Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ci mancherebbe, ti auguro di trovarti bene, ma tira le somme dopo qualche anno, solo allora potrai dare dei giudizi obbiettivi. Io ad esempio non comprerò mai una Ford visto che di modelli sfortunati sono stati 3 testati per diversi anni.
Non siamo qui per dimostrare chi l'ha più lungo ma paragonare vetture di segmento/motore/prezzo diversi non è corretto. Oltretutto la Delta come la bravo monta al posteriore un comune ponte torcente.
Pensa che mia cugina ha una bellissima ypsoln 1.1 di 3 anni pagata poco meno della mia i30 1.4!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ci mancherebbe, ti auguro di trovarti bene, ma tira le somme dopo qualche anno, solo allora potrai dare dei giudizi obbiettivi. Io ad esempio non comprerò mai una Ford visto che di modelli sfortunati sono stati 3 testati per diversi anni.
Beh, io non ho dovuto attendere anni per av ere problemi con la ix20 e non mi dire che è un modello sfortunato, dal momento che già sono diversi gli utenti che lamentano gli stessi problemi...

Non siamo qui per dimostrare chi l'ha più lungo ma paragonare vetture di segmento/motore/prezzo diversi non è corretto. Oltretutto la Delta come la bravo monta al posteriore un comune ponte torcente.
Guarda non è colpa mia se Hyundai è così avanti che ancora non riesce a fare un motore veramente competitivo, sia benzina che diesel...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa se ti correggo sinceramente io posso accendere anche solo i retro nebbia senza tenere accesi i Fendi e viceversa , secondo me prima di scrivere e segnalare funzioni anonale sarebbe meglio imparare a usare le funzioni e gli accessori che ci sono in dotazione un esempio che sicuramente te e tanti come te che provengono da fiat e sono abbituati a pagare ogni qualsiasi opzional aggiuntivo quello che offre hyundai di serie non lo sai che sulla ix35 gia di serie ce l'assistenza in discesa che in certe situazioni e molto utile e in altri marchi lo fanno pagare un botto , volante multifunzione una miriade di airbag che Fiat si sogna e sopratutto 5 posti non a pagamento cosa che invece la Fiat fa pagare addirittura l'omologaziond del 5 posto che vergogna fatevi un preventivo con pari accessori esempio i30 e lancia delta come minimo Hyundai rimane al di sotto di 2000/4000€ e esteticamente non ce paragone una e una vecchietta e l'altra e una modella giovane poi vogliamo mettere pure i cugini kia (Fiat lancia e alfa Romeo ) possono andare a farsi un bel bagno e a raccogliere le patate sono indietro anni luce confronto a Hyundai e kia l'unica cosa forte che a Fiat groop i piccoli motori multijet e twinair la niente da dire tanto di cappello ma come si sale sopra il 1.3 sono tutti motori anticuati e neanche iniezione diretta per i benzina e i diesel sono pieni di difetti vedi giulietta 1.6 dai non e per essere di parte ma e la pura verità Hyundai e diventata una potenza in tutto e migliorerà ancora sicuramente

Guarda la pensiamo allo stesso identico modo caro diabolick. Paro paro ;) Aggiungo anche, oltre alle vergognose mancanze made in fiat da te citate, i poggiatesta posteriori a pagamento per molte auto della gamma, e questa sarebbe sicurezza per TUTTI gli occupanti? La i10 base di serie ha cinture regolabili in altezza e 5 poggiatesta sellati, e non finestrati, sia chiaro! Hyundai supererà i tedeschi, diamole un po' di tempo: è arrivata al 5 posto nelle classifiche, fra un po' ne scalerà altri, ne sono certo! :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ci mancherebbe, ti auguro di trovarti bene, ma tira le somme dopo qualche anno, solo allora potrai dare dei giudizi obbiettivi. Io ad esempio non comprerò mai una Ford visto che di modelli sfortunati sono stati 3 testati per diversi anni.
Non siamo qui per dimostrare chi l'ha più lungo ma paragonare vetture di segmento/motore/prezzo diversi non è corretto. Oltretutto la Delta come la bravo monta al posteriore un comune ponte torcente.
Pensa che mia cugina ha una bellissima ypsoln 1.1 di 3 anni pagata poco meno della mia i30 1.4!

