• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Incidenti stradali e ricambi

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
mi ha chiamato il perito domani la porto alla hyundai vi faro' sapere
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Concordo al 100%: la mia macchina di listino costa 9890 euro, e oggi vale poco più di 5000 euro se non ricordo male. Ha 2 anni e 6 mesi e 36000 km. :)

Stavo rileggendo questa discussione e mi sono chiesto: ma con chi è d'accordo "gig"
La tua auto va per i tre anni.
Io avevo parlato di una svalutazione indicativa del 20% anno (si moltiplica x 0,8 )
Se calcoli
9890 x 0,8 = 7912 1 anno di vita
7912 x 0,8 = 6330 2 anni di vita
6330 x 0,8 = 5063 3 anni di vita

Non mi pare di aver sbagliato di tanto......

Ciao
Frengo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Stavo rileggendo questa discussione e mi sono chiesto: ma con chi è d'accordo "gig"
La tua auto va per i tre anni.
Io avevo parlato di una svalutazione indicativa del 20% anno (si moltiplica x 0,8 )
Se calcoli
9890 x 0,8 = 7912 1 anno di vita
7912 x 0,8 = 6330 2 anni di vita
6330 x 0,8 = 5063 3 anni di vita

Non mi pare di aver sbagliato di tanto......

Ciao
Frengo

Chiedo venia. Io concordavo con marco'71 ma non mi ero accorto (solo ora ho notato rileggendo il concetto) che esprimevo il tuo stesso concetto. Ciao :)
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
preventivo 5500 carrozzeria 2500 parti del motore
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
se gli airbag non sono scoppiati significa che il telaio non si è deformato e che la botta è stata assorbita bene da tutto quello che ora vedi piegato (e che in fase di progettazione viene concepito anche come funzione di assosbimento urti).
Con un buon carrozzaio e parti ORIGINALI nessuno si accorgerà del lavoro fatto, vai tranquillo.
La scocciatura maggiore è restare senza auto per un paio di settimane.
La mia valutazione spannometrica va dai 6.000 a 8.000 euro di danno complessivo. Mi dirai poi....

Ciao
Frengo

Centro: 2500 + 5500 = 8000

Ciao
Frengo
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
si hai azzeccato il danno ma non il tempo di attesa sicuramente sara' superiore al mese :D
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
ok macchina sistemata ritirata perfetta x il danno ci ho preso in pieno 7085 euro...
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
Circa un mese fà una Mini mi ha investito, ero sopra un cavalcavia e la Mini è arrivata su contromano ......
mi ha investiro sul fianco laterale perchè ho sterzato lateralmente a dx per evitare un frontale.
il contakm della mini si è bloccato al momento dello scontro sui 125 km/h, e dopo l'urto ha carambolato per altri 20 metri
prima di fermarsi. La Sexi assieme ad un religioso che trasportavo che stava recitando il Rosario mi ha salvato la vita.
io ho avuto un taglio sul cranio la frattura dello sterno e un trauma da cintura di sicurezza, i due religiosi che trasportavo hanno avuto fratture alle gambe e bacino
per il passeggero davanti, e un pò di costole rotte per quello posteriore.
Ma... siamo tutti vivi!!
La Sexi ha assorbito l'urto in maniera MAGNIFICA é distrutta e non riparabile ma penso che le cinque stelle EURONCAP siano tutte strameritate,
tanto che adesso ho ordinato la Sexi 2000 Confort 184CV (arriva a settembre) perchè ha superato tutte la mie aspettative.
 

Allegati

  • CIMG0780.JPG
    CIMG0780.JPG
    228,6 KB · Visite: 60
  • CIMG0789.JPG
    CIMG0789.JPG
    251 KB · Visite: 60

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Circa un mese fà una Mini mi ha investito, ero sopra un cavalcavia e la Mini è arrivata su contromano ......
mi ha investiro sul fianco laterale perchè ho sterzato lateralmente a dx per evitare un frontale.
il contakm della mini si è bloccato al momento dello scontro sui 125 km/h, e dopo l'urto ha carambolato per altri 20 metri
prima di fermarsi. La Sexi assieme ad un religioso che trasportavo che stava recitando il Rosario mi ha salvato la vita.
io ho avuto un taglio sul cranio la frattura dello sterno e un trauma da cintura di sicurezza, i due religiosi che trasportavo hanno avuto fratture alle gambe e bacino
per il passeggero davanti, e un pò di costole rotte per quello posteriore.
Ma... siamo tutti vivi!!
La Sexi ha assorbito l'urto in maniera MAGNIFICA é distrutta e non riparabile ma penso che le cinque stelle EURONCAP siano tutte strameritate,
tanto che adesso ho ordinato la Sexi 2000 Confort 184CV (arriva a settembre) perchè ha superato tutte la mie aspettative.

Mi piacerebbe sapere come nè uscì la mini da questo incidente.....
comnque la cosa mi conferma la sicurezza della sexy.
ciao Peter
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Circa un mese fà una Mini mi ha investito, ero sopra un cavalcavia e la Mini è arrivata su contromano ......
mi ha investiro sul fianco laterale perchè ho sterzato lateralmente a dx per evitare un frontale.
il contakm della mini si è bloccato al momento dello scontro sui 125 km/h, e dopo l'urto ha carambolato per altri 20 metri
prima di fermarsi. La Sexi assieme ad un religioso che trasportavo che stava recitando il Rosario mi ha salvato la vita.
io ho avuto un taglio sul cranio la frattura dello sterno e un trauma da cintura di sicurezza, i due religiosi che trasportavo hanno avuto fratture alle gambe e bacino
per il passeggero davanti, e un pò di costole rotte per quello posteriore.
Ma... siamo tutti vivi!!
La Sexi ha assorbito l'urto in maniera MAGNIFICA é distrutta e non riparabile ma penso che le cinque stelle EURONCAP siano tutte strameritate,
tanto che adesso ho ordinato la Sexi 2000 Confort 184CV (arriva a settembre) perchè ha superato tutte la mie aspettative.

