i20 2015

Sono lieto di presentarvi IL mio nuovo Hyundai i20, ritirato ieri (e già con un piccolo problemino, ho montato le gomme da neve da 15" al posto delle estive da 16" e mi rimane accesa la spia del sensore pressione pneumatici...oggi un paio d'ore in officina, sembrava risolto e invece no...spero aggiornino presto i software e sistemino questa pecca...).
Comodissimo da guidare, silenziosissimo, molto tecnologico.

Intanto vi mostro una foto fatta in fretta e furia ieri sera appena arrivato a casa20150122_164658195_iOS.jpg :) bye
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Si ti sostituiscono uno dei 4 bulloni in ogni ruota con un bullone, che si può svitare solo con una chiave apposita fornita dal conce.
Almeno si evitano i ragazzini stupidi, visto che anche io la lascerò per strada.
Unica raccomandazione è, di non dimenticarsi MAI di averli installati altrimenti un meccanico normale rovina il bullone e ci stanno una giornata a smontare una ruota. Per-fortuna con la loro garanzia tornerò sempre in conce, tagliando in 2 ore senza lasciare la macchina. Meglio di così :)
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
ahhhh grazie mille! mi informerò! tra l'altro...apppppproposito della garanzia..intendi quella sui controlli annuali? grasssie
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Si la Garanzia 5 Anni Kilometri illimitati. Almeno il mio concessionario mi ha spiegato che per averla bisogna ovviamente fare:
tagliandi sempre da loro per tutta la durata (a pagamento senza lasciare l'auto)
tra un tagliando e l'altro c'è un controllo livelli gratuito (rabboccano olio e acqua gratuitamente)
carro-attrezzi per recupero stradale in caso la macchina si fermi (gratuito quindi puoi evitare di metterlo in assicurazione)
Garanzia sugli accessori è 3 anni.
Ah io mi sono fatto specificare in fattura la presenza del login pack per l'assicurazione in modo da assicurare anche il valore degli accessori
Per sicurezza in ogni caso chiedi alla Conce non vorrei che cambia in qualcosa ;)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
infatti ieri sono andato per il mio problemuccio in officina
sinceramente molto gentili e cordiali ...il problema non è stato riscontrato durante la guida e durante le soste boh vedremo
ma il meccanico mi ha detto ... non preoccuparti hai la garanzia per 5 anni non ti riguardare quando succede di nuovo vieni tranquillo... subito ti diamo precedenza per risolvere :)
e devo dire che quando ha detto 5 anni .... beh che dire.... forse si spende qualcosa in più di tagliando ma è un piacere sapere che per metà vita della macchina sei coperto da garanzia o no ?? per me si ;);):p
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
infatti ieri sono andato per il mio problemuccio in officina
sinceramente molto gentili e cordiali ...il problema non è stato riscontrato durante la guida e durante le soste boh vedremo
ma il meccanico mi ha detto ... non preoccuparti hai la garanzia per 5 anni non ti riguardare quando succede di nuovo vieni tranquillo... subito ti diamo precedenza per risolvere :)
e devo dire che quando ha detto 5 anni .... beh che dire.... forse si spende qualcosa in più di tagliando ma è un piacere sapere che per metà vita della macchina sei coperto da garanzia o no ?? per me si ;);):p
Infatti gli romperò le balle a qualsiasi problema, siamo i primi è giusto così ;)
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
effettivamente era un dubbio che mi era venuto... se è compresa nella loro garanzia, è inutile metterla nell'assicurazione, mentre dovrò ricordarmi anch io di aggiugere la dock all 'assicurazione! ;)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
effettivamente era un dubbio che mi era venuto... se è compresa nella loro garanzia, è inutile metterla nell'assicurazione, mentre dovrò ricordarmi anch io di aggiugere la dock all 'assicurazione! ;)
Oltretutto Docking compatibile sono con I-Phone e Samsung, io HTC andiamo bene ma forse la rendo compatibile con una lieve modifica.
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
appproposito..visto che hai sollevato l'argomento...ho un iphone 5s.. è compatibile?? ma soprattutto... per caso, qualcuno ha provato ad utilizzarlo come navigatore? la "voce" esce dalle casse come il bluethoot?, la docking funge anche da "caricabatterie"? grassie!
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
E' compatibile con tutti gli i-phone, fa da caricabatteria e "dovrebbe riconoscere via BT il cellulare".
Il navigatore usi google maps aggiornato in modo da vedere rallentamenti di traffico, puoi scaricare applicazione tipo camsam così ti segnala acusticamente gli autovelox.
Quando te la consegnano l'attacco è micro-Usb devi smontare (o farti smontare da loro) 4 viti e si cambia l'attacco (in dotazione dentro la scatola).
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
appproposito..visto che hai sollevato l'argomento...ho un iphone 5s.. è compatibile?? ma soprattutto... per caso, qualcuno ha provato ad utilizzarlo come navigatore? la "voce" esce dalle casse come il bluethoot?, la docking funge anche da "caricabatterie"? grassie!

