Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Chi ti dice che è una pronta consegna o una Km 0?
L'ho attesa 2 mesi ed è arrivata puntuale, come da contratto e non come Hyundai che dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine (misteri coreani)
Inoltre la ix20 che avevo mi è costata quasi 21000 euro, tanto per precisare, altro che auto conveniente...
E, per finire, come tutte le auto dell'oriente, dopo un anno è svalutata come una da rottamare: viva la Hyundai!

Ciao

Se c'è di mezzo un' ordine regolare per il nuovo, allora il prezzo che ti hanno fatto è buono, con le offerte attuali, dal gruppo fiat se si è un po' furbi si portano via auto a prezzi abbastanza onesti, cosa che invece non mi pare sia successa quando hai preso la ix20, ti hanno applicato pari pari il listino, mentre è noto che a differenza di molti altri marchi, generalmente in concessionaria Hyundai ci sono margini di trattativa e scontistiche, che secondo il modello, superano anche il 10% anche senza che ci sia nessuna particolare offerta in atto.
Questo, e il fatto che abbiano smarrito il tuo primo ordine, mi fa pensare che probabilmente i problemi di gestione delle tue pratiche sono stati piuttosto in stile italiano anzichè coreano!
Fatto stà che ti è andata così, quindi capisco che ti senta preso in giro, solo che anche se hai validi motivi per avere veleno contro Hyundai, non trovo giusto che te la prenda col marchio anche quando questi non c'entra...
Dopotutto la Hyundai (con le sue varie sedi non solo coreane), esporta un fottìo di auto in tutto il mondo, se quello che è capitato a te fosse prassi, non credo avrebbe fatto tanta strada...

Dimenticavo: la Delta ha percorso 210 Km con meno di ¼ di serbatoio e devo dire che, pur essendo un auto a benzina, consuma meno della ix20 diesel che avevo (ma non è che sia strano, dal momento che dovevo premere a fondo l'acceleratore per non rimanere fermo in autostrada).
E dire che, avendo percorso 650 Km in totale, il motore è ancora legato...

Ciao e buona Hyundai

Posso solo confermare che entro cilindrate standard come le nostre, se hai cavalli a disposizione, basta "accarezzare" l' acceleratore per far andare l' auto, togliendosi anche qualche soddisfazione...
Purtroppo il tuo vecchio motore aveva poco più della metà dei tuoi cavalli, che oltretutto sono poi risultati zoppi e per un periodo hanno girato pure col freno a mano tirato!
Qualunque confronto sarebbe haimè fuoriluogo, ma nessuno ti toglie il fatto che ora puoi godere della soddisfazione di avere un signor motore, che tra gli ottimi consumi, i costi di manutenzione più bassi di un diesel, e nessun aggravio su bollo e assicurazione come per i diesel, può competere tranquillamente con questi ultimi per i costi di gestione su percorrenze medie e medio alte!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
se L'avevi pagata 21000 euro non vuol dire che la ix20 costa cara....vuol dire che ti eri fatto fregare!!!
Sampeiz, vatti a leggere il listino Hyundai e poi mi dirai (ti ricordo che la mia era una Style e non la scialba e scarna base)

se vai nella discussione dove si dichiara quanto ognuno ha pagato la propria auto non c'è nessun altro che l'ha pagata così tanto....poi certo 21000 per la ix20
Certo, hanno le Confort...

e poi 26000 per la delta...sei un affarista!
E che vuoi farci, per essere affarista devo venire a prendere lezioni da te

poi le attese Hyundai sono dovute al fatto che l'hai ordinata con un motore appena installato su quel modello....le delta come tutte le fiat ne hanno i capannoni pieni che poi mandano hai concessionari per venderle a 7/8000 euro in meno di quello che l'hai pagata.
Non dire fesserie al solito tuo!
Anche il Multiair che monta la Delta è un motore nuovo, solo che in Lancia rispettano i tempi di consegna, in Hyundai no, visto anche che è finita a Striscia la notizia!
Poi il fatto che Lancia, al contrario di Hyundai, applica una certa scontistica, non è certo biasimevole, ma, anzi, vengono incontro agli acquirenti, visto che il mercato delle auto in generale è in calo.
Hyundai, dall'alto del suo strapotere (leggasi presunzione) non applica nemmeno un cent di sconto (almeno qui a Palermo o a Trapani)

i due mesi che l'hai aspettata sono serviti per cercare quella che hai ordinato dentro i vari capannoni.
Che vuoi farci, io ho aspettato due mesi per reperirla dai capannoni (strano, dal momento che è stata personalizzata sia come optional che come colori interni); i 4 mesi di attesa, dopo i quali non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine Hyundai, sono serviti per far vedere i "cechi"...

