I20 econext 84cv login pack

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E niente, speravo di non dover mai scrivere cose simili.

2 sere fa sono stato violentemente tamponato in autostrada. Un tratto con limite a 60 con tanto di velox fisso. Dietro di me una classe a, forse con cruise a 130, ne mi vede ne tenta di frenare e mi prende in pieno. Penso avesse il cruise inserito perchè ho sentito piú di un colpo tanto da pensare ad un tamponamento a catena. La. Ragazza molto impaurita mi dice che l'auto non ha frenato. Ok, lei molto agitata le dico di stare calma. Intanto io e la mia compagna siamo stati portati in ambulanza al pronto soccorso, ma questa è un'altra lunga storia.

Qui volevo segnalare che la classe a si è deformata al punto tale da torcere i passaruota e non permettere la corretta apertura degli sportelli. A me, targa persa a parte, il paraurti dopo l'urto è ritornato in posizione, non si è nemmeno sganciato. Sicuramente la barra d'acciaio dietro si è storta, il gancio del portellone si è girato verso l'interno. Nell'urto è stata toccata la marmitta, ma davvero, per la botta fortissima che abbiamo preso, oltre ad aver avuto noi solo un colpo di frusta, l'auto ha resistito davvero alla grande! Ora faremo tutta la trafila per ripararla. È il momento piú sbagliato questo, 2 settimane fa ho venduto la moto e mi era rimasta solo l'auto :(
Orpo... Mi dispiace: ( l'importante è che non vi state fatti male, ne voi, ne la ragazza che vi ha tamponato.

Ma sei sicuro che l'auto è riparabile? Nel senso, non è che le botte che non si vedono rendono l'auto sconveniente alla riparazione? Magari prendi i soldi della macchina + la vendita del rottame e ne comperi una nuova e non incidentata!
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ma no, che rottame, si sará solo piegata la barra anti intrusione dietro il paraurti, l'intero paraurti e qualcosa da addrizzare. Comunque aspetto la perizia per valutare il da farsi, ma vi assicuro che per la botta presa ha retto benissimo. Forse anche la forma del cofano della classe a, non saprei. Piú tardi vedo di guardare nel vano dove c'è il serbatoio del gpl se si è storto qualcosa, ma credo di no. L'auto va dritta, silenziosa e senza vibrazioni anomale.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma no, che rottame, si sará solo piegata la barra anti intrusione dietro il paraurti, l'intero paraurti e qualcosa da addrizzare. Comunque aspetto la perizia per valutare il da farsi, ma vi assicuro che per la botta presa ha retto benissimo. Forse anche la forma del cofano della classe a, non saprei. Piú tardi vedo di guardare nel vano dove c'è il serbatoio del gpl se si è storto qualcosa, ma credo di no. L'auto va dritta, silenziosa e senza vibrazioni anomale.
Allora o la i20 è un carro armato oppure mi immaginavo una botta molto più forte io! Tanto ben che mai! È sempre una seccatura dover cambiare auto!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Leggo adesso, mi spiace, ma tutto sommato è andata bene. Falla vedere bene. Lo scorso anno ho preso un tamponamento che dal paraurti sembrava niente, ma sotto si era piegata della roba.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
E niente, speravo di non dover mai scrivere cose simili.

2 sere fa sono stato violentemente tamponato in autostrada. Un tratto con limite a 60 con tanto di velox fisso. Dietro di me una classe a, forse con cruise a 130, ne mi vede ne tenta di frenare e mi prende in pieno. Penso avesse il cruise inserito perchè ho sentito piú di un colpo tanto da pensare ad un tamponamento a catena. La. Ragazza molto impaurita mi dice che l'auto non ha frenato. Ok, lei molto agitata le dico di stare calma. Intanto io e la mia compagna siamo stati portati in ambulanza al pronto soccorso, ma questa è un'altra lunga storia.

