• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Flexyman, il distruttore di pali, un eroe? No, un delinquente!

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Resto fermamente convinto che in uno stato democratico,il dover ricorrere alla violenza in ogni sua forma e' sbagliato a priori.Si porta a forme di emulazione e si danno esempi civici totalmente sbagliati.Rifletto invece su un fenomeno molto italiano di questi ultimi decenni dove noto una disgregazione sociale molto alta che ha come primo sintomo la mancanza di scioperi e manifestazioni popolari...faccio un esempio:molti di questi autovelox sono messi in punti dove hanno come unica utilità il far cassa,questo dovrebbe spontaneamente creare nelle persone la voglia di unirsi per protestare per fare cambiare le cose,ma da molto ormai ciò non succede più...ecco che nascono quindi isolate forme di violenza,fatte spesso da singoli arrivati come si suol dire alla frutta.Siamo un popolo diviso,assuefatto alla mal gestione che rischia veramente di fare una brutta fine.Termino con una mia considerazione:In uno stato dove la natalità è sottozero e non ci si pongono degli interrogativi seri sul come mai la gente abbia deciso di evitare la procreazione, è uno stato destinato ad auto distruggersi da solo.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.039
Punteggio reazioni
847
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Resto fermamente convinto che in uno stato democratico,il dover ricorrere alla violenza in ogni sua forma e' sbagliato a priori.Si porta a forme di emulazione e si danno esempi civici totalmente sbagliati.
Verissimo, in questo caso la violenza è usata probabilmente causata da esasperazione, ma non è assolutamente accettabile. Qualche anno fa ci fu il periodo in cui venivano gettati sassi dai cavalcavia delle autostrade per un "gioco" stupido e assurdo, ci fu chi, purtroppo, perse la vita. Alla fine il fenomeno venne stroncato e adesso in corrispondenza dei cavalcavia ci sono i numeri che ne indicano la posizione. Come magra consolazione possiamo dire che almeno fleximan non provoca nessun decesso.
Rifletto invece su un fenomeno molto italiano di questi ultimi decenni dove noto una disgregazione sociale molto alta che ha come primo sintomo la mancanza di scioperi e manifestazioni popolari...faccio un esempio:molti di questi autovelox sono messi in punti dove hanno come unica utilità il far cassa,questo dovrebbe spontaneamente creare nelle persone la voglia di unirsi per protestare per fare cambiare le cose,ma da molto ormai ciò non succede più...ecco che nascono quindi isolate forme di violenza,fatte spesso da singoli arrivati come si suol dire alla frutta.Siamo un popolo diviso,assuefatto alla mal gestione che rischia veramente di fare una brutta fine.
Stesso mio pensiero, ma cosa pensi che dobbiamo aspettarci da un popolo la cui preoccupazione maggiore è decidere se schierarsi a favore o contro la Ferragni????
Termino con una mia considerazione:In uno stato dove la natalità è sottozero e non ci si pongono degli interrogativi seri sul come mai la gente abbia deciso di evitare la procreazione, è uno stato destinato ad auto distruggersi da solo.
E in malo modo, aggiungo io.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ribadisco che se le cose fossero fatte da chi di dovere nel migliore dei modi e non all'italiana, probabilmente questo personaggio non esisterebbe nemmeno.
Quindi, indipendentemente dall'essere contrario a queste azioni, inviterei a fare riflettere perché vengono fatte.
Vengono fatte perchè o uno è un delinquente, oppure perchè vuole un po' di protagonismo in tv e sul web (e noi stiamo contribuendo a riconoscerglielo).
Non è (o almeno, non credo) che questo sia stato rincorso dagli autovelox di mezza Italia per impioppargli la multa.
Al massimo ne avrà prese un paio.
Al massimo ce l'avrà con il nuovo autovelox che hanno messo nel suo paese (è un esempio, chiaramente) e se abbattesse solo quello potremmo anche capire.
Ma agire così è delinquenza, che non ha alcuna ragione.

PS: allo stesso modo che cosa succede se viene preso un borseggiatore o un ladro? Niente.
Se blocchi il ladro a casa? Forse finisci tu inquisito.
mmm, su questo lasciamo perdere che in tv, e certi personaggi da noi pagati, mettono in testa all'opinione pubblica un sacco di menzogne.
I processi per eccesso di legittima difesa, in Italia, sono 2 - 3 all'anno.
Non n-mila come ci vogliono far credere.