e te lo dice uno che ha avuto 2 fiat prima della splendida ix20....
Sono contento che per te sia "splendida", io non ho visto l'ora di togliermela!

inoltre tra un anno prova a rivendere la delta e mi dici quanto ti da un concessionario come ritiro....a farla grassa 14000 euro....
le fiat (gruppo) al 90% vende semestrali aziendali noleggio ecc...proprio perché svalutano in modo pazzesco.
Ma perchè scrivi senza collegare le dita al cervello?
Se Fiat svaluta molto, cosa della quale non sono sicuro e di cui devo averne le prove, Hyundai, auto coreana, svaluta in modo tale da renderla, dopo un anno, auto da rottamare (vedi la "splendida" ix20, per la quale, i concessionari Opel, Fiat e Hyundai stessa, non andavano oltre gli 11.000 euro, ben 10.000 euro di svalutazione dopo un anno dall'acquisto).

ora se sei soddisfatto buon per te e goditi la delta a benzina (visto che benzina avresti dovuto comprare anche la ix20 magari 1.6 considerato il kilometraggio).
Per quello che consuma una ix20 a benzina e per la scarsa capacità del serbatoio, avrei dovuto portare dietro il benzinaio...

ancora controllerei bene i consumi di questa delta che forse non saranno alti ma certo che non esiste un benzina al mondo che con quel peso fa 17 km al litro in autostrada...almeno così dice quattroruote...
forse a 90 orari con il max di attenzione ci potresti riuscire....i computer di bordo sono molto ottimisti poi quelli fiat direi fantasiosi...
Sampeiz, prima le cose si provano e poi si giudicano: è una regola che ti consiglio di seguire nella vita.
Io ho seguito, sia il computer di bordo che il "pieno-pieno".
Il risultato è stato quello di fare oltre 20 Km con un litro di benzina e non a 90 Km/h ma a 110 - 120 Km/h.
Poi, se la tua splendida Hyundai non riesce a ottenere simili risultati, prenditela con la casa, non con me.
Certo che l'invidia è una brutta bestia.

ps se avessi comprato fin dall'inizio la macchina giusta per te (ix20 1.6 benz 125 cv) ora ne saresti entusiasta.
No, niente affatto, non mi piacciono vetture poco sicure e dai consumi alti...

Ciao ciao e goditi la tua "splendida" ix20
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Se c'è di mezzo un' ordine regolare per il nuovo, allora il prezzo che ti hanno fatto è buono, con le offerte attuali, dal gruppo fiat se si è un po' furbi si portano via auto a prezzi abbastanza onesti, cosa che invece non mi pare sia successa quando hai preso la ix20, ti hanno applicato pari pari il listino, mentre è noto che a differenza di molti altri marchi, generalmente in concessionaria Hyundai ci sono margini di trattativa e scontistiche, che secondo il modello, superano anche il 10% anche senza che ci sia nessuna particolare offerta in atto.
Alex, ti posso assicurare che non è stato così: che motivo avrei di dire una cosa per un'altra?
Anzi, sai cosa mi sono sentito dire manifestando la mia volontaà di lasciare in permuta la ix20 per prendere un'altra auto dello stesso marchio? Che, per averla valutata 11.000 euro avrei dovuto prendere una pronta consegna di livello superiore, altrimenti non avrebbero potuto raggiungere nemmeno le 10.000 euro di valutazione...

Questo, e il fatto che abbiano smarrito il tuo primo ordine, mi fa pensare che probabilmente i problemi di gestione delle tue pratiche sono stati piuttosto in stile italiano anzichè coreano!
Ma io vivo in Italia ed ho avuto a che fare anche con il servizio clienti della Hyundai Italia (che se ne è fregata, pur avendo segnalato l'inconveniente)

Fatto stà che ti è andata così, quindi capisco che ti senta preso in giro, solo che anche se hai validi motivi per avere veleno contro Hyundai, non trovo giusto che te la prenda col marchio anche quando questi non c'entra...
Ma no, io me la prendo con il marchio per i vari difetti/problemi che aveva la ix20 in mio possesso, non per altro...

