Fari IX35 2010 ---> 2014 cominciamo da qui

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Un botto..... dipende che valore ha sto botto.
A me sono appena arrivati i 4 fanali posteriori ultimissima versione. Sono marcati Hyundai
La freccie e retro sono a lampadina. Posizioni e stop a led
Pagati 340 Euro consegnati a casa.
I connettori sono intercambiabili, ma i fili sono posizionati in modo diverso (freccie) o mancanti (stop interni sul portellone)
Ho verificato le modifiche all'impianto.: una stupidata.
In pratica la freccia rimane ora con un circuito separato. Nel connettore femmina dietro al fanale il positivo della freccia è come prima, mentre il negativo rimane in un pin separato (al quale, nel connettore maschio della mia auto non corrisponde nulla). Lavorando sul connettore femmina dietro al fanale è sufficente tagliare il negativo "isolato" e collegarlo con l'altro negativo (filo nero) che è correttamente posizionato nella giusta posizione con il mio connettore maschio.
L'altra modifica consiste nel prendere il positivo dallo stop centrale del portellone e portarlo ai due mezzi fanali sul portellone.
Nel mezzo fanale sul portellone mancherebbe lo stop. Il filo che dicevo prima si collega direttamente al morsetto dietro al mezzo fanale, filo rosso. Lavoretto da fare su entrambi i fanali del portellone. E cosè si avrà lo stop completo sui 4 fanali.

Eseguirò il tutto ai primi di gennaio poi vi farò vedere con un paio di foto.

Digerito questo passero ai fanali anteriori


Ciao
Frengo
A proposito di questo lavoro...ho letto sempre qui nel forum che qualcuno ha utilizzato il terzo stop terzo stop per portare corrente al faro interno invece che tirare un cavo dal faro esterno fino al faro interno...che sia una soluzione ancor piu facile??
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Sono esattamente quelli!
Questa Azienda però gioca sui prezzi in modo strano.
Il tuo link in italiano ti dà un totale di 375 Euro.
Quello in inglese
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...ights-Rear-Lamp-4P-HYUNDAI-IX35-2011-2014/945 dopo la conversione $/€ ti da un totale (merce + spedizione) di oltre 400 €
A sto punto ho fatto un tentativo in tedesco
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...nal-Ruckleuchten-LED-Hyundai-IX35-ab-2009/943
e qui ho acquistato a EURO 325 + 15 di spedizione via UPS. Arrivati in 5 gg lavorativi
Ragazzi "le so tutte" ;)

Dopo il lavoro posterò qualche foto.

Ciao
Frengo

Frengo come procede??
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
purtroppo non ho avuto tempo. Spero in questo weekend.

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Un botto..... dipende che valore ha sto botto.
A me sono appena arrivati i 4 fanali posteriori ultimissima versione. Sono marcati Hyundai
La freccie e retro sono a lampadina. Posizioni e stop a led
Pagati 340 Euro consegnati a casa.
I connettori sono intercambiabili, ma i fili sono posizionati in modo diverso (freccie) o mancanti (stop interni sul portellone)
Ho verificato le modifiche all'impianto.: una stupidata.
In pratica la freccia rimane ora con un circuito separato. Nel connettore femmina dietro al fanale il positivo della freccia è come prima, mentre il negativo rimane in un pin separato (al quale, nel connettore maschio della mia auto non corrisponde nulla). Lavorando sul connettore femmina dietro al fanale è sufficente tagliare il negativo "isolato" e collegarlo con l'altro negativo (filo nero) che è correttamente posizionato nella giusta posizione con il mio connettore maschio.
L'altra modifica consiste nel prendere il positivo dallo stop centrale del portellone e portarlo ai due mezzi fanali sul portellone.
Nel mezzo fanale sul portellone mancherebbe lo stop. Il filo che dicevo prima si collega direttamente al morsetto dietro al mezzo fanale, filo rosso. Lavoretto da fare su entrambi i fanali del portellone. E cosè si avrà lo stop completo sui 4 fanali.

