• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 1.2 84 cv esperienza personale

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Nella mia i20 non si sente assolutamente puzza di nulla, mai...potrei dire che mi lavo più di chi lamenta questo problema, come chi dice che se la retro non mi entra, non so farla entrare io...
Mi spiace ma devo dirlo, sono proprio agli antipodi di quanto dici e pensi tu: parli di difetti CONCLAMATI ed evidenti dell'auto (tagli sul volante, condensa nei fari) ma io non ho di questi difetti, e ho già detto un anno fa, che i tagli sulla pelle sono sinonimo di "vera pelle"a differenza della finta pelle (plasticaccia)...certo, sui divani da 10.000 euro in pelle fiore bianca, se trovo un taglietto me la prendo..sul volante di un auto, no! Ne convieni?
Le sospensioni di un auto, e il comfort che deriva da un'ottima insonorizzazione dell'abitacolo dovuta a buone qualità costruttive, sono esiziali prerogative di una buona auto, al pari della qualità e tenuta e potenza e consumo di un motore...
Dopodiché sono il primo a dire che, visto che ci fanno pagare tutto, ma proprio tutto di un'auto, chi lamenta un difetto di una qualsiasi "parte" dell'auto deve farsi valere...e sono d'accordo con chi dice che questa è una gran scocciatura! L'unico modo che abbiamo, da consumatori, di migliorare la qualità costruttiva di un prodootto, è quello di lamentarne pubblicamente i difetti, in modo da invogliare l'azienda produttrice, a fare DAVVERO sempre meglio...non a parole (marketing).
Voglio ribadirlo: io sono ancora innamorato di quest'auto. E proprio per questo trovo insopportabili certe leggerezze costruttive.

Ma volete vedere che le style hanno dei difetti e le comfort degli altri? Sarebbe logico, no? Dmc, visto che comunque, orizzontale o verticale, non vedo i vs profili, la tua è una style? Con tettuccio?
La mia è una comfort con login pack, mentre se ho capito bene, quello ha aperto il topic, è proprietario di una style.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Spezzo una lancia a favore di DMC, quello che dite è tutto corretto ma sembra che appena uno faccia una critica costruttiva ad un problema palese e riscontrato da più di qualcuno, subito Tac! arriva la risposta della motivazione a mio avviso fuori luogo. Ad esempio ho detto che quando accendi il clima o l'aria c'è cattivo odore e subito la risposta: è colpa del filtro a carboni attivi...ma allora nelle altre auto cosa usano che non c'è mai puzza?? O ad esempio l'auto mi saltella in partenza a freddo e qualcuno mi ha detto che è stato fatto male il rodaggio perchè la sua che ha avuto un buon rodaggio non lo fa. Mah...cioè non è che per forza bisogna trovare una scusa per tutto, io sono stato il primo a dire che questa auto mi piace davvero ma purtroppo per me ha dei difetti evidenti..

Tra i difetti io ci metto il sedile "Effetto Fracchia" .... avete presente la scenetta con Gianni Agus dove Fantozzi scivola lungo sulla sedia POUF ?? Ecco Identico nella i20c...devo stare sempre a tirarmi su facendo leva sul freno a mano ....


Altro GROSSISISMO difetto... la visibilita limitata sia anteriore... a causa dei larghi montanti e la linea di cintura alta.......... sia posteriore... dove c'e' 1 angolo cieco dove per 1 attimo nn vedi l'auto che arriva da dietro.. nella corsia di sorpasso ... attimo + che sufficiente a fare GRAVI DANNI ....
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tra i difetti io ci metto il sedile "Effetto Fracchia" .... avete presente la scenetta con Gianni Agus dove Fantozzi scivola lungo sulla sedia POUF ?? Ecco Identico nella i20c...devo stare sempre a tirarmi su facendo leva sul freno a mano ....


Altro GROSSISISMO difetto... la visibilita limitata sia anteriore... a causa dei larghi montanti e la linea di cintura alta.......... sia posteriore... dove c'e' 1 angolo cieco dove per 1 attimo nn vedi l'auto nella corsia di sorpasso ... attimo + che sufficiente a fare GRAVI DANNI ....


