• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 Comfort - Bracciolo anteriore

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
bho ! io il bracciolo l'ho trovato di serie.......e ora che c'e` mi dispiace per chi pensa sia inutile.......:D
Pensa che io lo avevo sulla marea, sulla A4 e poi sulla 159... Poi ho preso una Opel Astra GTC e non avendolo ho passato 3anni infernali. Ogni viaggio era un calvario!

So che potevo comprarne uno, ma il sedile non aveva la placca dove agganciarlo e le altre soluzioni mi sono state sconsigliate perché scomode e costose...

Pertanto trovo assurdo che non sia un"optional" obbligatorio :D
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Grazie a te per il tuo interessamento e per gli aggiornamenti.......

......trovo le tue considerazioni in merito molto corrette, e penso che il bracciolo da te citato
(l'Armster 2) sia più sostanziale e concreto di quello da me proposto, tanto che se dovessi
anch'io orientarmi all'acquisto prenderei seriamente in considerazione quest'ultimo.
Giustamente, suppongo ma mi sembra anche tu sia d'accordo, la necessità del bracciolo
la si avverte maggiormente nei lunghi tragitti o ancor più viaggi....

.....io, infatti, per ora non ho fatto grandi chilometraggi tutti su un colpo.....

Ciao, buona guida e grazie ancora......:):):)

Sì sì, confermo. La penso anch'io come te. Io uso spesso la macchina per viaggi brevi (anche se in città "vivo" in scooter) e il bracciolo non lo sento indispensabile, perciò ho tardato a comprarlo. Però la mia condizione di emigrante (vivo a Roma, ma sono di TO) mi costringe a fare saltuariamente viaggi bestiali, da 6-7 ore. In quei casi il bracciolo mi manca veramente tanto.....quindi me lo prenderò. ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Sì sì, confermo. La penso anch'io come te. Io uso spesso la macchina per viaggi brevi (anche se in città "vivo" in scooter) e il bracciolo non lo sento indispensabile, perciò ho tardato a comprarlo. Però la mia condizione di emigrante (vivo a Roma, ma sono di TO) mi costringe a fare saltuariamente viaggi bestiali, da 6-7 ore. In quei casi il bracciolo mi manca veramente tanto.....quindi me lo prenderò. ;)

Grande Granata, aspettiamo report e foto....:):)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Sì sì, confermo. La penso anch'io come te. Io uso spesso la macchina per viaggi brevi (anche se in città "vivo" in scooter) e il bracciolo non lo sento indispensabile, perciò ho tardato a comprarlo. Però la mia condizione di emigrante (vivo a Roma, ma sono di TO) mi costringe a fare saltuariamente viaggi bestiali, da 6-7 ore. In quei casi il bracciolo mi manca veramente tanto.....quindi me lo prenderò. ;)

Ciao @Granata , alla fine ho optato per il bracciolo che avevo precedentemente postato.
Ho provato a buttarmi, vediamo cosa arriva, come sta e come va....

Appena monto, posto foto e resoconto..........:)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao ragazzi, mi è arrivato il bracciolo......
.....la prima impressione è OTTIMA.......
Non l'ho ancora installato ma ho provato a posarlo nel suo alloggiamento
in auto posticciamente, per vedere che effetto fa,
e devo dire che mi ha dato un'ottima impressione, mi sembra davvero azzeccato
e si accompagna in maniera ottima con il resto degli interni.
Io l'ho preso con l'appoggio in tessuto, perché mi piaceva questo e
mi sembrava il più in sintonia con i miei interni, ma esistono anche le varianti in pelle....
Ora si tratta di verificare come sarà l'installazione e la stabilità
ma ripeto, mi sembra un'ottimo articolo......spero si dimostri tale anche una volta montato.

Intanto, metto qualche foto del materiale che mi è arrivato.........:):)

IMG_20170405_200633.jpg IMG_20170405_200709.jpg IMG_20170405_200730.jpg IMG_20170405_201157.jpg IMG_20170405_201205.jpg IMG_20170405_201219.jpg IMG_20170405_201232.jpg IMG_20170405_201243.jpg IMG_20170405_201247.jpg IMG_20170405_201300.jpg
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
RECENSIONE MONTAGGIO BRACCIOLO ANTERIORE [PRO.TEK] PER i20


PREMESSE:

-montato in 15' senza trapani o avvitatori, usato solo cacciavite lungo con inserto torx T-20-

PRO:

-Costo molto contenuto-
-Materiali piuttosto buoni ed accoppiamenti perfetti-
-installazione straordinariamente semplice-
-NESSUNA VITE A VISTA, si fissa, grazie all'invaso fornito, sul fondo dell'ultimo vano del ponte, una volta rimosso il tappetino interno,
con 4 viti, e nel caso non lo si desideri più basta rimuoverlo e coprire i fori con il citato tappetino,
non resterà nessuna traccia dell'istallazione.....!!!!!
-Completa reversibilità dell'installazione, senza lasciare fori a vista.-
-Innesti con il ponte di perfetta fattura, non ci sono laschi-
- Molto snello e minimale, impatta poco nell'equilibrio dei bellissimi interni della i20-
-I materiali si associano bene con gli altri degli interni-
-A questo prezzo mi sembra un articolo eccellente-



