• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ma per far fare un preventivo devo portare l'auto o me lo fanno al volo?
Come fanno a sapere se devo, che so, cambiare i freni?

Preventivi per lavori ordinari potrebbero farli anche senza auto.
Per sapere se devi cambiare i freni bisogna visionarli !
:)
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Ciao,
Al momento ho due preventivi per i 30.000 km:

MIDAS: 220,00e
Olio Midas5w30 c3 II
Filtro olio
Filtro abitacolo
Filtro Gasolio
Diagnosi Elettronica
Controlli diesel Livello 1-2-3
Manodopera

Norauto: 178,00e
Cambio olio diesel con olio Norauto (non specificato se 5w30)
filtro olio
Filtro Abitacolo
Filtro Gasolio
Diagnosi elettronica
+64 controlli

Cosa ne pensate?

Midas è molto vicino a casa mia, però costa 42e in più.
Sentirò anche la Huyndai per curiosità anche se non credo che mi farà questi prezzi.

Grazie
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Errata Corridge: Midas 186,00 euro, 34,00 sono di sostituzione di liquidi freni..
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
DATA: 25/6/2014
K M PERCORSI: 29.240
INTERVENTI ESEGUITI:
Cambio olio diesel 5w30
Filtro olio
Filtro abitacolo
Filtro gasolio
Diagnosi elettronica
COSTI:186.00
OFFICINA:MIDAS Crema
COMMENTI:Lavoro svolto in 3 ore

Ero intenzionato anche io ad andare in uno di questi centri (quello di Crema per la precisione, visto che abito a Nosadello) per il primo tagliando della mia i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV ... so che andando in questi centri la garanzia viene tenuta ancora valida dalla casa...me lo confermi?
Meglio prendere un appuntamento?
Andando sul sito non riesco a trovare dalla lista la mia macchina...che modello hai?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Dopo 2 anni, e quasi 20.000 km è giunta l'ora del primo tagliando ... vado in un centro Midas (non volendomi far succhiare altri soldi dalla "concessionaria" dove di solito la porto ... a computer mi dice che il 1 tagliando è previsto per i 30.000 km, ma visto che ha 2 anni esatti preferisco anticiparlo 1 pò.

Niente filtro abitacolo (cambiato lo scorso autunno per il "problema" condensa interna) e niente filtro diesel e olio (ai 30.000km mi ha detto).
Preventivo di 192€ ...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Ti consiglio di cambiare anche i filtri (cambiare l'olio e non il filtro non ha senso). Sul libretto riporta 30000 o 2 anni per il primo tagliando. Ma per 200 euro che ti cambierebbe midas?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
segui il consiglio di Muzio! il tagliando va fatto nel tuo caso entro i 2 anni!!!! quindi cambia anche filtro olio e se è previsto anche quello gasolio!!!!
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Ero intenzionato anche io ad andare in uno di questi centri (quello di Crema per la precisione, visto che abito a Nosadello) per il primo tagliando della mia i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV ... so che andando in questi centri la garanzia viene tenuta ancora valida dalla casa...me lo confermi?
Meglio prendere un appuntamento?
Andando sul sito non riesco a trovare dalla lista la mia macchina...che modello hai?

scusami non mi ero più collegato.
Si, garanzia mantenuta.
Preso appuntamento via tel.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io così a naso da un'officina che mi vuole sostituire solo l'olio senza il relativo filtro ne starei alla larga...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
io così a naso da un'officina che mi vuole sostituire solo l'olio senza il relativo filtro ne starei alla larga...

No bhè mi aveva chiesto cosa preferivo fare in questo tagliando...e vedendo che era "programmato" per i 30.000 (cosi mi ha detto) ho preferito escluderlo, ma dietro ai vostri consigli ho chiesto un nuovo preventivo e mi ha "sparato" 150€ ... totale 342€

Ora sento quanto mi fanno alla Midas a Lodi (semre in zona)
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Praticamente paghi 200 euro 4 litri d'olio...vedi tu.
Comunque resta il fatto che se in 2 anni non cambi tutto ciò richiesto dal piano tagliandi la garanzia si invalida secondo me.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
No bhè mi aveva chiesto cosa preferivo fare in questo tagliando...e vedendo che era "programmato" per i 30.000 (cosi mi ha detto) ho preferito escluderlo, ma dietro ai vostri consigli ho chiesto un nuovo preventivo e mi ha "sparato" 150€ ... totale 342€

Ora sento quanto mi fanno alla Midas a Lodi (semre in zona)
Il tagliando hyundai credo sia a prezzo fisso nelle officine autorizzate a circa 300 euro.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Praticamente paghi 200 euro 4 litri d'olio...vedi tu.