Ecco bravo.....se legge Giulietto, adesso chi lo sente?????? :D:D:D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ecco bravo.....se legge Giulietto, adesso chi lo sente?????? :D:D:D:D:D:D:D

Risolviamo FACILE: Dite che GIONNI ha superato i 50 ed era gia' RINCO intorno ai 40-45 .... !!!! :):):):) il che' e' pure vero ... !!!! :):):)

Resta il fatto che rincoglionimento o meno ... questa i20 la visibilita' della mia 405 se la sogna.... :):):)
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Nella mia i20 non si sente assolutamente puzza di nulla, mai...potrei dire che mi lavo più di chi lamenta questo problema, come chi dice che se la retro non mi entra, non so farla entrare io...
Mi spiace ma devo dirlo, sono proprio agli antipodi di quanto dici e pensi tu: parli di difetti CONCLAMATI ed evidenti dell'auto (tagli sul volante, condensa nei fari) ma io non ho di questi difetti, e ho già detto un anno fa, che i tagli sulla pelle sono sinonimo di "vera pelle"a differenza della finta pelle (plasticaccia)...certo, sui divani da 10.000 euro in pelle fiore bianca, se trovo un taglietto me la prendo..sul volante di un auto, no! Ne convieni?
Le sospensioni di un auto, e il comfort che deriva da un'ottima insonorizzazione dell'abitacolo dovuta a buone qualità costruttive, sono esiziali prerogative di una buona auto, al pari della qualità e tenuta e potenza e consumo di un motore...
Dopodiché sono il primo a dire che, visto che ci fanno pagare tutto, ma proprio tutto di un'auto, chi lamenta un difetto di una qualsiasi "parte" dell'auto deve farsi valere...e sono d'accordo con chi dice che questa è una gran scocciatura! L'unico modo che abbiamo, da consumatori, di migliorare la qualità costruttiva di un prodootto, è quello di lamentarne pubblicamente i difetti, in modo da invogliare l'azienda produttrice, a fare DAVVERO sempre meglio...non a parole (marketing).
Voglio ribadirlo: io sono ancora innamorato di quest'auto. E proprio per questo trovo insopportabili certe leggerezze costruttive.

Ma volete vedere che le style hanno dei difetti e le comfort degli altri? Sarebbe logico, no? Dmc, visto che comunque, orizzontale o verticale, non vedo i vs profili, la tua è una style? Con tettuccio?
Non mi sembra che siamo tanto agli antipodi. Il cattivo odore quando spegni un condizionatore non dipende certo dal fatto che uno si lavi meno però :D
Poi non parlerei di difetti conclamati sul volante e la condensa dei fari. Ma problemi riportati da più persone sì. Anche io non li ho. E non ho nemmeno problemi con cambio e sospensioni. D'accordo anche sul discorso che se pensi di avere un problema fai bene a s
Tra i difetti io ci metto il sedile "Effetto Fracchia" .... avete presente la scenetta con Gianni Agus dove Fantozzi scivola lungo sulla sedia POUF ?? Ecco Identico nella i20c...devo stare sempre a tirarmi su facendo leva sul freno a mano ....


Altro GROSSISISMO difetto... la visibilita limitata sia anteriore... a causa dei larghi montanti e la linea di cintura alta.......... sia posteriore... dove c'e' 1 angolo cieco dove per 1 attimo nn vedi l'auto che arriva da dietro.. nella corsia di sorpasso ... attimo + che sufficiente a fare GRAVI DANNI ....
Già l'angolo cieco...
Anche qui difetto della i20 o della maggior parte delle autovetture? Al punto che molte auto montano il cosiddetto sensore dell'angolo cieco che accende un led per segnalare una vettura che non può essere vista. Scusate ma sto iniziando ad annoiarmi.:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Già l'angolo cieco...
Anche qui difetto della i20 o della maggior parte delle autovetture? Al punto che molte auto montano il cosiddetto sensore dell'angolo cieco che accende un led per segnalare una vettura che non può essere vista. Scusate ma sto iniziando ad annoiarmi.:rolleyes:

NOTA PER GLI INGEGNERI HYUNDAI IL SENSORE SULLA I20 SERVE COMEIL PANE... se no IL MORTO ci scappa SICURO ... !!!!