CONTRO:

-Secondo me va bene per appoggiarsi, ma senza esagerare-
-L'accoppiamento con il ponte è perfetto e solido, ma il ponte è piuttosto instabile, e tende un po ad oscillare se sottoposto ad eccessivi puntellamenti o sollecitazioni, ma questo è un limite della struttura centrale dell'auto che non è ne nata ne progettata per un punto di sollecitazione
come costituisce un bracciolo-
-Da verificare la durata nel tempo-

FOTO:

IMG_20170406_181201.jpg IMG_20170406_181208.jpg IMG_20170406_181221.jpg IMG_20170406_181232.jpg

IMG_20170406_181343.jpg IMG_20170406_181350.jpg IMG_20170406_181247.jpg IMG_20170406_181310.jpg

IMG_20170406_181325.jpg

Segue nel prossimo post, perchè non mi caricava più foto...........
 

Allegati

  • IMG_20170406_181408.jpg
    IMG_20170406_181408.jpg
    103,5 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.136
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dopo l'esterno, cominciamo a sbirciare l'interno:)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...............Altre foto che non sono riuscito a caricare prima............


IMG_20170406_181425.jpg IMG_20170406_181444.jpg IMG_20170406_181458.jpg IMG_20170406_181506.jpg IMG_20170406_181511.jpg


IMG_20170406_181610.jpg IMG_20170406_181625.jpg IMG_20170406_181701.jpg IMG_20170406_181716.jpg IMG_20170406_181719.jpg

CONCLUSIONI:

Per questo prezzo mi sembra, personalmente, un buon articolo (....55 euro.....compresa spedizione dalla Germania....)
Penso proprio che lo terrò, e a mio gusto personale lo trovo davvero bello, poco invasivo,
poco ingombrante e sobrio, come piace a me.
Non potrò probabilmente appoggiarmici con eccessiva spinta, ma credo che sopperisca largamente comunque
alla sua funzione, anzi credo lo faccia in maniera egregia.
Ci si può serenamente appoggiare e tenere una postura più rilassata e stabile,
senza appoggiarsi o tenere sempre in mano il pomello del cambio.
Inoltre, altra cosa al quale tenevo moltissimo, se non lo si desidera più
non resta nessuna traccia dell'avvenuta installazione e disinstallazione


Secondo me promosso a pieni voti, almeno per ora....

CIAO.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bene, Luigissimo!!! :)

Ci posti il link..??? ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Bene, Luigissimo!!! :)

Ci posti il link..??? ;)

Ciao grande capo Spiri, avevo già postato il link qualche messaggio fa, sempre in questo thread,
ma non mi costa nulla, anzi lo faccio volentieri, rimettere i riferimenti.

Come ti sembra l'articolo....( onestamente.....).......????


Questo qui sotto è il messaggio:

Salve a tutti, sfogliando le pagine a ritroso di questo thread ho visto diversi
esempi di braccioli proposti e montati, devo dire anche apparentemente ben realizzati.
Per quanto mi riguarda è da un po di tempo che sto pensando all'acquisto di un bracciolo ( un po economico)
che vorrei sottoporre all'attenzione anche degli altri.......


Vedi l'allegato 22671 Vedi l'allegato 22672 Vedi l'allegato 22673 Vedi l'allegato 22674 Vedi l'allegato 22675 Vedi l'allegato 22676


metto qui di seguito il link per visionare direttamente l'oggetto per chi fosse interessato.......

https://www.amazon.it/dp/B01N6J3WCW...colid=6JLBJQ3LZOM8&coliid=I6ZO7ANBXPOZX&psc=1



e questo è il link diretto......

https://www.amazon.it/dp/B01N6J3WCW...colid=6JLBJQ3LZOM8&coliid=I6ZO7ANBXPOZX&psc=1
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Bravo Luigi, ottima descrizione.
In quanti giorni e arrivato?
Un altra cosa, nelle prime foto ho visto un volante...... (orrore!!) ricoperto da un coprivolante.....
Perché?????:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Meglio ripostarlo, il link, vicino alle foto.

Così associamo subito il prodotto finito al suo "indirizzo". ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Bravo Luigi, ottima descrizione.
In quanti giorni e arrivato?
Un altra cosa, nelle prime foto ho visto un volante...... (orrore!!) ricoperto da un coprivolante.....
Perché?????:D

......ciao Pasquy, purtroppo si, penso tu abbia visto giusto.....(.....:D:D.......)
uso un coprivolante durante la settimana anche un po per il lavoro che faccio, che a volte
non mi permette di avere le mani pulitissime, e non riesco ad appoggiarle sul volante nuovo senza sentirmi male........o_O....

Poi, per quanto riguarda il bracciolo, a me è arrivato in 3 giorni lavorativi, ma ho la convenzione "prime"
su Amazon, pertanto non saprei con spedizione normale, ma presumo circa lo stesso tempo, però credo con supplemento di costo.

