Discussioni su pregi, difetti e anomalie

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Veleno ha scritto:
Forse basterebbe staccarlo e reincollarlo con un bi-adesivo un minimo più spesso.[/quote/]
Il problema non riguarda il punto di fissaggio col parabrezza, ma le vibrazioni sono dovute ad un piccolo gioco che c'è tra il bulbo che è attaccato al vetro e la parte mobile che contiene lo specchio(Quella che si muove per regolarlo).
Spero di aver chiarito bene- :) :? :)
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
robycop82 ha scritto:
Qualcuno ha riscontrato delle leggere vibrazioni allo specchietto retrovisore?Con la mia i20 sullo sconnesso si sentono delle leggere vibrazioni rumorose, ho provato a tenere fermo lo specchietto e scompaiono magicamente, in effetti ha un leggerissimo gioco che lo fa vibrare.Chiedo se qualcuno ha risolto e se secondo voi me lo cambiano in garanzia nel caso.
Grazie ciao

robycop82 sei un grande. La i20 di mia moglie che uso saltuariamente mi stava facendo impazzire :shock: una vibrazione :x sullo sconnesso che "sembrava" venisse dal cruscotto dove c'è la radio. Ma grazie a te ho verificato che la vibrazione è dello specchietto retrovisore. Al primo tagliando lo faccio presente e vediamo cosa succede.
La forza della rete.
Ciao
M
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
robycop82 sei un grande. La i20 di mia moglie che uso saltuariamente mi stava facendo impazzire una vibrazione sullo sconnesso che "sembrava" venisse dal cruscotto dove c'è la radio. Ma grazie a te ho verificato che la vibrazione è dello specchietto retrovisore. Al primo tagliando lo faccio presente e vediamo cosa succede.
La forza della rete.
Ciao
M
Grazie :) Io vorrei trovare una soluzione perchè sono convinto che in concessionaria non me lo combieranno...Cmq tentar non nuoce,se tu risolvi fammi sapere grazie!
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Come ho sistemato lo Specchietto che vibra...

mio figlio, saltando da un posto davanti all'altro (no comment...) ha involontariamente dato una bella capocciata allo specchietto, che prima si è "svirgolato", e poi, anche dopo averlo sistemato, tremava e cigolava.

Io, cercando di capire come e dove "ballava", l'ho preso con entrambe le mani, l'ho spinto verso l'alto con una pressione di tre/quattro kg. (mi ha dato l'impressione di essersi mosso di un millimetro o due) e... si è riassestato e non trema più.

Non urlate subito al miracolo, non so dire se l'ho realmente sistemato io o se è stato semplicemente un caso, ma raccontarlo non costa nulla
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
MILANOSEDE ha scritto:
mio figlio, saltando da un posto davanti all'altro (no comment...) ha involontariamente dato una bella capocciata allo specchietto, che prima si è "svirgolato", e poi, anche dopo averlo sistemato, tremava e cigolava.

:D Quanti anni ha?? :D
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Veleno ha scritto:
MILANOSEDE ha scritto:
mio figlio, saltando da un posto davanti all'altro (no comment...) ha involontariamente dato una bella capocciata allo specchietto, che prima si è "svirgolato", e poi, anche dopo averlo sistemato, tremava e cigolava.

:D Quanti anni ha?? :D

19 ANNI... e non ha ancora capito che per passare dal sedile passeggero al posto di guida si può anche uscire dalla portiera di destra e risalire da quella sinistra...

PS: la macchina teoricamente sarebbe sua... appunto, teoricamente... è troppo carina, e allora la usa il papà !!! In fin dei conti chi ci mette e paga la benzina?
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
***messaggio di servizio per qualche esperto di informatica del sito***
... perchè cavolo quando rispondo col "QUOTE" non si trascodifica in modo carino il messaggio quotato, ma viene riportato tutto come testo, caratteri di controllo fra parentesi inclusi ?
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
perché hai cancellato uno dei due
Codice:
 [/quote]
(l'ultimo per la precisione) e così il codice php della pagina non viene eseguito correttamente e non fa quello che tu ti aspetteresti.


Guarda qui
Codice:
[quote="Belzebú"][quote="Topolino"]Funziona [/quote] ecco un esempio di codice corretto [/quote]


Risultato
Belzebú ha scritto:
Topolino ha scritto:
ecco un esempio di codice corretto
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Vi informo di alcuni problemi della mia i20 (li posso chiamare problemi in quanto pure il meccanico della concessionaria dopo insistenze a dovuto concedermi che non entravano nella norma e li ha quindi riparati):
- freni rumorosi (rumore di ferro contro ferro a basse velocità e qualche fischio - non il "telefonino che vibra" come lo chiama veleno sintomo di dischi ovalizzati) : dopo l'intervento il rumore è diminuito parecchio ma non so cosa habbiano fatto;
- raschiavetro che non raschia (dopo molte insistenze) me li hanno odinati nuovi, erano deformati;
- acceleratore duro (che va a scatti) lubrificando le guaine e le leve va mooolto meglio -->mi è migliorato il problema si spegnimento alla partenza!!!! In realtà dopo mille aggiornamenti e tentativi vari capisco che una grossa parte di colpa ce l'aveva l'acceleratore difficile da dosare. Consiglio l'intervento a tutti quelli che credono di avere il pedale dell'acceleratore troppo duro!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Problema Panchetta

