• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma scusate lo trovare comodo questo sistema che quando chiudi si chiudono e quando apri si aprono , forse non vi è mai capitato ma sicuramente vi potrà capitare al supermercato parcheggio libero al ritorno un altro suv ho furgone affianco poco spazio bisogna uscire con specchietto chiuso voi aprite l'auto e lo specchietto di apre rompendovi lo specchietto e rovinando l'auto affianco per non parlare magari un garage la volta che la parcheggiate un po' più stretta raschiata dello specchietto contro il muro , queste cose le avete pensata ,non so quanto sia conveniente ,anzi io direi per niente conveniente
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Hai ragione anche tu, ma personalmente, piuttosto che parcheggiare la mia IX35 vicinissimo ad un'altra auto, cambio negozio!
In garage poi non chiudo mai gli specchi per fare manovra, per non rischiare di urtare il muro (in pratica uso gli specchietti come misuratore della distanza dal muro).
Io mi trovo bene.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ma scusate lo trovare comodo questo sistema che quando chiudi si chiudono e quando apri si aprono , forse non vi è mai capitato ma sicuramente vi potrà capitare al supermercato parcheggio libero al ritorno un altro suv ho furgone affianco poco spazio bisogna uscire con specchietto chiuso voi aprite l'auto e lo specchietto di apre rompendovi lo specchietto e rovinando l'auto affianco per non parlare magari un garage la volta che la parcheggiate un po' più stretta raschiata dello specchietto contro il muro , queste cose le avete pensata ,non so quanto sia conveniente ,anzi io direi per niente conveniente
si ti devo dire che ci ho pensato, ma l'eventualità che capiti è veramente remota, anche perché se fossi cosi vicino non riuscirei neanche ad entrare fisicamente nella macchina, insomma reputo difficile che capiti...
poi tutto può succedere..
 

lampuga

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Confort + Plus Pack + sensori anteriori parcheggio
Ma scusate lo trovare comodo questo sistema che quando chiudi si chiudono e quando apri si aprono , forse non vi è mai capitato ma sicuramente vi potrà capitare al supermercato parcheggio libero al ritorno un altro suv ho furgone affianco poco spazio bisogna uscire con specchietto chiuso voi aprite l'auto e lo specchietto di apre rompendovi lo specchietto e rovinando l'auto affianco per non parlare magari un garage la volta che la parcheggiate un po' più stretta raschiata dello specchietto contro il muro , queste cose le avete pensata ,non so quanto sia conveniente ,anzi io direi per niente conveniente


esattamente il mio problema ...per entrare in garage devo chiudere gli specchi manualmente e fare una manovra di precisione ... se riaprendo la macchina si aprissero automaticamente gli specchietti rovinerei quello lato passeggero radente il muro ...
Sulla C4 avevo il maccanismo di apertura e chiusura automatica degli specchietti sia all'apertura ..sia alla chiusura dell'auto ..tuttavia il meccanismo era "intelligente" ..ovvero conservava memoria di come gli specchi erano stati chiusi .... e se si chiudevano manualmente (prima di entrare i garage) all'apertura della macchina il meccanismo NON apriva gli specchietti ... (per fortuna ... visto che la macchina era ancora in garage !!! ;)) in sostanza li riapriva solo se erano stati chiusi automaticamente e non manualmente !!

Il kit che avete installato .. funziona in questo modo ??

Saluti

Roberto
 

marioedani

Utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
81
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 Comfort
Il kit che avete installato .. funziona in questo modo ??
Allora, se gli specchietti vengono chiusi manualmente, quindi dal bottone sulla portiera, non c'è verso di farli aprire da telecomando! Rimagono chiusi. E' come se tu avessi 2 interruttori in serie: se ne apri anche uno solo la lampadina rimane spenta. E così è per gli specchietti: se il pulsante è su posizione "specchietti chiusi" il relay kit diventa inefficace.
 

lampuga

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Confort + Plus Pack + sensori anteriori parcheggio
Allora, se gli specchietti vengono chiusi manualmente, quindi dal bottone sulla portiera, non c'è verso di farli aprire da telecomando! Rimagono chiusi. E' come se tu avessi 2 interruttori in serie: se ne apri anche uno solo la lampadina rimane spenta. E così è per gli specchietti: se il pulsante è su posizione "specchietti chiusi" il relay kit diventa inefficace.