Posso solo confermare che entro cilindrate standard come le nostre, se hai cavalli a disposizione, basta "accarezzare" l' acceleratore per far andare l' auto, togliendosi anche qualche soddisfazione...
Purtroppo il tuo vecchio motore aveva poco più della metà dei tuoi cavalli, che oltretutto sono poi risultati zoppi e per un periodo hanno girato pure col freno a mano tirato!
Nel senso che aveva problemi al freno di stazionamento? No, non credo, almeno questo funzionava...
La verità è che, come dici tu, il motore è mal riuscito ed i cavalli a disposizione erano zoppi...

Qualunque confronto sarebbe haimè fuoriluogo, ma nessuno ti toglie il fatto che ora puoi godere della soddisfazione di avere un signor motore, che tra gli ottimi consumi, i costi di manutenzione più bassi di un diesel, e nessun aggravio su bollo e assicurazione come per i diesel, può competere tranquillamente con questi ultimi per i costi di gestione su percorrenze medie e medio alte!
Concordo...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
io dico solo una cosa...14000 euro piu' almeno 12000 euro di valore della style uguale 26000 euro!!!!
magari è pure una km zero visto che era pronta consegna (quindi ti devi adattare su colore e allestimenti).
onestamente paragonare una macchina pagata 26000 euro con una che costa 16/17000 è come se ora paragoniamo la delta con l' audi q3...secondo voi che cosa è piu' rifinito?
con 26000euro ci compri 2 ix20 1.4 benz....ed è tutto dire!!!!

Non fa una piega!

Grandissimo sampeiz! Ragionamento lineare e senza grinze, anche se devo dar ragione ad alex (1010) per quanto riguarda il km/0: potrebbe anche non esserlo :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Poi il fatto che Lancia, al contrario di Hyundai, applica una certa scontistica, non è certo biasimevole, ma, anzi, vengono incontro agli acquirenti, visto che il mercato delle auto in generale è in calo.
Hyundai, dall'alto del suo strapotere (leggasi presunzione) non applica nemmeno un cent di sconto (almeno qui a Palermo o a Trapani)

Purtroppo tu fai di tutta l' erba un fascio. Che nella tua concessionaria non abbiano applicato sconti (effettivamente la ix20 1.4 CRDi Diesel 90 CV Style + metallizzato costa 21000 euro tondi tondi) non fa sì che non debbano farne nel resto del mondo. Ti porto il mio esempio. La mia i10 1.1 Style + sensori di parcheggio doveva venire a costare 10250 euro. Si trovava in promozione a 7600 euro, ossia 2650 euro in meno! Ed era nuova, in pronta consegna versione molto accessoriata. Dunque che tu ti sia trovato male con la tua concessionaria e la tua auto non vuol dire che la rete di distribuzione Hyundai e le sue auto sono scadenti, tutt' altro, semplicemente che, mi dispiace davvero, sei stato sfortunato, tutto qui.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

Purtroppo tu fai di tutta l' erba un fascio. Che nella tua concessionaria non abbiano applicato sconti (effettivamente la ix20 1.4 CRDi Diesel 90 CV Style + metallizzato costa 21000 euro tondi tondi) non fa sì che non debbano farne nel resto del mondo. Ti porto il mio esempio. La mia i10 1.1 Style + sensori di parcheggio doveva venire a costare 10250 euro. Si trovava in promozione a 7600 euro, ossia 2650 euro in meno! Ed era nuova, in pronta consegna versione molto accessoriata. Dunque che tu ti sia trovato male con la tua concessionaria e la tua auto non vuol dire che la rete di distribuzione Hyundai e le sue auto sono scadenti, tutt' altro, semplicemente che, mi dispiace davvero, sei stato sfortunato, tutto qui.
Concordo a pieno con gig, se inoltre vuoi mettere la durata della manutenzione e la qualità dei componenti lancia hai sempre guadagnato in risparmio
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Purtroppo tu fai di tutta l' erba un fascio. Che nella tua concessionaria non abbiano applicato sconti (effettivamente la ix20 1.4 CRDi Diesel 90 CV Style + metallizzato costa 21000 euro tondi tondi) non fa sì che non debbano farne nel resto del mondo.
Non scherziamo!
Perchè se così fosse, allora dovrei dire che Hyundai fa figli e figliastri.
Mi spiego.
Se io abito a Palermo, pretendo che le concessionarie di Palermo abbiano verso gli utenti lo stesso riguardo che hanno a Milano.
Io posso ammettere di spostarmi a Trapani (100 Km) ed anche lì avrei qualcosa da ridire, ma è impensabile che abita a Palermo debba andare a Milano, o a Roma per avere qualche scontistica.
Dai, non scherziamo.

