• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX35 1.6 benzina vs 1.7 diesel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
No magari mi sarebbe arrivata , ma ho potuta provarle tutte e 2 le motorizzazioni in concessionaria da me visto che magari decidevo di cambiare e per quello che giudico , logicamente non ho potuto tirarle a tavoletta ma la differenza si sente da subito sopratutto se prima ne provi una e poi subito l'altra che dire a me piace il benzina molto più performante non un missile ma confronto al 1700 sicuramente molto più grintoso cmq e logico a 20cv in più mica pochi si sentono

grazie diabolik, mi sento molto sollevato dal punto di vista della scelta:p:D:p, io non faccio tanti km per questo l'ho scelta oltre a essere una gran sexi auto.
mi preoccupano questi tempi imprecisi, precisando che ho venduto la mia vecchia auto un paio di settimane dopo che ho firmato contratto. Quindi 2 ruote da due mesi gia.......:x:
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
Il 1.6 GDI ha le valvole rinforzate per permettere l'eventuale installazione del gpl ? o secondo voi su questo motore
sarebbe meglio non installare questo tipo di impianti ?
 

nas78

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 COMFORT - Steel Gray - Navigatore - Sensori anteriori
ok, quindi dai vari post mi sembra di capire che il 1.6 va bene come motorizzazione.
Qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche info su come vanno i sorpassi in autostrada o cmq in generare la ripresa in V o VI marcia?
Qualcuno l'ha provata con il condizionatore acceso? come va?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ok, quindi dai vari post mi sembra di capire che il 1.6 va bene come motorizzazione.
Qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche info su come vanno i sorpassi in autostrada o cmq in generare la ripresa in V o VI marcia?
Qualcuno l'ha provata con il condizionatore acceso? come va?


Che dire poche parole una bomba va veramente bene , hai 120kh in 6 marcia acceleri e sorpassi tranquillamente pure con il clima attaccato
Al raggiungimento dei primi 500 km percorsi lo voluta lanciare un pochino
Situazione in 4 a bordo con relativa valigie clima attaccato in sesta marcia accelerando dai 120 kh senza scalare lo lanciata fino a 180 kh e di contagiri e arrivata quasi a 5000 giri fino a 170 e arrivata velocemente poi più lentamente e arrivata a 180 ma ne aveva ancora ma non ho voluto sforzare
Conclusione eccezionale sono veramente soddisfatto anche per i consumi 700 km con circa 80/90€ di broda
Io posso dire che secondo me e proprio un ottimo mezzo su tutti i punti di vista
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
Non mi sembra proprio per niente male dato il peso che ha. inoltre dopo un po di km dovrebbe ancora migliorare i consumi. Io aspetto di avere la mia e poi posto anche io qualche opinione....
Che dire poche parole una bomba va veramente bene , hai 120kh in 6 marcia acceleri e sorpassi tranquillamente pure con il clima attaccato
Al raggiungimento dei primi 500 km percorsi lo voluta lanciare un pochino
Situazione in 4 a bordo con relativa valigie clima attaccato in sesta marcia accelerando dai 120 kh senza scalare lo lanciata fino a 180 kh e di contagiri e arrivata quasi a 5000 giri fino a 170 e arrivata velocemente poi più lentamente e arrivata a 180 ma ne aveva ancora ma non ho voluto sforzare
Conclusione eccezionale sono veramente soddisfatto anche per i consumi 700 km con circa 80/90€ di broda
Io posso dire che secondo me e proprio un ottimo mezzo su tutti i punti di vista
 

Davideix35

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ciao, hai avuto risposte in merito visto che anch'io ho lo stesso dubbio su quale acquistare?
Grazie
Ciao
 

nino50

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 115 cv comfort 2wd rah sleek silver
ad oggi cosa consigliate per uno che viene dal 1600 benzina che percorre circa 10.000 km annui e che non ama correre?????????? anche se sono cose soggettive pero' consideriamo anche i tagliandi e la manutenzione e non girano per le tasche tanti euri grazie

chiaramente la scelta dovrebbe ricadere fra il 1.6 benzina e il 1.7 diesel grazie ancora
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
ad oggi cosa consigliate per uno che viene dal 1600 benzina che percorre circa 10.000 km annui e che non ama correre?????????? anche se sono cose soggettive pero' consideriamo anche i tagliandi e la manutenzione e non girano per le tasche tanti euri grazie

chiaramente la scelta dovrebbe ricadere fra il 1.6 benzina e il 1.7 diesel grazie ancora

