si sarebbe spenta la macchina.....
 
Ultima modifica:

Bruce

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crd confort
Salve, a me capita che mentre guido e sto sui 1500giri ,tolgo il piede dall'acceleratore per decelerare ma l'auto non scende di giri,anche se provo a frenare..poi se premo sulla frizione si accelera sui 3000giri vertiginosamente e poi decelera da solo.
Vi é capitato?

anche a me, a volte, fa la stessa cosa: levo il piede dall' acceleratore, ma non cala di giri e continua ad andare come se non avessi tolto il gas ed i giri non calano...direi che oltre che anomalo è anche piuttosto "pericoloso"
 

Andrea.modena

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Di problemi mi sa che ce ne saranno sempre e ho paura che aumenteranno.. Gli ordini X questa fantastica macchina sono tanti e Hyundai non è in grado di mantenere la qualità che promette.. Si sa.. A lavorare con la fretta, l'attenzione cala.. E quelli che ci perdono siamo noi amanti della Tucson.. Io la sto aspettando con ansia, lo ammetto.. Ma ho un po paura di vedere qusle dei svariati problemi che girano sul forum avrà la mia.. :(
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
diro' ovvieta' ....ma un forum come questo (e come tutti gli altri), e' lo stereotipo dell ipocondria telematica ....
e' ovvio (e ribadisco ovvio), che a furia di scambiarsi opinioni su "problemini", come dice toto', e' la somma che fa il totale ....
dagli oggi, dagli domani .... le dosi si rincarano ..

per fortuna non parliamo di malattie dai ...... non e'nemmeno giusto aspettare un auto, e preoccuparsi di cosa si trovera', solo perche' qualche utente puntiglioso (e io mi ci metto per primo), sostiene che il consumo non e' perfetto al decilitro.

siate fiduciosi, e contenti ... la Tucson, secondo me e' un ottima vettura, sicuramente e oggettivamente bella, con qualche piccolo difettuccio, come hanno TUTTE.
Diamo la colpa ai difettucci perche' ne vendono tante, e l' attenzione non e' ai massimi livelli, se avessimo comprato una ssangyong (con tutto il rispetto), diremmo che la qualita' non e' ai vertici perche' e' cinese, perche' ne vendono poche, chi se la fila, ecc ecc

e' nel DNA italiano lamentarsi :) ...........

io sono ultra sicuro, che se avessi comprato una Evoque ultra accessoriata, avrei spero che so, 60k euri, avrei avuto gli interni in pelle umana e ficus benjamin nel bagagliaio ... ma "siccome l'ho pagata cara", avrei voluto una segretaria che mi rispondesse al cell al posto mio :) ...

esagero lo so, ma il succo e'q uesto .......

by the way ... un auto e' un po' come una compagna di vita, ci si adatta all uso, allo stile di guida, a dove si guida, ecc ecc.
come possiamo pretendere che chi usa una Tucson a milano centro, non abbia gli stessi problemi di chi la usa solo in autostrada, o solo in strade sterrate ?

ogni caso e' ase ... possiamo sicuramente "lamentarci" delle mappe, dell assenza dei comandi vocali (che cmq,una volta appurata la cosa,non ci cambia la vita) .... dopodcihe' .... guidarla e godercela ...

la mia e' ferma ahime da una settimana, al lavoro la uso poco .... non vedo l' ora di rimetterla in moto .......e' una gran macchina, ne sono molto soddisfatto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
... se avessimo comprato una ssangyong (con tutto il rispetto), diremmo che la qualita' non e' ai vertici perche' e' cinese, perche' ne vendono poche, chi se la fila, ecc ecc

Ehm...anche Ssangyong è coreana. :oops::oops::oops:

:D
 

Diego1971

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson
Premendo la frizione, "Stacchi" la trasmissione dal motore... e 1 momentaneo aumento dei giri ci sta ... dovuto al fatto che la "Potenza" del motore non viene + impiegata per spingere la macchina.... Visto che sono finiti i tempi dei comandi ANALOGICI, dove l'adattamento era IMMEDIATO ... e tutto e' FILTRATO dall' ELETRONICA... accade che la CENTRALINA ci mette 1 poco ad ADEGUARE i giri motore alla NUOVA situazione...

Se -staccando la frizione- la macchina resta accelerata + di 2 o 3 secondi magari qualcosa che nn va.. c'e' ....

C'e' anche da dire che le CENTRALINE di oggi sono ADATTATIVE.... si adattano cioe' allo STILE DI GUIDA del conduttore... se tu ABITUALMENTE nn stacchi MAI LA FRIZIONE.. e lo stai facendo solo per PROVA. ... magari la centralina nn sa che PESCI PRENDERE.... :):):)

Sulla mia i20 ho notato (a causa di quanto su detto)

- che nn esiste quasi FRENO MOTORE....
- la macchina CAMMINA DA SOLA ... mantenendo (con la marcia adatta) ca i 15 kmh ...
- Addirittura ESCE DA SOLA dal Garage affrontando 1 pendenza abbastanza RIPIDA.... (la centralina si occupa di tutto)

Con le vecchie auto ... nelle ultime 2 situazioni... si sarebbe spenta la macchina.....
anche a me, a volte, fa la stessa cosa: levo il piede dall' acceleratore, ma non cala di giri e continua ad andare come se non avessi tolto il gas ed i giri non calano...direi che oltre che anomalo è anche piuttosto "pericoloso"
anche a me, a volte, fa la stessa cosa: levo il piede dall' acceleratore, ma non cala di giri e continua ad andare come se non avessi tolto il gas ed i giri non calano...direi che oltre che anomalo è anche piuttosto "pericoloso"
Ti sei recato in officina?
 