Quindi cosa potranno mai fare a sto fleximan? Probabilmente nulla.
Quindi questo fa pensare che chiunque possa fare quel che vuole.
Speriamo di no, speriamo che se lo prendono applichino la Legge nel modo corretto.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Ecco, giusto per far capire, questa è la vista dall'alto da google maps.
La pista ciclabile è quella che ho segnato in rosso.....
Vedi l'allegato 50267

Forse è stata pensata per le lumache...non sapevo che anche loro usassero la bicicletta...:):). Forse in quel tratto tra qualche giorno spunterà un "lumacavelox"...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.039
Punteggio reazioni
847
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
mmm, a questo punto sarei curioso di sapere cos'è la "Casa di Sophie"...:p
Anch'io!! Dalle nostre parti c'è un posto che si chiama "La Mora ciavarina".... Adesso non so, ma diversi decenni fa al primo piano, dopo cena o dopo pranzo.....i nostri nonni al piano terra prima mangiavano e dopo....insomma, ci siamo capiti. Forse Mac ne ha sentito parlare.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E' un b&b, cosa vai a pensare! :p
Pensato male?
Io?
La malizia sta in chi legge non in chi scrive :p

Anch'io!! Dalle nostre parti c'è un posto che si chiama "La Mora ciavarina".... Adesso non so, ma diversi decenni fa al primo piano, dopo cena o dopo pranzo.....i nostri nonni al piano terra prima mangiavano e dopo....insomma, ci siamo capiti. Forse Mac ne ha sentito parlare.
Si, qualcosa ho sentito.
Ma io, ribadisco, vivo nel padovano ma sono veneziano dal 1381.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.851
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
mmm, su questo lasciamo perdere che in tv, e certi personaggi da noi pagati, mettono in testa all'opinione pubblica un sacco di menzogne.
I processi per eccesso di legittima difesa, in Italia, sono 2 - 3 all'anno.
Non n-mila come ci vogliono far credere.
Non ti credere che sia tanto poco diffuso... nella mia zona ce ne sono 2-3 che ho avuto modo di aver notizia da vicino che negli ultimi (pochi) anni hanno avuto seri problemi per essersi difesi in casa propria.
Uno di questi è un personaggio abbastanza noto nel comprensorio del cuoio... e solo perchè ha una certa disponibilità economica non è finito lui in galera per aver beccato un extracomunitario che era pure estradato in casa ed averlo mazzuolato.
Lo so perchè era cliente con la sua azienda della ditta dove lavoro e ci hanno raccontato i retroscena.

Pensa che 4-5 anni fa (precovid) un maresciallo (del mio "comune" che pochi mesi fa è andato in pensione) disse ad un mio caro amico di paese (che aveva cercato di metter sotto con l'auto un ladro che gli stava scassinando la porta di casa per entrare) che se lo trovava in casa di far quel che voleva... ma farlo trovare fuori casa per evitare guai. :oops:
Lo avrà detto per farsi grande? (il maresciallo) oppure è così che stanno le cose?
Sinceramente ho seria preoccupazione perchè il dubbio da allora ce l'ho.

Speriamo di no, speriamo che se lo prendono applichino la Legge nel modo corretto.
Per il tizio... al di là di tutto... ovviamente se lo prendono anche io confido che la legge sia applicata e correttamente, ma come dicevo dubito che ci saranno particolari ripercussioni per come è depenalizzata oggi la questione.
Se fa quel che fa, oltre ad essere al centro della notorietà, non sarà certo una persona che ha paura delle conseguenze, salvo essere un idiota.

Anche la questione della depenalizzazione è qualcosa che non concepisco molto... non sarebbe stato meglio cercare accordi con gli stati di una parte di furfanti (es: degli extracomunitari che si macchiano di crimini da essere estradati) per far si che vadano nelle carceri degli stati di appartenenza e per trattenerli per tutta la loro colpa l'italia gli dia un TOT per la garanzia di tenerli là?
Alla fine risparmierebbe rispetto a tenerli qua, un 30% delle carceri nostre si libererebbe e avremmo la possibilità di metter dentro anche per 3 mesi qualcuno che fa reati minori.
Se vai dentro e provi cosa vuol dire... quando esci cerchi di evitare.
Se nessuno ci va... esci e ripeti.
Il carcere anche breve diventa un deterrente... cosa che non esiste più ma togli anche dalla circolazione per un pò quel delinquente che fa il reato.
Spacciatori, borseggiatori, ladri in genere starebbero o più attenti, o smetterebbero e comunque ce ne sarebbero meno in giro.

Ma qui si entra in un ginepraio che non se ne esce mi sa... vero?
 

