• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Questo ce lo dirai tu, altrimenti che beta tester saresti? ;)

A parte gli scherzi a me SEMBRA che questo modello possa intervenire in seguito all'apertura da telecomando oppure in seguito all'accensione del motore. Non si capisce se può funzionare in entrambi i modi. Ti auguro di capirci qualcosa nelle istruzioni coreane.

Facci sapere!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...akeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

nel secondo video di questa inserzione rispondono alla mia domanda.
credo spenderò una ventina di euro in più ed acquisterò questo.
qualcuno di voi ha montato il kit per gli specchietti assieme a quello dei cristalli?
funzionano entrambi senza andare in confillo?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
io li ho fatti montare da un elettrauto, e funzionano tutte i due benissimo...
sono una sciocchezza ma sono una grande comodità..
 

cladv990

Utente
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
249
Punteggio reazioni
20
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi navi blue drive
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...akeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

nel secondo video di questa inserzione rispondono alla mia domanda.
credo spenderò una ventina di euro in più ed acquisterò questo.
qualcuno di voi ha montato il kit per gli specchietti assieme a quello dei cristalli?
funzionano entrambi senza andare in confillo?

Io ho installato il kit che hai visto tu assieme al sistema di chiusura finestrini della shark non vanno in conflitto. Il sistema di chiusura specchi funziona con il segnale di apertura/chiusura dell'auto ma anche con il segnale di auto in moto o spenta, infatti dopo lo spegnimento del motore , circa 10-15 secondi, gli specchi si chiudono ma se si riaccende nuovamente il motore gli specchi si aprono automaticamente, rimangono chiusi se invece premi il tasto di chiusura.
L'unica pecca è che il kit arriva con le sole istruzioni in coreano ma grazie al questo forum sono riuscito a compiere l'installazione.... ;)
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Acquistato spero mi arrivi in un mesetto!
A livello di garanzia come vi comportate voi? la macchina ha 6 giorni di vita, e non vorrei che al primo check dei 6000km mi dicano che non rispondono come garanzia quando vedono che aprendo/chiudendo la macchina gli specchietti si aprono e chiudono.
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Io quando sono andato a fare il tagliando l'ho detto al tipo della concessionaria (tanto se ne sarebbe accorto subito...) e non mi ha fatto storie. In fondo non alterano nulla nell'affidabilità della macchina.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per cortesia in questa discussione SOLO i moduli per chiusura specchi retrovisori esterni.
Per gli alzavetri QUI.
Grazie
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Mi interesserebbe montare la centralina per la chiusura degli specchietti, io ho la ix35 credo la meno accessoriata, mi chiedo se i motorini per la chiusura/apertura sono già inseriti negli specchietti.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
be guarda, se hai il pulsante di chiusura , quello vicino ai pulsanti per i vetri, direi di si...
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Intendi quello per la chiusura delle portiere?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
se non lo vedi allora penso non ci sia, è un pulsante con il simbolo dello specchietto sulla pulsantiera vicino a quello dei vetri...
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Il dispositivo in questione è "solo" un relé, quindi di fatto non fa altro che simulare un interruttore. L'apertura degli specchietti deve GIA' essere motorizzata in partenza affinché il tutto funzioni. Se con la tua versione puoi solo chiudere gli specchietti a mano, il dispositivo non ti è di alcuna utilità.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Il dispositivo in questione è "solo" un relé, quindi di fatto non fa altro che simulare un interruttore. L'apertura degli specchietti deve GIA' essere motorizzata in partenza affinché il tutto funzioni. Se con la tua versione puoi solo chiudere gli specchietti a mano, il dispositivo non ti è di alcuna utilità.
si è quello che intendevo io, forse mi sono spiegato male, se si piegano con il pulsante hanno il motorino, altrimenti no...
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Ok ho capito... continuerò a chiudere a mano gli specchietti. Io sulla console della portiera di guida oltre agli alza vetri ho il blocco delle portiere e la regolazione degli specchietti. Non ho smanettatto più di tanto ma mi pare che non vi siano altre funzioni. Comunque grazie.
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Oggi e arrivato il lit per gli specchietii :D ora mi tocca aspettare l'arrivo del kit vetri e poi monto il tutto... se riesco posto pure le foto.
bye
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao a tutti,