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
alex io fondamentalmente non ce l'ho con te...ma tu devi essere piu' obbiettivo!
innanzi tutto hai fatto una lunga serie di errori quando hai acquistato la tua ix20.
primo il prezzo tra confort e style di listino c'erano 2000 euro di differenza e la confort si prendeva tranquillamente a 16500 euro senza neanche fare tante trattative. 16500 piu' 2000 uguale 18500 euro e non 21000. (bastava fare un giro su autoscout e l'avresti scoperto)
poi per l'utilizzo che avresti fatto della macchina avresti dovuto prendere la versione benzina che non da il minimo problema (ce l'ha mio fratello).
se avevi ordinato il 1.6 crdi lo dovevi aspettare e non adattarti ad un motore che non volevi nel caso non arrivava ti dovevi far restituire i soldi.
intanto guardando su internet la tua delta la vendono km 0 a 17500 euro.
se avessi pagato la macchina in modo giusto la perdita dopo la rivendita sarebbe stata proporzionata soprattutto se la vendevi da privato.
tu hai beccato una macchina particolarmente sfigata.
la macchina che ti sei ricomprato (delta) a me piace moltissimo ma non ha una virgola in comune con la ix20 ma forse con la i30.
se passato da alta a bassa da corta a lunga da diesel a benzina da un prezzo ad un altro.
ogniuna ha pregi e caratteristiche molto differenti.
io non disprezzo affatto la tua delta anzi l'avevo anche considerata (la scelta era ix20 nuova cruze nuova delta 10/20000 KM per rimanere in badget).
io ho scelto la ix20 perchè era alta, corta e con un grande bagagliaio, e anche io ho sbagliato a non aspettare la 1.6 crdi.
ma è prima di tutto colpa mia della mia impazienza.
quindi nella tua situazione avrei forse fatto la stesso cambio (ma spendendo molto meno) e mi sarei mangiato le mani per i miei errori di valutazione.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
alex io fondamentalmente non ce l'ho con te...ma tu devi essere piu' obbiettivo!
innanzi tutto hai fatto una lunga serie di errori quando hai acquistato la tua ix20.
primo il prezzo tra confort e style di listino c'erano 2000 euro di differenza e la confort si prendeva tranquillamente a 16500 euro senza neanche fare tante trattative. 16500 piu' 2000 uguale 18500 euro e non 21000. (bastava fare un giro su autoscout e l'avresti scoperto)
poi per l'utilizzo che avresti fatto della macchina avresti dovuto prendere la versione benzina che non da il minimo problema (ce l'ha mio fratello).
se avevi ordinato il 1.6 crdi lo dovevi aspettare e non adattarti ad un motore che non volevi nel caso non arrivava ti dovevi far restituire i soldi.
intanto guardando su internet la tua delta la vendono km 0 a 17500 euro.
se avessi pagato la macchina in modo giusto la perdita dopo la rivendita sarebbe stata proporzionata soprattutto se la vendevi da privato.
tu hai beccato una macchina particolarmente sfigata.
la macchina che ti sei ricomprato (delta) a me piace moltissimo ma non ha una virgola in comune con la ix20 ma forse con la i30.
se passato da alta a bassa da corta a lunga da diesel a benzina da un prezzo ad un altro.
ogniuna ha pregi e caratteristiche molto differenti.
io non disprezzo affatto la tua delta anzi l'avevo anche considerata (la scelta era ix20 nuova cruze nuova delta 10/20000 KM per rimanere in badget).
io ho scelto la ix20 perchè era alta, corta e con un grande bagagliaio, e anche io ho sbagliato a non aspettare la 1.6 crdi.
ma è prima di tutto colpa mia della mia impazienza.
quindi nella tua situazione avrei forse fatto la stesso cambio (ma spendendo molto meno) e mi sarei mangiato le mani per i miei errori di valutazione.
Sampeiz, l'unica cosa che mi fa arrabbiare di Hyundai è, a parte la disorganizzazione (almeno qui a Palermo), il non riuscire a risolvere certi problemi (e sai a quali mi riferisco).
Tu dici che avrei dovuto aspettare la 1600? No, perchè se dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine, cosa avrei dovuto fare? Aspettare all'infinito?
Tieni conto che, chiamato il numero verde del servizio clienti, loro se ne sono fregati del mio caso.
Invece ti do ragione quando dici che avrei dovuto pretendere la restituzione dei soldi.
Tuttavia, a me piaceva la vettura (e questo ti dovrebbe dimostrare che io non odio un marchio) e mi sono accontentato della 1400.
Per quanto riguarda il listino, se vai a vedere http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/9/listino_Hyundai_ix20.pdf chiavi in mano, la Style viene 20.500 euro ai quali, aggiungendoci la vernice metallizata viene 21.000 euro e non 18.500, come avevi scritto tu.
Certo, se poi a voi fanno sconti particolari il discorso cambia, ma, come dicevo, qui nemmeno l'ombra di tutto ciò, anzi...
Hai ragione anche quando dici che la Delta è di un segmento diverso rispetto alla ix20, ma qui parliamo di altro: confort, consumi, finiture, ecc...
Io credo che, a parte la spesa iniziale per la ix20, nel cambio ci abbia guadagnato in termini di confort, consumi, finiture, prestazioni...