Concordo e aggiungo come possa essere diverso il parere per un marchio. Anche io vengo da una Ford (Ka 1.3 Collection 1997 che aveva tutto di serie, radio, clima, telecomando, antifurto, attivazione frecce d' emergenza da telecomando in sosta, ABS, doppio airbag... e la pagai l' equivalente di 11000 euro!) ma mi ci sono trovato benissimo e non ho comprato un' altra Ka perché semplicemente non era più la vetturetta semplice e unica che aveva conquistato molti sguardi all' epoca, ma una semplice 500 ristilizzata, dunque presi la i10, ma posso dire che tornando nel 97 ricomprerei la mia vecchia Ka, pure se alla fine dopo 150000 km (non molti vista l' età: con la i10 ai 3 anni conto di arrivare a 40000 e passa) mi ha dato qualche grossa noia. Dunque vedi, con la stessa marca io mi sono trovato bene e domycol male, eppure entrambi ci troviamo bene con Hyundai! :D Anche mia cugina ha una Y 1.1 che però personalmente detesto in quanto brutta, mal fatta e anche con molte sviste interne.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alex, ti do ragione, ma qui siamo in Italia ed acquistiamo vetture per il mercato italiano.
E, permettimi di dirlo: Hyundai per il mercato italiano non ha alcun interesse, altrimenti avrebbe migliorato sia la qualità delle vetture che quella dell'assitenza pre e post vendita.

Ciao

su questo come darti torto...:(
Spero solo che le cose cambino, che dire, se magari un giorno...
Forse anche tu proverai a riavvicinarti...:p
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
...Oltretutto la Delta come la bravo monta al posteriore un comune ponte torcente...

Vero che meccanicamente non è "bello" come il multilink, ti confesso che era una delle mie riserve quando ho scelto la Veloster, ma mi sono dovuto felicemente ricredere, i ponti attuali hanno subito un' evoluzione non da poco, quindi posso sostenere pienamente che oggigiorno un buon ponte non è più un una seconda scelta!
Inoltre non possiamo negare che Fiat faccia ottimi telai a prescindere dalle scelte che su due piedi possono essere considerate più o meno discutibili.


P.S.
Oh, ben'inteso, in questa discussione mi sono trovato spesso ad appoggiare la Delta e Alex1010, ma resto sempre uno "Hyundai 4Ever"! ;)

P.P.S.
Della Y di tua cugina e del prezzo che l' ha pagata non ho dubbi, della qualità hyundai in generale, se facciamo il pelo, possiamo pure discutere, ma sul rapporto qualità/prezzo finale, non c'è proprio storia!;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
P.P.S.
Della Y di tua cugina e del prezzo che l' ha pagata non ho dubbi, della qualità hyundai in generale, se facciamo il pelo, possiamo pure discutere, ma sul rapporto qualità/prezzo finale, non c'è proprio storia!;)

Sempre parlando della Y della cugina di domycol e di mia cugina, vedasi una grossa svista. Vediamo chi la trova in questa foto (è la prima che ho trovato per il riferimento.)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ma a parte il discorso finiture, valide un tempo, ma ora non più (sulla Delta ci sono ottime finiture, materiali di qualità e nessuna sbavatura, nemmeno i poggiatesta finestrati, compresi anche i 3 posteriori di serie e non pagati extra) che mi dite dei motori Hyundai? Ha mai cercato di avvicinarsi ai vari Multiair/Multijet?
E che mi dite delle sospensioni della ix20? Certo, quelle vanno bene e sono ultrasicure...
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
su questo come darti torto...:(
Spero solo che le cose cambino, che dire, se magari un giorno...
Forse anche tu proverai a riavvicinarti...:p
Alex, io non è che odio una marca, o mi fa antipatia, l'ho solo lasciata per le vicissitudini occorse a me.
Certo, se un giorno sarà affidabile, rifinite ed accessoriate come une vettura europea, allora nulla da dire.

Ciao
 

zazoo

Utente
Registrato
29 Mag 2013
Messaggi
293
Punteggio reazioni
61
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
iX35 XPossible - 1.7 CRDi - 2WD - Sleek Silver
Guarda la pensiamo allo stesso identico modo caro diabolick. Paro paro ;) Aggiungo anche, oltre alle vergognose mancanze made in fiat da te citate, i poggiatesta posteriori a pagamento per molte auto della gamma, e questa sarebbe sicurezza per TUTTI gli occupanti? La i10 base di serie ha cinture regolabili in altezza e 5 poggiatesta sellati, e non finestrati, sia chiaro! Hyundai supererà i tedeschi, diamole un po' di tempo: è arrivata al 5 posto nelle classifiche, fra un po' ne scalerà altri, ne sono certo! :D

