i40 business dct

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si, ho scritto di listino oltre 18.000.

In realtà l'ho pagata parecchio di meno..:D
Anche la mia i40 di listino 36500 nuova la avrei presa per 29/30 mila... Dopo 1 anno me ne daranno forse 21/22
 
M

Mass

Anche la mia i40 di listino 36500 nuova la avrei presa per 29/30 mila... Dopo 1 anno me ne daranno forse 21/22

...se prendevi la Mahindra XUV 500... con altre proporzioni, ma ti andava probabilmente peggio :)
Giusto pour parler di auto e svalutazioni eh.... a me la XUV 500 per motore, linea e prezzo... mi pare anche una gran macchina ;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Giusto per parlare di svalutazione, alla fine colpisce tutte le auto, sono poche quelle che tengono bene il valore, a me viene in mente la 500 e le sue sorelle (L e X) oppure la Mito, o la Golf, tutte le Audi ecc. Poi se cerchi d venderla ad un concessionario stai fresco, quando l'hai comprata era l'auto perfetta, quando se la devono prendere trovano mille storie per abbassare il prezzo.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
intanto in normale passato da 16,7/16.6 della mod Eco a 17,2/17,3 modalità Normal...... tra l'altro è anche molto piu piacevole da guidare
In settimana credo che deciderò ......
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Pro Focus
- costi di gestione piu contenuti (cerchi da 16,bollo,ass,consumi)
- 20 cm in meno cosi che puo prenderla anche mia moglie
- sync3 veramente un bel impianto.
- linea e interni molto piacevoli
- sospensioni multilink - piacevolezza di guida nel misto
Pro I40
- dotazione maggiore (dct,xenon,sens anteriori)
- dct (funziona alla grande,ma ovviamente incide sui consumi)
- linea e interni al top
- Spazio da prima della classe dietro sembra di stare su una limousine
 
M

Mass

Giusto per parlare di svalutazione, alla fine colpisce tutte le auto, sono poche quelle che tengono bene il valore, a me viene in mente la 500 e le sue sorelle (L e X) oppure la Mito, o la Golf, tutte le Audi ecc. Poi se cerchi d venderla ad un concessionario stai fresco, quando l'hai comprata era l'auto perfetta, quando se la devono prendere trovano mille storie per abbassare il prezzo.

La classica botta dei primi 2 anni la prendono tutte... alcuni modelli/marchi di più, altri meno.
Il discorso del "tenere il prezzo" è un po' la poesia dei venditori dei marchi top.
Nel medio/lungo termine conta il valore residuo oppure la svalutazione reale?
Ovvero "quanti soldi mi è costata l'auto nel periodo in cui l'ho tenuta"?
Parlando di auto 'grandi', dopo 4/5 anni e chilometraggi a sei cifre... hai speso meno se l'hai pagata meno in origine.
Io immatricolo una XUV500 oggi... e tu un suv tedesco premium diesel da 45/50mila euro.
Fra 6 anni / 150-180 mila Km le mettiamo sul mercato?
Chi dei due ha l'auto che ha tenuto meglio il prezzo? ...e chi ci ha rimesso il maggior quantitativo di danaro?

Che poi tu dica di aver speso (invece che rimesso) ok... che tu abbia guidato una vettura da figo ed io una da sfigato ok... ma guardando la cosa in termini puramente economici la questione è molto chiara.
Io comunque questo discorso che 'tutte le audi' tengono bene il prezzo non lo capirò mai... forse ho avuto sfiga solo io
 
Ultima modifica di un moderatore:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...se prendevi la Mahindra XUV 500... con altre proporzioni, ma ti andava probabilmente peggio :)
Giusto pour parler di auto e svalutazioni eh.... a me la XUV 500 per motore, linea e prezzo... mi pare anche una gran macchina ;)
Il mio discorso era per dire che dal listino all'effettivo acquisto ci sono circa 6/7 mila euro di differenza. Pertanto la svalutazione non la calcolo da quel prezzo..
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
intanto in normale passato da 16,7/16.6 della mod Eco a 17,2/17,3 modalità Normal...... tra l'altro è anche molto piu piacevole da guidare
In settimana credo che deciderò ......
Ti dicevo io!
In un solo messaggio hai risparmiato 50€... Se mi ascoltavi prima, ti pagavi una rata dell'auto!

Hahaha. Scherzo dai! In ogni caso sono contento.

Tutto, ma cambiare una i40 per una Ford è una bestemmia Fabry! Seriamente!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La classica botta dei primi 2 anni la prendono tutte... alcuni modelli/marchi di più, altri meno.
Il discorso del "tenere il prezzo" è un po' la poesia dei venditori dei marchi top.
Nel medio/lungo termine conta il valore residuo oppure la svalutazione reale?
Ovvero "quanti soldi mi è costata l'auto nel periodo in cui l'ho tenuta"?
Parlando di auto 'grandi', dopo 4/5 anni e chilometraggi a sei cifre... hai speso meno se l'hai pagata meno in origine.
Io immatricolo una XUV500 oggi... e tu un suv tedesco premium diesel da 45/50mila euro.
Fra 6 anni / 150-180 mila Km le mettiamo sul mercato?
Chi dei due ha l'auto che ha tenuto meglio il prezzo? ...e chi ci ha rimesso il maggior quantitativo di danaro?

