Dotazioni date per scontate

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Calmi, calmi, calmi....
Finchè si parla di optional sono d'accordo che qui da noi scarseggiano, anche se ribadisco che all' estero sono disponibili, il problema è che in italia vuoi per un motivo vuoi per l' altro non entrano, ma questa dell' officina che accetta il difetto di fabbrica è un' invenzione dell' ennesimo centro assistenza "paraculo" (che i moderatori mi passino il termine)!
Ti assicuro che non è così, o almeno non all' assistenza cui io mi rivolgo!
La garanzia copre sia i problemi relativi ad azioni di servizio generalizzate sia i singoli casi di difetto, ci mancherebbe, poi anche io in passato ho avuto esperienze con centri assistenza truffaldini, ma non è assolutamente da imputare alla politica della casa, forse dovrebbe prestare maggior attenzione all' operato delle proprie concessionarie, questo è certo, ma a tal proposito pare che si stiano muovendo verso la strada dei sondaggi "customer satisfaction", quindi non posso che consigliarti di cambiare officina!

Piccolo OT, quoto AlexCNC sull' assistenza: io mi ci trovo molto bene. certo capita il caso sfortunato, ma non facciamo di tutta l' erba un fascio :) Per le dotazioni, non mi resta che concordare.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Hai ragione... :D:D E a quanto pare non mi sono perso nulla! ;)
Beh, certo, non è bello avere 40° all'ombra...

Volendo esser pignoli sì... ma sono piccolezze, eccetto i fari allo Xenon, tutte le altre cose.
Beh era solo un esempio, anche se la mancanza di illuminazione dei comandi ha la sua importanza.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, certo, non è bello avere 40° all'ombra...


Beh era solo un esempio, anche se la mancanza di illuminazione dei comandi ha la sua importanza.

Ciao


Immagino! :( Per l' illuminazione e le altre cose, personalmente le ritengo piccolezze, però rispetto il tuo parere: c' è a chi può dar fastidio non averle :)
Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Immagino! :( Per l' illuminazione e le altre cose, personalmente le ritengo piccolezze, però rispetto il tuo parere: c' è a chi può dar fastidio non averle :)
Ciao
Ma no, l'illuminazione dei comandi serve anche per la sicurezza, non solo per fare i fighetti.
Di notte, quando bisogna essere molto più concentrati e vigili sulla strada perchè ci si vede meno rispetto al giorno e gli ostacoli improvvisi sono sempre in agguato, non ti puoi permettere distrazioni dovuti alla ricerca del comando giusto...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma no, l'illuminazione dei comandi serve anche per la sicurezza, non solo per fare i fighetti.
Di notte, quando bisogna essere molto più concentrati e vigili sulla strada perchè ci si vede meno rispetto al giorno e gli ostacoli improvvisi sono sempre in agguato, non ti puoi permettere distrazioni dovuti alla ricerca del comando giusto...

Ciao


Non hai tutti i torti in effetti, personalmente ritengo più importante la mancanza dell' illuminazione della plancetta che comprende i bottoni dei fendinebbia e dei retronebbia (oltre che per regolare l' altezza del fascio luminoso dei fari e per regolare l' intensità della luce nell' abitacolo dei comandi). Ecco, lì è completamente buio, ma nella nuova i10 se vai a vedere lo hanno illuminato a seguito dei pareri negativi. Non lo faccio montare illuminato per il semplice motivo che le luci interne del nuovo modello sono blu e quelle del mio verdi! ;) Per i bottoni di alzavetro e specchi, devo dire la verità non so se la nuova serie ha le lucine o meno. La mia no. Ciao :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma no, l'illuminazione dei comandi serve anche per la sicurezza, non solo per fare i fighetti.
Di notte, quando bisogna essere molto più concentrati e vigili sulla strada perchè ci si vede meno rispetto al giorno e gli ostacoli improvvisi sono sempre in agguato, non ti puoi permettere distrazioni dovuti alla ricerca del comando giusto...

