Dotazioni date per scontate

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

volevo chiedervi se è una caratteristica (negativa) solo della mia auto, con equipaggiamento Comfort, il fatto che manchino le seguenti cose:

- Tasto "mute" per l'autoradio (senza navigatore) sul volante.
- Chiusura dei finestrini automatica con telecomando.
- Indicatore di porta aperta (e quale) sul display del cruscotto.
- Luce rossa di cortesia sulle portiere posteriori; vi è solo un catarifrangente dietro.
- Indicazione del consumo di litri di carburante sul trip computer.

Le avevo sulla mia Astra di 6 anni fa e sulla mia Megane del 2002...
Rivolgo la domanda anche a chi ha equipaggiamenti o dotazioni superiori.

Grazie. Ciao.

D@rio
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ti rispondo per la chiusura dei finestrini: io ho la i30 style full optional e non è prevista neanche nella mia versione la chiusura dei finestrini da telecomando.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
- Tasto "mute" per l'autoradio (senza navigatore) sul volante. ---> Anche sulla STYLE non esiste...
- Chiusura dei finestrini automatica con telecomando. ---> Anche sulla STYLE non esiste...
- Indicatore di porta aperta (e quale) sul display del cruscotto. ---> Questo si...
- Luce rossa di cortesia sulle portiere posteriori; vi è solo un catarifrangente dietro. ---> Anche sulla STYLE non esiste...
- Indicazione del consumo di litri di carburante sul trip computer. ---> Questo si...
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
i30 con navigatore il tasto mute c'è
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
i30 con navigatore il tasto mute c'è

Altra cosa che mi fa incavolare (parlo per la ix20): com'è che nella Comfort quel tasto c'è, mentre, nella più accessoriata Style no?
Ma come ragionano sti coreani?

Ciao
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Modello posseduto con Advanced Pack

- Tasto "mute" per l'autoradio (senza navigatore) sul volante. ASSENTE
- Chiusura dei finestrini automatica con telecomando. ASSENTE
- Indicatore di porta aperta (e quale) sul display del cruscotto. PRESENTE
- Luce rossa di cortesia sulle portiere posteriori; vi è solo un catarifrangente dietro. ASSENTE
- Indicazione del consumo di litri di carburante sul trip computer. PRESENTE
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Altra cosa che mi fa incavolare (parlo per la ix20): com'è che nella Comfort quel tasto c'è, mentre, nella più accessoriata Style no?
Ma come ragionano sti coreani?

Ciao

che ci sia solo sulle versioni che hanno il navigatore
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
allora molto probabilmente non seguono una logica, mah
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Una cosa che posso dire... è che molto probabilmente il tasto "mute" non serve...

Se ho il cellulare collegato tramite Bluetooth... appena ricevo una telefonata si ammutolisce tutto quanto... quindi è inutile quel tasto... ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Una cosa che posso dire... è che molto probabilmente il tasto "mute" non serve...

Se ho il cellulare collegato tramite Bluetooth... appena ricevo una telefonata si ammutolisce tutto quanto... quindi è inutile quel tasto... ;)
Ciao.
Quello che dici tu è giusto e ssacrosanto, però, se ad esempio volessi parlare con chi mi sta accanto, attualmente dovrei portare il volume a zero, oppure spegnere la radio; invece, se ci fosse quel tasto, basterebbe premerlo per zittire l'impianto.
Lo so, non è di vitale importanza, ma se ci fosse sarebbe meglio.

Ciao
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ovvio che una sua utilità la tiene... però a mio parere... un altro tasto sul volante mi darebbe fastidio...

e poi... con il comando del volume sul volante... ci si mette meno di 2 secondi a zittire il tutto...

ad ogni buon conto... il mondo è bello perché è vario... a me non importa del tasto mute... ma è ovvio che ci possano essere persone per cui è fondamentale... ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Altra cosa che mi fa incavolare (parlo per la ix20): com'è che nella Comfort quel tasto c'è, mentre, nella più accessoriata Style no?
Ma come ragionano sti coreani?

Ciao


Stesso dicasi per la funzione dell' avvisatore acustico delle luci accese della i10: la style (prima del top di gamma) lo ha. La active (top di gamma) no.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Certo,
come dicevo prima, quel tasto non è di vitale importanza.
Piuttosto, si sente (almeno io) la mancanza dei fari allo xenon.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Stesso dicasi per la funzione dell' avvisatore acustico delle luci accese della i10: la style (prima del top di gamma) lo ha. La active (top di gamma) no.
Ciao Gig.
E' al contrario: la top di gamma è la Style...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Gig.
E' al contrario: la top di gamma è la Style...

Ciao


Non per la i10: io l' ho presa nel 2010 (a fine dicembre), e potevo scegliere tra 1.1 Like (la base base che più base non si può), la 1.1 (che in più aveva la radio), la 1.1 Style (che aveva altri equipaggiamenti in più), e la 1.1 Active (dotata più che altro di chicche estetiche e/o di comfort). Ho optato per la Style, che detta oggi può sembrare il top del top, ma è l' equivalente della comfort per la ix20, che si differisce dalla style per ben pochi dettagli, ma che costa meno! In più, la Active quando l' ho presa io non era disponibile entro breve :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Certo,
come dicevo prima, quel tasto non è di vitale importanza.
Piuttosto, si sente (almeno io) la mancanza dei fari allo xenon.

Ciao


Personalmente invece sento la mancanza di optional. Quando l' ho presa io la i10 1.1 e 1.1 like non poteva essere arricchita di nulla se non del metallizzato, come la style. La active poteva avere il cambio automatico. Magari il telecomando porte e l' esp li avrei messi volentieri, oltre ai finestrini elettrici dietro :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Personalmente invece sento la mancanza di optional. Quando l' ho presa io la i10 1.1 e 1.1 like non poteva essere arricchita di nulla se non del metallizzato, come la style. La active poteva avere il cambio automatico. Magari il telecomando porte e l' esp li avrei messi volentieri, oltre ai finestrini elettrici dietro :)

Beh però, Gig, qui stiamo parlando della i40, l'ammiraglia della Hyundai, dove già finestrini elettrici, esp e telecomando sono di serie e dove mancano i fari allo xenon (nella versione base).

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh però, Gig, qui stiamo parlando della i40, l'ammiraglia della Hyundai, dove già finestrini elettrici, esp e telecomando sono di serie e dove mancano i fari allo xenon (nella versione base).

Ciao


Beh alex anche tu hai menzionato un' auto nella cui versione base manca la radio, i fendinebbia e il telecomando. Quì si parla di dotazioni date per scontate che bene o male lo sono per ogni vettura, non solo della Hyundai! Io, come te, ho espresso il mio parere su un' auto sulla quale davo per scontate tali dotazioni sopra riportate. Sia chiaro non voglio esser polemico, è solo il mio punto di vista :) Spero di essermi spiegato, almeno di aver spiegato come ho inteso la discussione :D:D Ciao :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Si Gig, capisco cosa tu voglia dire, soprattutto considerando che altre case quelle cose le danno di serie anche su vetture utilitarie...

Ciao
 
Alto Basso