P.S.
Uso anche un coprisedile guidatore piuttosto avvolgente, ed un cuscino da auto per attutire la seduta,
per non usurare e compromettere il sedile guidatore....
.....vi prego perdonatemi..........:oops::oops:
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti, sfogliando le pagine a ritroso di questo thread ho visto diversi
esempi di braccioli proposti e montati, devo dire anche apparentemente ben realizzati.
Per quanto mi riguarda è da un po di tempo che sto pensando all'acquisto di un bracciolo ( un po economico)
che vorrei sottoporre all'attenzione anche degli altri.......





metto qui di seguito il link per visionare direttamente l'oggetto per chi fosse interessato.......

https://www.amazon.it/dp/B01N6J3WCW...colid=6JLBJQ3LZOM8&coliid=I6ZO7ANBXPOZX&psc=1
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
AGGIORNAMENTO USO BRACCIOLO:

Dopo il montaggio ho avuto modo di usare il bracciolo e vorrei dire che:

-L'appoggio non è stabilissimo, il bracciolo risulta ben saldo ad innesti ed ancoraggi,
ma nell'appoggiarsi è soggetto a flessioni strutturali-

- Adempie appieno allo scopo di un bracciolo, ovvero porta con sufficienza l'appoggio
e migliora la postura concedendo ulteriore confort.-

- Il meccanismo di salita è piuttosto rumoroso ( e probabilmente spartano...)

- Le finiture sono migliorabili-

-L'appoggio del gomito sul materiale che ricopre il bracciolo a me non da una buona sensazione,
è un po ruvido-
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
......ciao Pasquy, purtroppo si, penso tu abbia visto giusto.....(.....:D:D.......)
uso un coprivolante durante la settimana anche un po per il lavoro che faccio, che a volte
non mi permette di avere le mani pulitissime, e non riesco ad appoggiarle sul volante nuovo senza sentirmi male........o_O....

Poi, per quanto riguarda il bracciolo, a me è arrivato in 3 giorni lavorativi, ma ho la convenzione "prime"
su Amazon, pertanto non saprei con spedizione normale, ma presumo circa lo stesso tempo, però credo con supplemento di costo.

P.S.
Uso anche un coprisedile guidatore piuttosto avvolgente, ed un cuscino da auto per attutire la seduta,
per non usurare e compromettere il sedile guidatore....
.....vi prego perdonatemi..........:oops::oops:

Sei perdonato, ci mancherebbe!!!

Io sono a quasi 44.000 km e 22 mesi e il volante ( anzi, la sua "pelle"...) denuncia ben più dello sfruttamento subito.:mad:

E lavoro alla scrivania....:oops:

Per cui sei perdonatissimo!!!:D

Mi hanno stupito in positivo, invece, i sedili.

Non hanno un segno di usura o un riga che sia una.

E, devo dire, resistono parecchio allo sporco e, se è il caso, si puliscono facilmente.:cool:

Mio figlio ha addirittura sperimentato un po' di mal d'auto e, capitemi.... mi ha tolto due anni di vita quando ha lasciato la colazione sul sedile.:(

Beh, un po' di Napisan spray, uno straccio pulito e il sedile era come nuovo.:)

Davvero belli e resistenti, anche se potrebbero essere più confortevoli...:rolleyes:
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Salve a tutti,
come promesso (se a qualcuno frega :p) vi comunico che ho acquistato e montato l'Armster 2 - Rati.
Vi allego le foto, anche se già le hanno messe in tanti.
Sono soddisfattissimo.
Il bracciolo è esteticamente molto bello, i materiali buoni e lo trovo piuttosto stabile.
Certo non si può usare per salirci sopra e farci il bunjee jumping, ma per appoggiarci un gomito basta e avanza.
Bello il portaoggetti interno, rivestito di feltro.
Comodo il fatto che si possa regolare, con "scatti", ad altezze leggermente diverse.
Esteticamente si integra perfettamente con gli interni, ho scelto il modello grigio-nero (esiste anche quello tutto nero), sembra sia nato con la macchina.
Ora i viaggi lunghi sono tutta un'altra cosa! :cool:;)20170404_151419.jpg 20170404_151432.jpg 20170404_151449.jpg 20170404_151546.jpg
 

bananajoe

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
41
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i20 blackline 1.2 84 cv isg
Salve a tutti, dai post che ho letto mi sembra di capire che il migliore sia l'armster 2 rati che però prevede di forare il tunnel centrale in alternativa quello su amazon che costa circa la metà e che dalla recensione di luigi (complimenti per l'articolo) sembra molto valido...o_O...vabbe ho ancora 1mese e mezzo circa per pensarci..
 

gigaleo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic (MY 2015) + Advanced Pack Plus
Dopo aver letto l'intera discussione ho provveduto ad acquistare Armster 2. Ora attendiamo!
Stessa identica cosa. Appena arriva e monto mando qualche foto. Ho scelto il modello nero e argento che si sposa con gli interni neri e grigi della mia auto.
 
Alto Basso