• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni su accessori ufficiali e aftermarket

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
io sarei interessato alla vasca, puoi dirci prezzo e se c'e' qualche foto anche su web? non ho ben capito come e' fatta.. ma vorrei qualche accessorio che protegga un po il baule posteriore.grazie.

ma la vasca arriva ha delle spalle alte che arrivano fino alledue spallette laterali oppure e' bassa ??

da questa foto non riesco a capire come e' fatta

http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&products_id=852
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
La vasca non sono sicuro di come sia fatta, dalla tua foto sembra corrisponda al piano del doppiofondo, quindi usabile sia sopra che sotto.
Ti posso dire invece che ho visto dal vivo il "tappeto" e quello poi usarlo solo sopra visto che e' più ambio del piano removibile(arriva sopra le vasche laterali).
I prezzi se non erro 35+iva vasca 25+iva tappeto
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Qualcuno a comprato questo? http://shop.alpinatrieste.it/index....ducts_id=814&zenid=p1dgoi1cdeucpftgt2npeu5be7
Siccome uso quasi sempre mocassini, quando apro la portire e scendo dall'auto di fretta mi capita di battere il tacco della scarpa sulla parte della lamiera sotto lo sportello. Ho già visto un graffietto. Questo battitacco andrebbe posizionato proprio in questo punto? Comporta difficoltà nella chiusura dello sportello?
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
avevo notato anche io questo oggetto... anche se mi pare un po caro.. ma non riesco a trvoare altri negozi online nè ho avuto modo di passare dal concessionario...
non credo dia problemi.. se come dicono e' un originale hyundai sara' tarato. io vorrei comprare un altro kit tappetini (avevo visto qualcosa su web) i due anteriori e quello lungo posteriore, da mettere sopra quelli esistenti, per un maggiore rinforzo all' acqua e per salvaguardare di piu' gli originali. e poi la vasca o questo tappeto ma vorrei capire come sono.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
avevo notato anche io questo oggetto... anche se mi pare un po caro.. ma non riesco a trvoare altri negozi online nè ho avuto modo di passare dal concessionario...
non credo dia problemi.. se come dicono e' un originale hyundai sara' tarato. io vorrei comprare un altro kit tappetini (avevo visto qualcosa su web) i due anteriori e quello lungo posteriore, da mettere sopra quelli esistenti, per un maggiore rinforzo all' acqua e per salvaguardare di piu' gli originali. e poi la vasca o questo tappeto ma vorrei capire come sono.

io ho messo sopra i tappaetini originali, dei tappetini in gomma.
di quelli "tradizionali" che però ultimamente non si trovano facilmente.
infatti ultimamente quelli in gomma hanno dei disegni strani con curve e disegni circolari.
invece io ho preso dei tappetini in gomma con disegno a qudretti con bordi alti: bloccano fango, terra... e si lavano rapidissimamente.
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
sul sito della FIAMM si possono sentire
http://www.fiamm.com/prods/audio_01.wav

posso dirvi di andare ad occhi suoni. parola di sandiego! ;-)
è un bel suono squillante.

le trombe le hai acquistate tu e poi portate dall' elettrauto?
siccome le voglio far montare anche io, come posso fare a montaggio effettuato un test dell' antifurto x vedere se le ha collegate bene e suonano anche come sirena?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
le trombe le hai acquistate tu e poi portate dall' elettrauto?
siccome le voglio far montare anche io, come posso fare a montaggio effettuato un test dell' antifurto x vedere se le ha collegate bene e suonano anche come sirena?

ho portato gli estremi (codice) del prdootto FIAMM e l'elettrauto le ha trovato (ha detto che sono molto comuni...).
in alternativa in qualsiasi buon negozio di autoaccessori ci sono e le porti tu al tuo elettrauto.

la tromba che suona per l'antifurto è diversa da quella che suona quando usi il clacson: nel vano motore cioè ci sono 2 trombe distinte.
e la tromba che suona per l'antifurto è ben "nascosta" dentro il vano motore (e mi sembra anche giusto).
pertanto sostituendo la tromba per il clacson NON tocchi in alcun modo l'impianto antifurto. quindi vai tranquillo ;-)
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
ho portato gli estremi (codice) del prdootto FIAMM e l'elettrauto le ha trovato (ha detto che sono molto comuni...).
in alternativa in qualsiasi buon negozio di autoaccessori ci sono e le porti tu al tuo elettrauto.

la tromba che suona per l'antifurto è diversa da quella che suona quando usi il clacson: nel vano motore cioè ci sono 2 trombe distinte.
e la tromba che suona per l'antifurto è ben "nascosta" dentro il vano motore (e mi sembra anche giusto).
pertanto sostituendo la tromba per il clacson NON tocchi in alcun modo l'impianto antifurto. quindi vai tranquillo ;-)

ok da una parte questo mi tranquillizza..dall'altra non sarebbe stato male un suono piu' potente anche per la sirena.
ps siccome nn ho mai potuto testare l'antifurto.. sai un modo per poterlo fare?