Eseguirò il tutto ai primi di gennaio poi vi farò vedere con un paio di foto.

Digerito questo passero ai fanali anteriori


Ciao
Frengo

Sono esattamente quelli!
Questa Azienda però gioca sui prezzi in modo strano.
Il tuo link in italiano ti dà un totale di 375 Euro.
Quello in inglese
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...ights-Rear-Lamp-4P-HYUNDAI-IX35-2011-2014/945 dopo la conversione $/€ ti da un totale (merce + spedizione) di oltre 400 €
A sto punto ho fatto un tentativo in tedesco
http://www.magdatom-car.eu/magdatom...nal-Ruckleuchten-LED-Hyundai-IX35-ab-2009/943
e qui ho acquistato a EURO 325 + 15 di spedizione via UPS. Arrivati in 5 gg lavorativi
Ragazzi "le so tutte" ;)

Dopo il lavoro posterò qualche foto.

Ciao
Frengo

Missione compiuta.
I connettori dei nuovi fari LED 2014 posteriori sono compatibili con la mia SEXI del 2010.
Solo 2 piccole modifiche.

Faro posteriore esterno: è necessario unire il negativo della freccia con il filo negativo di colore nero
LED_posteriore_Esterno.jpg


Faro posteriore interno: nel mio connettore originale il filo 3 è mancante. Questo è il positivo per lo stop di questa porzione di faro.
Dopo aver tolto la plastica interna del portellone (4 viti e tanti incastri a pressione) ho collegato allo spinotto dello stop centrale 2 fili che ho portato dietro ai fari posteriori interni. Nel mio connettore stop centrale ci sono 2 fili: verde e nero. Il positivo è il nero (Strano ma vero)
Per comodità ho inserito uno spinotto per lato per poter eseguire smontaggi senza scablare nulla.

LED_posteriore_Interno.jpg

Tutti e 4 accesi sono una meraviglia e ora lo stop è molto potente.

Ciao
Frengo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Grazie mille della guida!
2 domande però:
1- il negativo della freccia lo colleghi al negativo delle luci di posizione?
2- nella parte del portellone hai giù anche portato il negativo dello stop o solo il positivo?

Grazie della risposta
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie mille della guida!
2 domande però:
1- il negativo della freccia lo colleghi al negativo delle luci di posizione? YES
2- nella parte del portellone hai giù anche portato il negativo dello stop o solo il positivo? SOLO POSITIVO

Grazie della risposta

Ciao
Frengo
 

bolle

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Frengo sei fantastico!!!
Ora...io non ci capisco nulla in termini di elettrauto e quindi non so come fare...seguendo le tue istruzioni è un lavoro eseguibile da qualsiasi persona con dimestichezza in queste cose??

Che spinotto hai usato per collegare i due fili del portellone interno??
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
@Frengo scusa ancora il disturbo...

Secondo te come cavi di collegamento, possono andare dei cavi da Hi-Fi? Se no che tipo di cavo mi consigli? Sono poco esperto di cavi a bassa tensione...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cavetto unipolare da 1 o 1,5mm. Lo trovi nei negozi "fai da te" nei reparti elettricità. lo stesso cavo che si usa per gli impianti elettrici in appartamenti. Roba da 15 Euro x 100 m. Niente di speciale.
I connettori non sono obbligatori. Si può anche intrecciare il filo che arriva dallo stop centrale con il filo "3" del fanale e sigillare con nastro. Sul tipo di connettore per cavo unipolare ci sono tante variabili e non vale la pena di stare a fare una discussione per questo.
Io ho usato un connettore simile a questo http://www.ebay.it/itm/Kit-5-coppie...ton-D-5mm-colore-giallo-rotondi-/331026142215

Ciao
Frengo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Grazie mille! I connettori li ho visti, ma penso di far senza...
 

cosmoix35

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort
perchè io sulla mia ho montato sia anteriori che posteriori acquistati da Magdatomcar come te... dietro tutto ok davanti resta un punto interrogativo mi fai sapere grazie
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Finalmente è arrivato il connettore per la conversione fari anteriori 2014

http://www.sharkracing.com/hyundai-kia-headlight-wiring-harness-adapter-set-6-pin/

Dopo le Feste ci si da da fare, via.

