• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussione sui Tagliandi e ricambi

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Io mi sono trovato il circuto olio pieno di schifezze intasandomiil circuito di lubrificazione della turbina rompendola. Poi fai te. Tanto non servono a niente , usa un buon olio e basta.
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
primo tagliando

Ieri ho fatto il 1 tagliando km 16000 circa..
filtro gpl ,filtro polline ,cambio olio .
Per i prossimi devo decidere se continuare ad andare da Hyundai ufficiale o rivolgermi al meccanico di fiducia.
Mi e' scesa un po' la catena quando mi e' stato detto che a 30000 mila si guarderanno i bicchierini delle valvole se sono da sostituire (300- 400 euro),mi sa che dividero' i tagliandi per non avere una botta da 700 800 euro!!!!
Come consigliato anche da loro a 30 mila faccio tagliando gpl e 36 mila quello normale in modo da spalmare la cifra!.
Forse mi conviene rivolgermi a loro per il discorso garanzia anche se mi prendono di piu',magari il meccanico non guarda bicchierini e valvole come loro..boh ,vedro' sul da farsi prossimamente.:)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per il discorso garanzia che io sappia ci sono officine che non la fanno decadere, anche se secondo me ti conviene far fare sempre alla Hyundai: sono pur sempre le loro auto :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ieri ho fatto il 1 tagliando km 16000 circa..
filtro gpl ,filtro polline ,cambio olio .
Per i prossimi devo decidere se continuare ad andare da Hyundai ufficiale o rivolgermi al meccanico di fiducia.
Mi e' scesa un po' la catena quando mi e' stato detto che a 30000 mila si guarderanno i bicchierini delle valvole se sono da sostituire (300- 400 euro),mi sa che dividero' i tagliandi per non avere una botta da 700 800 euro!!!!
Come consigliato anche da loro a 30 mila faccio tagliando gpl e 36 mila quello normale in modo da spalmare la cifra!.
Forse mi conviene rivolgermi a loro per il discorso garanzia anche se mi prendono di piu',magari il meccanico non guarda bicchierini e valvole come loro..boh ,vedro' sul da farsi prossimamente.:)

Purtroppo il 1.4 non è molto indicato per gasarlo.
PS: il filtro antipolline è prevista la sostituzione ogni 2 anni. Quanto hai speso per il tagliando?
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Per il discorso garanzia che io sappia ci sono officine che non la fanno decadere, anche se secondo me ti conviene far fare sempre alla Hyundai: sono pur sempre le loro auto :D

Le officine che fanno il tagliando "certificato" dovrebbero essere sicuramente Midas e Norauto: tutte e due pero' in questo momento non hanno la I30-2012 tra le vetture "tagliandabili".
Compilate i moduli on line o via posta ed entrambi rispondono di andare nei centri e vedere se si puo'......:(
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Il cambio olio ti suggerisco di fartelo da solo se hai voglia di trafficare un pò, oppure rivolgerti a qualcuno di molto onesto e affidabile: la maggior parte delle officine (in primis quelle autorizzate) hanno tre tipi di olio in casa, uno di alta qualità, uno intermedio e uno di qualità veramente bassa, e li usano a seconda della fascia della tua auto. Ora, anche se io avessi una Ferrari, preferirei farmi il cambio olio da solo. Non mi piace molto quando si fanno questi discorsi... Per non parlare dei costi! Io, all'ultimo cambio olio, ho speso 42 euro per quattro kg di Castrol Magnatec 15w40 e il filtro olio originale. Con il fai-da-te si risparmia moltissimo, ma so che non tutti hanno voglia o la possibilità di farsi le cose da soli. In questo caso, secondo me varrebbe la pena provare a girarsi un buon numero di officine per trovare quella che dà l'impressione di essere la più onesta. Prova ad informarti se questo compromette o meno la garanzia (nel caso, probabilmente l'opzione migliore sarebbe quella di rimanere in casa Hyundai fino allo scadere della garanzia, per poi cambiare di corsa).

Per quanto riguarda il controllo valvole, non dovresti avere problemi con un auto così giovane, anzi rischi pure che ti cambiano i bicchierini solo per farsi un pò di soldi a tue spese.
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
...infatti secondo me lo fanno solo per prendere soldi...a 30000 km penso non sia necessario ...mio padre dice di lasciare stare che lo fanno solo per prendere dei soldi ,nella sua mazda gasata non ha mai fatto operazione dei bicchierini ....magari ha piu' senso dai 60 70 mila in poi quando la macchina ha gia' qualche anno.
Il tagliando l'ho pagato 239 con 10% di sconto compreso.
filtro polline
3 o 4 di olio(non ricordo)
filtro gpl
inversione gomme(gratis)
Per un auto con appena 16mila km non e' poco ma si sa che dalla casa ufficiale si spende di piu'!
di manodopera si prendono 40 euro ora piu' iva!!!!
Al massimo la manutenzione dei bicchierini valvole si puo' fare quando si avvertono problemi alla guida ma se la macchina non da problemi non credo serva.
 