Ciao
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Sampeiz, l'unica cosa che mi fa arrabbiare di Hyundai è, a parte la disorganizzazione (almeno qui a Palermo), il non riuscire a risolvere certi problemi (e sai a quali mi riferisco).
Tu dici che avrei dovuto aspettare la 1600? No, perchè se dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine, cosa avrei dovuto fare? Aspettare all'infinito?
Tieni conto che, chiamato il numero verde del servizio clienti, loro se ne sono fregati del mio caso.
Invece ti do ragione quando dici che avrei dovuto pretendere la restituzione dei soldi.
Tuttavia, a me piaceva la vettura (e questo ti dovrebbe dimostrare che io non odio un marchio) e mi sono accontentato della 1400.
Per quanto riguarda il listino, se vai a vedere http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/9/listino_Hyundai_ix20.pdf chiavi in mano, la Style viene 20.500 euro ai quali, aggiungendoci la vernice metallizata viene 21.000 euro e non 18.500, come avevi scritto tu.
Certo, se poi a voi fanno sconti particolari il discorso cambia, ma, come dicevo, qui nemmeno l'ombra di tutto ciò, anzi...
Hai ragione anche quando dici che la Delta è di un segmento diverso rispetto alla ix20, ma qui parliamo di altro: confort, consumi, finiture, ecc...
Io credo che, a parte la spesa iniziale per la ix20, nel cambio ci abbia guadagnato in termini di confort, consumi, finiture, prestazioni...

Ciao

il prezzo di listino è come dici tu ma le persone hanno pagato la confort 16500 euro e visto che di listino ci sono 2000 euro di differenza, con la stessa scontistica la style sarebbe dovuta costare 18500.
purtroppo non hai incontrato sulla tua strada un concessionario onesto oppure ti è partito dal prezzo di listino perchè davi indietro un usato che in teoria ti dovrebbe aver super valutato ma molto spesso se ne approfittano mangiandosi lo sconto che ti avrebbero dovuto fare.
su confort e finiture è questione di gusti, io per esempio le macchine alte le trovo le piu' comode in assoluto.
su i consumi le riviste automobilistiche non sono d'accordo con quello che dici.
sulle prestazioni hai perfettamente ragione.
va sempre tenuta presente la grossa differenza di prezzo.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

Non scherziamo!
Perchè se così fosse, allora dovrei dire che Hyundai fa figli e figliastri.
Mi spiego.
Se io abito a Palermo, pretendo che le concessionarie di Palermo abbiano verso gli utenti lo stesso riguardo che hanno a Milano.
Io posso ammettere di spostarmi a Trapani (100 Km) ed anche lì avrei qualcosa da ridire, ma è impensabile che abita a Palermo debba andare a Milano, o a Roma per avere qualche scontistica.
Dai, non scherziamo.

