Kenwood dnx 7200

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
basta smontare l'airbag. Guarda su hyundai service lo schema. Ci sono due viti torx da smontare per estrarre il pacco airbag, così riesci ad accedere alle viti che tengono la copertura e montarci al suo posto la pulsantiera + il cablaggio che ti ho detto nel post precedente. Poi vai al connettore autoradio e ci monti l'interfaccia. Per il codice preciso del modello di interfaccia necessario per la Sante Fe vai su kenwood.it.
 

lidosessa

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ok dollar ho messo il cablaggio nel volante. ora volevo dirti il connettore autoradio dovè sotto il volante?
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
no, sta sotto il portaoggetti che c'è sull'orologio, in corrispondenza del retro dell'autoradio
 

lidosessa

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao dollar ormai ti stresso, ma è facile smontarlo mi dici i passaggi per capire per smontarlo, o mi consigli di farlo fare ad un istallatore? (unaltra cosa, tu quando prendesti la santa fe che cosa ci avevi trovato come autoradio?)
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
la mia Santa era priva di qualsiasi tipo di autoradio. La plancia era da 1-DIN con portaoggetti e un altro piccolo vano sottostante. Per prima cosa quindi ho dovuto acquistare una nuova plancia 2-DIN.
Il portaoggetti sopra si smonta con due viti sul lato dello "spigolo", quello adiacente il display dell'orologio digitale, poi si sfila. Sotto vi trovi un grande vano che contiene il connettore dell'autoradio, e dove puoi lavorare abbastanza comodamente. Secondo me se hai un minimo di dimestichezza coi lavori manuali (senza essese un ingegnere elettronico) te la puoi cavare da solo. Io ho montato tutto il mio impianto (comandi al volante, cablaggio, interfaccia, autoradio, tuner TV, cavetteria e monitor da tetto) per 1000 euro, acquistando su ebay. Ci ho messo parecchio tempo e mi sono scorticato le mani varie volte, ma ho avuto soddisfazione di fare tutto da me.

Ti posto il link di Hyundai Motor Service, che ti consiglio di nuovo di visitare: http://www.hmaservice.com/ :
è indispensabile per sapere dove intervenire per smontare pannelli e componenti vari dell'auto.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
dollar101 ha scritto:
la mia Santa era priva di qualsiasi tipo di autoradio. La plancia era da 1-DIN con portaoggetti e un altro piccolo vano sottostante. Per prima cosa quindi ho dovuto acquistare una nuova plancia 2-DIN.
Il portaoggetti sopra si smonta con due viti sul lato dello "spigolo", quello adiacente il display dell'orologio digitale, poi si sfila. Sotto vi trovi un grande vano che contiene il connettore dell'autoradio, e dove puoi lavorare abbastanza comodamente. Secondo me se hai un minimo di dimestichezza coi lavori manuali (senza essese un ingegnere elettronico) te la puoi cavare da solo. Io ho montato tutto il mio impianto (comandi al volante, cablaggio, interfaccia, autoradio, tuner TV, cavetteria e monitor da tetto) per 1000 euro, acquistando su ebay. Ci ho messo parecchio tempo e mi sono scorticato le mani varie volte, ma ho avuto soddisfazione di fare tutto da me.

Ti posto il link di Hyundai Motor Service, che ti consiglio di nuovo di visitare: http://www.hmaservice.com/ :
è indispensabile per sapere dove intervenire per smontare pannelli e componenti vari dell'auto.