Nuove rogne, gente.
Dovendo trasportare diverse cosette, ho ben pensato di utilizzare i sedili abbattibili (del resto se sono stati messi lì, si potranno pur utilizzare).
Ebbene, dopo aver riposizionato il tutto, la seduta del lato sx non sta più ferma :roll:

Ho provato a guardare, ma tutto sembra ok, solo che sedendosi su o muovendola con le mani si muove terribilmente (tende a scivolare in avanti e quindi si rialza).
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
per seduta intendi la base dei sedili?
prova ad aprirla e solo dopo aver riposizionato e fissato i sedili rimetterla in posizione premendo dove si incastra...
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
MILANOSEDE ha scritto:
Come ho sistemato lo Specchietto che vibra...

mio figlio, saltando da un posto davanti all'altro (no comment...) ha involontariamente dato una bella capocciata allo specchietto, che prima si è "svirgolato", e poi, anche dopo averlo sistemato, tremava e cigolava.

Io, cercando di capire come e dove "ballava", l'ho preso con entrambe le mani, l'ho spinto verso l'alto con una pressione di tre/quattro kg. (mi ha dato l'impressione di essersi mosso di un millimetro o due) e... si è riassestato e non trema più.

Non urlate subito al miracolo, non so dire se l'ho realmente sistemato io o se è stato semplicemente un caso, ma raccontarlo non costa nulla

grande Milanosede. Ho rimosso lo specchietto e l'ho reinserito facendo pressione verso l'alto. Ad oggi non sento più quella fastidiosissima vibrazione :D
saluti
Max
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Maxroma ha scritto:
grande Milanosede. Ho rimosso lo specchietto e l'ho reinserito facendo pressione verso l'alto. Ad oggi non sento più quella fastidiosissima vibrazione :D
saluti
Max
Potresti spiegare in dettaglio come hai rimosso lo specchietto?Dalla base del vetro o solo lo specchietto dall'asticina che lo tiene?
Grazie
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
robycop82 ha scritto:
Maxroma ha scritto:
grande Milanosede. Ho rimosso lo specchietto e l'ho reinserito facendo pressione verso l'alto. Ad oggi non sento più quella fastidiosissima vibrazione :D
saluti
Max
Potresti spiegare in dettaglio come hai rimosso lo specchietto?Dalla base del vetro o solo lo specchietto dall'asticina che lo tiene?
Grazie

L'ho rimosso dalla base del vetro. Lo specchietto è inserito ad "innesto". E' sufficente che lo prendi con le mani al centro e lo spingi verso il basso nella traiettoria obbligua del parabrezza (1 - 2 centimetri) ed esce dalla sede fissa in plastica del vetro. Controlli se la molla è posizionata bene e lo reinserisci.
Io ho fatto solo questa operazione ed ho al momento risolto.
Ciao
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao a tutti, mi sono appena iscritto devo dire che questo forum è molto interessante, vorrei dire la mia sulle sospensioni, anch'io ho una i20 gpl presa a febbraio adesso ho già 5000 km, sono molto deluso mi aspettavo molto di più da questa auto, appena l'ho presa dopo un giorno per ambientarmi ho notato subito:
rumore fastidiosissimo allo specchietto retrovisore interno(guasto risolto in assistenza)
rumore al portellone, non chiudeva bene(guasto risolto in assistenza)
spegnimento a gpl nella fase neutra del cambio marcia(portata in assistenza dopo 300 km ho di nuovo il problema)
fastidioso ticchettio proveniente dal cruscotto8 problema non risolto)
dopo 1000 km il clacson non mi ha più funzionato(problema risolto in assistenza)
però la cosa che mi sta facendo innervosire di più sono le sospensioni, in assistenza mi hanno detto che mi devono sostituire le anteriori perchè in effetti sono un po rigide, appena lo faranno vi farò sapere.......................
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
rumore fastidiosissimo allo specchietto retrovisore interno(guasto risolto in assistenza)
Potresti dirci se ti hanno sostituito lo specchietto?Oppure che tipo di intervento hanno fatto per lo specchietto?
Grazie
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
spegnimento a gpl nella fase neutra del cambio marcia(portata in assistenza dopo 300 km ho di nuovo il problema)

Avevo il tuo stesso identico problema, fortunatamente dopo l'aggiornamento n°4 non si è più ripresentato. Hai provveduto ad aggiornare il software alla BRC?

la questione delle sospenzioni è interessante... tienici aggiornati.
Soprattutto per capire se sei il primo a cui le sostituiscono oppure no...
 

rianimatore

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
lo specchietto hanno risolto in 5 minuti nn so cosa abbiano fatto, penso lo abbiano sagomato un po, l'officina hyundai è anche brc................ho altri 3 tentativi allora :lol:

io già la chiamo"i20" problemi.............................
 
Alto Basso