i30 CRDI Tempi di Attesa

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
bene ma se queste cose le sai te probabilmente il concessionario anche, quindi se sei una persona corretta ( ps questa e la quinta macchina che prendiamo da lui ) mi spieghi come stanno le cose in modo che io possa decidere senza incavolarmi e chiamrlo ogni santo giorno per sentirmi dire " e eee sai.. non so .... arriva vedrai che arriva .... :shock: :shock: " scusa ma mi sento un po preso in giro .... :x: non ha nacora il numero di telaio non sa neache se è in viaggio .... non sa niente sembra quansi impossibile mah.....
:cry: :cry: :cry:
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
iaie, ma che sei andato dal mio concessionario?!
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
iaie: altro esempio di pessimo venditore.. mi dispiace :cry:

enrico: sbaglio o la produzione si sposterà nell'est europa solo nel 2009? fino ad allora saranno tutte importate dalla Corea
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
l' inizio della produzione in Repubblica Ceca è fissata per Marzo 2009 .
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ah. bene. 1 anno e rotti. così so quanto devo aspettare per avere la mia i30.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Pantos ha scritto:
ah. bene. 1 anno e rotti. così so quanto devo aspettare per avere la mia i30.

ma in soldoni, da quanto tempo aspetti la consegna?
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
qualcuno sa quando arriva la prossima nave......
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
x iaie
enrico aveva detto il 15 novembre a livorno.
dopo qlc giorno si sarebbe dovuto sapere se c'erano le nostre.
e siamo al 22 novembre!!
il problema è che i conc. si rifutano di darci i numeri di telaio...ci sarà un motivo!!
non li sanno nemmeno loro???

x ganassa
promessa verbale: 2 ottobre
contratto: 30 ottobre salvo la tolleranza prevista...ma quant'è sta' tolleranza?? da peugeot son 40 giorni, ad esempio.
hyundai dice 60 gg, ma non c'è scritto da nessuna parte!!! e un legale mi ha detto che 60 son troppi!!!
chi sa, dica qualcosa per favore!!
turboenrico?
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
io ho telefonato al conc. e ho chiesto per l'ennesima volta notizie.Lui mi ha risposto che ha li l'ispettore ( che francamente non so che figura commerciale sia :blink2: :blink2: ) e mi saprà dire qualcosa questo pomeriggio .... io aspetto ancora 15 gg e poi lo mando a quel paese
.. io quando ho firmato il contratto non gli o dato neache 1 € di caparra ma in questo caso se rinuncio alla macchina lui cosa può fare?
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Pantos ha scritto:
x ganassa
promessa verbale: 2 ottobre

scusa, mi sono espresso male: intendevo chiedere quando hai firmato la proposta d'acquisto?
contratto: 30 ottobre salvo la tollernanza prevista...ma quant'è sta' tolleranza?? da peugeot son 40 giorni ad esempio, hyundai dice 60 gg, ma non c'è scritto da nessuna parte!!! e un legale mi ha detto che 60 son troppi!!!
chi sa, dica!

Se c'è tolleranza, dovrebbe essere specificata nel foglio che hai firmato.

iaio ha scritto:
.. io quando ho firmato il contratto non gli o dato neache 1 € di caparra ma in questo caso se rinuncio alla macchina lui cosa può fare?

se è andato oltre i termini, non penso che possa fare granchè, eccetto provare a convincerti (sconti, gadget, accessori) di attendere ancora ;-)

L'impressione che ho è che gli ordini delle i30 in Italia siano superiori al numero di esemplari che la Corea ci abbia destinato, e i conseguenti ritardi generalizzati siano dovuti a questo. Da quanto ho letto un po' in giro, lo stabilimento in Corea è già al massimo della produzione, e questo ha causato una limitazione nel numero di esemplari inviati nei diversi Paesi di destinazione. Il fatto stesso che i concessionari abbiano indicato una data e non siano riusciti a rispettarla sembra testimoniare che non sia poi tutta colpa loro.