Fa' piacere vedere altri amici con la passione del Fai da te!
Rileggendo la descrizione della tua auto ho notato che hai installato un monitor da tetto... ci racconti cosa hai usato, come lo hai fissato, ecc....
Ciao :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
dollar101 ha scritto:
la mia Santa era priva di qualsiasi tipo di autoradio. La plancia era da 1-DIN con portaoggetti e un altro piccolo vano sottostante. Per prima cosa quindi ho dovuto acquistare una nuova plancia 2-DIN.
Il portaoggetti sopra si smonta con due viti sul lato dello "spigolo", quello adiacente il display dell'orologio digitale, poi si sfila. Sotto vi trovi un grande vano che contiene il connettore dell'autoradio, e dove puoi lavorare abbastanza comodamente. Secondo me se hai un minimo di dimestichezza coi lavori manuali (senza essese un ingegnere elettronico) te la puoi cavare da solo. Io ho montato tutto il mio impianto (comandi al volante, cablaggio, interfaccia, autoradio, tuner TV, cavetteria e monitor da tetto) per 1000 euro, acquistando su ebay. Ci ho messo parecchio tempo e mi sono scorticato le mani varie volte, ma ho avuto soddisfazione di fare tutto da me.

Ti posto il link di Hyundai Motor Service, che ti consiglio di nuovo di visitare: http://www.hmaservice.com/ :
è indispensabile per sapere dove intervenire per smontare pannelli e componenti vari dell'auto.

Fa' piacere vedere altri amici con la passione del Fai da te!
Rileggendo la descrizione della tua auto ho notato che hai installato un monitor da tetto... ci racconti cosa hai usato, come lo hai fissato, ecc....
Ciao :)

Magari anche una bella foto! :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
:!: ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! :!:

Sono disponibili GRATIS le nuove mappe originali per il nostro Kenwood DNX7200!!! :shock: 8)

Selezionando il link sotto e registrandovi sul sito Garmin potete ordinare il DVD delle nuove mappe che vi verra' spedito GRATUITAMENTE a casa vostra! :shock: 8) :)

Il processo non e' dei piu' semplici, ma una volta registrato il prodotto, nella sezione mappe, si puo' inoltrare la richiesta direttamente alla Garmin!

Ottimo servizio post-vendita... una volta tanto... :) :) :)

https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
Ciao, David
Hai ricevuto il DVD di aggiornamento dalla Garmin??
Se sì, hai avuto difficoltà nel caricarle??
Un saluto!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
:!: ATTENZIONE!!! IMPORTANTE!!! :!:

Sono disponibili GRATIS le nuove mappe originali per il nostro Kenwood DNX7200!!! :shock: 8)

Selezionando il link sotto e registrandovi sul sito Garmin potete ordinare il DVD delle nuove mappe che vi verra' spedito GRATUITAMENTE a casa vostra! :shock: 8) :)

Il processo non e' dei piu' semplici, ma una volta registrato il prodotto, nella sezione mappe, si puo' inoltrare la richiesta direttamente alla Garmin!

Ottimo servizio post-vendita... una volta tanto... :) :) :)

https://my.garmin.com/mygarmin/customers/myGarminHome.faces
Ciao, David
Hai ricevuto il DVD di aggiornamento dalla Garmin??
Se sì, hai avuto difficoltà nel caricarle??
Un saluto!

Io non l'ho ancora ricevuto..... e tu?
Ciao
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
No, neanch'io.....e tra pochi giorni parto per le vacanze..... :shock:
Chi lo rivece per primo lo segnala, ok?? :up:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Per tutti. Mi dite per favore dove posso acquistare e montare al minor prezzo possibile un sistema multimediale tipo Kenwood 7200 e cosa montare??? Sono di Roma. Grazie!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
FLASH ha scritto:
Per tutti. Mi dite per favore dove posso acquistare e montare al minor prezzo possibile un sistema multimediale tipo Kenwood 7200 e cosa montare??? Sono di Roma. Grazie!

Se usi la funzione "Cerca" vedrai che abbiamo gia' parlato di Kenwood, Pioneer, Alpine, JVC, ecc...