Chiarissimo ...grazie per la risposta !!! :)
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ragazzi ecco il kit progettato, realizzato, ed installato da me, funziona perfettamente, andate su questo link http://youtu.be/CsqnN4Tk2JM per vedere il funzionamento.

Chi fosse interessato può contattarmi in pv o qui sul forum, accetto critiche e consigli, fatemi sapere se vi piace :p
 

lampuga

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Confort + Plus Pack + sensori anteriori parcheggio
Ragazzi ecco il kit progettato, realizzato, ed installato da me, funziona perfettamente, andate su questo link http://youtu.be/CsqnN4Tk2JM per vedere il funzionamento.

Chi fosse interessato può contattarmi in pv o qui sul forum, accetto critiche e consigli, fatemi sapere se vi piace :p

Bravissimo !!! Mi prenoto per l'installazione !!! ;)

Credo di non poterti contattare privatamente poiché ho pochi messaggi ...la mia mail è questa

lampuga@tin.it

sarei interessato al tuo kit ..fammi sapere !
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ragazzi ecco il kit progettato, realizzato, ed installato da me, funziona perfettamente, andate su questo link http://youtu.be/CsqnN4Tk2JM per vedere il funzionamento.

Chi fosse interessato può contattarmi in pv o qui sul forum, accetto critiche e consigli, fatemi sapere se vi piace :p

complimenti per il lavoro!!! hai realizzato lo stesso kit che si trova in commercio!!! ora può cominciare una grande produzione!!!
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Apertura/chiusura automatica degli specchietti retrovisori

Ragazzi ecco il kit progettato, realizzato, ed installato da me, funziona perfettamente, andate su questo link http://youtu.be/CsqnN4Tk2JM per vedere il funzionamento.

Chi fosse interessato può contattarmi in pv o qui sul forum, accetto critiche e consigli, fatemi sapere se vi piace :p

Complimenti ottimo lavoro. Fossi in te proporrei la tua modifica alla Hyundai così da farla implementare direttamente di serie. Possibile che non capiscono che con un minimo impegno da parte loro, con questa modifica ed anche con la chiusura automatica dei finestrini, conferirebbero all'auto quel tocco in più ed un grosso valore aggiunto? Così come proporrei l'impiego di un più adeguato clacson. Fatte in serie, per loro sarebbero tutte modifiche a bassissimo impatto economico.
Comunque bravo, spero che ci renderai partecipe di quanto hai realizzato, magari illustrandola nella sezione tutorial. :up:
Antonio
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Si è semplice a dirsi ma un po meno a farsi, il mio kit ha un piccolo microprocessore programmato. Ma cmq x Hyundai è una stupidata implementare questa funzione nella loro centralina. Pero dai, poi noi come ci divertiamo ???
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
complimenti per il lavoro!!! hai realizzato lo stesso kit che si trova in commercio!!! ora può cominciare una grande produzione!!!

Il kit in produzione apre e chiude in parallelo alle sicure delle portiere, invece questo solo con la chiave inserita o disinserita. :p
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Il kit in produzione apre e chiude in parallelo alle sicure delle portiere, invece questo solo con la chiave inserita o disinserita. :p

il mio kit fa anche questo lavoro, chiude gli specchi dopo cinque secondi che spengo la macchina... e comunque anche quando chiudo con il telecomando...
mi ha già fatto notare qualcun altro che non tutti i kit lo fanno..
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Non sapevo anche di questa funzione. Comunque ho pensato che era inutile aprire e chiudere gli specchi aprendo le serratura, a me capita spesso di aprire l'auto per prendere le cose e caricare, e ogni volta aprire e chiudere gli specchi non è neccesario e tanto piu un consumo di batteria e usura dei motori, e quindi ho deciso per la sola funzione da chiave.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Non sapevo anche di questa funzione. Comunque ho pensato che era inutile aprire e chiudere gli specchi aprendo le serratura, a me capita spesso di aprire l'auto per prendere le cose e caricare, e ogni volta aprire e chiudere gli specchi non è neccesario e tanto piu un consumo di batteria e usura dei motori, e quindi ho deciso per la sola funzione da chiave.
a dirtela tutta a me bastava che si chiudessero quando chiudevo l'auto con il telecomando, poi ho visto che aveva anche questa funzione... e vabbè, qualcosa in più
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
ragazzi ciao,
mi sono arrivati tutti i kit (specchietti e finestrini) e sto provando a montarli.. seguendo le guide ho capito che i sensori di apertura/chiusura sono il filo arancione e blu, ma una volta montato non da alcun segno di vita! ho sbagliato fili per caso?

