• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Effettuato il 1° tagliando alla modica cifra di euro 528,38 :( neanche avessi una mercedes. Si che ho fatto anche i freni sia anteriore che posteriori, ma mi sembra un pochino anche perché hanno effettuato lo sconto del 25% sui ricambi poiché possessore di tessera my-hyundai.
Appena riesco scannarizzo la fattura e la posto.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ammazza che botta! attendo curioso di vederla! ma già i freni solo al primo tagliando? :shock:
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Purtroppo si e pensa che dietro stava anche iniziando a rovinarmi il disco è rimasto sorpreso anche il capo officina.
Dopo le feste posto la fattura.
Buona Pasqua a tutti.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma hai controllato che la tua i30 non fosse soggetta a richiamo per i freni posteriori? dato che è davvero molto strano un consumo delle pastiglie così presto, soprattutto le posteriori.
 

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
Diamante, io ho chiesto per il secondo tagliando in una terza concessionaria..più grande, e pensavo più economica visto l'enorme traffico che hanno...risultato per il secondo tagliando senza rifare i freni? 480 euro!!! Allucinante
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Posta la fattura!
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
@domycol: ho chiesto al capo meccanico e mi ha detto che non rientra tra quelle richiamate. Siamo rimasti d'accordo di una controllata ai freni posteriori dopo 2000km circa perchè gli ho detto che secondo me dietro frena prima dell'anteriore e che alcune volte ho notato un minimo bloccaggio al posteriore. Vi terrò informati appena ci torno.
Adesso posto la fattura.
 

Allegati

  • tagliando.pdf
    766,2 KB · Visite: 25

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ok! Tienici aggiornati!
 

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
E io mi lamento del mio preventivo con l'olio a 20+iva e la manodopera a 37+iva...sti cazzi..la prossima volta mi compro la nuova classe a
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Noto che anche lo spray disinfettante è a buon mercato.

Poi hanno sostituito il filtro aria che al primo tagliando non è previsto.

Spero di trovare un'officina più onesta quando sarà il mio momento del primo tagliando
 

November17

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2012
Messaggi
49
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Style
Ti consiglio di iniziare farti fare i preventivi quando mancano 5000 km alla scadenza..prenditi un anticipo sufficiente, trovare un'officina a prezzi dignitosi per me è stato impossibile..zona Milano nord
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ma quanti chilometri aveva la tua auto per già cambiare il filtro aria? E non ti hanno fatto il cambio del liquido freni, altrimenti avresti pagato do più.
Rimane sempre la possibilità di rivolgersi a officine esterne. Io l'ho fatto e mi ci sono trovato bene, oltre che a risparmiare. Il prossimo anno che è solo cambio olio e filtro, prevedo di acquistare il filtro e rondelle in Hyundai, olio Shell e farmi fatturare il cambio dal meccanico di fiducia.
PS: per caso sei andato da questo meccanico? ^o^ Dalla scheda dopo aver letto il nome di Mario....
Gaspare Er Meccanico 2: http://youtu.be/UY3OCy1Q3b0
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
E io mi lamento del mio preventivo con l'olio a 20+iva e la manodopera a 37+iva...sti cazzi..la prossima volta mi compro la nuova classe a

Quello che ho postato non è una fattura ma una ricevuta fiscale, la differenza sta che i prezzi inseriti nella in quest'ultima sono già comprensivi di iva a differenza della fattura.
Perciò se fai il calcolo di quello che hai pagato, comprensivo di iva, e quello riportato sulla mia ricevuta fiscale la differenza è minimale. Questo non toglie che è caro ugualmente, inoltre sui pezzi di ricambio è stato effettuato lo sconto del 25% per via della tessera hyundai di cui sono possessore. In poche parole ti aumentano i prezzi per poi poterti praticare lo sconto, così secondo loro rimani contento.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Noto che anche lo spray disinfettante è a buon mercato.

Poi hanno sostituito il filtro aria che al primo tagliando non è previsto.

Spero di trovare un'officina più onesta quando sarà il mio momento del primo tagliando

Prima di cambiare il filtro dell'aria mi hanno chiesto ed io ho acconsentito, mi è stato mostrato quando ho ritirato la vettura e faceva veramente schifo.
Mi hanno mostrato anche le pastiglie anteriori, e vedendole secondo me potevano fare dai 5000 ai 10000 km ancora, quando il capo meccanico ha controllato con la lampadina senza smontare la ruota mi aveva detto che avrei potuto fare ancora max 3000 km perciò gli ho detto di sostituirle. Su quest'ultima cosa sono rimasto un po rammaricato.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ma quanti chilometri aveva la tua auto per già cambiare il filtro aria? E non ti hanno fatto il cambio del liquido freni, altrimenti avresti pagato do più.
Rimane sempre la possibilità di rivolgersi a officine esterne. Io l'ho fatto e mi ci sono trovato bene, oltre che a risparmiare. Il prossimo anno che è solo cambio olio e filtro, prevedo di acquistare il filtro e rondelle in Hyundai, olio Shell e farmi fatturare il cambio dal meccanico di fiducia.
PS: per caso sei andato da questo meccanico? ^o^ Dalla scheda dopo aver letto il nome di Mario....
Gaspare Er Meccanico 2: http://youtu.be/UY3OCy1Q3b0

Sul fattore di rivolgersi ad officine esterne hai pienamente ragione, l'unico problema con le attuali vetture e che hanno troppo elettronica e gli ultimi aggiornamenti te lo fanno solo le officine della casa, mentre il meccanico di fiducia avrà il software di almeno 1 anno prima se va bene. Perciò finchè la macchina è coperta dalla garanzia io preferisco appoggiarmi alla casa madre. Sono scelte personali e non condivisibili da tutti.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ci mancherebbe! ognuno fa le proprie scelte!
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Ciao,
Ho qualche domanda da farvi visto che sono quasi a 29.000 km e devo fare il 1° tagliando :)

1) Per far fare un preventivo devo portare l'auto o me lo fanno al volo?
Come fanno a sapere se devo, che so, cambiare i freni?

2) posso farlo fare al mio meccanico di fiducia senza perdere la garanzia? Cioè vale il discorso della MIDAS o NORAUTO?

3) Cosa devono fare ai 30.000 km? A parte interventi straordinari ovviamente

4) Devo portare la tessera Hyunday Club? Ho degli sconti solo da Concessionaro Hyunday?
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Prima di cambiare il filtro dell'aria mi hanno chiesto ed io ho acconsentito, mi è stato mostrato quando ho ritirato la vettura e faceva veramente schifo.
Mi hanno mostrato anche le pastiglie anteriori, e vedendole secondo me potevano fare dai 5000 ai 10000 km ancora, quando il capo meccanico ha controllato con la lampadina senza smontare la ruota mi aveva detto che avrei potuto fare ancora max 3000 km perciò gli ho detto di sostituirle. Su quest'ultima cosa sono rimasto un po rammaricato.

Considera che la pastiglie è meglio cambiarle un pochino prima e non arrivare all'ultimo !!
Ne va della buona salute del disco !!
Hai fatto bene cosi !!

(secondo me, ovviamente :) )
 
Alto Basso