• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Incidenti stradali e ricambi

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
io li farei controllare gli airbags.. non sia mai che non sono scoppiati per via di qualche malfunzionamento
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Incidenti stradali e ricambi

I sensori sono posti sul paraurti...e a vederla cosí non ha preso una gran botta il paraurti.... piuttosto ha preso la botta il cofano che si è piegato... e il paraurti si deve essere spostaro un po in basso di conseguenza, comunque col pc si vede se ci sono errori negli airbag...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
vi terro informati sugli sviluppi comunque avete mai sentito parlare di formula di tornaghi e deprezzamento auto ne sono venuto a conoscenza solo ieri navigando su internet
 

egiziano

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD COMFORT
Efisio informati che molte compagnie assicurative ti offrono il servizio delle carrozzerie convenzionate, porti la macchina in carrozzeria per le riparazioni e ti offrono anche l'auto sostitutiva per il periodo delle riparazioni.
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
allora ho contattato la hyundai a sassari loro mi danno la macchina sostitutiva solo per 3 giorni dopo dovrei pagare 30 euro al giorno per l auto sostitutiva secondo me ci vorranno almeno 3 settimane per farla rinascere l assicurazione non paga il fermo macchina risultato oltre il danno la beffa ogni volta che vedo l auto in quelle condizioni mi si stringe il cuore dopo tanti sacrifici non so perche ma questa macchina sembra avere un anima e noi uomini abbiamo un rapporto particolare con le nostre automobili... diciamo che sono le nostre seconde ragazze
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
3 giorni.. che miseria!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ogni volta che vedo l auto in quelle condizioni mi si stringe il cuore dopo tanti sacrifici non so perche ma questa macchina sembra avere un anima e noi uomini abbiamo un rapporto particolare con le nostre automobili... diciamo che sono le nostre seconde ragazze

Ti capisco.. quando comprai la macchina vecchia dopo qualche mese mi tamponarono... :( Ma consolati: meglio danni alle cose che alle persone: in fin dei conti si aggiusta ;) Certo è un dispiacere :( Auguri :D
3 giorni.. che miseria!

Concordo: pochi! :(
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
Vorrei chiedere il deprezzamento dell auto all assicurazione cosa ne pensate e' fattibile quanto potrebbe essere valutata la sexi 1.7 dopo un mese di vita
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io direi 20 - 21% corrispondente all'IVA

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il valore delle auto, normalmente si azzera dopo 5 anni. Calcolare un 20% di svalutazione per ogni anno é un parametro generale valido (senza entrare nello specifico della marca e modello).
La tua ha 1 mese e non 1 anno, ma facciamo un esempio
Auto nuova pagata 20.000 Euro e messa in vendita dopo 1 mese a 18.000 Euro (-10%)
Tu la compreresti? Io no
Sui 16.000 / 17.000 sarei molto attratto ma sempre molto sospettoso.

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Off topic

Ragazzi mentre scrivevo il messaggio sopra dalle mie parti ha tirato una botta di terremoto da paura!
Botta corta, per fortuna, ma molto molto forte!

Spero non abbia fatto danni

Auguri
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Off topic

Ragazzi mentre scrivevo il messaggio sopra dalle mie parti ha tirato una botta di terremoto da paura!
Botta corta, per fortuna, ma molto molto forte!

Spero non abbia fatto danni

Auguri

OT
L' epicentro è stato in Toscana. Qui non è arrivato nulla ma dalle news che ho letto lo spavento c' è stato. :(
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Il valore delle auto, normalmente si azzera dopo 5 anni. Calcolare un 20% di svalutazione per ogni anno é un parametro generale valido (senza entrare nello specifico della marca e modello).
La tua ha 1 mese e non 1 anno, ma facciamo un esempio
Auto nuova pagata 20.000 Euro e messa in vendita dopo 1 mese a 18.000 Euro (-10%)
Tu la compreresti? Io no
Sui 16.000 / 17.000 sarei molto attratto ma sempre molto sospettoso.

Ciao
Frengo

Non sono tanto d'accordo con te:dopo 5 anni il valore residuo non scende a zero,a meno che non si tratti di un modello sfortunatissimo commercialmente parlando...è giusto dire che dopo 3 anni si perde circa il 50%,ma perchè l'auto si svaluta di più nei primi anni,(quindi è inesatto dire che la svalutazione è costante di 20% annuali);invece concordo con te che genera sospetto un'auto messa in vendita con pochi mesi di vita,anche se con forte perdita di valore(dovuto all'iva persa):potrebbe nascondere un'alta percorrenza chilometrica,una serie inusuale di difetti...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non sono tanto d'accordo con te:dopo 5 anni il valore residuo non scende a zero,a meno che non si tratti di un modello sfortunatissimo commercialmente parlando...è giusto dire che dopo 3 anni si perde circa il 50%,ma perchè l'auto si svaluta di più nei primi anni,(quindi è inesatto dire che la svalutazione è costante di 20% annuali);invece concordo con te che genera sospetto un'auto messa in vendita con pochi mesi di vita,anche se con forte perdita di valore(dovuto all'iva persa):potrebbe nascondere un'alta percorrenza chilometrica,una serie inusuale di difetti...

Concordo al 100%: la mia macchina di listino costa 9890 euro, e oggi vale poco più di 5000 euro se non ricordo male. Ha 2 anni e 6 mesi e 36000 km. :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Concordo al 100%: la mia macchina di listino costa 9890 euro, e oggi vale poco più di 5000 euro se non ricordo male. Ha 2 anni e 6 mesi e 36000 km. :)

...e tra altre 2 anni e 6 mesi e 72.000 km nel motore che valore pensi avrà?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il valore delle auto, normalmente si azzera dopo 5 anni. Calcolare un 20% di svalutazione per ogni anno é un parametro generale valido (senza entrare nello specifico della marca e modello).
La tua ha 1 mese e non 1 anno, ma facciamo un esempio
Auto nuova pagata 20.000 Euro e messa in vendita dopo 1 mese a 18.000 Euro (-10%)
Tu la compreresti? Io no
Sui 16.000 / 17.000 sarei molto attratto ma sempre molto sospettoso.

Ciao
Frengo

Chiarisco meglio il concetto.
Io stavo pensando ad auto utilizzate per lavoro, con kilometraggi di almeno 30/40.000 km-anno.
Per le private con uso menso intenso non si parla di valore zero, ovviamene, ma si deve valutare attentamente il kilometraggio/anno.
In ogni caso quello che ti resta in mano dopo 5 anni è una miseria.

Saluti

Frengo
 

efisio

Utente
Registrato
30 Apr 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 confort
ragazzi a qualcuno di voi l assicurazione ha pagato il fermo della macchina ho aperto il cofano e mi sono spaventato e' tutto dentro secondo me almeno 7000 euro di danni chissa quanto dovro restare a piedi..
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
ragazzi a qualcuno di voi l assicurazione ha pagato il fermo della macchina ho aperto il cofano e mi sono spaventato e' tutto dentro secondo me almeno 7000 euro di danni chissa quanto dovro restare a piedi..

Alcune assicurazioni ti permettono di bloccare la polizza.
Chiama alla tua e chiedi.. almeno risparmi qualche mese!

Ma l'hai portata da qualche carrozziere?
Prima la fai vedere e prima la sistemano
 
Alto Basso