Ciao

Alex io sono siciliano esattamente di mazara del vallo, e vivo fuori da anni e giro tsnto al punto da dirti che giu in sicilia e uno schifo, brutto ammetterlo ma e cosi! Io stesso da siciliano non ci spenderei nemmeno piu un centesimo giu e sai perche?perche tentano sempre di fregarti e ti passano la roba piu cara sempre!di gente onesta ce ne poco purtroppo!sai quante liti ho avuto giu?era sempre una guerra e la maggior parte delle volte la risposta che sentivo dirmi é ''incide il costo del trasporto'' esempio semplice!mia madre ammortizzatori anteriori daiatshu sirion a trapani volevano 300 euro, presi sempre originali da una concessionaria in veneto e li ho pagati 190 piu 15 di spedizione!però alla filiale di trapani il trasporto incideva oltre gli 80 euro!la verità e che non appliccano gli sconti da listino come dovrebbero
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
su i consumi le riviste automobilistiche non sono d'accordo con quello che dici.
Beh dai, le riviste possono dire quello che vogliono, ma io ho provato su strada il consumo reale, oltre che tramite cdb anche con il metodo "pieno - pieno" e posso dirti che riesco a percorrere oltre 20 km con un litro di benzina, ad una velocità di 110 - 120 Km/h (in autostrada).

va sempre tenuta presente la grossa differenza di prezzo.
Beh certo, mi sembra che esista un detto che recita "si mangia per quanto si spende"...

Alex io sono siciliano esattamente di mazara del vallo, e vivo fuori da anni e giro tsnto al punto da dirti che giu in sicilia e uno schifo, brutto ammetterlo ma e cosi! Io stesso da siciliano non ci spenderei nemmeno piu un centesimo giu e sai perche?perche tentano sempre di fregarti e ti passano la roba piu cara sempre!di gente onesta ce ne poco purtroppo!sai quante liti ho avuto giu?era sempre una guerra e la maggior parte delle volte la risposta che sentivo dirmi é ''incide il costo del trasporto'' esempio semplice!mia madre ammortizzatori anteriori daiatshu sirion a trapani volevano 300 euro, presi sempre originali da una concessionaria in veneto e li ho pagati 190 piu 15 di spedizione!però alla filiale di trapani il trasporto incideva oltre gli 80 euro!la verità e che non appliccano gli sconti da listino come dovrebbero
E va beh dai, il problema è che io vivo a Palermo e non posso mica andare in Veneto per acquistare una macchina, è il colmo...
Però qui abbiamo l'ARS, interessante è fare mangiare i 90 politicanti mestieranti....
Anche io mi sto stufando....

Ciao
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

Beh dai, le riviste possono dire quello che vogliono, ma io ho provato su strada il consumo reale, oltre che tramite cdb anche con il metodo "pieno - pieno" e posso dirti che riesco a percorrere oltre 20 km con un litro di benzina, ad una velocità di 110 - 120 Km/h (in autostrada).


Beh certo, mi sembra che esista un detto che recita "si mangia per quanto si spende"...


E va beh dai, il problema è che io vivo a Palermo e non posso mica andare in Veneto per acquistare una macchina, è il colmo...
Però qui abbiamo l'ARS, interessante è fare mangiare i 90 politicanti mestieranti....
Anche io mi sto stufando....

Ciao
No e normale che non puoi andare in veneto, il punto e che non puoi additare la hyundai facendo tutta l erba un fascio, pwrche come ho gia detto anche in sicilia cé quell onesto ma magari devi girare parecchio di piu!che ti stai stufando so bene cosa intendi guarda!io sono in austria quasi e ti dico che qui e un altro mondo!il problema e questo la hyundai come casa di per sé centra poco e nulla!
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
alex se è vero che fa 20 km litro consuma meno della delta 1.6 mjt....quindi le diesel dovrebbero essere sconvenienti in ogni caso anche se uno fa 50000km l'hanno.
io neanche con la grande punto 1.3 mjt 90 cv riuscivo a fare 20 km litro alle velocità di cui parli.
pero' se è vero quello che dici quel motore è il santo graal dell'automobilismo....e paragonato a qualsiasi altro sara' sempre mille volte meglio.
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
anzi lo sai che ti dico? che se tra un paio d'anni quel motore lo montano sulla 500L la compro!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non scherziamo!
Perchè se così fosse, allora dovrei dire che Hyundai fa figli e figliastri.
Mi spiego.
Se io abito a Palermo, pretendo che le concessionarie di Palermo abbiano verso gli utenti lo stesso riguardo che hanno a Milano.
Io posso ammettere di spostarmi a Trapani (100 Km) ed anche lì avrei qualcosa da ridire, ma è impensabile che abita a Palermo debba andare a Milano, o a Roma per avere qualche scontistica.
Dai, non scherziamo.

