Fari xenon o lampade alternative ix35

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Tutto si può fare in Italia , e come solito è una questione solo di soldi.
http://www.xenovisionblog.com/fari-allo-xeno-omologati-con-xenovision-italia/
Concordo che i costi aumentando ed anche una nuova omologazione avrà il suo peso , ma non fermiamoci davanti al muro di gomma come al solito .
Ho preso l'auto a dicembre in pronta consegna con un fortissimo sconto, se ci fosse stata con i fari allo xenon ,sicuro avrei preso quella.
Cercavo di far notare che la MIA my2014 ha proiettori completamente diversi dalla TUA mod 2010??? E forse x fare economia hanno predisposto il tutto.
Ora se in un forum non ci si confronta trovando soluzioni che migliorino il prodotto, dimmi tu quale é lo scopo di tante parole .
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
cmq sta cosa delle hb4 uguali ai nostri HIR2 sta diventando na scommessaaaa!!!!!!!!!!
domani se arrivano sveleremo il dilemma una volta per tutte!!!!!!!!!!!!!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Tutto si può fare in Italia , e come solito è una questione solo di soldi.
http://www.xenovisionblog.com/fari-allo-xeno-omologati-con-xenovision-italia/
Concordo che i costi aumentando ed anche una nuova omologazione avrà il suo peso , ma non fermiamoci davanti al muro di gomma come al solito .
Ho preso l'auto a dicembre in pronta consegna con un fortissimo sconto, se ci fosse stata con i fari allo xenon ,sicuro avrei preso quella.
Cercavo di far notare che la MIA my2014 ha proiettori completamente diversi dalla TUA mod 2010??? E forse x fare economia hanno predisposto il tutto.
Ora se in un forum non ci si confronta trovando soluzioni che migliorino il prodotto, dimmi tu quale é lo scopo di tante parole .

Ma non era in discussione la possibile realizzazione ma l'eventuale "fattibilità" economica e burocratica.
Che si possa fare tutto sono d'accordo......che poi ci sia una soluzione per regolarizzare il tutto e che ne possa valere la pena di spenderci e sbatterci per ottenerlo, non credo (IMHO) che si trovino tanti proseliti.

Ciao
Carlo
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ma non era in discussione la possibile realizzazione ma l'eventuale "fattibilità" economica e burocratica.
Che si possa fare tutto sono d'accordo......che poi ci sia una soluzione per regolarizzare il tutto e che ne possa valere la pena di spenderci e sbatterci per ottenerlo, non credo (IMHO) che si trovino tanti proseliti.

Ciao
Carlo
Quoto in pieno, reputo un 300-400 euro max un costo accettabile per essere in regola , in considerazione del fatto che cmq la sexy me la tengo almeno un 6-8 anni , minimo......
Andrea
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Amici le seguenti lampadine
Lampadina alogena Xenon HB4 - RX - Hyper White D-Gear
+70%, Bianco, HB4, 55W 4300k
Sono arrivate stasera ore 19....volevo montarle domani ma non ho resistito.....hihihihihii
Appena montate e FUNZIONANOOOO....
che dire di certo sono più bianche delle originali che sono gialle solo che comunque ci avviciniamo di poco ma ancora non arrivano al colore dei led...ora per capire se ne devo prendere un'altra coppia secondo voi devo aumentare i k da 4.300 a 5.000 o 6.000???
Però poi non rischierei di andare troppo nell'azzurro allontanandomi di nuovo dal colore dei Led????
Ripeto sono più bianche delle gialle di serie ma si avvicinano ancora di più al giallo che al bianco :-(((
Che k mi consigliate???
Aspetto con ansia anche i risultati delle lampadine di BBBANDR72 ;-))) che a giorni dovrebbero arrivargli!!!!!
Ciaooo

sapete per caso quanti k hanno le lampadine di serie??
PHILIPS hir2 12v 55w /e1 9012 ll/12v 55w dot

così per fare un confronto con quelle che ho comprato che ne hanno 4.300k
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buon giorno a tutti, ..................

2° AVVISO
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2)
L'inserimento nel profilo personale
del modello d'auto ordinata e/o posseduta(es. ix35 1.7 Comfort MY2014)
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Inoltre su questo forum PRETENDIAMO un linguaggio NON volgare.
Grazie per la collaborazione

Post eliminati
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Amici le seguenti lampadine
Lampadina alogena Xenon HB4 - RX - Hyper White D-Gear
+70%, Bianco, HB4, 55W 4300k
Sono arrivate stasera ore 19....volevo montarle domani ma non ho resistito.....hihihihihii
Appena montate e FUNZIONANOOOO....
che dire di certo sono più bianche delle originali che sono gialle solo che comunque ci avviciniamo di poco ma ancora non arrivano al colore dei led...ora per capire se ne devo prendere un'altra coppia secondo voi devo aumentare i k da 4.300 a 5.000 o 6.000???
Però poi non rischierei di andare troppo nell'azzurro allontanandomi di nuovo dal colore dei Led????
Ripeto sono più bianche delle gialle di serie ma si avvicinano ancora di più al giallo che al bianco :-(((
Che k mi consigliate???
Aspetto con ansia anche i risultati delle lampadine di BBBANDR72 ;-))) che a giorni dovrebbero arrivargli!!!!!
Ciaooo