Ciao
Non so come siano fatti i pannelli porta della ix20, comunque quelli della i10 vanno "in discesa", quindi basta che lasci scivolare la mano sul pannello andando giù e troverai i bottoni dei finestrini elettrici. Non so se ho reso l' idea, in caso contrario una foto sarà utile Pannello.JPG :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Non so come siano fatti i pannelli porta della ix20, comunque quelli della i10 vanno "in discesa", quindi basta che lasci scivolare la mano sul pannello andando giù e troverai i bottoni dei finestrini elettrici. Non so se ho reso l' idea, in caso contrario una foto sarà utile Vedi l'allegato 8721 :)
Sì, anche nella ix20 sono così, con l'aggiunta dei pulsanti degli alzacristalli posteriori.
Però, è estramente scomodo e pericoloso regolare le bocchette di areazione al buio, perchè non illuminate (i comandi relativi)
Tornando, agli alzacristalli, molte volte, invece di azionare quello del mio lato, aziono quello posteriore sinistro; ma questo dipende da come sono disposti i pulsanti.
Comunque, come dissi precedentemente, non credo che Hyundai fallirebbe se aggiungesse qualche led in più...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sì, anche nella ix20 sono così, con l'aggiunta dei pulsanti degli alzacristalli posteriori.
Però, è estramente scomodo e pericoloso regolare le bocchette di areazione al buio, perchè non illuminate (i comandi relativi)
Tornando, agli alzacristalli, molte volte, invece di azionare quello del mio lato, aziono quello posteriore sinistro; ma questo dipende da come sono disposti i pulsanti.
Comunque, come dissi precedentemente, non credo che Hyundai fallirebbe se aggiungesse qualche led in più...

Ciao

Per i cristalli, anche a me quando guidai il Q7 capitò di abbassare quelli dietro invece dei vetri davanti. Credo sia normale :) Per i comandi dei vetri, ripensandoci, dicevi che era rischioso abbassarli di sera perchè non illuminati, però sul tuo c' è l' illuminazione che fa da riferimento agli altri 3, e di conseguenza sai dove sono, senza i rischi che ne concorrerebbero in caso contrario. Di conseguenza, chi non li vede sono i passeggeri, ma loro possono tranquillamente cercarli :D Comunque la tua ultima affermazione non ha nulla da eccepire
Ciao :)
 

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
..io ho versione senza navigatore e non e' style ma il mute c'e e secondo me e' comodo!...la cosa assurda e' che non ci sia cicalino per luci accese!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
..io ho versione senza navigatore e non e' style ma il mute c'e e secondo me e' comodo!...la cosa assurda e' che non ci sia cicalino per luci accese!!


Effettivamente dovrebbe esserci, ma almeno la spia dei fari accesi la hai? :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sì,
ma strategie commerciali a favore di chi? Non credo di Hyundai, dal momento che, adottando qualche accessorio in più (ad esempio, l'illuminazione completa dei comandi, oppure i farri allo xenon), venderebbe molto di più...
D'altra parte, i clineti cercano sia l'affidabilità, che le dotazioni, che il post vendita.

Ciao

Ma infatti, lo sfavore purtroppo è sempre di Hyundai, sia che si tratti di dotazioni meno allettanti da poter proporre, sia che si trattasse di eventuali dazi che renderebbero meno allettanti i prezzi, e tra le 2 cose credo che la prima leda meno a distributore e consumatore.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
No Alex, non è proprio così.
1) Quali dazi dovrebbe pagare Hyundai se non è auto d'ìmportazione e visto che ha fabbriche in Europa?

2) Se prendi una marca come Honda, Toyota, tanto per rimanere tra le orientali, vedi che offrono di più in termini di accessori di serie, soprattutto la prima e nessuno ha imposto loro dei dazi, o balzelli vari.