oggi ho finalmente finito il prototipo per la chiusura degli specchi in automatico, vi spiego il funzionamento;

visto il bisogno di tenere chiusi gli specchi in garage e non sempre chiudo a chiave l'auto, e quindi il kit in commercio non avrebbe fatto al mio caso, ho voluto personalizzarmi la chiusura degli specchi togliendo il sottochiave.

in dettaglio,
lasciano il pulsante originale in modo specchi aperti il funzionamento è automatico, si gira in accensione la chiave e i specchi si aprono, si spegne la chiave e i specchi dopo 5 secondo si chiudono; ma volendo chiuderli mentre la chiave è ON basta premere il pulsante originale e gli specchi si chiudono. Naturalmente il pulsante premuto (quindi specchi chiusi )disabilita il funzionamento automatico.
A banco sembra tutto ok, se riesco il fine settimana lo installo in macchina e poi vi darò news.

Se qualcuno è interessato al kit, posso tranquillamente fornirlo.

A presto, ciao raga!!!
 

byanonimo

Utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
13
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX 35 2.0 4WD Comfort MY2014 white
Interessante ;) aspettiamo il kit ed eventuali foto per il montaggio.
bye
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ciao a tutti,

oggi ho finalmente finito il prototipo per la chiusura degli specchi in automatico, vi spiego il funzionamento;

visto il bisogno di tenere chiusi gli specchi in garage e non sempre chiudo a chiave l'auto, e quindi il kit in commercio non avrebbe fatto al mio caso, ho voluto personalizzarmi la chiusura degli specchi togliendo il sottochiave.

in dettaglio,
lasciano il pulsante originale in modo specchi aperti il funzionamento è automatico, si gira in accensione la chiave e i specchi si aprono, si spegne la chiave e i specchi dopo 5 secondo si chiudono; ma volendo chiuderli mentre la chiave è ON basta premere il pulsante originale e gli specchi si chiudono. Naturalmente il pulsante premuto (quindi specchi chiusi )disabilita il funzionamento automatico.
A banco sembra tutto ok, se riesco il fine settimana lo installo in macchina e poi vi darò news.

Se qualcuno è interessato al kit, posso tranquillamente fornirlo.

A presto, ciao raga!!!


ciao ti volevo dire, che con il kit gli specchi si chiudono cinque secondi dopo aver spento la macchina, non serve necessariamente chiudere con il telecomando...
è molto comodo
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Si esatto, spegni la macchina e dopo 5 secondi i specchi si chiudono.
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
ciao ti volevo dire, che con il kit gli specchi si chiudono cinque secondi dopo aver spento la macchina, non serve necessariamente chiudere con il telecomando...
è molto comodo
Dadino, mi interessa questa tua ultima affermazione. Il kit che ho acquistato io non ha questa funzionalità: chiude gli specchietti solo se si chiudono le serrature delle portiere da telecomando, non "sente" se la macchina viene spenta/accesa.
Ma tu hai acquistato lo stesso kit che ho preso io o un altro? Facci sapere perché questa mi sembra una cosa non da poco.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Dadino, mi interessa questa tua ultima affermazione. Il kit che ho acquistato io non ha questa funzionalità: chiude gli specchietti solo se si chiudono le serrature delle portiere da telecomando, non "sente" se la macchina viene spenta/accesa.
Ma tu hai acquistato lo stesso kit che ho preso io o un altro? Facci sapere perché questa mi sembra una cosa non da poco.
si ti confermo che ha questa funzione, ora vado a cercare quale ho acquistato!!! non me lo ricordo!!!!!
 
Alto Basso