Ciao

Alex io sono siciliano esattamente di mazara del vallo, e vivo fuori da anni e giro tsnto al punto da dirti che giu in sicilia e uno schifo, brutto ammetterlo ma e cosi! Io stesso da siciliano non ci spenderei nemmeno piu un centesimo giu e sai perche?perche tentano sempre di fregarti e ti passano la roba piu cara sempre!di gente onesta ce ne poco purtroppo!sai quante liti ho avuto giu?era sempre una guerra e la maggior parte delle volte la risposta che sentivo dirmi é ''incide il costo del trasporto'' esempio semplice!mia madre ammortizzatori anteriori daiatshu sirion a trapani volevano 300 euro, presi sempre originali da una concessionaria in veneto e li ho pagati 190 piu 15 di spedizione!però alla filiale di trapani il trasporto incideva oltre gli 80 euro!la verità e che non appliccano gli sconti da listino come dovrebbero

Non litigate, siete sulla stessa lunghezza d' onda, dovete solo mettervi in fase, state dicendo entrambi la stessa amara verità...

Beh dai, le riviste possono dire quello che vogliono, ma io ho provato su strada il consumo reale, oltre che tramite cdb anche con il metodo "pieno - pieno" e posso dirti che riesco a percorrere oltre 20 km con un litro di benzina, ad una velocità di 110 - 120 Km/h (in autostrada).

In autostrada piana, a quelle velicità anche io sono sui 20, solo che è una condizione idilliaca che nel mio rtam tram quitidiano dura ad andar bene solo una manciata di minuti :(


alex se è vero che fa 20 km litro consuma meno della delta 1.6 mjt....quindi le diesel dovrebbero essere sconvenienti in ogni caso anche se uno fa 50000km l'hanno.
io neanche con la grande punto 1.3 mjt 90 cv riuscivo a fare 20 km litro alle velocità di cui parli.
pero' se è vero quello che dici quel motore è il santo graal dell'automobilismo....e paragonato a qualsiasi altro sara' sempre mille volte meglio.

Quelle autostradali, sono andature che notoriamente favoriscono i motori piu prestanti a parità di cilindrata, il fatto di poter contare su un motore, che con un soldo di benzina o diesel che sia, riesce a mantenere l' andatura senza andare in debito, quindi senza richiedere affondi sul gas quando non addirittura scalate, è molto importante!

Riguardo quanto dicono le riviste, ho imparato a non tenerne conto, se poi parliamo di QR, quelli sono in vendita al miglior offerente!
Per la mia hanno dichiarato consumi sui 12Km/l, appena l' ho presa ho notato che sierano tenuti un po' stretti, visto che me ne faceva già 13/14, ora me ne fa 16,5, togliamoci un 10% che posso attribuire all' EconoGreen, quindi siamo sui 15 scarsi, e non consideriamo invece i lievi peggioramenti nei consumi dovuti ai lavori su aspirazione e scarico, altrimenti dovremmo ipotizzare che tutta originale frebbe anche qualcosina in più, ma parliamo sempre di circa 3 Km/l che vossignoria QR le ha rubato!
Che dire poi del fatto che ad esempio la clio 1.2 da 70Cv che abbiamo a lavoro, guidata dal sottoscritto sullo stesso percorso che faccio abitualmente, con lo stesso stile di guida, consuma più della mia!
Non mi meraviglio per i consumi dichiarati da Alex1010, nè tantomeno grido al miracolo, se un motore è fatto come si deve ed è utilizzato come si deve, questi sono i risultati! ;)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

Non litigate, siete sulla stessa lunghezza d' onda, dovete solo mettervi in fase, state dicendo entrambi la stessa amara verità...



In autostrada piana, a quelle velicità anche io sono sui 20, solo che è una condizione idilliaca che nel mio rtam tram quitidiano dura ad andar bene solo una manciata di minuti :(




Quelle autostradali, sono andature che notoriamente favoriscono i motori piu prestanti a parità di cilindrata, il fatto di poter contare su un motore, che con un soldo di benzina o diesel che sia, riesce a mantenere l' andatura senza andare in debito, quindi senza richiedere affondi sul gas quando non addirittura scalate, è molto importante!

