Fari IX35 2010 ---> 2014 cominciamo da qui

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Io ho sostituito i fari posteriori. Ho comprato un altro modello però. L'installazione è comunque molto semplice.
Ricordarti di guardare la compatibilità con il tuo modello. Quelli vanno beni per la pre restyling e per la post ma non con fari a led posteriori

Scusa se ti chiedo ma vorrei esser sicuro di quello che ato per fare...
Io possiedo una my2014 senza led posteriori...vorrei acquistare i fari posteriori a led originali della hyundai...sono sempre plug&play o faccio prima a comprare altri modelli simili?? Puoi postarmi una foto dei tuoi???
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Installare i originale a led è più complicato perché bisogna fare dei collegamenti aggiuntivi. So che altri del forum lo hanno fatto.
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Installare i originale a led è più complicato perché bisogna fare dei collegamenti aggiuntivi. So che altri del forum lo hanno fatto.

Per caso sai chi l'ha fatto??
Perché sono molto indeciso...ne ho visti di belli...ma quelli originali sono tutta un altra cosa...tralaltro neanche cercando su internet li ho trovati come ricambio...
Sapete dove trovarli??
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Su ebay li avevo visti...
http://www.ebay.it/itm/4X-NUOVO-ORI...726?pt=Ricambi_automobili&hash=item58a916dc3e

Non mi ricordo più chi li aveva montati... Sorry
Proprio quelli che ho visto io...
Ho anche mandato diversi messaggi al venditore perché volevo capire se sono giusti...se funzionano anche le luci retromarcia etc etc...ma evidentemente non ci capiamo... Dove posso trovare eventualmente delle foto del retro di questi fari per capire come funziona il discorso plug & play?? Cioè ogni attacco corrispondente ad una singola lampadina va agganciato ai led o è uno singolo per tutte e 4 (posizione... Stop...freccia..retro)
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Devi collegare il connettore. Creando ulteriori 2 collegamenti(uno nella parte esterna e uno nella parte portellone)
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Devi collegare il connettore. Creando ulteriori 2 collegamenti(uno nella parte esterna e uno nella parte portellone)
Ok perfetto...ora quello ch non capisco e che non sono riuscito a farmi spiegare dal venditore dove hanno messo la retromarcia...funziona tutto con lo stesso connettore???
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il problema non è nella retromarcia. Quella è posizionata nello stesso posto. Il problema sono gli stop
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Il problema non è nella retromarcia. Quella è posizionata nello stesso posto. Il problema sono gli stop

In che senso scusa??
Anche perché prima di comprare vorrei capire a cosa vado incontro...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il problema sta negli stop. Anche la parte interna(quella sul portellone) ha la luce stop. Mentre nella parte esterna(da quello che ho capito) il problema è nell'illuminare la parte LED anche in modalità di posizione.
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Il problema sta negli stop. Anche la parte interna(quella sul portellone) ha la luce stop. Mentre nella parte esterna(da quello che ho capito) il problema è nell'illuminare la parte LED anche in modalità di posizione.
Quindi anche se plug & play non è detto che funzioni tutto???
Eventualmente se poi porto dall elettrauto dici che riesce a sistemare??
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ne ho parlato con il mio e dovrebbe riuscire... sarebbe però utile trovare degli schemi...
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Oggi ho telefonato in concessionaria Hyundai e mi hanno detto che oltre a costare un botto i fari originali posteriori a led sono impossibili da montare in quanto il cablaggio dei cavi è diverso...deluso...perché quelli originali sono veramente belli...e non avevo intenzione di metterne altri...peccato...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Un botto..... dipende che valore ha sto botto.
A me sono appena arrivati i 4 fanali posteriori ultimissima versione. Sono marcati Hyundai
La freccie e retro sono a lampadina. Posizioni e stop a led
Pagati 340 Euro consegnati a casa.
I connettori sono intercambiabili, ma i fili sono posizionati in modo diverso (freccie) o mancanti (stop interni sul portellone)
Ho verificato le modifiche all'impianto.: una stupidata.
In pratica la freccia rimane ora con un circuito separato. Nel connettore femmina dietro al fanale il positivo della freccia è come prima, mentre il negativo rimane in un pin separato (al quale, nel connettore maschio della mia auto non corrisponde nulla). Lavorando sul connettore femmina dietro al fanale è sufficente tagliare il negativo "isolato" e collegarlo con l'altro negativo (filo nero) che è correttamente posizionato nella giusta posizione con il mio connettore maschio.
L'altra modifica consiste nel prendere il positivo dallo stop centrale del portellone e portarlo ai due mezzi fanali sul portellone.
Nel mezzo fanale sul portellone mancherebbe lo stop. Il filo che dicevo prima si collega direttamente al morsetto dietro al mezzo fanale, filo rosso. Lavoretto da fare su entrambi i fanali del portellone. E cosè si avrà lo stop completo sui 4 fanali.

Eseguirò il tutto ai primi di gennaio poi vi farò vedere con un paio di foto.

Digerito questo passero ai fanali anteriori


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sono esattamente quelli!
Questa Azienda però gioca sui prezzi in modo strano.
Il tuo link in italiano ti dà un totale di 375 Euro.
Quello in inglese
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...ights-Rear-Lamp-4P-HYUNDAI-IX35-2011-2014/945 dopo la conversione $/€ ti da un totale (merce + spedizione) di oltre 400 €
A sto punto ho fatto un tentativo in tedesco
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...nal-Ruckleuchten-LED-Hyundai-IX35-ab-2009/943
e qui ho acquistato a EURO 325 + 15 di spedizione via UPS. Arrivati in 5 gg lavorativi
Ragazzi "le so tutte" ;)

Dopo il lavoro posterò qualche foto.

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Scusate se rispolvero il topic. Mi è tornata la fissa di mettere i fari posteriori a LED della nuova sulla mia(pre-restyling)
Ho trovato questo link che mostra i cablaggi... Secondo voi può funzionare? Se no, cosa potrebbe non funzionare?
http://www.ebay.com/itm/Genuine-LED...TUCSON-ix35-2011-2012-2013-2014-/111079475280

Inoltre aggiungo una osservazione. Nel post restyling l'allestimento base ha i fari della vecchia... possibile che hyundai predisponga 2 cablaggi diversa per la stessa auto?

@Frengo Pensi che i cablaggi riportati nel link siano corretti?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Credo di sì, i conti tornano: plug originale è con 6 fili, quello nuovo è a 10, qui si vedono 4 fili extra.... ci dovremmo essere.
Nell'annunciono dicono però di specificare nell'ordine il modello e l'anno della vettura per inviare la conversione giusta.

Ciao
Frengo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ok... Pensavo di comprare quelli del link caricato da te... E poi cercare di seguire i collegamenti per installarli
 
Alto Basso