Ciao
Frengo
Ciao, premesso che sono un nuovo iscritto , ma nella pagina dedicata non sono riuscito a presentarmi e me ne scuso( non riesco a capire dove farlo), volevo chiederti se il cablaggio è quello nella foto oppure questo è solo un esempio, perchè vedo che non corrispondono i cablaggi.
Appena riesco posto alcune foto delle numerose personalizzazioni che ho eseguito sulla mia SEXI .
Ciao e grazie
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Finalmente è arrivato il connettore per la conversione fari anteriori 2014

http://www.sharkracing.com/hyundai-kia-headlight-wiring-harness-adapter-set-6-pin/

Dopo le Feste ci si da da fare, via.

Ciao
Frengo
ciao frengo vedo il connettore ma è a sei pin sui fari nuovi è a 9 pin x l'accensione delle diurne e poi ci sarebbe da aggiungere una centralina per le diurne xkè quella della nostra vettura non ce la incorporata ma quella si compra con 15/20 euro fammi sapere se sei riuscito grazie in anticipo poi se usi facebook ti aspettiamo li ciaoooo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ciao, premesso che sono un nuovo iscritto , ma nella pagina dedicata non sono riuscito a presentarmi e me ne scuso( non riesco a capire dove farlo), volevo chiederti se il cablaggio è quello nella foto oppure questo è solo un esempio, perchè vedo che non corrispondono i cablaggi.
Appena riesco posto alcune foto delle numerose personalizzazioni che ho eseguito sulla mia SEXI .
Ciao e grazie

Questo è il link.
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
Clicca su nuova discussione e dopo potrai presentarti
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
A rieccomi. Volevo chiedere a Frengo, se è lecito, cosa costa il cablaggio della Shark,perché oggi mi hanno risposto che non ne hanno mai venduti e che lunedì mi faranno sapere il prezzo. Sei poi riuscito ad installarli da solo ? Se volessi parlarti al cell è possibile o contro le regole ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sul sito della Shark il prezzo indicativo è di 45$.
Al momento non sto facendo nulla per i fari anteriori.
Quelli nuovi con i Led sono belli, ma anche i miei con doppia parabola non sono male.
Considerando che per abitudine ho gli anabbaglianti sempre accesi (Xenon), non ho una gran spinta a spendere circa 500 Euro per il cambio.
Quasi quasi cambio auto.....

Ciao
Frengo
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Scusa, avevo capito che eri già in possesso del cablaggio.
Io comunque i fari li ho recuperati da un 'auto incidentata per un prezzo veramente onesto di 300 euro.
Adesso il caos è recuperare sto cablaggio, anche perchè mi è già arrivato sempre dalla Korea quello specifico per i fari del 2014 ma dovrei tagliare il mio vecchio e saldare il nuovo, cosa che preferirei non fare.
Non è che hai conoscenze tali da recuperare i 2 connettori che stanno dietro il faro prima serie. Io ho chiesto a diversi carrozzieri ed in concessionaria, a produttori di cablaggi, ecc. ecc, ma non ne vengo fuori.
Un saluto.
Corrado
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Curiosità, ma con i tuoi fari (credo di aver capito il modello che hai installato) vedi bene ?
Io avevo comprato in precedenza quello con led nella parte alta, stile audi A3. Na vera schifezza. Si vedeva da cani e si sono subito bloccati in posizione di abbagliante. Per fortuna li avevo presi in Germania ed è stato possibile renderli.
Ciao di nuovo
 
Alto Basso