Discussioni sui Tagliandi

M

Mass

Di mobilieri ne sono chiusi 3 su 4 oramai l'ikea regna sovrana, mentre per quanto riguarda le pellicce sinceramente non so, io ero rimasto alle concerie delle pelli...

Non solo a Quarrata.... è stata strage in tutta la Toscana.
Per le pellicce era/è più famosa la zona di Santa Croce (concerie pelle) e l'empolese... poi c'era Mamma Franca a Livorno che le vendeva... lo spot/televendita cercatelo da soli... ;)
 
M

Mass

Comunque nella medesima regione... tre officine di tre province
450
350
280

Capisco che si possano autogestire nei prezzi... ma un minimo di controllo dalla casa madre non lo hanno?

2017-04-04 19.18.10.png

Lenzi comunque è inserito nella rete assistenza ufficiale
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Figurati a ma da Auto Sky per il preventivo della macchina mi dissero. Il prezzo è questo, se trovi a meno non sta a tornare! Mica male eeeh.

Per officina autorizzata, ho usato lo stesso termine che mi hanno detto dal Lupi.
A volte non mi capacito di come questa gente riesca a campare.

Noi per contro dovremmo SEMPRE segnalare certi comportamenti a Hyundai Italia!
Comunque nella medesima regione... tre officine di tre province
450
350
280

Capisco che si possano autogestire nei prezzi... ma un minimo di controllo dalla casa madre non lo hanno?

Vedi l'allegato 23359

Lenzi comunque è inserito nella rete assistenza ufficiale
È una cosa senza senso. Non dico che ci vorrebbero i prezzi imposti, però neanche queste disparità.

Più che altro perché non tutti sono iscritti in questo forum e non tutti hanno il coraggio di chiedere sconti...
 
M

Mass

Più che altro perché non tutti sono iscritti in questo forum e non tutti hanno il coraggio di chiedere sconti...

Beh se vai a chiedere lo sconto a quelli che hanno fatto il preventivo a luca... "questo è il prezzo. Se la trovi a meno non ritornare"... non è che hai grosse possibilità di successo!
Diciamo che si approfittano di avere il monopolio su una zona a densità abitativa relativamente alta... sarei curioso di sapere il prezzo di Empoli, perché per alcune zone dell'area fiorentina ovest non è che sia così scomodo o_O
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Comunque la cosa che mi ha fatto più incaz...e è il fatto che si chieda 450 euro per 7 litri di olio dietro ricatto della garanzia... Che vergogna!
Qualcuno ha un numero per i reclami della Hyundai da darmi? Domani avrei proprio mezz'ora da perdere....
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
purtroppo l'officina di AutoSky (Service) è ancke BMW - Mini, e ho visto io lasciare una X6 senza nemmeno aspettare che compilassero la scheda dei lavori... a quanto pare sono abituati a predere le auto in consegna, andare a provarle e fare tutto quello che ritengono sia da fare..

quindi se uno come me va li con una I 20 e fa qualche domanda un po' più mirata viene anche guardato male....
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
A volte non mi capacito di come questa gente riesca a campare.

Noi per contro dovremmo SEMPRE segnalare certi comportamenti a Hyundai Italia!

È una cosa senza senso. Non dico che ci vorrebbero i prezzi imposti, però neanche queste disparità.

Più che altro perché non tutti sono iscritti in questo forum e non tutti hanno il coraggio di chiedere sconti...

Invece i prezzi imposti ci vorrebbero...almeno come massimo, poi puoi scontare se e quanto vuoi.
I ricambi originali hanno lo stesso listino ovunque.
Il costo della manodopera dovrebbe essere stabilito dalla casa madre.
Come fà una rete ufficiale ad essere definita tale se poi ognuno fa quel che vuole?
 
M

Mass

Io sono curioso di leggere qualche scheda tagliandi estera... quella di SteIre in Germania ad esempio...
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Io sono curioso di leggere qualche scheda tagliandi estera... quella di SteIre in Germania ad esempio...
Eh devi aspettare giugno :)
Cmq concessionaria mi ha detto 30k km /1anno ma sul libretto dei tagliandi dove devono mettere i timbri c'è scritto 30k km/2 anni....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Eh devi aspettare giugno :)
Cmq concessionaria mi ha detto 30k km /1anno ma sul libretto dei tagliandi dove devono mettere i timbri c'è scritto 30k km/2 anni....
Anche in Germania ti arraffano 1 anno!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Anche in Germania ti arraffano 1 anno!

come ho gia' avuto modo di scrivere, passi un anno (in termini temporali), ma a me il terrorismo psicologico lo hanno fatto anche con i Km .. non piu' di 15K ........ pena decadenza garanzia (o non timbratura libretto tagliandi).
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Eh devi aspettare giugno :)
Cmq concessionaria mi ha detto 30k km /1anno ma sul libretto dei tagliandi dove devono mettere i timbri c'è scritto 30k km/2 anni....

