Discussioni sui Tagliandi

M

Mass

..ma... Se le pastiglie e i dischi li cambio altrove e con ricambi non Hyundai, persona garanzia? Vorrei limitarmi ai soli cambio d'olio da loro...ho perso la fiducia.

Le pastiglie freni ed i dischi son materiali soggetti ad usura.
La garanzia è di due anni e non di cinque
Io, tanto per dirti, ho la Tucson dell'ottobre 2015.
Mai cambiato le pastiglie, ma quando dovrò farlo mi faccio fare il preventivo in officina autorizzata e poi decido.
Se la differenza con officina non-autorizzata fosse minima, lascio fare e magari le cambio ad un tagliando... altrimenti le faccio cambiare dal meccanico generico
 
M

Mass

L'altro tagliando ho pagato 5.3 litri ad euro 13 oltre iva. Ora il prezzo al litro è invariato ma hanno messo 7.6 litri

Quindi hai pagato 16 euro/litro
16 x 5,3 = 85 euro. Al primo tagliando
16 x 7,6 = 122 euro. Al secondo tagliando

Se l'asticella olio non è parecchio sopra il livello max, devono restituirti la differenza in danaro
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Quindi hai pagato 16 euro/litro
16 x 5,3 = 85 euro. Al primo tagliando
16 x 7,6 = 122 euro. Al secondo tagliando

Se l'asticella olio non è parecchio sopra il livello max, devono restituirti la differenza in danaro

Se hanno messo olio in più mi sfondano il motore... Se poco fa danno, se oltre il max vale lo stesso discorso e comunque 2.3 litri in più credo non entrino affatto. Io ho la macchina da dicembre 2015, ho fatto 40k km ma prettamente in autostrada...quindi freni usati pochissimo... ho sbagliato io a dire di procedere, ma ora ho seria intenzione di controllare prima la macchina la prossima volta...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi hai pagato 16 euro/litro
16 x 5,3 = 85 euro. Al primo tagliando
16 x 7,6 = 122 euro. Al secondo tagliando

Se l'asticella olio non è parecchio sopra il livello max, devono restituirti la differenza in danaro
Non può essere.
Avessero messo 2.3 litri in più gli avrebbero fatto proprio un bel servizio a quel motore..
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Non può essere.
Avessero messo 2.3 litri in più gli avrebbero fatto proprio un bel servizio a quel motore..

Concordo...
Dove trovo scritto quanti litri di olio entrano nel 1.7 manuale??
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Ora ho anche il dubbio che abbiamo aggiornato il navi. Devo scavare nel forum per trovare l'ultima foto postata della versione, se uguale a quella attuale, non hanno aggiornato

Infatti... Ho appena verificato. Navi non aggiornato... Qualcuno ha una versione successiva?? Quanto in foto è uguale all'ultima foto fatta in data dicembre 2016
IMG_20171206_202536.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

Non può essere.
Avessero messo 2.3 litri in più gli avrebbero fatto proprio un bel servizio a quel motore..

La mia era ovviamente una considerazione ironica
;)

Ora ho anche il dubbio che abbiamo aggiornato il navi. Devo scavare nel forum per trovare l'ultima foto postata della versione, se uguale a quella attuale, non hanno aggiornato

Infatti... Ho appena verificato. Navi non aggiornato... Qualcuno ha una versione successiva?? Quanto in foto è uguale all'ultima foto fatta in data dicembre 2016
Vedi l'allegato 25902

Insomma... ti avrebbero fatto un gran servizio!!
:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'altro tagliando ho pagato 5.3 litri ad euro 13 oltre iva. Ora il prezzo al litro è invariato ma hanno messo 7.6 litri
Fatti fare una nota d'accredito che porterai in detrazione al prossimo tagliando.

Se deciderai di farlo da loro, specificaglielo...
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
sono andato... gli ho detto che la fattura era sbagliata.
Mi hanno corretto la fattura e restituito 35 €.
Gli ho detto che comunque le mappe non sono aggiornate e che la mia casa al mare, in provincia di lecce è li da oltre 20 anni e il navi continua a non trovarla e che tutte le app stupide gratis online la individuano e che il mio cane ci arriva da Caserta a naso....