Non vorrei ripetermi per non sembrare noioso. Ma è d'obbligo una precisazione. Nella mia vita ho girato parecchi marchi: alfaromeo giulietta (quella vera) WVgolf gtd, alfaromeo 75 Turbo America 1.8 (ultima vera alfa), opel Astra gsi, poi da sposato e con figli ford focus sw, stilo sw, ora hyundai ix35. Ero un convinto assertore anti fiat. Poi mi sono dovuto ricredere con la stilo che era una vecchia auto ma con di serie molti gingilli tecnici che molti marchi ancora ora si sognano o se ce l'hanno sono a pagamento (ne ho elencati solo alcuni intercedenza. Mi sono dovuto ricredere anche sull'affidabilitá e l'assistenza fiat. L'unica pecca è che fiat crede solo sui modelli che vuole e decide lei e non che richiede il mercato. Ora mi sono affidato e fidato di hyundai spero e voglio essere sicuro che riceverò le medesime attenzioni dell'assistenza fiat (e sino ad ora è stato così). Ed ha ragione GIG quando dice che hyundai sta emulando le tedesche, mentre io spero proprio di no: compra una tedesca, la strapaghi, e poi strapaghi anche qualsiasi altro piccolo accessorio che vuoi aggiungere anche se poi magari l'accessorio funziona a dovere senza difetti (a differenza della mia sexi che ha qualche accessorio difettato di cui ho già parlato ed aspetto aggiornamenti). Quello che mi fa storcere il naso, in effetti, è che hyundai aggiorna i modelli togliendo accessori invece di aggiungerli (questo solo in italia... grrrrr) inoltre non migliora quelli esistenti (vedi gli specchietti predisposti per la chiusura automatica ma in effetti inutilizzabili, cristalli con apertura e chiusura automatica, bocchettone aria posteriore ecc. ecc.).
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq sia il bello del nostro marchio Hyundai confronto a Fiat alfa e lancia e che essendo venduta in tutto il mondo si puo trovare aftermarket un mondo di accessori dedicati cosa che per il gruppo Fiat si scordano Se ci pensate e una cosa molto ma molto utile
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sempre parlando della Y della cugina di domycol e di mia cugina, vedasi una grossa svista. Vediamo chi la trova in questa foto (è la prima che ho trovato per il riferimento.)

Beh, dai, dubito si tratti di una svista, è una sorta di licenza poetica per non far apparire il 70 quasi completamente capovolto, e il 60 gli da un po' di coerenza, idem per il 180 e il 200.
sono cose che a volte si vedono anche sugli orologi, ad esempio sappiamo tutti che in numeri romani il 4 si scrive IV, ma su alcuni quadranti di orologi per evitare confusione viene rappresentato come IIII
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ed ha ragione GIG quando dice che hyundai sta emulando le tedesche, mentre io spero proprio di no: compra una tedesca, la strapaghi, e poi strapaghi anche qualsiasi altro piccolo accessorio che vuoi aggiungere anche se poi magari l'accessorio funziona a dovere senza difetti (a differenza della mia sexi che ha qualche accessorio difettato di cui ho già parlato ed aspetto aggiornamenti). Quello che mi fa storcere il naso, in effetti, è che hyundai aggiorna i modelli togliendo accessori invece di aggiungerli (questo solo in italia... grrrrr) inoltre non migliora quelli esistenti (vedi gli specchietti predisposti per la chiusura automatica ma in effetti inutilizzabili, cristalli con apertura e chiusura automatica, bocchettone aria posteriore ecc. ecc.).

Ma guarda dubito di questa cosa: non per niente la nuova i10 sarà, tanto per fare un esempio, l' unica citycar con cruise control, 6 airbag + esp dalla base, sedili riscaldabili, tetto in vetro, clima automatico... cose che la mia non ha, dunque si sono evoluti eccome!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma a parte il discorso finiture, valide un tempo, ma ora non più (sulla Delta ci sono ottime finiture, materiali di qualità e nessuna sbavatura, nemmeno i poggiatesta finestrati, compresi anche i 3 posteriori di serie e non pagati extra) che mi dite dei motori Hyundai? Ha mai cercato di avvicinarsi ai vari Multiair/Multijet?
E che mi dite delle sospensioni della ix20? Certo, quelle vanno bene e sono ultrasicure...