Purtroppo i 10.000km sono la soglia giusta giusta per l'incertezza. Probabilmente non riesci con quel chilometraggio a compensare i 2.000 eurini di differenza iniziale nel breve tempo, ma personalmente preferisco un esborso una tantum e poi risparmiare nella gestione dei pieni carburante che sono ovviamente diradati e meno frequenti.
La manutenzione del mezzo è, al contrario di un pensiero ormai radicato, a favore del motore diesel, in quanto la stessa HYUNDAI indica una tempistica di azione per gli interventi di manutenzione ordinaria (tagliandi), annuale per i motori benzina e biennale per i motori diesel, salvo un utilizzo gravoso del mezzo.
Se poi dichiari di essere un tipo che non ama correre probabilmente sei più interessato ad un piacere di guida dato da una maggiore coppia e un utilizzo meno frequente del cambio, prerogativa dei motori diesel.
La guida del motore diesel è per sua natura molto differente dal motore benzina, quindi in questo la scelta dipende dal tuo stile di guida.
Ti piace il silenzio "assoluto", allora meglio il benzina del diesel.
Ultima cosa, ma molto importante, è la distribuzione dei chilometri che percorri annualmente e cioè: se utilizzi la macchina spesso e per brevi(ssimi) spostamenti, il sistema DPF del motore diesel diciamo che non ti "ringrazia"; diversamente fai un numero maggiore di chilometri in uscite più diradate allora no problem.

Ciao Carlo
 

FaraoneRamsesII

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
380
Punteggio reazioni
432
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
se utilizzi la macchina spesso e per brevi(ssimi) spostamenti, il sistema DPF del motore diesel diciamo che non ti "ringrazia"; diversamente fai un numero maggiore di chilometri in uscite più diradate allora no problem.
Ciao Carlo

Ciao Carlo,
qual'è il limite di percorrenza in un unico tratto per non far soffrire il DPF. Te lo chiedo perché nelle mie zone ogni volta che prendi l'auto capita di fare minimo 20 km per raggiungere un ufficio, ma a volte a me capita di farne 2 per andare al centro commerciale più vicino.

Alessandro
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao Carlo,
qual'è il limite di percorrenza in un unico tratto per non far soffrire il DPF. Te lo chiedo perché nelle mie zone ogni volta che prendi l'auto capita di fare minimo 20 km per raggiungere un ufficio, ma a volte a me capita di farne 2 per andare al centro commerciale più vicino.

Alessandro

Anche a me capita giorni in cui prendo la macchina per andare a fare la spesa in diversi negozi vicini tra loro ma che impongono un accendi e spengi ravvicinato inteso come tempo/chilometri.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne avvertito nessuna anomalia. L'importante è che non sia la "norma" quel tipo di utilizzo, altrimenti si rischia che il DPF non ha il tempo di rigenerarsi (è un'azione che compie in pochi minuti). Viceversa, se è quello l'utilizzo abituale (ma perchè il diesel allora?) ci si vedrà costretti a una rigenerazione forzata che dura un pò di più, facendo più chilometri ad andatura più elevata con una marcia superiore. Niente di drastico, ma a lungo andare, se il DPF potesse parlare.............:banned:

Ciao Carlo

P.S. L'altro giorno in officina, ho sentito una telefonata tra il meccanico ed un cliente della Tucson con circa 200.000km che doveva cambiare il DPF. Il meccanico consigliava vivamente la sostituzione con uno rigenerato, così come fanno tutti, ma il proprietario voleva assolutamente il modello nuovo. Quando il mecc ha letto il prezzo sul listario (credo) il proprietario ha preso appuntamento per la sostituzione del DPF vecchio con.....quello rigenerato.
I prezzi: 600€ rigenerato e......................5.800€ + iva quello nuovo!!!!!!!!!!!
 

