• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
bixeno h7 non credo esistano (almeno, non ne ho mai sentito parlare). Le auto che montano xeno di serie hanno una sola lampada (il modello di solito è d2s) che fa sia da abbagliante che da anabbagliante). Se l'ix35 nuova, senza i fari allo xeno di serie, ha sia anabbagliante che abbagliante nella stessa lampada, credo sia più probabile che sia una h4..poi magari mi sbaglio. Se ha l'h4, basta un kit bixeno h4. Diversamente non saprei...

Vanno bene le HB4
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
bixeno h7 non credo esistano (almeno, non ne ho mai sentito parlare). Le auto che montano xeno di serie hanno una sola lampada (il modello di solito è d2s) che fa sia da abbagliante che da anabbagliante). Se l'ix35 nuova, senza i fari allo xeno di serie, ha sia anabbagliante che abbagliante nella stessa lampada, credo sia più probabile che sia una h4..poi magari mi sbaglio. Se ha l'h4, basta un kit bixeno h4. Diversamente non saprei...

Si i20_premium hai pienamente ragione, ho detto proprio una cavolata. Nel caso dovrei montare le H4 :rolleyes:

Ma come faccio a far funzionare un H4 sulla mia macchina che gestisce 2 lampade diverse H7 per anabbagliante e abbagliante?? E' una cosa fattibile secondo voi??
 

Paolo50

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 4WD comfort
fatto! montato kit xenon di xenovion col lampade 6000 kelvin......fantastico, sembra di uscire da una nebbia giallastra e vedere la luce!
nel kit c'erano anche 2 lampade per la posizione a led ed il risultato è spettacolare. ho penato un poco perchè il primo invio aveva le centraline bruciate, ho dovuto mandarlo indietro (a mie spese) me lo hanno ritornato con centraline diverse ma buone.
una perplessità...tirando via l'etichetta xenovision sotto c'è scritto "made in cina"
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Benvenuto nel club xenovision! mi fa piacere che alla fine tu sia soddisfatto! Per la Cina molta roba ormai viene fatta la. Le lampade in teoria dovrebbero essere coreane. Posta pure qualche foto!
PS: hai preso le le 6100k? (Korea pro)
 

Paolo50

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 4WD comfort
sull'etichetta della lampada c'è scritto 6000 e sono bianchissime senza assolutamente tendere all'azzurro; nei prossimi giorni
posterò qualche foto
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
si sull'etichetta ci sta scritto 6000k ma per distinguerle dalle altre lampade loro le chiamano 5300k le 5000k e 6100k le 6000k.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si i20_premium hai pienamente ragione, ho detto proprio una cavolata. Nel caso dovrei montare le H4 :rolleyes:

Ma come faccio a far funzionare un H4 sulla mia macchina che gestisce 2 lampade diverse H7 per anabbagliante e abbagliante?? E' una cosa fattibile secondo voi??

Si compra 2 kit, nelle coupe qualcuno ha fatto anche di più, abbaglianti. Anabbaglianti e fendinebbia, 3 kit x gestire le 3 funzioni :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
azz Master a che c'era poteva metterci un altro kit sul paraurti in stile 127! :mrgreen: così batteva il record! ;)

Musti127.jpg
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Arrivate le lampadine....che dire favolose....ovviamente con il colore ci siamo avvicinati di moooolto ai led....l'importante essere lontani lontani da quel giallo di serie che in accoppiata con i led non se proprio guardare.....adesso bisognerebbe adeguare i fendinebbia.....che posso mettere?
Ricordo che ho montato lampadine 5000k!!!

Ciao e grazieeee
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mica male un kit come questo:
ya-0249sv.jpg


A parte gli scherzi sulla ix non lo so ma l'effetto sul coupe si vede, oltre a una maggior sicurezza x strada (ci si vede meglio soprattutto con i 4300 ed i 5000kelvin, meno con i 6000)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Con quelli puoi andare a caccia di conigli!!!! :mrgreen:
quoto sulla gradazione! infatti la prossima volta, spero il più lontano possibile, prenderò le 5000k...
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Oggi ho fatto una ricerca sul web per le lampade HIR2LL super-White per la my2014 ma non ho trovato nulla, c'è qualcuno che le ha sostituite e magari mi può dire dove le ha prese? Grazie
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Oggi ho fatto una ricerca sul web per le lampade HIR2LL super-White per la my2014 ma non ho trovato nulla, c'è qualcuno che le ha sostituite e magari mi può dire dove le ha prese? Grazie

Vai su sto sito
http://www.ledperf.co.uk/product_info.php?products_id=4752%7B6f452e1d5a26051a3c983dc7923e9575%7D

Sono ottime con 23 euri ti porti a casa una grande coppia di 5000k bianchissimeeeeeee!

Ciao
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Grazie mille. Mi sembra di capire che tu le hai già installate. Mi confermi che non si deve mettere anche la centralina così le prendo subito? Grazie ancora.
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Grazie mille. Mi sembra di capire che tu le hai già installate. Mi confermi che non si deve mettere anche la centralina così le prendo subito? Grazie ancora.

Io e Fcioffi76, le abbiamo montate sulle ns My2014.
Se vai a vedere il mio messaggio #989 ( pagina 99), c'e' la descrizione del montaggio.
A presto
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Io e Fcioffi76, le abbiamo montate sulle ns My2014.
Se vai a vedere il mio messaggio #989 ( pagina 99), c'e' la descrizione del montaggio.
A presto

confermo quanto detto da BBBANDR72;
ora volevo un parere da te su queste lampadine.....
ti metto il link di amazon
http://www.amazon.it/LAMPADE-XENON-ALOGENO-6000K-BIANCO/dp/B00C95PTP0

sono pure queste cinesi come le nostre ma sono 100w ( anche se sul nostro scatolo delle lampadine prese on line mi pare ci sta scritto anche lì 100w)
che dici per 6 euro sembrano ottime pure queste di amazon o no??? il sito che le manda è cinese? sarà affidabile??

ciao fammi sapere CHE NE PENSI così semmai prendiamo pure queste.... :))
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con le 100w poi non venite a brontolare se vi chiedono 2000€ x rifare i cablaggi o sostituire il gruppo ottico xche' si è cotto e deformato, ok?!?
 

Demyzzz

Utente
Registrato
21 Ott 2013
Messaggi
85
Punteggio reazioni
27
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
IX35_MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Infatti era quello che intendevo io, è importante rispettare e mantenere gli stessi voltaggi e potenze!!!
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Quelle di amazon , le lascerei perdere. Sono 100 watt e poi come detto da MasterPc, alla lunga si hanno problemi ... quelle di ebay sono normalissime hb4 che trovi anche al supermercato. FInche' rimani nei 55w non hai problemi, solo il colore puo' far insorgere controlli da parte della stradale.
Ora quelle che abbiamo preso noi , sono le uniche che io abbia trovato ( cercando anche nei forum americani) che siano HIR2 ed 9012 come attacco ( poi non del tutto vero perche' una piccola modifica la si deve fare).
5000k non e' male come colore.
A livello di visibilità se la strada e' molto buia, si vede il bel bianco in terra, ma se ci sono lampioni , l'effetto e' un poco attenuato.
 
Alto Basso