Fanaleria anteriore

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
La mia è del 2011 quindi penso siano h7 dico penso perche nn ho nemmeno il libretto istruzioni:mad::mad:
Su quella di confermo che sono h7!
Per il libretto di istruzioni, tesserandoti qui al club potrai averlo in formato elettronico!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Infatti lo penso anch io pero è cosi!!il venditore mi ha detto che è normale perche avendo il temporizzatore quando si apre l auto con la chiave ,nn necessita della luce quando si aprono le portiere anteriori....bo:bann::bann:
Pero prima di andare in assistenza volevo chiarimenti dal forum
Non saprei dirti...
La mia funziona come ti spiegavo!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Non saprei dirti...
La mia funziona come ti spiegavo!
Cioè mi dici che la tua spegne i fari anteriori subito dopo aver spento l auto...e per l accensione della plafoniera quando apri i sportelli anteriori che mi dici?! Nn vorrei a questo punto avere problemi ai pulsanti dei sportelli anteriori!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Cioè mi dici che la tua spegne i fari anteriori subito dopo aver spento l auto...e per l accensione della plafoniera quando apri i sportelli anteriori che mi dici?! Nn vorrei a questo punto avere problemi ai pulsanti dei sportelli anteriori!
Nella mia, che ha il sensore per l'automatismo, i fari si spengono dopo tot. secondi quando spengo l'auto e la chiudo! E' il modello nuovo, ma anche chi ha il modello tuo o senza le luci automatiche, si spengono da sole alla chiusura dell'auto!
Per le luci della plafoniera, si accendono tutte quando apro qualsiasi sportello!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Nella mia, che ha il sensore per l'automatismo, i fari si spengono dopo tot. secondi quando spengo l'auto e la chiudo! E' il modello nuovo, ma anche chi ha il modello tuo o senza le luci automatiche, si spengono da sole alla chiusura dell'auto!
Anche la mia quando metto in auto dopo un po si spengono ma se uno prende l autostrada ,dove è obbligo le lucidi giorno, con l automatico nn funzionano e possibile che nn ci sia qualcosa a ricordarlmelo o atro?? Anche la vecchia panda yung spegneva le luci a quadro spento!!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Forse dovro controllare i fusibili delle portiere ma nn so dove sono!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Anche la mia quando metto in auto dopo un po si spengono ma se uno prende l autostrada ,dove è obbligo le lucidi giorno, con l automatico nn funzionano e possibile che nn ci sia qualcosa a ricordarlmelo o atro?? Anche la vecchia panda yung spegneva le luci a quadro spento!!
Scusa ma non capisco bene! :confused:
L'automatismo le accende solo con il buio e quindi di giorno in autostrada, devi accenderle tu! L'auto ovviamente non può sapere dove ti trovi! :p
Nella mia i fari si spengono sempre quando spengo l'auto, esco e la chiudo!
Se la spengo solo, spegnendo tutto il quadro, con la levetta impostata su auto (però solo nelle ore notturne), restando all'interno dell'abitacolo senza aprire lo sportello le devo spegnere manualmente!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Forse dovro controllare i fusibili delle portiere ma nn so dove sono!!
I fusibili si trovano sulla sinistra dello sterzo (in basso)! C'è un coperchio in plastica rimovibile a incastro. Toglilo e all'interno c'è la scatola fusibili!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Quindi da come scrivi sembrerebbe che si dovrebbero spegnere appena chiudi lo sportello ..allora il problema è nei interruttori che sono alle portiere!!??
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
I fusibili si trovano sulla sinistra dello sterzo (in basso)! C'è un coperchio in plastica rimovibile a incastro. Toglilo e all'interno c'è la scatola fusibili!
Mi tocca controllare appena posso ma sai se per caso i fusibili sono segnati da qualche parte?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Quindi da come scrivi sembrerebbe che si dovrebbero spegnere appena chiudi lo sportello ..allora il problema è nei interruttori che sono alle portiere!!??
E' probabile!!! Eventualmente falla controllare da un bravo elettrauto!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Mi tocca controllare appena posso ma sai se per caso i fusibili sono segnati da qualche parte?
Nello sportellino che ti dicevo prima, nella parte interna c'è lo schema! Non ricordo se dice qual'è quello preciso. Nel libretto uso e manutenzione ci sarà sicuramente!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Grazie ..lo immaginavo che nel libretto ci dvrebbe essere....mi dovro inscrivere al piu presto..
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ma il libretto di istruzioni molto semplicemente non dice se dovrebbe esserci lautomatismo?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Quindi da come scrivi sembrerebbe che si dovrebbero spegnere appena chiudi lo sportello ..allora il problema è nei interruttori che sono alle portiere!!??

Se avessi problemi con gli interruttori delle portiere, le luci dei fanali non si spegnerebbero mai in automatico (cioè dopo i 30 secondi) dalla chiusura delle portiere. Se non vuoi attendere i 30 secondi (che vorrei ricordare essere una utilità soprattutto ovviamente di notte cioè lo stesso risultato del follow me della FIAT e non solo) ti basta premere due volte consecutive sul pulsante di chiusura del telecomando. La plafoniera anteriore hai provato a farla funzionare in manuale?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Se avessi problemi con gli interruttori delle portiere, le luci dei fanali non si spegnerebbero mai in automatico (cioè dopo i 30 secondi) dalla chiusura delle portiere. Se non vuoi attendere i 30 secondi (che vorrei ricordare essere una utilità soprattutto ovviamente di notte cioè lo stesso risultato del follow me della FIAT e non solo) ti basta premere due volte consecutive sul pulsante di chiusura del telecomando. La plafoniera anteriore hai provato a farla funzionare in manuale?
La plafoniera funziona se spingi i pulsanti e se apri le portiere posteriori e cofano posteriore...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Allora ho provato col doppio click sul telecomando le luci si spengono ma rimangono accese quelle di posizione....!!
Adesso vi porgo delle domande veloci:
- a voi le luci si spengono dopo aver spento la macchina?
- le luci plafoniera si accendono con l apertura delle porte anteriori?
- sul display del cruscotto vi segnala l apertura delle portiere anteriori ?
Grazie mille per le Vs risposte
 
Alto Basso