gianluca75

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort
Ciao a tutti avrei bisogno dei vostri consigli. A settembre ho ordinato ix35 1700 diesel confort pensando al costo inferiore del diesel, alla maggior durata del motore e percui ad un investimentimento di piu' lunga durata. Iscrivendomi a questo forum però e leggendo i vostri post ho iniziato a fare differenti considerazioni che adesso elenco. Io faccio indicativamente dagli 8000 a i 10000 km anni (non molti percui) la maggior parte in ciclo urbano e poche volte in tangenziale e autostrada. Percui considerando i pochi km annui , il maggior costo della manutenzione, la delicatezza di parti dei motori diesel (centralina, turbina , DPF, ecc)specialmente se non usati con costanza, la rigenerazione delle pareti del DPF (25 minuti a piu' di 3000 giri ogni 1000km).
Credo a questo punto di aver sbagliato acquisto, la ix35 1600 benzina penso sia piu' indicata per me . Voi cosa ne pensate? e come potrei fare? vi prego datemi consigli e delucidazioni se ho sbagliato qualche considerazione. Vi ringrazio anticipatamente. A presto, aspetto vostre risposte dai possessori delle 2 motorizzazioni.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Benzina a vita poi più in la magari fra 5 anni le farai un impianto GPL !!!la brc sta già studiando e facendo impianti per motori gdi (iniezione diretta ) che motore guarda secondo me costa 2000€ cieca in meno metti che all'anno chi a il diesel spende 200€ meno di te per fare gasolio ma te quei soldi li hai già risparmiati prima di loro hiii !!!poi considera zero paranoie filtri e non filtri motore più performante certo consuma di più ma come ripeto hai risparmiato prima poi motore silenzioso durata del motore al giorno d'oggi i motori benzina possono percorrere senza problemi e con le dovute manutenzioni tranquillamente oltre i 200000 km bisognerebbe vedere a quel chilometraggio il resto dell'auto ma chi vivrà vedrà !!!! Cmq questa e una mia filosofia e pensiero e ne sono orgoglioso e soddisfatto della mia scelta !!! Certo se facevo il rappresentante prendevo il diesel ma 2000 cmq sono 8 mesi che ho l'auto e ho percorso circa 7500 km quindi presumo che faro circa 12/14000 all'anno non di più cosa mi serviva il diesel !!! 
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti avrei bisogno dei vostri consigli. A settembre ho ordinato ix35 1700 diesel confort pensando al costo inferiore del diesel, alla maggior durata del motore e percui ad un investimentimento di piu' lunga durata. Iscrivendomi a questo forum però e leggendo i vostri post ho iniziato a fare differenti considerazioni che adesso elenco. Io faccio indicativamente dagli 8000 a i 10000 km anni (non molti percui) la maggior parte in ciclo urbano e poche volte in tangenziale e autostrada. Percui considerando i pochi km annui , il maggior costo della manutenzione, la delicatezza di parti dei motori diesel (centralina, turbina , DPF, ecc)specialmente se non usati con costanza, la rigenerazione delle pareti del DPF (25 minuti a piu' di 3000 giri ogni 1000km).
Credo a questo punto di aver sbagliato acquisto, la ix35 1600 benzina penso sia piu' indicata per me . Voi cosa ne pensate? e come potrei fare? vi prego datemi consigli e delucidazioni se ho sbagliato qualche considerazione. Vi ringrazio anticipatamente. A presto, aspetto vostre risposte dai possessori delle 2 motorizzazioni.

Mi sento di riquotare in pieno quanto già scritto nel post 32.
Soprattutto per quanto riguarda i costi di manutenzione.
Gli organi motore hanno le stesse prerogative di delicatezza e sollecitazione.......a parte il DPF.
Anche qui però dipende da come si fanno i chilometri più che da quanti se ne fanno.
Con il benzina non devi ovviamente porti questo pensiero.
Infine i consumi: personalmente preferisco spendere un pò di più nell'acquisto ma risparmiare nel quotidiano con una autonomia maggiore e un costo inferiore.