Non ho voluto fare storie, la prossima volta mi farò aggiornare il navi..tanto non lo uso...
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Vorrei chiedere a lor signori, una informazione. Ho preso la mia tucson ad aprile 2017, e ad oggi 3 gennaio 2018 ho percorso 5444 km un po pochini, ma io ho altri mezzi di locomozione, una bici e una moto e non sempre prendo l'auto. Trattando la tucson bene senza pazzie, frenate brusche, sgommate o fuoristrada, dovrei fare il primo tagliando ad aprile 2018, è giusto? Questi controlli gratuiti quando sono ammessi. Grazie sempre del vostro intervento.:(
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Vorrei chiedere a lor signori, una informazione. Ho preso la mia tucson ad aprile 2017, e ad oggi 3 gennaio 2018 ho percorso 5444 km un po pochini, ma io ho altri mezzi di locomozione, una bici e una moto e non sempre prendo l'auto. Trattando la tucson bene senza pazzie, frenate brusche, sgommate o fuoristrada, dovrei fare il primo tagliando ad aprile 2018, è giusto? Questi controlli gratuiti quando sono ammessi. Grazie sempre del vostro intervento.:(
Se parli di tagliando non è gratuito, anzi...
Nei controlli gratuiti fanno un controllo dei livelli, a me hanno consigliato di farlo tra i 2 e i 3000 km.
 

Jc23

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 benzina
Buongiorno a tutti e auguri per il nuovo anno,
Vorrei conoscere la vs.opinione in merito al momento più giusto per effettuare i tagliandi della mia Tucson 1.6 GDI mettendosi al sicuro lato garanzia; poco tempo fa, ho pertanto contattato la Hyundai attraverso il canale online messo a disposizione sul sito ufficiale,nei termini che seguono, ricevendo come risposta di seguire le indicazioni del manuale; fino a lì ci arrivavo da solo! Avrei preferito ricevere una risposta più tecnica è pertinente, visto tra l’altro come sul sito vantano di essere vicini agli utenti. Di seguito il testo che ho loro inviato: sono proprietario di una Tucson 1.6 dal gennaio 2016, causa la mia assenza dall’Italia, e conseguente mancato utilizzo della vettura ( ho percorso infatti ...ben 3200 km. in due anni), non ho ancora effettuato alcun tagliando di manutenzione; leggendo il manuale di istruzioni che accompagna l’auto si evince che la prima manutenzione programmata è da eseguire a 30000 km. il solo cambio olio a me 15000 km. ecc... chilometraggi che di questo passo raggiungerò tra 10 anni......Sono a chiedervi ora come devo comportarmi ai fini della garanzia, con la mia vettura in cui onestamente non ravvedo la necessità di un intervento tecnico (oneroso) avendo una così limitata percorrenza?
Saluti ecc....
Ora chiedo a voi cosa ne pensate? secondo voi cosa devo fare? grazie a tutti
 
M

Mass

Buongiorno a tutti e auguri per il nuovo anno,
Vorrei conoscere la vs.opinione in merito al momento più giusto per effettuare i tagliandi della mia Tucson 1.6 GDI mettendosi al sicuro lato garanzia; poco tempo fa, ho pertanto contattato la Hyundai attraverso il canale online messo a disposizione sul sito ufficiale,nei termini che seguono, ricevendo come risposta di seguire le indicazioni del manuale; fino a lì ci arrivavo da solo! Avrei preferito ricevere una risposta più tecnica è pertinente, visto tra l’altro come sul sito vantano di essere vicini agli utenti. Di seguito il testo che ho loro inviato: sono proprietario di una Tucson 1.6 dal gennaio 2016, causa la mia assenza dall’Italia, e conseguente mancato utilizzo della vettura ( ho percorso infatti ...ben 3200 km. in due anni), non ho ancora effettuato alcun tagliando di manutenzione; leggendo il manuale di istruzioni che accompagna l’auto si evince che la prima manutenzione programmata è da eseguire a 30000 km. il solo cambio olio a me 15000 km. ecc... chilometraggi che di questo passo raggiungerò tra 10 anni......Sono a chiedervi ora come devo comportarmi ai fini della garanzia, con la mia vettura in cui onestamente non ravvedo la necessità di un intervento tecnico (oneroso) avendo una così limitata percorrenza?
Saluti ecc....
Ora chiedo a voi cosa ne pensate? secondo voi cosa devo fare? grazie a tutti

Per quanto riguarda il Forum, in questa sezione avresti dovuto limitarti solamente alla presentazione... .... e poi aprire un altro Thread nella sezione apposita (https://www.hyundai-club.eu/forums/tucson-2015-motore-alimentazione-tagliandi.162/) dove inserire il tuo quesito
:) [EDIT DEL MOD: DISCUSSIONE SPOSTATA ;)]

Per quanto riguarda il tagliando, direi che dal punto di vista "burocratico" sei ampiamente fuori garanzia.
Le Tucson benzina tagliandano ogni 15.000 KM / 1 anno
Quindi avresti dovuto aver già fatto un tagliando ed avere in agenda il secondo.
Questo a prescindere da quanti Km hai percorso: gennaio 2017 tagliando 1 - gennaio 2018 tagliando 2

E' vero che il tuo chilometraggio è veramente irrisorio... bisogna vedere se, in caso di guasto in garanzia, all'officina gliene importi qualcosa o meno.
Il fatto è che sul tuo libretto della garanzia non ci sono timbri.... e la vettura è formalmente su strada da due anni.