Moxie

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 sw
Scusate se mi intrometto, ma non è prevista una visita "gratuita" dopo pochi km? (che so.. 3000, 5000..)

In generale, dopo quanto devo andare per il primo controllo?
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Tu che macchina hai? Hai già fatto tagliandi da altre parti?

Scusa mi ero perso la domanda...

ho la tua stessa auto, 1.6 crdi style.
Mi son sentito preso in giro quando ho fatto il preventivo, e leggendo le voci della fattura mi vengono dei dubbi..

2 ore di lavoro?
Igenizzazione?
filtro antipolline cambiato a 15000 km?

CI han caricato su a mio modo di vedere
e meno male che ti hanno fatto lo sconto... altrimenti superavi 400 euro... per un tagliando che la casa da al doppio dei km che hai...
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Davvero soddisfatto del primo tagliando, fatto un po prestino a 14850 km, anche se dall'olio nero e dal filtro aria così sporco mi sa che ho fatto bene. Inoltre ho visto con i miei occhi che ha messo lo schell 5-30, presumo,visto che lo ha preso da enormi bariloni con quella dicitura. Inoltre parlando con il tecnico mi ha detto che la hyundai tiene le sue concessionarie sotto osservazione e guai se una macchina si rompe per una mancata sostituzione, rischiano davvero grosso quindi per questo sono diventati molto precisi, infatti almeno il mio lo è stato. Ad un certo punto poi sono stato cacciato dell'officina visto ke lì non potevo starci. Anche se dalla sala d'attesa riuscivo a vedere tutto

Bene! Questo sicuramente è un prezzo buono! e in più hanno indicato l'olio usato.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao a tutti,
l'8 di Agosto la mia vettura compie un anno.
Attualmente ho 17mila km e non ho avuto un uso "gravoso" della vettura.
Pensavo sinceramente di fare un bel controllo liquidi, eventuali rabbocchi e portarla verso i 25 mila a fare il tagliando.
Che dite?
Ho capito dai posto precedenti che dovrebbe costare intorno ai 300 Euro e non so voi ma non mi sembra poco..
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Inizia, a farti fare preventivi sia in Hyundai che in altre officine! Eviterai brutte sorprese! Io così facendo ho speso solo 120€ con olio 5w30 Shell
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
Il tagliando per la garanzia non è obbligatorio effettuarlo solo in officine hyundai?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
No. Ci dovrebbero essere alcune discussioni già in merito.
Ovviamete se il vantaggio economico dovessere essere poco, (nel mio caso per 20€ ho preferito andare in Hyundai) meglio rimanere in casa. Vedremo col secondo, quando il prezzo dovrebbe essere maggiore, dato che sarebbe il vero tagliando.
Dai un occhio qua o cerca direttiva europea 461/2010,
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Fatto il mio primo tagliando .30000km
In dettaglio
5.5l shell helix ultra 5w-30. 13€ al litro
Filtro olio 16.45€+ iva
Filtro aria 22.94€ + iva
Filtro antipolline 35.06€+iva
Tergivetro 3€
Materiale di consumo 4€
Manodopera 1.3 ore 36€ ora .
Totale compresa iva 241.70€
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Chiesto preventivo Norauto, 1 tagliando riconosciuto e certificato, non si perde garanzia, Euro 128
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Chiesto preventivo Norauto, 1 tagliando riconosciuto e certificato, non si perde garanzia, Euro 128

Come fanno a farti 128€ quando solo di olio se ne spendono bene che vada 85-90€ ? stai attento
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
l'ho fatto pure io il tagliando, addiritura in Hyundai (anche se il primo non è un vero tagliando) a 120€ per la mia a benzina
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
a 30000km ti cambiano tutti i filtri e olio. solo l'olio viene 90 € (helix ) piu' filtri e manodopera e' Impossibile che con il diesel possa spendere 128€ . te lo faccio io gratis il tagliando se mi porti i materiali e spenderesti comunque 180-190€ di pezzi....
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
io ho fatto il 2° tagliando meccanica ed il 1° anti corrosione a 50.000 km prezzo totale € 254,00
appena lo ricordo prendo la fattura in macchina e la scannerizzo per farvela vedere.
 
Alto Basso