Forse faremmo bene a segnalare la cosa sia tramite concessionaria sia al CUSTOMER CARE ....
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
La visuale pessima era presente anche sulla mia ex 208, praticamente non si vedono le auto sopraggiungere, e ce le si trova di fianco portando rischi inutili, l altro problema è la dimensione degli specchietti, perché ultimamente li fanno piccoli, quindi non si riesce a vedere correttamente la strada nelle varie fasi della guida
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Impossibile più piccoli allora quelli di dieci anni fa come sono, in miniatura?
Sono regolamentati da una legge europea se non sbaglio per quanto riguarda le misure degli specchietti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Impossibile più piccoli allora quelli di dieci anni fa come sono, in miniatura?
Sono regolamentati da una legge europea se non sbaglio per quanto riguarda le misure degli specchietti.

Ti ricordi lo specchietto della Corsa B...???

Il portacipria di mia moglie aveva lo specchio più grande!!!! :confused::confused::confused::D
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Come posso spiegarmi..
Hanno una forma tale che se regolati in determinati posizioni, tagliano porzioni di visuale, magari sono dimensionalmente corretti, ma hanno forme che creano ciò, o perlomeno è quello che è successo a me, ora con la i40 non ho più riscontrato il problema, e con la vecchia i20 nemmeno l ombra, anzi visuale fantastica
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Differenze specchietti.jpg
In rosso la forma degli specchietti a punta porta via molta piu visuale sulla i20 nuova e sulla 208
Mentre sulal vecchia i20 ha la parte inferiore molto piu larga e la i 40 ha uno specchietto anche se con forma particolare bello ampio
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gli specchietti nn sono piccoli .... sulla mia 405 lo erano molto di + e nn ho mai avuto problemi ... concordo con chi dice che la forma probabilmente influisce... resta il fatto che nn ostate lo specchietto guidatore abbia anche 1 parte deformante che dovrebbe aiutare... c'e' 1 angolo cieco .. DI MORTE... !!!!

Come se nn bastasse ..... causa dei montanti delle porte 1 paio di volte nn ho visto la macchina che veniva da Destra........

Anche a SX c'e' lo stesso problema (forse in forma minore)... ma li avrei la Precedenza.... :):):)
 
Ultima modifica:

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Quello dei montanti laterali poi si, è una cosa bruttissima! ti trovi addosso alle altre auto senza nemmeno accorgertene
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Oggi ho fatto il mio primo "lungo" viaggio. All'andata tutto bene... Al ritorno un po meno, non ho capito perche si è riformata la condensa fuori a parabrezza, avevo l'aria fresca con il clima impostato a due, ho provato più configurazioni, l'unica che ha funzionato è stata usare l'aria calda... Insomma non so da voi, ma da me stavamo a 33 gradi, stavo per svenire... Non è stato piacevole fare 70km in autostrada con la paura di non vedere più niente. Poi segnalo che una volta arrivato a casa, spenta l'auto, si sentiva un rumore tipo "Taaac", l'auto si stava raffreddando?
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Io trovo molto confortevole, con l'AC, usare le bocchette del parabrezza: non hai l'aria fredda in faccia e si riesce a raffreddare uniformemente tutto l'ambiente.
Ecco, in queste condizioni ho notato anche io la formazione di condensa sul parabrezza, ma solo in basso e solo in corrispondenza delle singole bocchette, erano dei cerchiolini di condensa di diametro 2-3 cm, nulla più e soprattutto nulla che impedisse la visibilità.

Comunque sì, quest'auto ha una notevole tendenza alla formazione di condensa sul parabrezza...

EDIT: leggo ora: condensa FUORI? :eek:
Sei sicuro fosse fuori? Nel caso dovresti poterla rimuovere con i tergi... altrimenti è interna.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
EDIT: leggo ora: condensa FUORI? :eek:
Sei sicuro fosse fuori? Nel caso dovresti poterla rimuovere con i tergi... altrimenti è interna.
E fuori, lo fa anche a me.
Comunque vero, con le altre auto non ho mai avuto questi problemi di condensa sul parabrezza.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Era fuori, perché per disperazione, ho provato a toglierla con la mano... Comunque, a me mi ha tolto completamente la visuale, fortuna ha voluto che c'era fila al casello, e ho avuto modo di sbrinare tutto, poi però mi sono fatto 60km di autostrada con l'aria calda!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
in inverno ho avuto fenomeni di appannamento totale..... eliminata utilizzando clima e aria calda in contemporanea ... in estate invece ... con clima acceso la condensa si limita alla parte bassa del parabrezza, SE il FLUSSO e' orientato verso di lui .. confermo anche io la facilita' all'appannamento di questa macchina...
 
Alto Basso