M

Mass

Di problemi mi sa che ce ne saranno sempre e ho paura che aumenteranno.. Gli ordini X questa fantastica macchina sono tanti e Hyundai non è in grado di mantenere la qualità che promette.. Si sa.. A lavorare con la fretta, l'attenzione cala.. E quelli che ci perdono siamo noi amanti della Tucson.. Io la sto aspettando con ansia, lo ammetto.. Ma ho un po paura di vedere qusle dei svariati problemi che girano sul forum avrà la mia.. :(

Andrea.... avere la tendenza a preoccuparsi si intende.... ma non avere ancora l'auto e pensare già che sarà piena di problemi è roba da Guinness degli apprensivi !!! ;)
Questa sezione si chiama "pregi difetti e anomalie".... ma è chiaro che i "pregi" non vengano discussi per nulla !
E' tipico discutere più delle problematiche da risolvere. Se ti metti a leggere qua e a pensare che la tua Tucson avrà ogni singolo problema di ogni singolo post... ti prende male !! :eek:
...è come andare in un reparto di ortopedia, uscire e poi dire "Hai visto quanta gente c'era ! Ora mi rompo qualche ossa anch'io di sicuro !"
Relax ! ;)
 
M

Mass

diro' ovvieta' ....ma un forum come questo (e come tutti gli altri), e' lo stereotipo dell

ogni caso e' ase ... possiamo sicuramente "lamentarci" delle mappe, dell assenza dei comandi vocali (che cmq,una volta appurata la cosa,non ci cambia la vita) .... dopodcihe' .... guidarla e godercela ...

Io delle mappe non mi lamento.... non ho il navi ! ;)
E nemmeno dell'assenza dei comandi vocali.... perché la mia li ha e funzionano benissimo ! :D
ah... i vantaggi dell'allestimento classic !! :p
...si scherza eh ! ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da Andrea (Ander) ad Andrea...:D

Nel leggere i presunti difetti/anomalie bisogna sempre tenere conto che siamo esseri umani, e che abbiamo sensibilità diverse e che veniamo da esperienze automobilistiche il più delle volte diverse.

Faccio un esempio: rumorosità da rotolamento.
Credo che questo aspetto (in termini assoluti dB all'interno dell'abitacolo) sia identico in tutte le nostre auto (a meno che qualcuno non abbia una partita di gomme fallata, ma la vedo un'opzione abbastanza remota).
Alcuni dicono che l'auto è insonorizzata bene dal rotolamento altri dicono che è rumorosa!

E quindi? prevedi che avrai un'auto rumorosa o silenziosa? :eek:
Da come ti poni propenderei per la prima opzione :rolleyes:

Io mi lamento di una cosa (vibrazioni cambio) che sento solo io.:mad:
Qui dentro la sentono pochi altri:(, ho provato altre due auto in conce e sono identiche:( ed il meccanico mi ha detto che non sono vibrazioni ma è una minima trasmissione di moto del motore.
Ho chiesto a moglie, suocero, cognato, amici, al cane e al gatto se sentono vibrazioni e mi hanno dato per matto. :oops: (sì, anche il gatto!)
Probabilmente è un aspetto sul quale ho una sensibilità diversa dall'essere umano medio (sono sempre più convinto di avere una patologiao_O).

A questo punto, per come ti poni, stai tranquillo che anche tu avrai la mia stessa sensibilità (o malattia?:D)
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Se può esservi di aiuto/consolazione, sono 2 giorni che giro con questa Tucson 1.7 xpossible cambio manuale (ha 1300 km) e posso dirvi che va da dio, non si sente un rumorino (e ci sto facendo caso eh) se non quello della cinta passeggero che su strada dissestata sbatte sulle plastiche, idem per quella in aria dell'attacco isofix).
Sto cercando di fare più esperienza possibile (partendo prevenuto leggendo tutti i commenti su questo forum) per andare poi a sentire fin da subito se la mia avrà gli stessi pregi/difetti ma ad oggi non sento nulla.
Del sistema multimediale si è parlato abbondantemente e quello è, ne più ne meno ma fortunatamente con l'iPod al posto della chiavetta ho provveduto a metterci una toppa, mentre per la Radio sono più che soddisfatto.
Il navigatore è quello che è e in attesa dell'aggiornamento uso comunque il mio TomTom super aggiornato e quindi anche il fatto delle mappe l'ho risolto.
Per il resto continuerò a fare test e ad aggiornarvi... poi quando la macchina è sostitutiva e non quella nostra i test vengono anche meglio . :)
 
Alto Basso