Ottima riuscita, complimenti alla Hyundai! :D Mi auguro siate tutti guariti dall' urto :D
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
Si ci siamo salvati tutti e siamo in via di guarigione ( eravamo tre codici rossi), :D
Ho sospeso l'assicurazione che riprenderà con la prossima auto,
e spero di non essere più investito per un pò di tempo.... vi allego la foto della Mini.
 

Allegati

  • foto(7).JPG
    foto(7).JPG
    136,7 KB · Visite: 65

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Si ci siamo salvati tutti e siamo in via di guarigione ( eravamo tre codici rossi), :D
Ho sospeso l'assicurazione che riprenderà con la prossima auto,
e spero di non essere più investito per un pò di tempo.... vi allego la foto della Mini.

Beh allora auguri per la guarigione e la nuova auto! ;) Ridotta male la mini, immagino anch' essa irreparabile.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Beh, viste le foto, ricordati di festeggiare ogni anno alla data che sai tu "Santa Hyundai da Seoul"....

Ciao
Frengo
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Circa un mese fà una Mini mi ha investito, ero sopra un cavalcavia e la Mini è arrivata su contromano ......
mi ha investiro sul fianco laterale perchè ho sterzato lateralmente a dx per evitare un frontale.
il contakm della mini si è bloccato al momento dello scontro sui 125 km/h, e dopo l'urto ha carambolato per altri 20 metri
prima di fermarsi. La Sexi assieme ad un religioso che trasportavo che stava recitando il Rosario mi ha salvato la vita.
io ho avuto un taglio sul cranio la frattura dello sterno e un trauma da cintura di sicurezza, i due religiosi che trasportavo hanno avuto fratture alle gambe e bacino
per il passeggero davanti, e un pò di costole rotte per quello posteriore.
Ma... siamo tutti vivi!!
La Sexi ha assorbito l'urto in maniera MAGNIFICA é distrutta e non riparabile ma penso che le cinque stelle EURONCAP siano tutte strameritate,
tanto che adesso ho ordinato la Sexi 2000 Confort 184CV (arriva a settembre) perchè ha superato tutte la mie aspettative.

NON FARLO PIU'!!!
Non si possono pubblicare foto così.. mi è preso un colpo. Ho avuto pure difficoltà a riconoscerla.
Dovevi prima inserire una bella scritta dove dicevi che le foto erano forti e non adatte a chi ha troppa sensibilità :(
Povera piccola.. Ad ogni modo, grande Hyundai e una buona guarigione a tutti voi :)
In questi casi la grande cosa è poter raccontare il tutto.. poi per la macchina, ovvio che dispiace, ma si può sempre sostituire o andare a piedi :)
 

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
Scusami ROBYA non lo farò più ;);) ,ma quello che mi ha lasciato un pò perplesso è stato l'intervento degli Airbag ... è esploso solo quello lato passeggero e quello sul volante,
mi sarei aspettato l'apertura di qualcuno dei laterali, invece niente..... :shock:,mi è venuto il sospetto che quelli laterali siano solo "Virtuali" ;);)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusami ROBYA non lo farò più ;);) ,ma quello che mi ha lasciato un pò perplesso è stato l'intervento degli Airbag ... è esploso solo quello lato passeggero e quello sul volante,
mi sarei aspettato l'apertura di qualcuno dei laterali, invece niente..... :shock:,mi è venuto il sospetto che quelli laterali siano solo "Virtuali" ;);)

Prova a vedere se nel crash test si aprono anche di lato :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

luigi77

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2011
Messaggi
45
Punteggio reazioni
19
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i10 2011 Tucson 1.7 CRDI man 2017
Anno
2017
Chiaramente scherzavo sul "Virtuali", so perfettamente che ci sono e sono funzionanti , ma io sono stato colpito con un'angolatura di 45° circa
e vista la velocità d'impatto (125 km/h) mi sarei aspettato l'intervento di tutti gli Airbag perchè la discriminante frontale-laterale dovrebbe venir meno in caso di urti violenti.
Infatti io ho colpito il vetro laterale procurandomi una ferita sul cuoio capelluto che avrei evitato sicuramente con l'Airbag laterale.
Detto questo ..... Lunga vita e prosperità :mrgreen:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Chiaramente scherzavo sul "Virtuali", so perfettamente che ci sono e sono funzionanti , ma io sono stato colpito con un'angolatura di 45° circa
e vista la velocità d'impatto (125 km/h) mi sarei aspettato l'intervento di tutti gli Airbag perchè la discriminante frontale-laterale dovrebbe venir meno in caso di urti violenti.
Infatti io ho colpito il vetro laterale procurandomi una ferita sul cuoio capelluto che avrei evitato sicuramente con l'Airbag laterale.
Detto questo ..... Lunga vita e prosperità :mrgreen:
Effettivamente è vero, riguardando la foto la tua domanda è fondata! :D Non saprei proprio :(
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
CASPITA,CHE BOTTA!Meno male che non ha avuto conseguenze gravi(o,perlomeno,irreparabili)...ottima sexi,sugli airbags laterali credo sia un fatto di angolazione/decelerazione,però anch'io credo che in simili impatti si DEBBANO aprire comunque...sarei curioso di sapere le condizioni del conducente della mini...tanti auguri di pronta guarigione a tutti gli sfortunati protagonisti
 
Alto Basso