• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

iX20 - Guasto freno a mano

baxfly

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Eccomi. intervento eseguito. Cambio pastiglie e pinze freni. In un'oretta fatto tutto.
Problema risolto.
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
Ieri ho fatto cambiare l'olio e filtro olio e al ritiro mi comunicano che hanno sostituito le leve del freno a mano perchè potenzialmente difettose (non ho avuto mai problemi)...un 10 all'officina Hyundai per la serietà e cortesia.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: IX 20 - Guasto freno a mano

certo che corrode...ma comenti ho detto ci vule qualche anno.... non mesi...
 

rubyale

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Ordinata ix20 1.6 Crdi 115CV Style Up5+Up6 accettata Comfort Up1+tetto+clima aut
Ciao a tutti oggi ho portato la mia IX20 al concessionario per il cambio del volante (ordinato a settembre arrivato a metà gennaio) e quando sono arrivato li mi hanno detto: "Si oltre al volante le sostituiamo anche il freno a mano e tutto il kit connesso" . Finora non mi aveva dato problemi ma loro mi hanno detto che la Hyundai sta richiamando le vetture per la sostituzione. Comunque in due ore scarse hanno fatto il lavoro. Adesso il freno a mano lo devo tirare di più rispetto a prima affinchè freni.Ora nei prossimi giorni lo testerò sulle strade dove abito visto che ho parecchie salite e discese ripide...perchè non mi convince tanto come lo hanno "tarato"....
 

Pas

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 full ibrida Nline
Anno
2023
Freno a mano

Ciao a tutti oggi ho portato la mia IX20 al concessionario per il cambio del volante (ordinato a settembre arrivato a metà gennaio) e quando sono arrivato li mi hanno detto: "Si oltre al volante le sostituiamo anche il freno a mano e tutto il kit connesso" . Finora non mi aveva dato problemi ma loro mi hanno detto che la Hyundai sta richiamando le vetture per la sostituzione. Comunque in due ore scarse hanno fatto il lavoro. Adesso il freno a mano lo devo tirare di più rispetto a prima affinchè freni.Ora nei prossimi giorni lo testerò sulle strade dove abito visto che ho parecchie salite e discese ripide...perchè non mi convince tanto come lo hanno "tarato"....

Sono andato a fare il tagliando dei trenta mila e mi hanno riferito che la macchina rientrava a un richiamo sulle pinze posteriori.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ci mancherebbe altro che tale guasto non sia coperto da garanzia, praticamente mi è ceduto il freno a mano, non faceva più pressione tirandolo e la vettura non aveva più stabilità.
Il problema è che adesso mi hanno ritirato l'auto a tempo indeterminato (concessionario di Novara) dicendo che devono analizzare l'anomalia e poi procederanno con la riparazione; intanto io rimango senza auto, oppure devo noleggiarne una a spese mie.



Ix 20 1.4 CRDI 90Cv Comfort Silver
ciao uto ...intanto spero tu abbia risolto il problema del freno a mano...per quanto riguardo l'auto sostitutiva intanto ti consiglio di dare una letta qui.questo riguarda il soccorso stradale e oltre le 6 ore di fermo macchina hai diritto all'auto di cortesia.....ora la domanda e' :confused:varra' anche se ti rechi in officina hyundai senza soccorso??attendiamo il parere di qualche esperto
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Guasto freno a mano anche alla mia, anche tirando per intero la leva la macchina non frena minimamente, ho già avvisato la concessionaria, giovedi 2 maggio devo andare per la riparazione e/o sostituzione, a quanto pare è un problemino piuttosto diffuso.
 

FlashX20

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Stesso problema per me! Ho portato l'auto in concessionaria ieri e mi hanno devono ordinare i pezzi e ci vorrà un po di tempo!

Inoltre mi è stato detto di non usarlo più il freno a mano, perchè potrebbe capitare che le pinze rimangano chiuse!!!

