i20 2015

Sono lieto di presentarvi IL mio nuovo Hyundai i20, ritirato ieri (e già con un piccolo problemino, ho montato le gomme da neve da 15" al posto delle estive da 16" e mi rimane accesa la spia del sensore pressione pneumatici...oggi un paio d'ore in officina, sembrava risolto e invece no...spero aggiornino presto i software e sistemino questa pecca...).
Comodissimo da guidare, silenziosissimo, molto tecnologico.

Intanto vi mostro una foto fatta in fretta e furia ieri sera appena arrivato a casa20150122_164658195_iOS.jpg :) bye
 

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
Bell'acquisto! Che motore monta?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Sono lieto di presentarvi IL mio nuovo Hyundai i20, ritirato ieri (e già con un piccolo problemino, ho montato le gomme da neve da 15" al posto delle estive da 16" e mi rimane accesa la spia del sensore pressione pneumatici...oggi un paio d'ore in officina, sembrava risolto e invece no...spero aggiornino presto i software e sistemino questa pecca...).
Comodissimo da guidare, silenziosissimo, molto tecnologico.

Intanto vi mostro una foto fatta in fretta e furia ieri sera appena arrivato a casaVedi l'allegato 12408 :) bye
Bellissima!
Auguri!!!!!
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao e complimenti per l'acquisto lo stesso che ho fatto io speriamo arrivi presto, ti volevo chiedere hai fatto montare i sensori di pressione pneumatici anche nei cerchi di 15"? E' un'operazione che vorrei fare anch'io ma mi hanno detto che i sensori costano parecchio dunque stavo valutando se ne vale la pena oppure tenersi la spia accesa durante il periodo d'uso delle gomme invernali. Ciao grazie
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ciao e complimenti per l'acquisto lo stesso che ho fatto io speriamo arrivi presto, ti volevo chiedere hai fatto montare i sensori di pressione pneumatici anche nei cerchi di 15"? E' un'operazione che vorrei fare anch'io ma mi hanno detto che i sensori costano parecchio dunque stavo valutando se ne vale la pena oppure tenersi la spia accesa durante il periodo d'uso delle gomme invernali. Ciao grazie
Mah ti dirò, semplicemente col tester che avevano in officina mi hanno resettato i sensori con dei valori aggiornati. Non hanno montato sensori diversi. Spero di aver capito il senso della tua domanda è averti risposto :)
E comunque dopo un paio di km mi si è riaccesa la spia...domani farò una telefonata in officina e nel weekend passerò a vedere se hanno un nuovo aggiornamento...altrimenti me ne farò una ragione e mi abituerò alla spia arancione accesa :)
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao dunque se ho capito bene hanno smontato i sensori dai cerchi di 16" e li hanno montati su quelli da 15"? Solitamente su altre macchine se non vengono spostati dalla loro posizione originale non creano problemi comunque grazie
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Si penso abbiano fatto così, mi è stato detto che la spia non si può nemmeno spegnere dato che ormai è obbligatoria sulle auto nuove (anche se ci credo poco)...farò finta di non vederla se continua ad accendersi.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Si penso abbiano fatto così, mi è stato detto che la spia non si può nemmeno spegnere dato che ormai è obbligatoria sulle auto nuove (anche se ci credo poco)...farò finta di non vederla se continua ad accendersi.

Purtroppo è diventato obbligatorio per tutte le auto di nuova omologazione dal 1º gennaio 2014 e conseguentemente non si può disabilitare.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Complimenti! anche la mia bianchina dovrebbero consegnarmela questa settimana... speriamo bene!
 

marcolandi77

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
citroen c3
Aspettiamo le vostre recensioni! ;-)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Molto bella, complimenti!! ma....

... qualche foto in più ci vuole proprio!!!!
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Vi aggiorno con una piccola recensione di queste due prime settimane passate con l'i20:
Silenziosissima...e questo mi piace molto! è vero che vengo da una yaris del 2004 a 4 cilindri e sono passato per una yaris del 2012 a 3 cilindri, però la prima impressione sull'i20 è che sia molto ben insonorizzata. Per rimanere in discorso rumori, le portiere e il bagagliaio danno una sensazione di solidità con un bel rumore "maschio", ai livelli delle tedescone. Anche il Mitsubishi L200 del mio capo è stato letteralmente sfigurato!
Altro aspetto, motore, sempre chiaro che provengo da motori 1.0 a 65 e 69 cv, questo 1.2 da 84 cv mi ha sorpreso positivamente in qualunque contesto, sia nel momento del sorpasso, sia in salita, dove riesco a riprendere velocità agevolmente dopo i tornanti senza dover ricorrere alla 1^ marcia...e credetemi, era davvero una noia tutte le volte scalare in prima o aspettare che il millino raggiungesse i 3mila giri... E in più consuma davvero poco, con il primo pieno di 45 litri (il primo rifornimento ho fatto solo 20€) mi dava 830 km di autonomia, adesso ho circa 350 km sul trip computer e più di metà serbatoio, magari non arrivo davvero a 830 ma lì vicino.
Interni e comfort, bello il sedile con i fianchetti rigidi ma forse un po' stretto per le persone di statura medio-alta come me (185cm x 80 kg), posizione di guida perfetta, le spie del cruscotto non rimangono nascoste dietro al volante, sensori di parcheggio davvero comodi, cruise control utilissimo, bluetooth per il telefono okay, peccato per la spia della pressione pneumatici che rimane accesa :'( Divano posteriore non so, non sono ancora salito a provarlo ahah, bagagliaio veramente ampio, in posizione alta (cioè con il secondo fondo) ci sta anche il cane in piedi (ovviamente sul suo cuscino e la sua coperta comprati ad hoc per non rovinare le plastiche del bagagliaio).
Design, beh tra le auto che ho potuto vedere in questo periodo, è quella con la linea più attraente, il montante posteriore nero lucido, i fari diurni a led e le sopracciglia di posizione, le frecce a led sugli specchietti, il piccolo finto estrattore sul posteriore, l'accenno di spoiler...beh avete capito che sono rimasto affascinato :D mi dispiace solo che con le gomme invernali abbia dovuto montare dei cerchi in lega più piccoli e più "brutti", ma non sono male comunque, non vedo l'ora di rimettere le estive per sfoggiare quelli di serie!

Domani concludo ;) e metto foto
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
IMG_0215.JPG 20150122_160719078_iOS (Copy).jpg 20150123_130843500_iOS (Copy).jpg 20150124_102531827_iOS (Copy).jpg 20150204_181733161_iOS (Copy).jpg
Eh ste foto non sono niente di che...ma non riesco mai a farne di più caratteristiche :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
20150209_193848686_iOS.jpg
Foto interni grigi ( X Xant)

20150207_160121883_iOS.jpg
Foto a Livigno per fare il pieno :p
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bellissima, ancora complimenti!!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
complimenti e auguri! dal vivo rende decisamente di più!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ss38 grazie mille...In mezzo a tutta quella neve la tua nuova i20 è...davvero fantastica!!!...Grazie ancora e soprattutto per le foto... Ti chiedo se puoi farne una alla plancia, possibilmente di giorno...poi giuro, non ti scoccio più! A me gli interni blu sanno di Grande Punto e sinceramente questi grigi mi sembrano più seri....mamma mia ragazzi!! Mi viene l'orticaria ad aspettare altri 3 mesi!!!
Complimenti ancora Ss38
 
Alto Basso