immagine in allegato.
https://www.dropbox.com/s/a1eb8lojwn2ouug/IMG_20140330_104408.jpg
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
apertura/chiusura specchietti retrovisori esterni

ragazzi ciao,
mi sono arrivati tutti i kit (specchietti e finestrini) e sto provando a montarli.. seguendo le guide ho capito che i sensori di apertura/chiusura sono il filo arancione e blu, ma una volta montato non da alcun segno di vita! ho sbagliato fili per caso?

immagine in allegato.
https://www.dropbox.com/s/a1eb8lojwn2ouug/IMG_20140330_104408.jpg

Quando si parla dei fili arancione e blu ci si riferisce ai fili che vanno alla serratura della portiera, guardando la foto mi sembra che hai sbagliato. Ricontrolla bene. Sia nel kit finestrini che in quello specchietti oltre ai connettori ci sono dei singoli fili e sono quelli che vanno collegati ai fili apertura chiusura portiera. Se non sbaglio ai fili arancione e blu (arancione=chiusura; blu=apertura portiera) vanno collegati:

Serratura Specchietti Finestrini
Chiusura al filo Arancione si collega il filo Verde e il filo Blu

Apertura al filo Blu si collega il filo Blu e il filo Bianco

Spero di essere stato chiaro e comunque riguarda i vari post per essere sicuri.
Buon lavoro.
Antonio
Mi si è persa la formattazione che avevo fatto.
Ripeto
Al filo arancione della serratura si collegano il filo verde del kit specchietti ed il filo blu del kit finestrini;
Al filo blu della serratura si collegano il filo blu del kit specchietti ed il filo bianco del kit finestrini.
Spero che ora sia più chiaro.
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Quando si parla dei fili arancione e blu ci si riferisce ai fili che vanno alla serratura della portiera, guardando la foto mi sembra che hai sbagliato. Ricontrolla bene. Sia nel kit finestrini che in quello specchietti oltre ai connettori ci sono dei singoli fili e sono quelli che vanno collegati ai fili apertura chiusura portiera. Se non sbaglio ai fili arancione e blu (arancione=chiusura; blu=apertura portiera) vanno collegati:

Serratura Specchietti Finestrini
Chiusura al filo Arancione si collega il filo Verde e il filo Blu

Apertura al filo Blu si collega il filo Blu e il filo Bianco

Spero di essere stato chiaro e comunque riguarda i vari post per essere sicuri.
Buon lavoro.
Antonio
Mi si è persa la formattazione che avevo fatto.
Ripeto
Al filo arancione della serratura si collegano il filo verde del kit specchietti ed il filo blu del kit finestrini;
Al filo blu della serratura si collegano il filo blu del kit specchietti ed il filo bianco del kit finestrini.
Spero che ora sia più chiaro.
Ciao.
Antonio
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ragazzi ecco il kit progettato, realizzato, ed installato da me, funziona perfettamente, andate su questo link http://youtu.be/CsqnN4Tk2JM per vedere il funzionamento.

Chi fosse interessato può contattarmi in pv o qui sul forum, accetto critiche e consigli, fatemi sapere se vi piace :p



Ragazzi qualcuno riconosce questo connettore e sa dove reperirlo?? vorrei modificare il mio kit e farlo diventare plug & Play in modo che tutti riescano a collegarlo da soli.
 

Allegati

  • IMG_20140329_111904 (Large).jpg
    IMG_20140329_111904 (Large).jpg
    56,8 KB · Visite: 77
Alto Basso