Qui volevo segnalare che la classe a si è deformata al punto tale da torcere i passaruota e non permettere la corretta apertura degli sportelli. A me, targa persa a parte, il paraurti dopo l'urto è ritornato in posizione, non si è nemmeno sganciato. Sicuramente la barra d'acciaio dietro si è storta, il gancio del portellone si è girato verso l'interno. Nell'urto è stata toccata la marmitta, ma davvero, per la botta fortissima che abbiamo preso, oltre ad aver avuto noi solo un colpo di frusta, l'auto ha resistito davvero alla grande! Ora faremo tutta la trafila per ripararla. È il momento piú sbagliato questo, 2 settimane fa ho venduto la moto e mi era rimasta solo l'auto :(
Come hanno detto gli altri, l'importante è non essersi fatti male, il resto chi se ne frega :).
E poi forse non tutto il male viene per nuocere: potrebbero ripararti gratis anche la marmitta che ti dava qualche problema mesi fa. Se non ci sono danni gravi, anch'io una macchina che va così bene e macina km con pochi euro la terrei ancora
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
La botta ê stata forte, io a 60 lei a 130, e mi ha colpito circa 3 volte. Vedremo da perizia cosa dicono, il bagagliaio sinceramente si è deformato nella botta, oltre l'apertura del portellone, anche la parte che divide in 2 scomparti il bagagliaio fatica a venir via
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La botta ê stata forte, io a 60 lei a 130, e mi ha colpito circa 3 volte. Vedremo da perizia cosa dicono, il bagagliaio sinceramente si è deformato nella botta, oltre l'apertura del portellone, anche la parte che divide in 2 scomparti il bagagliaio fatica a venir via
le porte si aprono? è già stata messa sulla dima per vedere se l'auto è in asse?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Presumo che anche il vano ruota di scorta non sia più rotondo
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Mbo, vedremo quando arriverá il perito. L'auto comunque va dritta e le ruote hanno la giusta campanatura, ci sto camminando e sono andato anche in autoatrada in 5 senza problemi. Gli sportelli sembrano essere non perfettamente allineati alla carrozzeria, ma si aprono e chiudono tranquillamente. Non so cosa sia una dima, ad oggi ho solo spedito tramite raccomandata il cid alla mia assicurazione
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mbo, vedremo quando arriverá il perito. L'auto comunque va dritta e le ruote hanno la giusta campanatura, ci sto camminando e sono andato anche in autoatrada in 5 senza problemi. Gli sportelli sembrano essere non perfettamente allineati alla carrozzeria, ma si aprono e chiudono tranquillamente. Non so cosa sia una dima, ad oggi ho solo spedito tramite raccomandata il cid alla mia assicurazione
La dima è quellarnese che i carrozzieri usano per capire se l'auto è dritta o no (il telaio). In pratica si mette l'auto su 4 punti fissi e con quella ti fanno sapere se è sorto il telaio, di quanto e se è raddrizzabile o meno.... In ogni caso se ci corri e non senti l'auto strana, credo non ci siano grossi problemi.

Immagino tu lo sappia già, ma fai attenzione che se i danni superano il valore dell'auto, il resto dei soldi li devi mettere tu. Pertanto valuta bene il tutto. Te lo do come consiglio perché quando è successo a me sono rimasto fregato :(
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Sono incazzato nero. Sono andato dal carrozziere convenzionato con l'assicurazione. Gli faccio vedere i danni, la barra dietro il paraurti storta, gli sportelli posteriori non allineati e rumoraccio che fa la chiusura per questo, il vano della ruota di scorta deformato al punto di non riuscire a togliere la copertura. Cioè questo si è permesso di dire che gli sportelli erano già cosí e che per lui i danni sono si e no un quarto di quello che dico e perciò fisseranno un incontro con il perito. Ma dico io sorto di deficiente che sei, la macchina la devo aggiustarr da te, ma se sei stupido e ignorante abbi il buon senso di tacere perchè già come ti sei rivolto mi basta per portarla altrove per le riparazioni
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma non hai una carrozzeria di fiducia?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si, a 750 km da qui :(
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Sono incazzato nero. Sono andato dal carrozziere convenzionato con l'assicurazione. Gli faccio vedere i danni, la barra dietro il paraurti storta, gli sportelli posteriori non allineati e rumoraccio che fa la chiusura per questo, il vano della ruota di scorta deformato al punto di non riuscire a togliere la copertura. Cioè questo si è permesso di dire che gli sportelli erano già cosí e che per lui i danni sono si e no un quarto di quello che dico e perciò fisseranno un incontro con il perito. Ma dico io sorto di deficiente che sei, la macchina la devo aggiustarr da te, ma se sei stupido e ignorante abbi il buon senso di tacere perchè già come ti sei rivolto mi basta per portarla altrove per le riparazioni
Quando fui tamponato con la Punto tre anni fa, il carrozziere convenzionato con l'assicurazione mi ipotizzò un risarcimento di 1000 euro. Il danno era molto più ingente ma la macchina, seppur tenuta bene e con soli 30000 km, aveva 13 anni e il suo valore di mercato era quello. Aggiunse però che l'ultima parola toccava al perito: se avessero confermato quella cifra l'avrei fatta riparare (ovviamente a spese dell'assicurazione) e l'avrei tenuta ancora. Poi il perito invece raddoppiò la cifra e allora decisi di prendere i soldi e di cambiarla con una i20.