BYZAKI

Utente
Registrato
28 Nov 2023
Messaggi
55
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson Xtech 1.6 115cv
Anno
2019
Flexyman un eroe non lo so non è sicuramente da emulare però non so quale sia il suo vero scopo…ci sono sicuramente alcuni autovelox che fanno cassa e alcuni che messi in punti giusti magari ti salvano la vita perché ti costringono ad andare piano…ma la questione è molti comuni ci fanno cassa e qualcuno lo sa benissimo…qui vi racconto la mia esperienza nel 2014 sulla LI-FI-PI ..o come caz…si chiama ho preso 1250€ di multa per l’autovelox..tornado dalle ferie, 2 multe lo stesso giorno a distanza di 14 km, in 2 comuni diversi ( e vi assicuro che ho chiamato i vigili nel mio comune per vedere se era regolare e loro mi hanno detto di andare dal giudice di pace che a sua mi ha detto che anche se erano 2 multe per la stessa infrazione nello stesso giorno e sulla stessa strada non si poteva far niente perché erano in due comuni diversi..adesso io non potevo andare tramite avvocati perché magari poi pagavo la multa e l’avvocato..per cui ho pagato e vi dirò di più ho pagato un surplus di 220€ per non farmi togliere i punti dalla patente …)nel primo verbale andavo a 129 km/h nel secondo 125 km/h
Il limite era di 90 km/h, io il cartello con il limite a 90 km/h non l’ho proprio visto..anzi al inizio andavo piano anche se la strada era a 2 corsie..poi dopo che la gente mi sfalanava e mi suonava perché sorpassavo a 90/100 km/h e chiaramente davi fastidio ..e vedendo che comunque gli altri in auto pestavano di brutto sul acceleratore ho iniziato ad andare sui 120 km/h ..il risultato 2 multe 1250€ . io cerco di rispettare i limiti e leggi in generale.
Ma se vado a 120km/h anche se il limite è 90km/h una multa da 700€ euro mi sembra troppo!!!
Come dice MasterPc sul caso borseggiatrice riflessioni amare…
 

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
@BYZAKI ecco nel tuo caso specifico sarebbe stato più che lecito risolvere il problema col flessibile...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non ti credere che sia tanto poco diffuso... nella mia zona ce ne sono 2-3 che ho avuto modo di aver notizia da vicino che negli ultimi (pochi) anni hanno avuto seri problemi per essersi difesi in casa propria.
Uno di questi è un personaggio abbastanza noto nel comprensorio del cuoio... e solo perchè ha una certa disponibilità economica non è finito lui in galera per aver beccato un extracomunitario che era pure estradato in casa ed averlo mazzuolato.
Lo so perchè era cliente con la sua azienda della ditta dove lavoro e ci hanno raccontato i retroscena.

Pensa che 4-5 anni fa (precovid) un maresciallo (del mio "comune" che pochi mesi fa è andato in pensione) disse ad un mio caro amico di paese (che aveva cercato di metter sotto con l'auto un ladro che gli stava scassinando la porta di casa per entrare) che se lo trovava in casa di far quel che voleva... ma farlo trovare fuori casa per evitare guai. :oops:
Lo avrà detto per farsi grande? (il maresciallo) oppure è così che stanno le cose?
Sinceramente ho seria preoccupazione perchè il dubbio da allora ce l'ho.


Per il tizio... al di là di tutto... ovviamente se lo prendono anche io confido che la legge sia applicata e correttamente, ma come dicevo dubito che ci saranno particolari ripercussioni per come è depenalizzata oggi la questione.
Se fa quel che fa, oltre ad essere al centro della notorietà, non sarà certo una persona che ha paura delle conseguenze, salvo essere un idiota.

Anche la questione della depenalizzazione è qualcosa che non concepisco molto... non sarebbe stato meglio cercare accordi con gli stati di una parte di furfanti (es: degli extracomunitari che si macchiano di crimini da essere estradati) per far si che vadano nelle carceri degli stati di appartenenza e per trattenerli per tutta la loro colpa l'italia gli dia un TOT per la garanzia di tenerli là?
Alla fine risparmierebbe rispetto a tenerli qua, un 30% delle carceri nostre si libererebbe e avremmo la possibilità di metter dentro anche per 3 mesi qualcuno che fa reati minori.
Se vai dentro e provi cosa vuol dire... quando esci cerchi di evitare.
Se nessuno ci va... esci e ripeti.
Il carcere anche breve diventa un deterrente... cosa che non esiste più ma togli anche dalla circolazione per un pò quel delinquente che fa il reato.
Spacciatori, borseggiatori, ladri in genere starebbero o più attenti, o smetterebbero e comunque ce ne sarebbero meno in giro.

