Fanaleria anteriore

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Io cambiai 2 sensori guasti molto tempo fa, nel giro di qualche mese uno dall'altro, ma se ricordo bene, non mi dava i tuoi stessi problemi.
Dovrei ritrovare i post per esserne sicuro però.
Detto ciò i sensori ricordo che costavano poco probabilmente tra i dieci e i venti euro l'uno, ma avendola in garanzia ovviamente non pagai.

Ciao
Carlo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ho letto il tuo 3d e mi sembra che siano i stessi problemi...adesso ,visto che nn so se la sexi sia o no in garanzia, vado in autofficina e vedo che dicono altrimenti li cambio da solo....
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Andato al centro assistenza e sabato 13 ho preso un appuntamento per controllare e farmi fare un preventivo. ...un problema però che nn mi passano la garanzia poiché sprovvisto delle fatture dei tagliandi....mba!!! Cmq vadano le cose se il prezzo è esorbitante ho la garanzia del conce di 1 anno. ...speriamo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ah ho chiesto il manuale d istruzione e mi hanno chiesto 50€... ????
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Diventa socio qui ne spendi un decimo :D
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Era il mio primo pensiero!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Andato al centro assistenza e sabato 13 ho preso un appuntamento per controllare e farmi fare un preventivo. ...un problema però che nn mi passano la garanzia poiché sprovvisto delle fatture dei tagliandi....mba!!! Cmq vadano le cose se il prezzo è esorbitante ho la garanzia del conce di 1 anno. ...speriamo

Aspetta un attimo.

Tu hai il libretto dove vengono registrati i tagliandi...giusto?

A parte le fattuare, su questo libretto sono segnati gli interventi fatti e timbrati dal concessionario o officina autorizzata Hyundai???.

Se si la storia delle fatture è molto contestabile. A me hanno fatti svariati interventi in garanzia sia in Italia che in Spagna e non mi hanno mai chiesto le fatture. Solo ed esclusivamente verificato che il librettino sopra citato fosse in regola con Km o tempi....

La storia del manuale a pagamento è un'altra storiella da verificare. Se il concessionario dove hai acquistato l'auto usata è Hyundai,credo (al 99%) che lui sia obbligato nel momento della vendita a darti il manuale, anche se l'auto è usata. E' una normativa Europea.

Ciao
Frengo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Purtroppo il conce e volsvagen e nn può reperirmi il manuale...che fregatura...
Per il fatto della manutenzione sul mio libricino manca solo un tagliando fatto dal conce ( che ricordo nn è hyundai) ...nn capisco però cosa c'entrano le fatture....bo!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Grazie @Frengo !! Comunque oggi dopo aver lavato la sexi ho voluto smontare i sensori di apertura delle portiere anteriori per creare un falso contatto mettendo a ponte il morsetto ma smontando il sensore di dx ho constatato che erano presenti 2 fili (come pensavo) ,ma smontando il sensore di sx ho visto che ce n era soltanto uno....come mai?? Se qlc di voi per caso l avrebbe gia smontato per qualche modifica ( es @Frengo :rolleyes::rolleyes:) mi potrebbe confermare che c'è solo un filo e nn 2 come pensavo all inizio?? Per il semplice motivo che per creare un contatto devono per forza essere 2 i fili o no??:book::book:
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ricordo che i fili erano 2......e pure molto corti.
Guarda se fosse andato a finire all'interno.
Prova ad invertire i due sensori......non si sa mai che sia solo il dx rotto ed il sx solo scollegato.

Ciao
Carlo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ricordo che i fili erano 2......e pure molto corti.
Guarda se fosse andato a finire all'interno.
Prova ad invertire i due sensori......non si sa mai che sia solo il dx rotto ed il sx solo scollegato.

Ciao
Carlo
Dovrei smontare tutta la chiappetta interna..!!:censored::censored:
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Cmq dopo aver smontato la plancia laterale dello sportello ant dx e anche il sensore posteriore dx ho constatato che hanno un solo filo....mba!?!
Possibile ???
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sinceramente non ricordo. Ma a logica dovrebbe essere solo 1 filo che va a massa quando apri le portiere

Comunque non si può continuare a discutere di questo argomento all'interno di una discussione chiamata "fanaleria anteriore" . Qui siamo Fuori Argomento.
Dovresti continuare a postare qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/luci-di-posizione-non-si-spengono.6987/
dove tra l'altro ho visto che hai già scritto qualcosa.

Ciao
Frengo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Alto Basso