Ci mancherebbe solo che, oltre ai fendinebbia (li ha anche la mia i10) di base una macchina costosa come la Delta facesse pagare anche i 3 poggiatesta sellati dietro
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, dai, dubito si tratti di una svista, è una sorta di licenza poetica per non far apparire il 70 quasi completamente capovolto, e il 60 gli da un po' di coerenza, idem per il 180 e il 200.
Francamente lo trovo ridicolo e disorientante
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
io dico solo una cosa...14000 euro piu' almeno 12000 euro di valore della style uguale 26000 euro!!!!
magari è pure una km zero visto che era pronta consegna (quindi ti devi adattare su colore e allestimenti).
onestamente paragonare una macchina pagata 26000 euro con una che costa 16/17000 è come se ora paragoniamo la delta con l' audi q3...secondo voi che cosa è piu' rifinito?
con 26000euro ci compri 2 ix20 1.4 benz....ed è tutto dire!!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
io dico solo una cosa...14000 euro piu' almeno 12000 euro di valore della style uguale 26000 euro!!!!
magari è pure una km zero visto che era pronta consegna (quindi ti devi adattare su colore e allestimenti).
onestamente paragonare una macchina pagata 26000 euro con una che costa 16/17000 è come se ora paragoniamo la delta con l' audi q3...secondo voi che cosa è piu' rifinito?
con 26000euro ci compri 2 ix20 1.4 benz....ed è tutto dire!!!!
Non fa una piega!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
io dico solo una cosa...14000 euro piu' almeno 12000 euro di valore della style uguale 26000 euro!!!!
magari è pure una km zero visto che era pronta consegna (quindi ti devi adattare su colore e allestimenti).
onestamente paragonare una macchina pagata 26000 euro con una che costa 16/17000 è come se ora paragoniamo la delta con l' audi q3...secondo voi che cosa è piu' rifinito?
con 26000euro ci compri 2 ix20 1.4 benz....ed è tutto dire!!!!
Chi ti dice che è una pronta consegna o una Km 0?
L'ho attesa 2 mesi ed è arrivata puntuale, come da contratto e non come Hyundai che dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine (misteri coreani)
Inoltre la ix20 che avevo mi è costata quasi 21000 euro, tanto per precisare, altro che auto conveniente...
E, per finire, come tutte le auto dell'oriente, dopo un anno è svalutata come una da rottamare: viva la Hyundai!

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Dimenticavo: la Delta ha percorso 210 Km con meno di ¼ di serbatoio e devo dire che, pur essendo un auto a benzina, consuma meno della ix20 diesel che avevo (ma non è che sia strano, dal momento che dovevo premere a fondo l'acceleratore per non rimanere fermo in autostrada).
E dire che, avendo percorso 650 Km in totale, il motore è ancora legato...

Ciao e buona Hyundai
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
se L'avevi pagata 21000 euro non vuol dire che la ix20 costa cara....vuol dire che ti eri fatto fregare!!!se vai nella discussione dove si dichiara quanto ognuno ha pagato la propria auto non c'è nessun altro che l'ha pagata così tanto....poi certo 21000 per la ix20 e poi 26000 per la delta...sei un affarista!
poi le attese Hyundai sono dovute al fatto che l'hai ordinata con un motore appena installato su quel modello....le delta come tutte le fiat ne hanno i capannoni pieni che poi mandano hai concessionari per venderle a 7/8000 euro in meno di quello che l'hai pagata.
i due mesi che l'hai aspettata sono serviti per cercare quella che hai ordinato dentro i vari capannoni.
e te lo dice uno che ha avuto 2 fiat prima della splendida ix20....
inoltre tra un anno prova a rivendere la delta e mi dici quanto ti da un concessionario come ritiro....a farla grassa 14000 euro....
le fiat (gruppo) al 90% vende semestrali aziendali noleggio ecc...proprio perché svalutano in modo pazzesco.
ora se sei soddisfatto buon per te e goditi la delta a benzina (visto che benzina avresti dovuto comprare anche la ix20 magari 1.6 considerato il kilometraggio).
ancora controllerei bene i consumi di questa delta che forse non saranno alti ma certo che non esiste un benzina al mondo che con quel peso fa 17 km al litro in autostrada...almeno così dice quattroruote...
forse a 90 orari con il max di attenzione ci potresti riuscire....i computer di bordo sono molto ottimisti poi quelli fiat direi fantasiosi...

ps se avessi comprato fin dall'inizio la macchina giusta per te (ix20 1.6 benz 125 cv) ora ne saresti entusiasta.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso