Kona DCT

MCN

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
Vero ha un ottimo rapporto qualita prezzo, non vorrei cambiare marca, ma quel 1.6 4 wd ho paura che sia una spugna, ha 177 cavalli !
E se cambio marca cerchero' un benzina con cambio auto, tipo la Mokka
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
La differenza dei consumi media tra la Kona manuale (1000 cc) e la 1.6 dct è comunque di 1.3 l/100Km, ma devi anche tenere conto che qualunque tipo di cambio automatico ti farà comunque consumare di più.
 

MCN

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
La differenza dei consumi media tra la Kona manuale (1000 cc) e la 1.6 dct è comunque di 1.3 l/100Km, ma devi anche tenere conto che qualunque tipo di cambio automatico ti farà comunque consumare di più.

il cambio auto dicono che se usato delicatamente non dovrebbe aumentare troppo i consumi, ma credo proprio che dovro' orientarmi diversamente
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ciao ragazzi, non ho mai provato la kona da 177 cv , con cambio automatico e 4 wd , perciò la mia è solo una supposizione , vi posso però sicuramente dire :
- il 4 wd come dichiarato su qualsiasi vettura ha un consumo superiore al 2 wd , se non altro a causa del peso maggiore.:eek:
- il cambio automatico ( avendo il dsg sull iby ) vi posso sicuramente dire che anche se usato in modalità "automatica eco" e senza usare il sequenziale ha consumi superiori al manuale dichiarano i 12 :book:
- per la potenza ... come ben sapete la vettura di mia moglie che diamo dentro come usato , e' un Ibiza Cupra 1.4 da 180 cv , vi assicuro che i 12 dichiarati sono un sogno irraggiungibile anche a velocità da codice ... con 180 cv non si scende sotto i 10.5 :x: ...
se poi alla Hyundai hanno fatto un miracolo la cosa è differente :angle:

non credendo ai miracoli , purtroppo proprio a causa di questi tre punti abbiamo optato a un tranquillissimi 1000 da 120 cv. :(
ma sono contento comunque :):):) è bella e consuma poco ( da quanto dicono )

resta il fatto che ... consumi a parte ... se potete ... prendete assolutamente un 4wd ... un suv almeno una volta nella sua vita deve fare un po si fuoristrada :D:D
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
ciao ragazzi, non ho mai provato la kona da 177 cv , con cambio automatico e 4 wd , perciò la mia è solo una supposizione , vi posso però sicuramente dire :
- il 4 wd come dichiarato su qualsiasi vettura ha un consumo superiore al 2 wd , se non altro a causa del peso maggiore.:eek:
- il cambio automatico ( avendo il dsg sull iby ) vi posso sicuramente dire che anche se usato in modalità "automatica eco" e senza usare il sequenziale ha consumi superiori al manuale dichiarano i 12 :book:
- per la potenza ... come ben sapete la vettura di mia moglie che diamo dentro come usato , e' un Ibiza Cupra 1.4 da 180 cv , vi assicuro che i 12 dichiarati sono un sogno irraggiungibile anche a velocità da codice ... con 180 cv non si scende sotto i 10.5 :x: ...
se poi alla Hyundai hanno fatto un miracolo la cosa è differente :angle:

non credendo ai miracoli , purtroppo proprio a causa di questi tre punti abbiamo optato a un tranquillissimi 1000 da 120 cv. :(
ma sono contento comunque :):):) è bella e consuma poco ( da quanto dicono )

resta il fatto che ... consumi a parte ... se potete ... prendete assolutamente un 4wd ... un suv almeno una volta nella sua vita deve fare un po si fuoristrada :D:D
Io per avendo il Tucson che pesa di più sto sempre Sopra i 10,5 di media almeno un km/L in più. Ma se devi fare fuori strada lascia stare.... non sono mezzi adatti
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io per avendo il Tucson che pesa di più sto sempre Sopra i 10,5 di media almeno un km/L in più. Ma se devi fare fuori strada lascia stare.... non sono mezzi adatti
No no, fuoristrada no, ma almeno una volta provare uno sterrato , magari non molto impegnativo ci vuole ...
Hai la Tucson ... È splendida ... Sto seriamente pensando di passare a Hyundai anche con la mia leonzia e così basta Seat in famiglia ... Il problema è dirlo in motor sport ... Mi buttano fuori :mad: ... :D:D
 

insubria

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Yaris D4D 2006
che problema c'è a prenderla diesel ? Ok fai pochi km all'anno ma se tieni la macchina almeno 10 anni vai comunque a pareggio. E il motore uscirà Euro 6b o addirittura Euro7 quindi per dieci anni non avrai nessun problema di inquinamento.
 

MCN

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
Penso alla manutenzione e hai problemi di filtri ecc.....

Faccio 2 km andare 2km a tornare casa lavoro, e qualche gita fuori porta.