Ma qui si entra in un ginepraio che non se ne esce mi sa... vero?
Se tu metti le mani addosso a qualcuno, anche per legittima difesa, vieni indagato.
È una garanzia giuridica che esiste in qualunque paese civile.

E questa è una cosa.

Poi, essere indagato non significa essere imputato, questo lo si diventa, eventualmente, dopo le indagini preliminari.

In Italia ci sono migliaia di eventi di legittima difesa.
Poi però solo pochi vengono indagati e vanno sotto processo.
Dal 2016 al 2021 i processi per eccesso di legittima difesa sono stati 9...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.851
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questo signore di cui parlavo deve essere stato tra quei 9... ha speso per togliersi dai guai un totale di 50.000 euro :(

Sono dell'opinione che se entri in casa mia per rubare DEVO essere legittimato a difendere me, la mia famiglia e la mia proprietà.
Non dico che devo far fuori chi viene a rubare, ma sei in una proprietà privata.
In USA e da altre parti probabilmente è troppo sentita questa cosa e la gente è legittimata a farti a pezzi anche se non sei un ladro solo con il discorso che sei in proprietà privata, ma qui da noi è all'estremo opposto.
Guarda qui:
Secondo te... chi ha sparato... ha sbagliato a farlo o, come dicono nei messaggi ha sbagliato mira?
Io preferisco questo fatto in tempo di covid :D:

In ogni caso per avere un'idea più chiara della questione il prossimo video potrebbe far chiarezza:

Però rimane il fatto che nel caso del topic, Fleximan o i vari Fleximan potranno avere ripercussioni serie?
Aspetteremo di vedere cosa accade nei prossimi tempi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questo signore di cui parlavo deve essere stato tra quei 9... ha speso per togliersi dai guai un totale di 50.000 euro :(

Sono dell'opinione che se entri in casa mia per rubare DEVO essere legittimato a difendere me, la mia famiglia e la mia proprietà.
Non dico che devo far fuori chi viene a rubare, ma sei in una proprietà privata.
In USA e da altre parti probabilmente è troppo sentita questa cosa e la gente è legittimata a farti a pezzi anche se non sei un ladro solo con il discorso che sei in proprietà privata, ma qui da noi è all'estremo opposto.
Guarda qui:
Secondo te... chi ha sparato... ha sbagliato a farlo o, come dicono nei messaggi ha sbagliato mira?
Io preferisco questo fatto in tempo di covid :D:

In ogni caso per avere un'idea più chiara della questione il prossimo video potrebbe far chiarezza:

Però rimane il fatto che nel caso del topic, Fleximan o i vari Fleximan potranno avere ripercussioni serie?
Aspetteremo di vedere cosa accade nei prossimi tempi.
Solo per concludere il discorso sulla legittima difesa, e poi ritornare in topic.

Se uno entra a casa tua, tu sei legittimato a difenderti.
Fino a qualche anno fa prima dovevi però subire un'offesa e la tua reazione doveva essere proporzionata, del tip che se ti dava un pugno tu potevi difenderti con un pugno, non con una badilata.
Poi hanno cambiato la legge e se ti trovi una persona in casa non devi aspettare che ti faccia del male, ma puoi agire preventivamente, ma la tua azione deve essere entro certi limiti.

Quali limiti? E' certamente complesso capirlo, come sempre quando si tratta di leggi italiane, però in linea di massima non puoi sparargli in testa preventivamente, perchè scatterebbe l'eccesso di legittima difesa.

Non conosco la storia della persona che indichi, però in genere chi viene imputato per eccesso di legittima difesa è perchè non solo si è difeso, ma ha anche poi rincorso il malintenzionato piantandogli una pallottola nella schiena.

Che non si può fare mai, in nessun caso, nemmeno in guerra.
E' una norma dei Diritti Fondamentali dell'Uomo, che viene prima di qualunque legge nazionale o europea che sia.


