Dotazioni date per scontate

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
i fari non rimangono accesi, si spengono dopo una decina di secondi, per di più se lasci il selettore delle luci in automatico quando apri la macchina con il telecomando le luci si accendono, molto comodo quando parcheggi in posti bui e ti serve un pò di luce per raggingere la macchina.
Ciao.
La posizione "auto" delle luci è presente sulla tua nuova i30, ma non sulla mia ix20...

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
i fari non rimangono accesi, si spengono dopo una decina di secondi, per di più se lasci il selettore delle luci in automatico quando apri la macchina con il telecomando le luci si accendono, molto comodo quando parcheggi in posti bui e ti serve un pò di luce per raggingere la macchina.
ottima idea ....a questo non avevo pensato:up::up:
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ciao.
La posizione "auto" delle luci è presente sulla tua nuova i30, ma non sulla mia ix20...

Ciao
c'e' anche sulla nostra alex....se lasci il selettore sulle luci accese ...quando riapri la macchina si accendo quelle di posizione e quando l'accendi partono le anabaglianti:D
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
c'e' anche sulla nostra alex....se lasci il selettore sulle luci accese ...quando riapri la macchina si accendo quelle di posizione e quando l'accendi partono le anabaglianti:D
Scusa se insisto, ma almeno sulla mia ix20 la posizione "auto" non esiste...

Ciao
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
comunque ache se "auto" non esiste le luci si spengono ugualmente se non è prevista di cicalino.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
comunque ache se "auto" non esiste le luci si spengono ugualmente se non è prevista di cicalino.
Si, ma è un'altro discorso...
Per quanto riguarda la posizione "auto" sul comando delle luci non può esserci per il semplice motivo che non c'è il sensore crepuscolare.

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ho perso il filo del discorso:(.....aiuto
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
io per comando luci intendo lasciare la leva sulla posizione di luci accese......una volta che accendi o spegni la vettura le luci si accendo e si spengono automaticamente....si potrebbe quasi non toccarlo mai quel comando li se andiamo a vedere;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
io per comando luci intendo lasciare la leva sulla posizione di luci accese......una volta che accendi o spegni la vettura le luci si accendo e si spengono automaticamente....si potrebbe quasi non toccarlo mai quel comando li se andiamo a vedere;)
Ciao.
No, io parlavo del sensore crepuscolare non presente nella ix20, ma nella i30.

Comunque, secondo me, Hyundai ci perde con questa politica del risparmio sugli accessori.
Se, per esempio, vedete le promozioni Skoda qui, capirete il perchè.

Ciao
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
No Alex, non è proprio così.
1) Quali dazi dovrebbe pagare Hyundai se non è auto d'ìmportazione e visto che ha fabbriche in Europa?

2) Se prendi una marca come Honda, Toyota, tanto per rimanere tra le orientali, vedi che offrono di più in termini di accessori di serie, soprattutto la prima e nessuno ha imposto loro dei dazi, o balzelli vari.

3) Mettendo di serie certi accessori ritenuti quasi indispensabili, come i farri allo xenon, oppure l'illuminazione della pulsantiera e dei comandi (questa proprio non capisco perchè non l'abbiano fatta: hanno previsto il vano portaoggetti refrigerato, o le prese USB ed AUX e poi si perdono in un bicchier d'acqua) sono più che certo che Hyuundai venderebbe molto di più.
La gente in una vettura cerca: affidabilità, comfort, economia d'esercizio, ma anche dotazioni di serie ed un certo occhio di riguardo verso la clientela (insomma il cliente deve essere curato e coccolato sia prima che dopo la vendita)

Ciao

La miglior risposta che riesco a darti al primo punto è questo link http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...9b-11dd-8fd6-f748c1a21372&DocRulesView=Libero
E molto più recentemente (l' articolo linkato è del 2009) dopo che gli altri se ne sono fatta una mezza ragione, ci ha roprovato Marchionne, ma ora non ritrovo l' articolo.
Per il secondo punto hai piena ragione, ed è il motivoper cui trovo ingiusto che su Hyundai incomba tale minaccia
Condivido pienamente il terzo punto, e vista la paura che potrebbe incutere tale possibile realtà (incremento di vendite Hyundai) nella concorrenza, sono spinto a pensare che qualcuno più in alto di noi abbia deciso che per ora le cose devono restare così...
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
il fatto che manchino le seguenti cose:

- Indicatore di porta aperta (e quale) sul display del cruscotto.

Effettivamente ho constatato, come qualcuno ha dichiarato, che l'indicatore di porta aperta c'è...

Perchè non me ne ero mai accorto? Perchè se i sensori di parcheggio rilevano un ostacolo il trip computer da più importanza a questo, escludendo la contemporanea possibilità di visualizzare se le porte aperte...

Scelta azzardata, direi...
 
Alto Basso