Secondo me dovresti lasciar perdere il canale diretto con la Hyundai e andare in una officina autorizzata.
Dovresti fare il tagliando e vedere se riesci quantomeno a strappare un "timbro falso" in modo da coprirti per la garanzia.
Vero è che un eventuale intervento "inventato" non sarebbe comunque supportato da una fattura.
Se un'officina ti fa una cosa del genere te lo fa come piacere personale.... quindi chiedi con gentilezza perché ripeto: dal punto di vista formale tu sei nel torto, perché a gennaio 2017 avresti dovuto presentarti in officina.... anche se la macchina aveva (ipotesi) percorso solo 1.000 Km
 
Ultima modifica di un moderatore:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto,cmq.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Come ha detto @Mass sei fuori garanzia
Te lo dico perchè ho contattato Hyundai a tal proposito, spiegando che non faccio strada con la mia i20 (tra due tagliandi annuali ho fatto 800km) e se potevo saltare un anno, o posticipare l'intervento a kilometraggi più avanzati
Mi hanno espressamente detto O i km O l'anno
Idem le concessionarie da me contattate
Putroppo Hyundai in questo senso non è affatto elastica
Per i timbri sul libretto, se non hai fattura, contano meno di zero
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Come ha detto @Mass sei fuori garanzia
Te lo dico perchè ho contattato Hyundai a tal proposito, spiegando che non faccio strada con la mia i20 (tra due tagliandi annuali ho fatto 800km) e se potevo saltare un anno, o posticipare l'intervento a kilometraggi più avanzati
Mi hanno espressamente detto O i km O l'anno
Idem le concessionarie da me contattate
Putroppo Hyundai in questo senso non è affatto elastica
Per i timbri sul libretto, se non hai fattura, contano meno di zero
Non credo ci siano case automobilistiche "elastiche" quando si parla di scadenze tagliando per mantenere la garanzia.
Si tratta di un contratto tra acquirente e produttore, da rispettare se si vogliono godere i benefici, in questo caso di 5 anni.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@Rexpo
Negli ultimi anni ho sempre diminuito il kilometraggio, Ford mi dava la possibilità di allungare i tempi tra un tagliando e l'altro, non dico di saltare 2 anni, ma che ne so farne uno a febbraio e il successivo l'estate dell'anno dopo
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
@Rexpo
Negli ultimi anni ho sempre diminuito il kilometraggio, Ford mi dava la possibilità di allungare i tempi tra un tagliando e l'altro, non dico di saltare 2 anni, ma che ne so farne uno a febbraio e il successivo l'estate dell'anno dopo
D'accordo, se è possibile nelle condizioni di garanzia del produttore.
Ma se non è riportato, non puoi pretendere che te lo facciano a richiesta.
Quando hai acquistato la i20 lo sapevi...
 

sapgiac

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible 2WD anno 2016
MOTORE: 2.0crdi - 136 cv - 4WD aut
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando 30500 KM -15 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 532.79 + IVA 117.21 = 650 €
INTERVENTI ESEGUITI:

€ 120 ( 2.5 h ) + IVA MANODOPERA
€195.5 + IVA OLIO MOTORE 8.5LITRI
€ 27+ IVA FILTRO POLLINE
€ 25 + IVA KIT FILTRO OLIO
€ 16 + IVA FILTRO ARIA
€ 30 + KIT PROTEZIONE INEZIONE E A/C ???
€ 7 + IVA TAPPO OLIO
€ 1.4+IVA GUARNIZIONE TAPPO OLIO
€ 2.46 + IVA SOLUZIONE TERGI
€ 4.18 + IVA PULITORE
€ 92 + IVA PASTIGLIE FRENI ANT
€ 12.25 MATERIALE CONSUMO E SMALTIMENTI


PARTICOLARI PROBLEMI: NESSUNOrtroppo o avto esperienze simili all'AUTOTORINO
AUTOFFICINA:
AUTOTORINO TAVERNERIO COMO
BREVE COMMENTO: Per officina e servizio nulla da ridire ma quello che non capisco e il costo dell olio infatti se si va sul sito oliomotorediretto.com il costo al litro utente finale per una bidone da 60 litri di 5w30 mobil1 esp costa sui 7 € al litro e le officine lo fanno pagare sui 28 euro !!!! ok che ci deve essere un ricarico ma il 300% sull olio mi sembra al quanto esagerato !! non dimenticando che avranno anche prezzi migliori visto le quantità che consumano tutti i giorni !!!
Io purtroppo ho avuto esperienze simili all'AUTOTORINO di Curno. Non mi vedono più.
 
Alto Basso