Tornando al nostro paladino.
Il problema è che non ha commesso un reato, ma sta perpetrando più volte lo stesso reato.
Ecco che se lo prendono, oltre a fargli pagari i danni, 18 mesi se li becca tutti, secondo me.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.039
Punteggio reazioni
847
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Tornando al nostro paladino.
Il problema è che non ha commesso un reato, ma sta perpetrando più volte lo stesso reato.
Ecco che se lo prendono, oltre a fargli pagari i danni, 18 mesi se li becca tutti, secondo me.
Il discorso sulla legittima difesa è un ginepraio dal quale si rischia di non uscirne più talmente sono le questioni in gioco.
Tornando IT, credo che ormai il nostro paladino non sia più solo uno, ma che sia scattato uno spirito di emulazione che coinvolge più persone.
A questo punto potrebbe anche darsi che venga beccato il più sprovveduto o che si prende meno cautele, magari uno che lo fa per la prima volta proprio per spirito di emulazione. E questo rischia di pagarla per tutti.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.851
Punteggio reazioni
9.329
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
@MacAnder ... credo che sia veramente difficile saperla tutta, salvo essere l'avvocato del tizio.
Personalmente non so dirti cosa potrei fare in una situazione del genere, tutto e nulla... dipenderà da cosa mi trovo davanti, certo è che spero non dovermi trovare in tale situazione ;)

Sarebbe però da approfondire, ma non è questo il luogo.
Tornando al topic sarà un bel ginepraio davvero... sia tu che @bobkent avete ragione... probabilmente ci possono essere gli estremi di emulazione ed il primo che viene beccato potrebbe pagare per tutti.

Personalmente io mi guarderei dal fare una cosa del genere: se mi accanisco con un velox è per prendere a schiaffi non il velox ma me stesso perchè ho esagerato nella velocità (altrimenti non mi avrebbe preso).

Quindi rimoduliamo:
1) amministrazioni comunali: riflettete sul perchè ci sono questi casi, forse avete esagerato a far cassa? Forse dovreste rivedere le politiche e provare ad essere più presenti e al servizio del cittadino anzichè contro di esso, magari non è così per tutti ma una riflessione la farei.
2) per noi tutti: i velox vengono installati "per la maggiore" per la nostra sicurezza e per fare "deterrenza", se rispettate i limiti in teoria non vi fanno niente, il caso una tantum dell'errore ci può essere sempre ma nel 99,9% è per la nostra sicurezza.
3) il costo di acquisto e installazione è fatto con le nostre tasse, per cui tenerli in funzione e non danneggiarli è anche nostro interesse, altrimenti i costi aumentano e vengono tolti da altro.
4) Fleximan, se pur goliardicamente definito un eroe, non lo è affatto e sta causando dei danni a tutti noi.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.039
Punteggio reazioni
847
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sarebbe però da approfondire, ma non è questo il luogo.
Tornando al topic sarà un bel ginepraio davvero... sia tu che @bobkent avete ragione... probabilmente ci possono essere gli estremi di emulazione ed il primo che viene beccato potrebbe pagare per tutti.
Appunto, notizia di oggi, fleximan è arrivato anche in Puglia
E' chiaro che ormai non si tratta solo di un personaggio, ma lo spirito di emulazione sta facendo proseliti in tutta Italia.
1) amministrazioni comunali: riflettete sul perchè ci sono questi casi, forse avete esagerato a far cassa? Forse dovreste rivedere le politiche e provare ad essere più presenti e al servizio del cittadino anzichè contro di esso, magari non è così per tutti ma una riflessione la farei.
Primo e fondamentale passo: ci si deve rendere conto che si è esagerato.
2) per noi tutti: i velox vengono installati "per la maggiore" per la nostra sicurezza e per fare "deterrenza", se rispettate i limiti in teoria non vi fanno niente, il caso una tantum dell'errore ci può essere sempre ma nel 99,9% è per la nostra sicurezza.
Ti dico di sì sulla percentuale per quieto vivere (diciamo così.....), ma non ne sono molto convinto
3) il costo di acquisto e installazione è fatto con le nostre tasse, per cui tenerli in funzione e non danneggiarli è anche nostro interesse, altrimenti i costi aumentano e vengono tolti da altro.
Speriamo almeno che i soldi recuperati con le multe servano a ripristinare quelli tagliati e non ci siano aumenti delle tasse per finanziare questi lavori.
4) Fleximan, se pur goliardicamente definito un eroe, non lo è affatto e sta causando dei danni a tutti noi.
Non è un eroe, certo, ma è solo uno che è arrivato all'esasperazione e sta dando voce ai pensieri di tanti, anche se nel modo sbagliato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non è un eroe, certo, ma è solo uno che è arrivato all'esasperazione e sta dando voce ai pensieri di tanti, anche se nel modo sbagliato.
Su questo non ci giurerei.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.039
Punteggio reazioni
847
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Su questo non ci giurerei.
Dici che potrebbe essere solo qualcuno che vuole semplicemente far parlare di sè?
Questo, secondo me, vale per gli emulatori che sono venuti dopo, non saprei se la prima "bravata" è arrivata solo per far notizia, ma potrebbe anche essere.
 
Alto Basso