Comunque, dall'indicazione di uno dei venditori agli albori della mia ricerca hyundaista, e poi dall'esperienza personale, direi che dopo le prime consegne, i tempi di attesa sono di circa 3 mesi. Se la vostra non è arrivata con il cargo attraccato il 15, arriverà a dicembre.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
x iaie: se la macchina è già stata assegnata dalla Hyundai al tuo concessionario lui DEVE avere nel prospetto dello stock in arrivo il numero di telaio corrispondente...se non ce l'ha vuol dire che l'auto in questione deve ancora venirgli assegnata...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ganassa ha scritto:
Pantos ha scritto:
x ganassa
promessa verbale: 2 ottobre

scusa, mi sono espresso male: intendevo chiedere quando hai firmato la proposta d'acquisto?
contratto: 30 ottobre salvo la tollernanza prevista...ma quant'è sta' tolleranza?? da peugeot son 40 giorni ad esempio, hyundai dice 60 gg, ma non c'è scritto da nessuna parte!!! e un legale mi ha detto che 60 son troppi!!!
chi sa, dica!


che importanza ha che ho firmato il 20 settembre?
l'ho comprata proprio perchè mi ha detto che l'aveva in assegnazione e che sarebbe arrivata entro e non oltre il 2 ottobre!!

Se c'è tolleranza, dovrebbe essere specificata nel foglio che hai firmato.
ma se ti dico che non c'è, vuol dire che non c'è.

.. io quando ho firmato il contratto non gli o dato neache 1 € di caparra ma in questo caso se rinuncio alla macchina lui cosa può fare?

un kaiser. devi solo fare un "diffida ad adempiere" intimandogli entro 15 gg (non meno) l'adempimento altrimenti il contratto si risolve con risarcimento danni.

se è andato oltre i termini, non penso che possa fare granchè, eccetto provare a convincerti (sconti, gadget, accessori) di attendere ancora ;-)

ho già ampiamente scritto e non vorrei ripetermi.
non intendono nenahce sborsare un euro!!!

L'impressione che ho è che gli ordini delle i30 in Italia siano superiori al numero di esemplari che la Corea ci abbia destinato, e i conseguenti ritardi generalizzati siano dovuti a questo. Da quanto ho letto un po' in giro, lo stabilimento in Corea è già al massimo della produzione, e questo ha causato una limitazione nel numero di esemplari inviati nei diversi Paesi di destinazione. Il fatto stesso che i concessionari abbiano indicato una data e non siano riusciti a rispettarla sembra testimoniare che non sia poi tutta colpa loro.

A me non me ne frega nulla! Avrebbero dovuto dirlo.


Comunque, dall'indicazione di uno dei venditori agli albori della mia ricerca hyundaista, e poi dall'esperienza personale, direi che dopo le prime consegne, i tempi di attesa sono di circa 3 mesi. Se la vostra non è arrivata con il cargo attraccato il 15, arriverà a dicembre.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
turboenrico86 ha scritto:
x iaie: se la macchina è già stata assegnata dalla Hyundai al tuo concessionario lui DEVE avere nel prospetto dello stock in arrivo il numero di telaio corrispondente...se non ce l'ha vuol dire che l'auto in questione deve ancora venirgli assegnata...

mi confermi che il mio venditore manco ce l'ha in assegnazione!! e mi ha mentito asserendomi il contrario!!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Pantos ha scritto:
ganassa ha scritto:
scusa, mi sono espresso male: intendevo chiedere quando hai firmato la proposta d'acquisto?

che importanza ha che ho firmato il 20 settembre?
l'ho comprata proprio perchè mi ha detto che l'aveva in assegnazione e che sarebbe arrivata entro e non oltre il 2 ottobre!!

Nessuna importanza, salvo che vista l'attesa intorno ai tre mesi, si capisce che i 40 giorni promessi dal tuo concessionario erano poco veritieri.

Se c'è tolleranza, dovrebbe essere specificata nel foglio che hai firmato.
ma se ti dico che non c'è, vuol dire che non c'è.

