• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Infatti, me lo sono chiesto anch'io... Sulla mia vecchia i30 era solo un sostitutivo dell'interruttore ON OFF.
Ma a quanto pare sono rimasto un po'indietro...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Continuo a farmi una domanda e poiché non sono in grado di rispondermi la giro al forum.
ma l'accensiine automatica dei fari non dovrebbe solo sostituire il modo di accensione? Mi spiego meglio.
cosa cambia se accendo manualmente o se è il sensore che accende i fari? Scusate l'ignoranza!

Ciao!
Il discorso dell'accensione automatica dei fari, come spiegava l'amico ISPIS, in autostrada con tante piccole gallerie, gli ha bruciato 2 centraline in due mesi circa.
L'accendi e spegni tante volte in poco tempo, da quello che ho capito non fa un gran bene a questo tipo di impianto.
L'alternativa sarebbe quella di lasciarle sempre accese disattivando la funzione AUTO!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Scusa ma ti rispondo anche qua visto che era una strada che avevo cercato di percorrere anch'io.
In ordine:
1 no. Sono di poco sopra ai 2000lumen
2 no niente centralina estrerna ma hanno un porta lampada con dissipatore e anche spesso con ventolina: ci sta? Scalda troppo l'interno del faro?
3 mi pare siano meno cari e a novembre dovrebbero averli anche da xenovision
4 anche qua non son riuscito a trovare nulla. Ma come ogni componente elettronico..... il problema non è l'accensione automatica in se e per se, ma se fai per es un autostrada piena di piccole gallerie (come è successo a me diverse volte prima di romp e re gli xeno)
La soluzione a questo? Quando entro in autostrada attacco le luci e buonanotte suonatori. Quandk esco le metto su auto e viaggio con le diurne.

Ok grazie!
Vedremo quando verrà messo in vendita da questa ditta e valuterò l'eventuale acquisto!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Se leggi il post precedente..... ;-)
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Lo stesso vale se si abbaglia a fari spenti! Per evitate di bruciare centraline si dovrebbe evitare di abbagliare. C'è da valutare bene l'eventuale acquusto:confused:
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao ragazzi, ho provato a cecare ma non ho trovato nulla, nel caso in cui si bruciasse una lampadina, viene segnalato da qualche parte sul cruscotto?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi, ho provato a cecare ma non ho trovato nulla, nel caso in cui si bruciasse una lampadina, viene segnalato da qualche parte sul cruscotto?

Sulla comfort no non avendo un sistema canbus.
Non so se la tua si differenzi, anche se non credo.

Ciao
Carlo
 

Daniele80

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 crdi Xpossible
Un informazione ragazzi,ho comprato su ebay le crystal vision H7 per la mia ix35 appena comprata.Smonto la lampada originale e vedo che non è una h7 ma una hir2.Ma da quando usano queste lampade?Mi sono fatto ingannare dal kit di lampade di scorta che mi hanno dato dove appunto c'è una h7 tra l'altro sul libretto delle istruzioni non fa' alcun riferimento alle hir2.
Vorrei montare una lampada che mi faccia luce bianca alla lente per intenderci.
Ho visto le hir2 della Simoni racing qualcuno li conosce?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi prima o poi vorrei cambiare le luci, certo i fari allo xeno per ora sono il massimo, ma ho visto che si stanno affacciando i led, su xenovision, sono già in vendita, ma anche dalla descrizione si capisce che non rendono tantissimo, secondo voi è meglio aspettare qualche mese e vedere se ne escono modelli più performanti, o ci passerà qualche anno, e tanto vale prendere ora quelli allo xeno?
grazie
davide
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io ti consiglio gli xeno, vista la mia esperienza positiva con xenovision (forse avrai seguito la mia recensione nella sezione "guide"
https://www.hyundai-club.eu/threads...ne-kit-xenon-di-xenovision-ix35-my2014.13354/
Credo che ci voglia ancora troppo tempo per lo sviluppo di led performanti e sicuri.
In definitiva sono due le cose immancabili che consiglio sulla 1.7:
- racechip
- kit xeno
purtroppo sono entrambe illegali.... ma... va be. :blink: :blink2:
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
grazie per il consiglio,
in effetti sono le due cose che sto adocchiando anche io...
 

Leonax

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT Business
Io ti consiglio gli xeno, vista la mia esperienza positiva con xenovision (forse avrai seguito la mia recensione nella sezione "guide"
https://www.hyundai-club.eu/threads...ne-kit-xenon-di-xenovision-ix35-my2014.13354/
Credo che ci voglia ancora troppo tempo per lo sviluppo di led performanti e sicuri.
In definitiva sono due le cose immancabili che consiglio sulla 1.7:
- racechip
- kit xeno
purtroppo sono entrambe illegali.... ma... va be. :blink: :blink2:

..mi permetto di fare un aggiunta alla lista...
IL CLACSOOOON!!!!!!!!! :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...e allora che sia una bella tromba pneumatica bitonale.... illegale!!!!! :D:D:D
 

Leonax

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT Business

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi,
ho scritto a xenovision, per il kit specifico della la mia auto, mi dicono che gli abbaglianti non sono compresi, ma che mi darebbero delle lampade adatte se gli dicessi che tipo di lampadine sono, voi ne sapete qualcosa?
e poi secondo voi si trarrebbe di altre lampade con altre centraline?
il tutto perché non mi piacerebbe avere due luci con colori diversi, o è normale averli?
grazie
davide
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dado, guarda che le lampade Hir2 di serie fungono sia da anabbaglianti che da abbaglianti..! è la parabola che si alza e si abbassa.

Quindi non hai bisogno di altro, e risolvi due problemi con un'unica spesa.
Inoltre non danno problemi durante il lampeggio di giorno a freddo: le centraline sono testate dalla ditta in modalità stroboscopico (accendi-spegni) e le lampade rispondono bene al lampeggio, testato personalmente.
Certo, io preferisco non esagerare coi lampeggi di giorno, ma se capita tutto funziona e non succede nulla.
Di notte ovviamente non cambia nulla se sfanali o commuti in abbaglianti: le stesse lampade sono già accese!!!
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Dado, guarda che le lampade Hir2 di serie fungono sia da anabbaglianti che da abbaglianti..! è la parabola che si alza e si abbassa.
Ciao.
Credo che nel suo caso abbia ragione, perché la prima ix35 non monta le hir2, ma credo le h7 e ovviamente ci vogliono due lampade distinte per anabbaglianti e abbaglianti con relative centraline!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Abbè, chiedo venia allora!
Non ci ho proprio pensato...
Certo per quanto si usano gli abbaglianti non vale la pena spendere per un secondo kit, bastano due lampade un po'più bianche magari da 80 w
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Abbè, chiedo venia allora!
Non ci ho proprio pensato...
Certo per quanto si usano gli abbaglianti non vale la pena spendere per un secondo kit, bastano due lampade un po'più bianche magari da 80 w
Tranquillo.... ;)
E' proprio quello che farei io e cioè montare luci alogene un po più bianche evitando di spendere soldi per un secondo kit!
 
Alto Basso