Ciao e Benvenuto! :)
 

super_billoz

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2008
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perchè è l'unico forum dove ho trovato una discussione abbastanza longeva sul dnx7200
benchè non abbia una hyundai ma un honda, sono qui solamente per chiedervi delucidazioni su questa sorgente.

allora:
sto tentando di fare l'aggiornamento, ho scaricato il file scompattato e messo quell'unico file estratto (gupdate.gcd) in una cartela chiamata garmin all'interno di una sd, io accendo il pannello metto la sd....e poi? a me non vede nulla, nemmeno spegnendo e riaccendendo con sd inserita. non capisco come si possa fare.....sarò ignorante :D

poi seconda cosa....non mi vede nemmeno le immagini sulla sd, io voglio cambiare lo sfondo ma i tasti per cambiare lo sfondo rimangono spenti.

sarà un problema di sd?

grazie a tutti e scusate l'intrusione :p
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
Ho ricevuto il dvd di aggiornamento mappe, ma ho il pc in tilt da inviare in assistenza..... :(
Appena posso effettuo l'operazione di upgrade :doc:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Ho ricevuto il dvd di aggiornamento mappe, ma ho il pc in tilt da inviare in assistenza..... :(
Appena posso effettuo l'operazione di upgrade :doc:

Anche a me e' arrivato ma...... doccia fredda...............

Sembra che per sbloccare la nuova mappa bisogna sborsare circa 111 Euro (convertiti dalle sterline)........

Controllero' meglio (intanto ho gia' scritto alla Garmin...)...

Azzzzzz
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Porc... :censored: Che fregatura!! Alla faccia del servizio post-vendita!!
Tienimi informato! :thanks:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Salve ragazzi e allora al mio rientro in Italia dopo alcuni mesi d'assenza per lavoro, tra le altre cose, ho trovato le mie belle mappe nella posta, io le avevo richieste quasi contestualmente all'aquisto in quanto lo stesso rivenditore mi aveva avvisato dell'opportunità.
Ora le ho installate sul pc le ho sboccate automaticamente con la chiave numerica che mi è stata fornita dal sito e poi mediante MapSource le ho caricate su una SD che ho inserito nel 7200.
All'accensione il 7200 ha caricato le nuove mappe, la cosa anomala secondo me e che se si togli la SD si caricano le mappe vecchie in realta tutto sto macello non aggiorna il sistema, ma usa la SD come memoria di massa esterna da dove preleva i dati ....
Qesto non mi è piaciuto molto anzi direi che è una gran caxxata!!!!!
Signori un saluto by TAZ
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
Salve ragazzi e allora al mio rientro in Italia dopo alcuni mesi d'assenza per lavoro, tra le altre cose, ho trovato le mie belle mappe nella posta, io le avevo richieste quasi contestualmente all'aquisto in quanto lo stesso rivenditore mi aveva avvisato dell'opportunità.
Ora le ho installate sul pc le ho sboccate automaticamente con la chiave numerica che mi è stata fornita dal sito e poi mediante MapSource le ho caricate su una SD che ho inserito nel 7200.
All'accensione il 7200 ha caricato le nuove mappe, la cosa anomala secondo me e che se si togli la SD si caricano le mappe vecchie in realta tutto sto macello non aggiorna il sistema, ma usa la SD come memoria di massa esterna da dove preleva i dati ....
Qesto non mi è piaciuto molto anzi direi che è una gran caxxata!!!!!
Signori un saluto by TAZ

Ciao Taz,

è un po' che non ti si sente....

Puoi spiegarci meglio le varie fasi di sblocco della mappa di aggiornamento?

Hai dovuto pagare qualcosa?
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Salutoni e allora:

PAGATO???? noooo

1. Installato mappe su PC;
2. Ricevuto codice vi e-mail dopo accesso all'account my.garmin.com ed ho seguito il punto 2 di pag 6 del libretto allegato alle mappe;
3. Sbloccato le mappe con il codice rilasciatomi mediante UnlockWizard presente sul pc nella cartella Garmin a seguito dell'installazione;
4. Avviato MapSource e cariato le mappe su l'SD e poi l'ho inserita nel 7200 e all'accensione ha caricato le nuove mappe che come ho gia detto questo abaradan non aggiorna il sistema, ma usa la SD come memoria di massa esterna da dove preleva i dati, togli la SD? risultato il 7200 ricarica le mappe vecchie.

Attenzione che serve una SD di almeno 2Gb.

Saluti by TAZ
 
Alto Basso