visto che ci troviamo a parlare di antifurto, due domandine :

1) qualcuno ha provato ad aggiungere dei volumetrici all' impianto esistente
2) avete qualche link da postare di quei blocchi che si mettono tipo sopra il volante (ma forse col nostro cn i pulsanti non so se esiste) oppure per i bloccare i pedali? funzionalita'? punti di vista?
grazie a tutti.
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
ok da una parte questo mi tranquillizza..dall'altra non sarebbe stato male un suono piu' potente anche per la sirena.
ps siccome nn ho mai potuto testare l'antifurto.. sai un modo per poterlo fare?

lascia i finestrini abbassati e metti l'antifurto.
si abbasseranno le sicure. ma i finestrini rimarrano ovviamente abbassati.
fai attendere almeno 30-60 secondi in modo che l'antifurto è effettivamente attivo.
inserendo la mano nel finestrino apri la portiera usando la maniglia interna.
l'allarme scatterà.
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Qualcuno a comprato questo? http://shop.alpinatrieste.it/index....ducts_id=814&zenid=p1dgoi1cdeucpftgt2npeu5be7
Siccome uso quasi sempre mocassini, quando apro la portire e scendo dall'auto di fretta mi capita di battere il tacco della scarpa sulla parte della lamiera sotto lo sportello. Ho già visto un graffietto. Questo battitacco andrebbe posizionato proprio in questo punto? Comporta difficoltà nella chiusura dello sportello?

L'ho presi io non comportano alcun problema (ordinati e montati da officina Hyundai) domani faccio 2 foto ....quelli sugli sportelli posteriori sono due pezzetti ma senza alcuna scritta.

@Piopio la vasa la prendo la prossima settimana ;)

Dimenticavo come antifurto o aggiunto il vecchio bullock che avevo sulla Opel va a pennello !!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
L'ho presi io non comportano alcun problema (ordinati e montati da officina Hyundai) domani faccio 2 foto ....quelli sugli sportelli posteriori sono due pezzetti ma senza alcuna scritta.

@Piopio la vasa la prendo la prossima settimana ;)

Dimenticavo come antifurto o aggiunto il vecchio bullock che avevo sulla Opel va a pennello !!
grazie, sono molto curioso di vedere le foto
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Qualcuno a comprato questo? http://shop.alpinatrieste.it/index....ducts_id=814&zenid=p1dgoi1cdeucpftgt2npeu5be7
Siccome uso quasi sempre mocassini, quando apro la portire e scendo dall'auto di fretta mi capita di battere il tacco della scarpa sulla parte della lamiera sotto lo sportello. Ho già visto un graffietto. Questo battitacco andrebbe posizionato proprio in questo punto? Comporta difficoltà nella chiusura dello sportello?

Non c'è nessun problema x l'apertura delle portiere tranquillo.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ho portato gli estremi (codice) del prdootto FIAMM e l'elettrauto le ha trovato (ha detto che sono molto comuni...).
in alternativa in qualsiasi buon negozio di autoaccessori ci sono e le porti tu al tuo elettrauto.

la tromba che suona per l'antifurto è diversa da quella che suona quando usi il clacson: nel vano motore cioè ci sono 2 trombe distinte.
e la tromba che suona per l'antifurto è ben "nascosta" dentro il vano motore (e mi sembra anche giusto).
pertanto sostituendo la tromba per il clacson NON tocchi in alcun modo l'impianto antifurto. quindi vai tranquillo ;-)

Per la tromba dell'antifurto io consiglio di lasciarla stare..., così se l'eventuale ladro dovesse sentirla... scapperebbe di sicuro... :)
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
Per la tromba dell'antifurto io consiglio di lasciarla stare..., così se l'eventuale ladro dovesse sentirla... scapperebbe di sicuro... :)

in che senso? cioe' dici sente quel claxon di bicicletta e si ricrede sul fatto di prendere quel mezzo? :D
io dicevo di utilizzare le nuove trombe per l'antifurto.. pero' ora ho compreso :)

quanto all'aggiunta di un volumetrico o al fatto su come testare l'antifurto (senza scardinare lo sportello) qualcuno sa darmi qualcheindicazione? grazie :)
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ecco le foto promesse
attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
grazie!

ma come vengono montate?

con viti? con colla?

Sicuramente hanno una pellicola che tolta scopre il nastro adesivo...
I deflettori invece sono ad incastro nelle guarnizioni.

@fashion_live effettivamente quelli posteriori sono bruttini ....potevano fare di meglio

Nel tempo voglio mettere anche la fascia cromata posteriore sul portellone e le bacchette cromata laterali intanto sabato vado a prendere la vasca per il portabagagli.
 
Alto Basso