Comunque mi sono orientato su altra marca, ringrazio tutti per la disponibilita' e per le risposte
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Penso alla manutenzione e hai problemi di filtri ecc.....

Faccio 2 km andare 2km a tornare casa lavoro, e qualche gita fuori porta.

Comunque mi sono orientato su altra marca, ringrazio tutti per la disponibilita' e per le risposte
Cosa hai scelto se posso chiedere?
2km andare e 2 tornare saresti da ibrido
 

MCN

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
Mi sono orientato su opel mokka benzina..... 1.4 cambio automatico, spendo anche qualche euro in meno, anche se con meno accessori e garanzia
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Mi sono orientato su opel mokka benzina..... 1.4 cambio automatico, spendo anche qualche euro in meno, anche se con meno accessori e garanzia
spero che sia una mokka X euro 6, controlla l'abitabilità è inferiore alla Kona
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Mi sono orientato su opel mokka benzina..... 1.4 cambio automatico, spendo anche qualche euro in meno, anche se con meno accessori e garanzia

devo dire che non è male, anche se ... ho provato a configurarla, 1.6 da 115 e cambio manuale, con i giusti optional ( ma non tutti ) e il prezzo mi sembra altino, si avvicina alla kona 4wd 177 ... ma ripeto bella macchina e poi Opel .. bella scelta

Immagine.png
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
devo dire che non è male, anche se ... ho provato a configurarla, 1.6 da 115 e cambio manuale, con i giusti optional ( ma non tutti ) e il prezzo mi sembra altino, si avvicina alla kona 4wd 177 ... ma ripeto bella macchina e poi Opel .. bella scelta

Vedi l'allegato 27171
tenuta una meriva benzina per 15 anni, ottimo motore ma vernice un disastro e clima da panico, centralina e servosterzo che avevano autonomia di pensiero e di azione....a parte tutto questo bella macchina!!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
tenuta una meriva benzina per 15 anni, ottimo motore ma vernice un disastro e clima da panico, centralina e servosterzo che avevano autonomia di pensiero e di azione....a parte tutto questo bella macchina!!

:oopsp::oopsp: ... e io che ho appena detto E POI E' OPEL :oopsp:

no dai battute a parte, ha comunque fatto una bella scelta
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
:oopsp::oopsp: ... e io che ho appena detto E POI E' OPEL :oopsp:

no dai battute a parte, ha comunque fatto una bella scelta
Bella macchina, comunque io non prenderei mai una C_SUV per la scarsa tenuta di strada ed il classico comportamento delle auto a baricentro alto tutto il contrario la Kona, abitabilità da C_SUV con assetto da quasi sportiva con il passo lungo e la larghezza da 180cm ed un motore da panico 120CV tutti presenti nessuno in malattia
 

MCN

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona Forse
la configurazione online non rispecchia prezzi e offerte che trovi in autosalone, provato di persona.
Comunque versione innovation cambio automatico, 1.4 turbo, spenderei un millino in meno.........della kona sempre con cambio automatico,ma 1.6 diesel........ ho i due preventivi.
Naturalmente dando indietro un usato da rottamare, hanno valutazioni diverse su questo usato.
e per me il cambio auto e' essenziale.....
 
Ultima modifica:

RDC

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
kona 4 wd
Salve a tutti. Chiedo un parere sulla Kona 1.6 4wd in quanto ho letto sulle specifiche che la trazione integrale agisce autonomamente inserendosi solo sotto i 30km/h Mentre superando tale "velocità" si disinserisce comunque. Restando in attesa di chiarimenti, ringrazio tutti per l'attenzione
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Salve a tutti. Chiedo un parere sulla Kona 1.6 4wd in quanto ho letto sulle specifiche che la trazione integrale agisce autonomamente inserendosi solo sotto i 30km/h Mentre superando tale "velocità" si disinserisce comunque. Restando in attesa di chiarimenti, ringrazio tutti per l'attenzione

ciao, non ho mai avuto il piacere di provare la kona 4wd ... deve essere uno spettacolo con l'automatico , il 4wd e la potenza di180cv ( consumi a parte ) ... non penso però sia possibile si disinserisc a quella velocità ... Verissimo che su tante vetture si disinserisce in automatico, ma 30 km/k mi sembrano veramente pochi, a meno che si stia affrontando del VERO fuoristrada, ma in questo caso non si usa la Kona !! ... a mio parere almeno 60 km/h li tiene , se no anche solo in caso di neve , devi andare a 25/28 km per avere la trazione l'integrale inserita, velocità che aumenterebbe il pericolo causando ingorghi ... e chiunque con le gomme da neve e anche senza ti sorpasserebbe, perciò vedrai che minimo sono 60 ...
ma lascio la parola a chi ha già valutato la machina
 
  • Mi piace
Reazioni: RDC

RDC

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
kona 4 wd
Certo che nella decisione di un possibile acquisto, resta una grande incognita. Comunque grazie per la cortese risposta.
 
Alto Basso