Speriamo non ci voglia una vita coi ricambi!!!!
 

arty41

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyunday ix20 confort 1.4 90cv
Io non so se hai risolto, ma in questi giorni stanno richiamando per aggiornamenti sui freni posteriori .Conunque x quanto riguarda la mia il mio freno a mano arriva a fine corsa .....chissà....:
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
qualcuno mi sa dire fino a che anno stanno richiamando le auto in officina per il freno a mano difettoso:confused:
la mia e' un novembre 2012.....e per ora toccando ferro;);)
 

arty41

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
hyunday ix20 confort 1.4 90cv
Non so se è un problema di freno a mano, ma contattando la hyundai per i noti problemi di vuoto, mi hanno detto che c'è un richiamo, riferito alla mia autovettura, per le pinze dei freni posteriori, ma ancora io non ho avuto comunicazione ufficiale di quanto detto. Dato che dovrò portare l'auto in officina la prossima settimana, aspetto. La mia è novembre 2011, penso che sulla tua abbiano già risolto tutti i problemi.
 

Zimox

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 confort bordeaux
steso guasto anchè per me... io sto aspettando dal 16.04.2013 con il ordine fatto pe IX20 (oggi siamo in 25.05.2013), li ho chiamato oggi e mi hanno risposto cosi '' Non sapiamo quando arriverano le pinze perchè non abbiamo una data di consegna da hyundai'' ...grande azienda questa hyundai, penso che fra un pò mi compro una FORD
Off-topic: la stabilita della IX20 in curva e più instabile, ho provato dacia-ford-toyata-mazda nella stesa curva e come mi aspettavo solo la mia IX20 perdeva controlo con posteriore, come mai? mi devo lamantare o io sono paranoico? abbiamo pagato tanti soldi per una macchina chè ha una centinaia di diffeti
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Per consolarti posso dirti che non ho mai avuto tanti problemi come con al Hyundai, ho avuto anche una Ford, da te citata, e devo dire che i meccanici li vedevo solo per i tagliandi

anche a me spesso da sensazione di poca tenuta, e se leggi il forum ne troverai a decine di testimonianze del genere
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Io non ho più parole per definire l'assistenza Hyundai, da quando ho acquistato nel 2011 l'autovettura, è un continuo di problemi ed anomalie

portato auto per tagliando dei 90.000, chiedo di verificare il freno a mano perchè già portai l'auto due volte in garanzie a farlo riparare negli anni precedenti, alla consegnano mi dicono assolutamente di non utilizzarlo finchè non arriveranno delle pinze, altrimenti rischia di bloccarsi, anzi era già bloccato
a me sembrava che fosse attivo invece era bloccato anche se l'auto andava apparentemente regolarmente
da qui il consumo eccessivo di freni e altri componenti, immagino carburante etc. etc.

se non andavo a fare il tagliando, o se facendo meno km posticipando l'appuntamento magari il prossimo anno come indicato, non mi arrivava nemmeno uno straccio di comunicazione che mi avvertiva di tale gravissima anomalia

adesso io devo stare attento a dove parcheggio, e per sbaglio non devo alzare la leva, altrimenti pena il blocco e non mi resto altro che aspettare ste pinze che arriveranno non so quando, la concessionaria mi ha detto tempi lunghi

this is the hyundai ix20
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Ma per questo guasto al freno a mano, la Hyundai ha fatto una campagna di richiamo ufficiale?
Intendo lettere spedite a casa, oppure sono solo disposizioni fatte da concessionario a concessionario?
 

ottobre_rosso

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Renault Megane 1.6. 16v
non mi risulta sia stato aperto alcun richiamo da parte della Hyundai per la IX20
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ma per questo guasto al freno a mano, la Hyundai ha fatto una campagna di richiamo ufficiale?
Intendo lettere spedite a casa, oppure sono solo disposizioni fatte da concessionario a concessionario?

So per certo che c'e' un "AZIONE DI SERVIZIO" .....ieri sono stato chiamato dall'officina i ricambi sono arrivati!! domani la porto da loro per l'intervento.
Anche la Hyundai m'ha chiamato per sapere se l'officina aveva già pianificato l'intervento.
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
Confermo quanto detto da sbinf74. Vi è un azione di servizio sia sul guasto del freno a mano, sia sull'usura del volante e sia sull'accensione ritardata di fari. Basta rivolgersi ad un officina Hyundai con la carta di circolazione e vi risolveranno il tutto in breve tempo. (si spera). A me hanno sostituito anche il pomello del cambio...
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ho ritirato l'auto....sono state sostituite per intero le pinze dei freni posteriori.

2013-06-03 06.22.59.jpg
 
Alto Basso