Appunto, se c'è tolleranza, è specificata. Se non è specificata, non c'è tolleranza.

se è andato oltre i termini, non penso che possa fare granchè, eccetto provare a convincerti (sconti, gadget, accessori) di attendere ancora ;-)

ho già ampiamente scritto e non vorrei ripetermi.
non intendono nenahce sborsare un euro!!!
Nessuno ha chiesto di ripeterti, infatti io stavo rispondendo a iaio

L'impressione che ho è che gli ordini delle i30 in Italia siano superiori al numero di esemplari che la Corea ci abbia destinato, e i conseguenti ritardi generalizzati siano dovuti a questo. Da quanto ho letto un po' in giro, lo stabilimento in Corea è già al massimo della produzione, e questo ha causato una limitazione nel numero di esemplari inviati nei diversi Paesi di destinazione. Il fatto stesso che i concessionari abbiano indicato una data e non siano riusciti a rispettarla sembra testimoniare che non sia poi tutta colpa loro.
A me non me ne frega nulla! Avrebbero dovuto dirlo.

Ah beh, se la metti su questo piano, a me frega ancora meno.

Come giustamente ha detto turboenrico, se non hai il numero di telaio, l'auto non ti è stata proprio assegnata. Probabilmente il concessionario ha ottenuto meno esemplari di quanti ne ha richiesti, e ha deciso di assegnarli secondo criteri propri. Un criterio possibile, in questi casi, è quello di soddisfare il cliente che fa maggiori pressioni, in questo modo ti togli di torno possibili rogne. Un altro criterio è invece quello di soddisfare chi si è mostrato comunque paziente anche in caso di ritardi, e di lasciar aspettare chi invece ha già minacciato vie legali o quant'altro, perchè tanto ormai è un cliente perso in qualsiasi caso.
Ad occhio, direi che tu rientri nell'ultimo caso :)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Scusami ganassa, intendevo dire non me ne frega con un po' di astio rivolto al conc. non a te!!

Hai detto proprio bene, infatti quando ho esaurito la pazienza e ho minacciato le vie legali...nulla...ieri che ho parlato col titolare che se l'è inculato ben benino...la solfa è cambiata. mi ha appena chiamato: lunedi dovrei avere l'auto.
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Pantos ha scritto:
ieri che ho parlato col titolare che se l'è inculato ben benino...la solfa è cambiata. mi ha appena chiamato: lunedi dovrei avere l'auto.

tutto torna: per il venditore ormai eri un cliente perso. Però al concessionario basta scaricare la colpa del ritardo sul venditore, et voilà, il cliente rientra

E' un mondo difficile :)

Però che velocità, lunedì ce l'hai in mano? allora l'avranno sottratta a qualcun'altro :D
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ganassa ha scritto:
Pantos ha scritto:
ieri che ho parlato col titolare che se l'è inculato ben benino...la solfa è cambiata. mi ha appena chiamato: lunedi dovrei avere l'auto.

tutto torna: per il venditore ormai eri un cliente perso. Però al concessionario basta scaricare la colpa del ritardo sul venditore, et voilà, il cliente rientra

E' un mondo difficile :)

Però che velocità, lunedì ce l'hai in mano? allora l'avranno sottratta a qualcun'altro :D

bè, secondo la tua teoria (che ormai ho sposato e capito da un po'), sì.
che mi arriva lunedi vedremo. è l'ennesima promessa.
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
se ce l'ha in assegnazione vuol dire che la macchina esiste e deve solo venire consegnata (a tempi variabili ed indipendenti dalla volontà del tuo venditore) al venditore, se non ce l'ha nemmeno in assegnazione vuol dire o che non si è ancora scomodato a presentare l'ordine alla Hyundai oppure che l'ha presentato ma che l'auto che tu hai richiesto non è ancora stata prodotta o non ancora assegnata allo stock destinato al mercato europeo o italiano...in questo caso i tempi sono ancora più incerti...
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ti ringrazio enrico, ma purtroppo non ci è dato saperlo.
 

iaie

Utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
bene bene questa sera ho chiamato il conc. per ridurre l'importo del finanziamento e con una mossa furbissima gli chiedo se ha notizie della macchina ...." silenzio "... allora io gli dico che se arriva dopo il 20 di dicembre che la voglio immatricolare nel 2008 e lui mi dice " e beh direi che e moolto meglio se la immatrioli e 2008 " mi sa che non la vedo piu sta macchina ..... :blink2: :blink2:
 
Alto Basso