• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Comincio a preoccuparmi,ho ordinato il modulo specchi il 3 aprile e il giorno dopo mi é arrivata la mail del venditore che confermava la spedizione,ad oggi non é arrivato niente!
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Scusa ma nella mail di conferma spedizione non è riportato il "tracking number"? Dovrebbe essere un codice a 13 cifre tipo "RR123456789KR". Con quello dovresti riuscire a capire dove si trova il pacco.

Ciao
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-APR-2013,questo é il report del controllo spedizione.
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-APR-2013,questo é il report del controllo spedizione.

Anche a me ci sono voluti un pò più di 20 giorni per arrivare dal centro di smistamento di Milano. Quindi stai tranquillo, ancora un po di pazienza e sentirai citofonare il postino perchè dovrai firmare la ricevuta di ricezione!!! :D
Io l'ho montato ieri ed ora è uno spasso chiudere l'auto e vedere ripiegarsi gli specchietti. ;-)
Ciao.
Antonio
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-APR-2013,questo é il report del controllo spedizione.

Armati di pazienza, l'ultimo mio acquisto dalla Cina è rimasto fermo al centro di Linate per almeno un mese, ho anche provato a telefonare ma la risposta è stata che avevano tanti di quei pacchi da controllare che non sapevano darmi una tempistica.
Gli ho poi inviato una mail chiedendo informazioni sulla mia spedizione e dopo pochi giorni mi è arrivata la richiesta di inviargli tutti i documenti di acquisto per le pratiche di sdoganamento.
Se vuoi questo è l'indirizzo email csilinateam@posteitaliane.it, però non ti so dire se poi facciano un controllo per verificare se il prezzo indicato dal venditore è consono al prodotto acquistato.
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-APR-2013,questo é il report del controllo spedizione.
Dicasi "dogana"... Auguri... Comunque, a parte i tempi, è sicuro che arriverà.

...Io l'ho montato ieri ed ora è uno spasso chiudere l'auto e vedere ripiegarsi gli specchietti. ;-)
Grande! E com'è andata? L'hai montato da solo? Hai avuto problemi o è filato tutto liscio come l'olio grazie alle esaurienti spiegazioni (e alla tua perizia)? :D
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Grande! E com'è andata? L'hai montato da solo? Hai avuto problemi o è filato tutto liscio come l'olio grazie alle esaurienti spiegazioni (e alla tua perizia)? :D[/QUOTE]

Il montaggio è andato tutto bene ed ora gli specchietti si ripiegano e si riaprono che è una bellezza! :D
Ti ho chiesto invece aiuto per quanto riguarda il "famoso" filo giallo del sistema di apertura/chiusura automatica dei finestrini (ho scritto vari messaggi ed anche uno privato). Quando puoi mi aiuti a capire come fare con il passaggio di tale filo all'interno dell'auto?
Grazie, aspetto fiducioso. :thanks:
Antonio
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Arrivato...con tanto di lettera scritta a mano e una bustina di thé,a volte si apprezzano anche i piccoli gesti!!:D
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Installato ieri il modulo in circa un'oretta stagnando i fili e predisponendo il tutto per il modulo vetri che spero arrivi al più presto.
É un piacere comunque smontare la sexy,tutto é curato meglio di una tedesca e ve lo posso assicurare visto che né ho avute in passato...:D
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Ho un problema, quando utilizzo il tasto interno per l'apertura/chiusura delle porte gli specchietti si chiudono. C'è un modo per far funzionare il modulo correttamente?!? Ho collegato i fili come descritto nel primo post. AIUTO per favore.
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Risolto guardando la discussione sugli alzavetri . Bastava inserire la chiave nel quadro . Grazie comunque a tutti gli utenti del forum , ora funziona perfettamente .
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Uff! Mi hai anticipato! Sì, càpita anche a me quando la chiave non è inserita nel quadro. Mi pareva di averlo scritto da qualche parte. E' un po' buffo ma non mi sembra fastidioso.

Per il resto mi fa piacere che sia riuscito a montarlo senza problemi.

Ciao
Mario
 

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
salve a tutti, sperando che qualcuno possa aiutarmi sottopongo il mio problema, acquistato il modulo per specchietti come dal post 1 (ora molto più piccolo e con un solo spinotto),dopo averlo montato e controllato il funzionamento mi sono accorto che interferisce con il comando per l'orientamento degli specchietti, in pratica se tento di regolare gli specchietti,sia destro che sinistro, agendo su qualsiasi tasto di regolazione gli specchietti si richiudono(se sono aperti) e si aprono se sono chiusi. sperando di essere stato abbastanza chiaro vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Scusa in che senso è "molto più piccolo e con un solo spinotto"? Ho guardato le foto dell'annuncio e corrispondono esattamente a quello che ho ordinato io. Cosa intendi per "un solo spinotto"? Non è che ti è arrivato un modello non corrispondente all'annuncio e quindi non adatto alla IX35?
Da quel che dici sembrerebbe che i fili non siano correttamente connessi e che il cablaggio non corrisponda.
A me non capita assolutamente quello che descrivi tu. L'impulso di chiusura e apertura deve partire solo a fronte di chiusura o apertura delle portiere tramite telecomando. E i fili che sentono se la porta è stata aperta o chiusa sono quelli spaiati (uno blu e uno verde): li hai collegati? e dove? hai seguito le indicazioni del primo post?
Fammi sapere.
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Ciao,
io ho la versione xpossible con smart key.
sapete dirmi che questo sistema di chiusura automatica specchietti funziona anche premendo il bottone sulla maniglia della portiera? o funziona solamente con la chiave?

grazie.
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Mah, non sono sicuro ma poiché i fili a cui devi collegare i sensori sono quelli che vanno alla serratura della portiera guidatore, direi che è ininfluente se il comando di apertura/chiusura arriva dal telecomando o dalla pressione del bottone della maniglia. Quindi secondo me dovrebbe funzionare.
Ciao.
 

MAXONE

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort my 2012
scusa Mario se rispondo solo ora ma ero assente per lavoro, in effetti hanno aggiornato il sito ebay, la prima versione era leggermente diversa,la centralina è proprio quella , è corretta e l'installazione corrisponde ma il problema rimane,ho controllato eventuali errori via eobd tutto ok, appena riesco rismonterò il tutto e controllero eventuali piedini danneggiati, a questo punto spero solo che sia un problema di cablaggi grazie per l'interessamento
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
http://www.ebay.it/itm/321198447316?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ho trovato questo sempre dalla corea ma a 49$.. è la stessa cosa? se si, farò da beta tester!
Questo ce lo dirai tu, altrimenti che beta tester saresti? ;)

A parte gli scherzi a me SEMBRA che questo modello possa intervenire in seguito all'apertura da telecomando oppure in seguito all'accensione del motore. Non si capisce se può funzionare in entrambi i modi. Ti auguro di capirci qualcosa nelle istruzioni coreane.

Facci sapere!
 
Alto Basso