Che poi tu dica di aver speso (invece che rimesso) ok... che tu abbia guidato una vettura da figo ed io una da sfigato ok... ma guardando la cosa in termini puramente economici la questione è molto chiara.
Io comunque questo discorso che 'tutte le audi' tengono bene il prezzo non lo capirò mai... forse ho avuto sfiga solo io

Tengono meglio il prezzo perché sono più facilmente rivendibili.

Tra una i40 è una A4 pari dotazione quale pensi sia più appetibile alla massa?
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC
M

Mass

Tengono meglio il prezzo perché sono più facilmente rivendibili.

Tra una i40 è una A4 pari dotazione quale pensi sia più appetibile alla massa?

Vero... io comunque facevo semplicemente dei conti economici. Quanto perdo in x anni e xxx.xxx km con una vettura top ed una non-top
:)
...comunque audi la rivendi bene (pur perdendoci svariate migliaia di euri) se rimani sotto ad un certo numeri di anni e di km.
Quando ti avvicini ai 7/8 anni e vai oltre i 150mila km... la vendi ad un commerciante e la mandi in est europa a cifre molto basse rispetto a quanto hai sborsato.
Della serie che con la differenza fra esborso e rivendita, ci prendi una i40 per lo stesso periodo e km... poi puoi pure rottamarla e hai speso comunque meno
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vero... io comunque facevo semplicemente dei conti economici. Quanto perdo in x anni e xxx.xxx km con una vettura top ed una non-top
:)
...comunque audi la rivendi bene (pur perdendoci svariate migliaia di euri) se rimani sotto ad un certo numeri di anni e di km.
Quando ti avvicini ai 7/8 anni e vai oltre i 150mila km... la vendi ad un commerciante e la mandi in est europa a cifre molto basse rispetto a quanto hai sborsato.
Della serie che con la differenza fra esborso e rivendita, ci prendi una i40 per lo stesso periodo e km... poi puoi pure rottamarla e hai speso comunque meno

Oppure alfa 159 sw, luglio 2007, comprata a 28500 (35500 di listino). Venduta a settembre 2012 a 8500€ con 96 mila km.
In poca sostanza nessuna auto è un investimento :)

Fortuna che c'è il mercato dell'est, perché da noi dopo i 180 mila è tutto invendibile a prezzi ragionevoli.
 
M

Mass

Oppure alfa 159 sw, luglio 2007, comprata a 28500 (35500 di listino). Venduta a settembre 2012 a 8500€ con 96 mila km.
In poca sostanza nessuna auto è un investimento :)

Fortuna che c'è il mercato dell'est, perché da noi dopo i 180 mila è tutto invendibile a prezzi ragionevoli.

5 anni - 100.000 Km
20.000 euro

Se avevi preso una SW tedesca da 40 mila, con stessa età e KM, ci avevi rimesso la medesima cifra se non di più.
...beh...c'è da dire che effettivamente ti saresti trovato meglio.... anche perché peggio della tua ex 159 è dura da trovare !
:p

Per la parte nerettata... beh.... tu avevi dei dubbi ?
;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
5 anni - 100.000 Km
20.000 euro

Se avevi preso una SW tedesca da 40 mila, con stessa età e KM, ci avevi rimesso la medesima cifra se non di più.
...beh...c'è da dire che effettivamente ti saresti trovato meglio.... anche perché peggio della tua ex 159 è dura da trovare !
:p

Per la parte nerettata... beh.... tu avevi dei dubbi ?
;)
Sicuramente non ci avrei speso altri 4 mila euro di lavori fuori garanzia... :/ Se ci penso ancora mi viene il magone

Per la parte in neretto, bè, no! Nessun dubbio
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Sono molto indeciso ma considerando la voce consumo (su 50.000 km anno) media di 16.7 di i40 e leggo sopra i 19 di focus in due anni pareggerei i 2000 € che devo dare per il cambio
e la focus è assai piu rivendibile di i40.... una concessionaria ne ha una gemella alla mia con 37.ooo km a 20.000€.....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma perché fai questo cambio? Solo per i consumi?
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Consumo in primis i40 è troppo sensibile al carico acceleratore forse complice il peso poi perché con 2000 riprendere una auto nuova riutulizzando il super ammortamento di cui i40 ha già usato un anno.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Consumo in primis i40 è troppo sensibile al carico acceleratore forse complice il peso poi perché con 2000 riprendere una auto nuova riutulizzando il super ammortamento di cui i40 ha già usato un anno.
Domanda puramente contabile, ma non si può usufruire una volta sola del 140%??
 
Alto Basso