L'assicurazione mi disse comunque che le carrozzerie convenzionate con loro erano più di una qui a Firenze, per cui volendo potevo anche andare da un'altra
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Il guaio è che ho l'assicurazione di bari, gli ho perfino detto che la macchina si trova a campi, questa è l'unica in zona. Ma vabbè, aspettiamo il perito
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il guaio è che ho l'assicurazione di bari, gli ho perfino detto che la macchina si trova a campi, questa è l'unica in zona. Ma vabbè, aspettiamo il perito
Dire che sei arrabbiato è davvero poco! Cmq le carrozzerie convenzionate cercano sempre di tirare acqua al mulino di chi li convenziona.... Sei obbligato a ripararla da loro? Perché se hai modo cerca una Carrozzeria di fiducia in quella zona. Tanto si dalla parte della ragione, pertanto se la riparazione non supera il valore dell'auto b puoi fare ciò che ti va meglio. Se non sbaglio e confondo con altro utente, l'incidente lo hai fatto nella zona di Firenze, qui c'è parecchia gente da quelle parti. Uno tra tutti @Mass che, anche se è un po'che non si sente, sono sicuro può darti ottimi consigli!!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
filtro gpl fase gas con 15.000km di percorrenza

i20 - interno porta filtro GPL fase gassosa 45000km.jpg

meglio dell'ultima volta che l'ho cambiato in autonomia, ma sempre molto impregnato di olio. Rimango dell'idea che l'intervallo di 30.000km previsto da Hyundai sia eccessivo.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
È appena arrivato il perito, inconcludente. Anche lui foto e rimandato alla fattura di un carrozziere. Ma dico io, prima che venisse lui venivo dal carrozziere a loro convrnzionati che ha fatto la sua stessa cosa, solo foto. Ora mi dicono che occorre fattura del lavoro fatto. Ma saranno cavoli miei se la voglio riparare o se il danno è eccessivo se voglio venderla a prenderne un'altra? Ma sbaglio io? Ora mi rivolgerò ad un carrozziere consigliato da un membro del forum, il perito dice di fare la cessione del credito. Praticamente il carrozziere ripara e paga l'assicurazione. E intanto è passato un mese
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
È appena arrivato il perito, inconcludente. Anche lui foto e rimandato alla fattura di un carrozziere. Ma dico io, prima che venisse lui venivo dal carrozziere a loro convrnzionati che ha fatto la sua stessa cosa, solo foto. Ora mi dicono che occorre fattura del lavoro fatto. Ma saranno cavoli miei se la voglio riparare o se il danno è eccessivo se voglio venderla a prenderne un'altra? Ma sbaglio io? Ora mi rivolgerò ad un carrozziere consigliato da un membro del forum, il perito dice di fare la cessione del credito. Praticamente il carrozziere ripara e paga l'assicurazione. E intanto è passato un mese
Assurdo..
In genere funziona che se vuoi rimborsata anche l'IVA devi fornire la fattura. Se non fornisci la fattura ti rimborsano l'imponibile del preventivo.

Cessione del credito è più conveniente così non devi fare il passaggio dei soldi e il carrozziere è più tutelato.

Se l'auto vale Mille e il danno è 2mila, i restanti mille li devi mettere tu. Se vuoi prendi i mille e poi ti vendi il rottame. Anche se ultimamente alcune assicurazioni si tengono il rottame... Chiudi mi è stato detto.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Per me devi portare l'auto da un carrozziere "vero". Stiamo parlando di un tamponamento posteriore giusto? Quando ero ventenne frequentavo un amico carrozziere, e spesso vedevo in officina riparazioni del genere. Un carrozziere con esperienza che sa fare il suo mestiere userà la dima ( o il classico "ciuccio" come lo chiamano dalle mie parti:)) per raddrizzarti il telaio alla meglio se non perfettamente, e questo dipende dall'entità del danno. Ti fatturerà il suo onorario per poi farti risarcire dal tuo assicuratore. Non si rottama un auto di pochi anni , queste per me sono manovre delle compagnie per risarcire il meno possibile rifacendosi al valore dell'auto. Quindi a questo punto rifletto: se mi tamponano la mia vecchietta e creano un bel danno , mi ricomprano la stessa identica auto, visto che non ha mercato, ed è valutata come storica appena 700euro?
 
Alto Basso