Io lo farei prima! 30000 sono tanti e rischi di ritrovarti con un pieno di gasolio al posto dell'olio. Se alle nuove tucson, cioè immatricolate da 1.1.2017 anno rivisto il tagliando a 20000 probabilmente è perché la macchina non ce la fà. Oltretutto la cosa come scritto in precedenza mi è stata confermata anche da officina Hyundai. Non rischiare ... Casomai fatti un cambio olio senza passare dal concessionario.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Io lo farei prima! 30000 sono tanti e rischi di ritrovarti con un pieno di gasolio al posto dell'olio. Se alle nuove tucson, cioè immatricolate da 1.1.2017 anno rivisto il tagliando a 20000 probabilmente è perché la macchina non ce la fà. Oltretutto la cosa come scritto in precedenza mi è stata confermata anche da officina Hyundai. Non rischiare ... Casomai fatti un cambio olio senza passare dal concessionario.

il nostro amico Maurizio l'ha fatto, e mi pare che tutto fosse in bolla.
che siamo a noi a farci paranoie, questo non ci piove, ma e' cosa ben diversa dall avere imposizione autarchiche da parte appunto delle officine ........
 
M

Mass

Io lo farei prima! 30000 sono tanti e rischi di ritrovarti con un pieno di gasolio al posto dell'olio. Se alle nuove tucson, cioè immatricolate da 1.1.2017 anno rivisto il tagliando a 20000 probabilmente è perché la macchina non ce la fà. Oltretutto la cosa come scritto in precedenza mi è stata confermata anche da officina Hyundai. Non rischiare ... Casomai fatti un cambio olio senza passare dal concessionario.

Il tagliando non è stato rivisto a 20.000 ....è stato portato a 12 mesi o 15mila Km / 12 mesi o 30mila Km
Se fai meno di 15mila in 12 mesi.... fai il tagliando light
Se fai più di 15mila ma meno di 30mila in 12 mesi.... fai il tagliando hard
Se fai 30mila in meno di 12 mesi.... fai il tagliando hard ogni volta che raggiungi i 30mila

IMG_6416.JPG
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Io lo farei prima! 30000 sono tanti e rischi di ritrovarti con un pieno di gasolio al posto dell'olio. Se alle nuove tucson, cioè immatricolate da 1.1.2017 anno rivisto il tagliando a 20000 probabilmente è perché la macchina non ce la fà. Oltretutto la cosa come scritto in precedenza mi è stata confermata anche da officina Hyundai. Non rischiare ... Casomai fatti un cambio olio senza passare dal concessionario.
la mia consuma pure olio... per ora 1.5 litri in 18000km.... anche se il gasolio trasuda nella coppa non mi alza il livello dell'olio :)
per ora resto con 30k km/ 1 anno... quest'anno mi sa che non arrivo a 30k
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Perciò al dodicesimo mese faccio il tagliando indipendentemente dai km? Io ho fatto 5000 km in 4 mesi perciò mi faccio il tagliando con 15000 che è quello che volevo... Perfetto!
 
M

Mass

Perciò al dodicesimo mese faccio il tagliando indipendentemente dai km? Io ho fatto 5000 km in 4 mesi perciò mi faccio il tagliando con 15000 che è quello che volevo... Perfetto!

Ma tu hai quindi una Tucson immatricolata nel 2017 ?
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Io ho immatricolato il 28/12/2016 ma non credo che ci sia molta differenza nei motori a distanza di 1 mese.
 
M

Mass

Io ho immatricolato il 28/12/2016 ma non credo che ci sia molta differenza nei motori a distanza di 1 mese.

...nemmeno a distanza di un anno o due anni c'è differenza fisica sui motori.
Il 1.7 crdi da 115 cv che ho io è lo stesso identico che montano ora.
Il cambiamento lo hanno fatto per motivi che non dipendono assolutamente da cambiamenti di produzione e materiali.... lo hanno fatto punto e basta.
Dovevano stabilire un confine.... e quel confine è stato 1.1.2017
Tu non ci rientri per una banale questione "burocratica".... non perché il tuo motore è diverso.

....certo che immatricolare il 28 dicembre.... io credo abbiano dato la targa solo a te in quel giorno !
;)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Io ho immatricolato il 28/12/2016 ma non credo che ci sia molta differenza nei motori a distanza di 1 mese.

Ma ancora non l'avete capito che è stata solo una mossa commerciale per far lavorare di più la rete ufficiale???
Vi rendete conto che bella differenza c'è a livello di introiti per una concessionaria-officina nel fare 5 tagliandi in cinque anni e farne 2 nei soliti 5 anni alla solita auto??

Perchè poi una volta finita la garanzia, sarà il 10% che continua a portare l'auto alla rete ufficiale...
 
Alto Basso