sapete per caso quanti k hanno le lampadine di serie??
PHILIPS hir2 12v 55w /e1 9012 ll/12v 55w dot

così per fare un confronto con quelle che ho comprato che ne hanno 4.300k


per me massimo 5.000K sopra tenderesti all'azzurro
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
più che altro aumentare i k con lampade normali non è facile senza comprometterne durata e luminosità
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti, finalmente ho montato le HIR2 della Michiba 5000k, prese in Francia.
Come ricordato + volte , la IX35 My 2014 , monta dei bulbi 9012 HIR2 , caratterizzati dalla doppia funzione anabbagliante/abbagliante insieme.
Di seguito qualche scatto, pre e post cambio lampadine .
Ad onor di cronaca , si deve modificare leggermente una delle 3 alette presenti ,eliminando con il Dremel , oppure un cutter affilato, 2 mm di plastica ( vedi quadrato rosso nella foto) affiche' questa entri nell'alloggiamento.
L'aletta superiore essendo + piccola , risulta influente al montaggio, e non crea problemi di sorta.
foto 2.JPG foto 4.JPG
ed ora uno scatto con le due lampadine montate
foto 3.JPG
un dettaglio delle scritte riportate sulle lampadine
foto 5.JPG
la comparativa delle alette:
foto 6.JPG

Questa sera provvedero' a fare qualche scatto con il buio.
Ciaooooo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ottimo lavoro e soprattuto ottima resa. Sbaglio o però il fascio lumino è meno potente...
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ottimo lavoro e soprattuto ottima resa. Sbaglio o però il fascio lumino è meno potente...
E' concentrato in modo leggermente differente .
Tieni presente che cmq la porta del garage e' bianca per cui , un poco perdi,rispetto al giallo.
A breve mi faro' prestare un esposimetro da un amico fotografo così da fare un check reale della luce emessa.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
si si non c'è che dire si nota la differenza tendente al bianco......stasera le ordino...sono meglio delle mie a 4300k

complimenti con ste lampadine ti sei allontanato dal giallo e avvvicinato al bianco....proprio come voglio io...

per sapere quanto tempo ci è voluto per la consegna????

ciao
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Considera una settimana . Venendo dalla Francia , l'incognita sono le poste italiane .
Ciao
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Si, comodo e veloce.
 

fcioffi76

Utente noto
Registrato
26 Ott 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
22
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 my2014 - xpossible 1.7 Crdi - Nera
Ottimo!
Hai avuto modo di provarle sulla strada di sera? Come ti sembra la luminosità? Cosa ne pensi???
Facci sapere le tue impressioni!!!!

Comunque le ho appena ordinateeeee!! Ma il pacco è tracciabile???
Ciao
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Che ve ne pare di questa coppia di fari originali per la modica cifra di 415 Euro??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380793986254&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Logicamente non sono inclusi gli xenon ma per il resto sembrerebbe completo di luci diurne e di posizione.. Direi ottimo per aggiornare le nostre sexi più datate!

Trovo un pò strana la dicitura tradotta un pò alla buona: "Fari Adatto anche per l'anziano Modello IX35 2010-2011-2012-2013 preghiamo di cambiare alimentazione cubo perché è diverso" Immagino che sia riferito al cablaggio dei fari che probabilmente sarà diverso dal vecchio modello al nuovo.

Qualcuno di voi più esperto ne sa qualcosa in più a riguardo della compatibilità?? GRAZIE!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sicuramente si riferiscono al diverso cablaggio del modello nuovo rispetto al vecchio.
Ricordo che il vecchio ha
due lampade h7 una lenticolare per anabbagliante e una a parabola abbagliante. Mentre la nuova ne ha una che fa entrambe le cose.
Non ha la gestione delle drl
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Gestire le drl non penso sia un problema facendo riferimento alla modifica già sperimentata da fabio26.

Il problema più grande penso che siano i connettori visto che bisognerebbe tagliarli e riadattarli filo per filo. Avete qualche idea??
Sarà un'impresa ardua modificare l'impianto da due lampade h7 ad un bixeno h7 che faccia sia la funzione di anabbagliante che abbagliante??
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Gestire le drl non penso sia un problema facendo riferimento alla modifica già sperimentata da fabio26.

Il problema più grande penso che siano i connettori visto che bisognerebbe tagliarli e riadattarli filo per filo. Avete qualche idea??
Sarà un'impresa ardua modificare l'impianto da due lampade h7 ad un bixeno h7 che faccia sia la funzione di anabbagliante che abbagliante??

bixeno h7 non credo esistano (almeno, non ne ho mai sentito parlare). Le auto che montano xeno di serie hanno una sola lampada (il modello di solito è d2s) che fa sia da abbagliante che da anabbagliante). Se l'ix35 nuova, senza i fari allo xeno di serie, ha sia anabbagliante che abbagliante nella stessa lampada, credo sia più probabile che sia una h4..poi magari mi sbaglio. Se ha l'h4, basta un kit bixeno h4. Diversamente non saprei...
 
Alto Basso