3) Mettendo di serie certi accessori ritenuti quasi indispensabili, come i farri allo xenon, oppure l'illuminazione della pulsantiera e dei comandi (questa proprio non capisco perchè non l'abbiano fatta: hanno previsto il vano portaoggetti refrigerato, o le prese USB ed AUX e poi si perdono in un bicchier d'acqua) sono più che certo che Hyuundai venderebbe molto di più.
La gente in una vettura cerca: affidabilità, comfort, economia d'esercizio, ma anche dotazioni di serie ed un certo occhio di riguardo verso la clientela (insomma il cliente deve essere curato e coccolato sia prima che dopo la vendita)

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Sì, anche nella ix20 sono così, con l'aggiunta dei pulsanti degli alzacristalli posteriori.
Però, è estramente scomodo e pericoloso regolare le bocchette di areazione al buio, perchè non illuminate (i comandi relativi)
Tornando, agli alzacristalli, molte volte, invece di azionare quello del mio lato, aziono quello posteriore sinistro; ma questo dipende da come sono disposti i pulsanti.
Comunque, come dissi precedentemente, non credo che Hyundai fallirebbe se aggiungesse qualche led in più...

Ciao
parlando degli alzacristalli vi faccio presente una cosa.....come dice ale1010 ..anche a me capita di azionare molte volte per sbaglio quelli posteriori e allora mi viene da pensare che ...si....le illuminazioni sarebbero comode per non sbagliare ,ma secondo me sarebbe importante mettere di serie la chiusura degli alzacristalli quando si chiude la macchina con il telecomando per evitare di lasciare i post leggermentie aperti e allagare la macchina in caso di pioggia...che penso non gli costi un gran che in piu' ......;)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
..io ho versione senza navigatore e non e' style ma il mute c'e e secondo me e' comodo!...la cosa assurda e' che non ci sia cicalino per luci accese!!
ciao ..dovrebbe esserci ..ma secondo me non l'hanno messa per il fatto che quando chiudi la macchina le luci si spengono automaticamente...per loro penso sia una dotazione inutile;)
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
ciao ..dovrebbe esserci ..ma secondo me non l'hanno messa per il fatto che quando chiudi la macchina le luci si spengono automaticamente...per loro penso sia una dotazione inutile;)

hai perfettamente ragione, quando ho acquistato la macchina il venditore mi ha detto che il cicalino sulle nuove vetture non c'è più perchè dopo un tot di secondi si spengono da sole.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
parlando degli alzacristalli vi faccio presente una cosa.....come dice ale1010 ..anche a me capita di azionare molte volte per sbaglio quelli posteriori e allora mi viene da pensare che ...si....le illuminazioni sarebbero comode per non sbagliare ,ma secondo me sarebbe importante mettere di serie la chiusura degli alzacristalli quando si chiude la macchina con il telecomando per evitare di lasciare i post leggermentie aperti e allagare la macchina in caso di pioggia...che penso non gli costi un gran che in piu' ......;)
Hai ragione, sono d'accordo con te.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig, quella spia credo sia presente in tutte le Hyundai...

Ciao

Sulla i10 è sostituita dal cicalino (che personalmente trovo più utile: è praticamente impossibile dimenticare i fari accesi, mentre magari la sola spia può esser dimenticata: il cicalino si sente infatti con la radio accesa e i sensori attivi :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
parlando degli alzacristalli vi faccio presente una cosa.....come dice ale1010 ..anche a me capita di azionare molte volte per sbaglio quelli posteriori e allora mi viene da pensare che ...si....le illuminazioni sarebbero comode per non sbagliare ,ma secondo me sarebbe importante mettere di serie la chiusura degli alzacristalli quando si chiude la macchina con il telecomando per evitare di lasciare i post leggermentie aperti e allagare la macchina in caso di pioggia...che penso non gli costi un gran che in piu' ......;)
Effettivamente non è un difetto tralasciabile, considerando anche che ne erano dotate anche vecchie Fiat... :(
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Sulla i10 è sostituita dal cicalino (che personalmente trovo più utile: è praticamente impossibile dimenticare i fari accesi, mentre magari la sola spia può esser dimenticata: il cicalino si sente infatti con la radio accesa e i sensori attivi :)

i fari non rimangono accesi, si spengono dopo una decina di secondi, per di più se lasci il selettore delle luci in automatico quando apri la macchina con il telecomando le luci si accendono, molto comodo quando parcheggi in posti bui e ti serve un pò di luce per raggingere la macchina.
 
Alto Basso