Sul sito ufficiale Hyundai, quì

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/connettivitabluetooth.aspx

c'è un elenco dei modelli di smartphone compatibili con il Bluetooth, ma Ovviamente, non c'è la nostra Dina... io andrei a vedere se nel modello i10 c'è la compatibilità col nostro cellulare, credo che gli apparati siano identici, vista la vicinanza di "release" di i10 e i20...
Multimedialità da rivedere per Hyundai, continuo a ripeterlo
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Finalmente ritirata devo dire tutto ampiamente compatibile con il mio HTC One M7, sono riuscito anche a modificare la mia docking.
Fantastica connettività.
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Finalmente ritirata devo dire tutto ampiamente compatibile con il mio HTC One M7, sono riuscito anche a modificare la mia docking.
Fantastica connettività.
In che modo l'hai modificata?
 

giulioliguori

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1600 CRDi 115cv Comfort
Complimenti Ss38 davvero molto bella hai fatto proprio un ottimo acquisto! :)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
In che modo l'hai modificata?
Ciao l'ho aperta e girato l'attacco tagliando qualche piccolissimo pezzo di plastica, poi 2 gommini del colore simile per appoggiare in modo ottimale il cellulare e via ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao l'ho aperta e girato l'attacco tagliando qualche piccolissimo pezzo di plastica, poi 2 gommini del colore simile per appoggiare in modo ottimale il cellulare e via ;)

Vabbè new, ma ora potresti postare una fotina...no? La modifica l'hai per alloggiare quale modello di tel?
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Avete ragione ma arrivo da un grosso incidente con la mia vecchia auto e tra ripresa di lavoro incartamenti vari un disastro. Entro fine settimana le posto ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per altri argomenti aprite dei thread ad hoc. Ho fatto un minimo di pulizia sugli ultimi messaggi.
Aiutateci a tenere le cose in ordine, altrimenti chi legge vede saltare da un i20 ad un fai da te ad altre cose mirabolanti e non ci capisce poi molto alla fine.
Grazie e saluti :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
AGGIORNAMENTO dei quasi 3000 km (inizio a scrivermelo qui altrimenti mi dimentico quando vado a fare il tagliando):
tutto tutto okay, ultimamente l'ho usata quasi al 100% in città quindi mi è aumentata un po' la media dei consumi che mi è salita ai 6,1 L/100 km con autonomia scesa intorno ai 790 km dopo l'ultimo pieno.

Difettucci: spazzola del tergicristallo anteriore che sbatte sul montante sinistro a fine corsa, sedile guidatore che ogni tanto scricchiola in curva, portiera guidatore che bisogna sbattere un po' più forte delle altre, altrimenti non si chiude (questo può essere dovuto al fatto che l'auto era quella in esposizione in concessionaria? magari si è stortata un po' a rimanere aperta..). E il solito difetto risaputo che lo stereo fa schifo :mad:
Visibilità scarsa a destra, nelle svolte a sinistra, a causa dei montanti molto larghi e del poggiatesta passeggero.

Il resto è tutto nella norma :) ho anche provato la comodità di attaccare la spesa ai ganci nel bagagliaio!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per altri argomenti aprite dei thread ad hoc. Ho fatto un minimo di pulizia sugli ultimi messaggi.
Aiutateci a tenere le cose in ordine, altrimenti chi legge vede saltare da un i20 ad un fai da te ad altre cose mirabolanti e non ci capisce poi molto alla fine.
Grazie e saluti :)

Mai per Rinfaccio, ma se volerte mettere ordine la cosa principale e' aprire 1 sezione dedicata alla NUOVA HYUNDAI I20 (2015) come e' stato richiesto gia' da moltissimi utenti ... grazie...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Per altri argomenti aprite dei thread ad hoc. Ho fatto un minimo di pulizia sugli ultimi messaggi.
Aiutateci a tenere le cose in ordine, altrimenti chi legge vede saltare da un i20 ad un fai da te ad altre cose mirabolanti e non ci capisce poi molto alla fine.
Grazie e saluti :)

Se si avesse una sezione dedicata alla i20 2015 sarebbe meglio...ancora non ho capito perchè questo vs ostracismo: è l'unica pecca di un Forum davvero eccezionale...Poi vedere aprire un'intera sezione del Forum per un auto appena presentata con tutte le sottocategorie, a me è parso uno sfregio...
Comunque, ribadisco: potreste aprire una sezione i20 2015? Grazie
 
Alto Basso