Bhè non penso che in altri posti lo si paghi di meno... no?
Nel senso che piu o meno i prezzi che "girano" son questi per un tagliando in queste officine...

Il tagliando hyundai credo sia a prezzo fisso nelle officine autorizzate a circa 300 euro.

purtroppo "logisticamente" mi è scomodo andare all'officina Hyundai in questo momento...chi mi da il passaggio per portarmi a casa e che poi dovrebbe riportarmi a prenderla è della zona di Crema e gia mi ha scarrozzato fin troppo (lavora con me e quindi ha i miei stessi turni) quando dovevo portarla in officina per il problema dell'umidità interna...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Bhè non penso che in altri posti lo si paghi di meno... no?
Nel senso che piu o meno i prezzi che "girano" son questi per un tagliando in queste officine...



purtroppo "logisticamente" mi è scomodo andare all'officina Hyundai in questo momento...chi mi da il passaggio per portarmi a casa e che poi dovrebbe riportarmi a prenderla è della zona di Crema e gia mi ha scarrozzato fin troppo (lavora con me e quindi ha i miei stessi turni) quando dovevo portarla in officina per il problema dell'umidità interna...
Per un tagliando i prezzi sono quelli ma a te cambiano solo l'olio che sono 15 minuti di lavoro. Non so gli altri controlli ma si tratterà di dare un'occhiata (nel senso letterale) al vano motore, dubito che smontino il sottoscocca. A me in hyundai per 4 lt shell helix ultra e filtro olio hanno preso 140 euro compresa manodopera
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Per un tagliando i prezzi sono quelli ma a te cambiano solo l'olio che sono 15 minuti di lavoro. Non so gli altri controlli ma si tratterà di dare un'occhiata (nel senso letterale) al vano motore, dubito che smontino il sottoscocca. A me in hyundai per 4 lt shell helix ultra e filtro olio hanno preso 140 euro compresa manodopera

bhè il "lavoro" che mi fanno è scritto nel preventivo che avevo allegato precedentemente da dropbox...mi han detto che son 2/3 ore di lavoro ...quindi "presumo" che ci lavorino su...so che son troppo in buona fede...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Mha..2/3 ore per fare cosa? Bisogna capire cosa siano i controlli di livello 1-2-3. A stringere le cose che cambiano sono solo i 4 litri di olio però.
Come ti ho scritto, la manutenzione programmata prevede una serie di cose, non credo tu possa decidere altrimenti senza incorrere in discussioni se avrai un problema in futuro....anche se credo che con la tua macchina stai a credito con la sfiga :)
Comunque al post 182 di questa discussione a Moxie per 186 euro da Midas hanno cambiato olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo più i fantomatici controlli.
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
La porto nello stesso Midas di Moxie e a me hanno dato questo preventivo... Anche a me "puzza" così tanta differenza x lo stesso tipo di tagliando... Nell'email di Midas del nuovo preventivo dice "il prezzo del tagliando è di € 150" .... ma non si capisce se in aggiunta a quello che ho in mano io o è nuovo ... infatti gli ho scritto un'email per sapere se devo aggiungere i 150 euro o è il nuovo preventivo ...

Effettivamente con la sfiga che ho avuto con la mia macchina ... SPERO sia il totale 150 euto a questo punto....
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Ho fatto un preventivo online sul sito midas e a me risulta di 186 euro. Togli il filtro e sono 150 euro. Ma il primo preventivo l'hai fatto online sul sito o via mail alla officina?
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Sono andato direttamente in officina... Non dovrebbe cambiare no farlo online o direttamente in loco, no?
 
Alto Basso