Ciao Carlo

P.S. a proposito di DPF: almeno tre delle autoscuole della mia zona fanno scuola guida (urbana) con macchine nuove dotate di DPF....fiat Panda, fiat 500 e mini :roll:
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Ciao a tutti avrei bisogno dei vostri consigli. A settembre ho ordinato ix35 1700 diesel confort pensando al costo inferiore del diesel, alla maggior durata del motore e percui ad un investimentimento di piu' lunga durata. Iscrivendomi a questo forum però e leggendo i vostri post ho iniziato a fare differenti considerazioni che adesso elenco. Io faccio indicativamente dagli 8000 a i 10000 km anni (non molti percui) la maggior parte in ciclo urbano e poche volte in tangenziale e autostrada. Percui considerando i pochi km annui , il maggior costo della manutenzione, la delicatezza di parti dei motori diesel (centralina, turbina , DPF, ecc)specialmente se non usati con costanza, la rigenerazione delle pareti del DPF (25 minuti a piu' di 3000 giri ogni 1000km).
Credo a questo punto di aver sbagliato acquisto, la ix35 1600 benzina penso sia piu' indicata per me . Voi cosa ne pensate? e come potrei fare? vi prego datemi consigli e delucidazioni se ho sbagliato qualche considerazione. Vi ringrazio anticipatamente. A presto, aspetto vostre risposte dai possessori delle 2 motorizzazioni.

Hai fatto la scelta giusta, il 1.7 diesel è un buon motore e di certo vedrai che con i consumi ti troverari bene. Fai i controlli ed i tagliandi completi e puntuali e l'auto, ma qualsiasi tipo di auto, ti durerà. Provengo da una 147 1.9 jtd 260000 km, va ancora in giro con chi l'ha acquistata, ho cambiato le parti che si usurano solitamente a tutte le auto e basta
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma ragazzi se si fanno pochi chilometri all 'anno (al di sotto di 15000 ) non vedo la convenienza del diesel conti alla mano ma veramente dov'e tutto sto risparmio e convenienza fatemi capire !!! Quali sono i 4/5 km che si percorrono in più al litro ? (ma se durante l'anno percorro pochi km non si nota neanche il risparmio )
Poi bisogna sempre realmente vedere con la guida che si ha visto che purtroppo a questo 1700 le hanno messo solo 115 cv quindi se si schiaccia consuma !!! Quindi hiiiii per far rigenerare sto filtro bisogna correre ogni tanto giusto ? io con la mia se corro con il piede bello pesante cambiando a 6500 giri succhia come un vampiro
9 al litro ma c'e da divertirsi poi mica si schiaccia sempre 10/12 al litro contro ??? Se ricordo bene il 1700 guidandolo da vecchietto fa i 14/15 al litro giusto ? Ma dai ragazzi il diesel paragonato al benzina conviene solo per chi percorre tanti km non per chi l'auto la usa normalmente , io a casa mia facendomi i conti in tasca io risparmio e viaggio acquisto manutenxione e prestazioni voi ??? Risparmiate realmente tanto in più di me vi e convenuto realmente ? se uno chiede un consiglio e bene che le venga detto la verità dite i km reali che percorrete con un litro 
Non me ne voglia nessuno cmq se si percorrono pochi km annui benzina e basta 
 

pluto

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115 cv 2WD confort creamy white
Salve, anch'io faccio in media 15.000 Km. all'anno e sono alle prese con il dilemma benzina-gasolio (1.6 o 1.7).
Mi son fatto un po di conti che vi sottopongo (magari possono essere utili ad altri).
Considerando il consumo dichiarato per ciclo medio combinato (6.8 l/100 Km - 5.3 l/100Km), avrei bisogno per percorrere 15.000 Km. di:
- benzina litri 1020 x prezzo medio ottobre € 1,59227 = € 1.624,11
- gasolio litri 795 x prezzo medio ottobre € 1,48392 = € 1.179,71
risparmio in un anno € 444. Praticamente si ammortizzerebbe il maggiore costo di acquisto in quattro anni e mezzo.
Il primo tagliando, mi pare di capire, non ha costi significativamente differenti, ma i successivi?
Inoltre faccio presente che nell'ottobre 2007 la differenza tra i due carburanti era di soli 0.027 euro e nell'ottobre 2009, invece, ben 0.16 euro (oggi è circa 0.108 ).
Se invece consideriamo alcuni valori che ho visto nel forum, di 10 Km/litro per il benzina e 14 Km/l per il gasolio, il risparmio annuo sarebbe di quasi 800 euro!!
Quindi meglio il gasolio (dal solo punto di vista economico)??.
Se qualcuno mi sa dare qualche altra info sui costi (in particolare sulla manutenzione)
Nel mio caso, guida tranquilla ed extraurbana ma "brevi" tratti di 15 Km.
Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso