Fanaleria anteriore

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Domani ti dico tutto e se riesco ti scansiono la parte del libretto riguardante la plafoniera nn sarà identica la macchina ma un'indizio può darcelo
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Allora ho provato col doppio click sul telecomando le luci si spengono ma rimangono accese quelle di posizione....!!
Adesso vi porgo delle domande veloci:
- a voi le luci si spengono dopo aver spento la macchina?
- le luci plafoniera si accendono con l apertura delle porte anteriori?
- sul display del cruscotto vi segnala l apertura delle portiere anteriori ?
Grazie mille per le Vs risposte

La risposta è SI a tutte e tre le domande.
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible

Allegati

  • manuale.pdf
    53,8 KB · Visite: 14

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Grazie ma niente da fare..il problema persiste..

La risposta è SI a tutte e tre le domande.
@dighi65
Riguardo alla 3 risposta....mi potresti mandare una foto??
Perche ti spiego nella mia se apro lo sportello posteriore si accende la spia rossa centrale in piu sul display a sx mi appare la sagoma della macchina con lo sportello aperto dx o sx che sia!!
Ma nulla di tutto cio avviene se apro le portire anteriori!!

@dighi65 sei di roma forse è meglio vedersi cosi vediamo......:oops:
:oops::oops:
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Semplicemente succede anche per le porte anteriori la medesima cosa i tuoi sensori sono in qualche modo interrotti Non pebso se je possano rompere due insieme quindi il problema sta a monte.
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ah non avevo letto che tali controllando i fusibili, domani ti posto lo schema anche di quelli.
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Scusa ma non capisco bene! :confused:
L'automatismo le accende solo con il buio e quindi di giorno in autostrada, devi accenderle tu! L'auto ovviamente non può sapere dove ti trovi! :p
Nella mia i fari si spengono sempre quando spengo l'auto, esco e la chiudo!
Se la spengo solo, spegnendo tutto il quadro, con la levetta impostata su auto (però solo nelle ore notturne), restando all'interno dell'abitacolo senza aprire lo sportello le devo spegnere manualmente!

Comunque in autostrada, in base al codice della strada, le luci diurne bastano, quindi tenendo in automatico si accendono correttamente solo in galleria! ;)
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ah non avevo letto che tali controllando i fusibili, domani ti posto lo schema anche di quelli.
Riguardo ai fusibili ho visto che sono i stessi delle portiere posteriori( almeno sembra) quindi non so piu che pesci pigliare...:censored::censored::censored::book:
Comunque aspetto lo schema per togliermi questo dilemma ....altrimenti devo andare dall assistena x farla controllare....
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Comunque in autostrada, in base al codice della strada, le luci diurne bastano, quindi tenendo in automatico si accendono correttamente solo in galleria! ;)
Confermo!!! Di giorno... gallerie a parte!!! ;)
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible

Allegati

  • fusibili.pdf
    335,2 KB · Visite: 22

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Una domanda ,ma non so se sono nel post giusto, ho acquistato da poco una ix35 d importazione, e volevo sapere se era normale se una volta spenta l auto i fari nn si spengono o nn ci sia un cigalino che segnali i fari accesi( come presenti in quasi tutte le macchine), questo perche mi sono trovato ,piu di una volta ,di lasciare la macchina con le luci accese :mad::mad::mad:. Un altra cosa strana è che la macchina non accenda la luce della plafoniera quando si aprono i sportelli anteriori e non lo segnala nemmeno nel cruscotto.....al contrario di quando si aprono i sportelli posteriori e bagagliaio..
Ps scusate se sono offtopic
Ciao Geo2779 è normale che quando spegni l'auto le luci anteriori rimangano accese per alcuni secondi (diciamo quasi un minuto) poi si spengono, questo succede se sei nella modalità auto oppure se hai i fari accesi. per quanto riguarda la plafoniera controlla la posizione del selettore centrale posto tra le 2 luci di cortesia.
 

Fabio0864

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7
Salve a tutti.
E' la prima volta che condivido con voi il forum, io sono in possesso di una IX 35 xpossibol di marzo 2015 e ho notato che la mia monat lampade HIR2 e di corredo danno un kit lampade con H7 e fusibili a baionetta grandi quando sopra montano quelli piccoli.
Andato alla concessonaria per il cambio e me la volevano far pagare una se la volevo.
Preciso che la casa madre manda su tutte le auto il kit con h7, bello è... una HIR2 costa quasi 50€ non male
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao Geo2779 è normale che quando spegni l'auto le luci anteriori rimangano accese per alcuni secondi (diciamo quasi un minuto) poi si spengono, questo succede se sei nella modalità auto oppure se hai i fari accesi. per quanto riguarda la plafoniera controlla la posizione del selettore centrale posto tra le 2 luci di cortesia.
Tutto controllato da parecchio tempo ...il fatto Barba_63 è che a me nn si spengono!,
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve a tutti.
E' la prima volta che condivido con voi il forum, io sono in possesso di una IX 35 xpossibol di marzo 2015 e ho notato che la mia monat lampade HIR2 e di corredo danno un kit lampade con H7 e fusibili a baionetta grandi quando sopra montano quelli piccoli.
Andato alla concessonaria per il cambio e me la volevano far pagare una se la volevo.
Preciso che la casa madre manda su tutte le auto il kit con h7, bello è... una HIR2 costa quasi 50€ non male
Cosa cambia dalle 2 lampadine?? Io nella mia 35 posso montarle??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Cosa cambia dalle 2 lampadine?? Io nella mia 35 posso montarle??
Le H7 e le HIR2 hanno attacchi differenti e non compatibili. Quindi se hai il mod dopo il 2014 hai le HIR2 e non te ne fai nulla delle H7.
 

Fabio0864

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7
Salve a tutti.
E' la prima volta che condivido con voi il forum, io sono in possesso di una IX 35 xpossibol di marzo 2015 e ho notato che la mia monat lampade HIR2 e di corredo danno un kit lampade con H7 e fusibili a baionetta grandi quando sopra montano quelli piccoli.
Andato alla concessonaria per il cambio e me la volevano far pagare una se la volevo.
Preciso che la casa madre manda su tutte le auto il kit con h7, bello è... una HIR2 costa quasi 50€ non male
Farò di tutto per farmi dare almeno 1 lampada....è una vergogna e poi ci fanno pagare la consegna vettura almeno date gli accessori giusti.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Tutto controllato da parecchio tempo ...il fatto Barba_63 è che a me nn si spengono!,

Ciao Geo,
Mi sono riletto i tuoi messaggi e sono abbastanza convinto che tutti i problemi che hai con le luci dipendono dai sensori nel vano portiere anteriori che non funzionano. Comunque tu hai detto che la tua SEXI è del 2011, quindi sei ancora coperto dalla garanzia. Non ti fare scrupoli, vai in una concessionaria Hyundai qualsiasi, in Italia o in Europa e fatti sistemare il tutto in garanzia.
Non devi pagare nulla.
(Ovviamente per pretendere questo devi essere in regola con i tagliandi e le loro tempistiche o kilometraggi).

Ciao
Frengo
 

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao Geo,
Mi sono riletto i tuoi messaggi e sono abbastanza convinto che tutti i problemi che hai con le luci dipendono dai sensori nel vano portiere anteriori che non funzionano. Comunque tu hai detto che la tua SEXI è del 2011, quindi sei ancora coperto dalla garanzia. Non ti fare scrupoli, vai in una concessionaria Hyundai qualsiasi, in Italia o in Europa e fatti sistemare il tutto in garanzia.
Non devi pagare nulla.
(Ovviamente per pretendere questo devi essere in regola con i tagliandi e le loro tempistiche o kilometraggi).

Ciao
Frengo
Purtroppo quello che l aveva prima di me ha salatato l ultimo tagliando ,facendolo fare dal conce che me l ha venduta...!! Pero il fatto che nn funzionino tutti e due i sensori mi sembra un po improbabile...ecco perche pensavo ad un fusibile ,ma vedendo lo schema mi sembra che il fusibile comprende sia le portiere ant. che post. ...! Potrei provare con la garanzia che m ha fatto il conce di 1 anno .....devo solo vedere se comprende anche questo!!
 
Alto Basso