Riguardo quanto dicono le riviste, ho imparato a non tenerne conto, se poi parliamo di QR, quelli sono in vendita al miglior offerente!
Per la mia hanno dichiarato consumi sui 12Km/l, appena l' ho presa ho notato che sierano tenuti un po' stretti, visto che me ne faceva già 13/14, ora me ne fa 16,5, togliamoci un 10% che posso attribuire all' EconoGreen, quindi siamo sui 15 scarsi, e non consideriamo invece i lievi peggioramenti nei consumi dovuti ai lavori su aspirazione e scarico, altrimenti dovremmo ipotizzare che tutta originale frebbe anche qualcosina in più, ma parliamo sempre di circa 3 Km/l che vossignoria QR le ha rubato!
Che dire poi del fatto che ad esempio la clio 1.2 da 70Cv che abbiamo a lavoro, guidata dal sottoscritto sullo stesso percorso che faccio abitualmente, con lo stesso stile di guida, consuma più della mia!
Non mi meraviglio per i consumi dichiarati da Alex1010, nè tantomeno grido al miracolo, se un motore è fatto come si deve ed è utilizzato come si deve, questi sono i risultati! ;)

Si sul fatto che i percorsi autostradali si risparmia con motori piu potenti e vrro ma te le butta giu wuandi sei in urbano..ce poco da fare...comunque io non.stavo litigando ma dicendo la triste e brutta realtà del meridione e dell italia in generale...io ormai l ho paragonata ad una fogna ci sobo punti dove arriva alle caviglie e punti dove ti sommerge fino alla testa!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non scherziamo!
Perchè se così fosse, allora dovrei dire che Hyundai fa figli e figliastri.
Mi spiego.
Se io abito a Palermo, pretendo che le concessionarie di Palermo abbiano verso gli utenti lo stesso riguardo che hanno a Milano.
Io posso ammettere di spostarmi a Trapani (100 Km) ed anche lì avrei qualcosa da ridire, ma è impensabile che abita a Palermo debba andare a Milano, o a Roma per avere qualche scontistica.
Dai, non scherziamo.

Ciao

No ma guarda secondo me hai ogni ragione per essere inquietato nei riguardi della concessionaria dato che da come ne parli non sembra essere delle migliori, anzi concordo dicendo che sei stato purtroppo sfortunato sia con la macchina che con l' assistenza. E' inammissibile, hai ragionissima, spostarsi anche di meno chilometri quando si ha un rivenditore dal quale peraltro si ha anche acquistato l' auto che non è in grado di fornire l' adeguata assistenza. Purtroppo è così ma non sei stato il primo né purtroppo sarai l' ultimo ad avere disagi con concessionaria e auto. Da quanto ho capito con Lancia ti è andata bene, ma ti dicevo appunto di non fare tutta l' erba un fascio perché anche io se dovessi valutare la Fiat (cosa che non faccio) solo per la cordialità del rivenditore visitato la boccerei, ma sono certo che ci saranno anche non molto lontano rivenditori cortesi e preparati, su questo non c' è dubbio, ma altrettanto vero è che di concessionario Hyundai mi trovo bene con il mio, e dunque se dovessi valutare il marchio solo per quello sarebbe promosso con lode, dunque dico semplicemente che Hyundai in sé è un ottimo marchio, ma se si ha avuto la sfortuna di avere un rivenditore scarso o di avere un' auto mediocre, o peggio tutt' e due, beh è sfortuna sì, ma non tutte le Hyundai sono così come precedentemente asserivi. Tutto qui.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
scusate ma solo oggi leggo questo topic.
Innanzi tutto i miei auguri per l' acquisto, sono spiacente che ti sia trovato male con la tua precedente auto e che di conseguenza tu abbia cambiato marchio, ma chi più di me capisce ciò che hai passato, io con la opel precedente ne sono rimasto realmente scottato tanto da aver cancellato quel marchio.
Considerando ciò che scrivi e come lo scrivi ( inteso come pacatezza e cose sensate ), spero che resterai in questo forum nonostante il cambio di marchio.
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Anche io per tempo e delusione (mi spiace troppo che sia andata così per Alex) non avevo ancora letto la discussione.

Ormai hai fatto la tua scelta e spero che sia una scelta che ti porti tante soddisfazioni, ma scrivo ugualmente 2 (alla sarda) cosucce:

Gig...di fatti un auto difettosa ci puó stare.... ma in sostanza anche dal forum è ben documentato che i proprietari che lamentano piú problemi sono i possessori di ix20 e ix35 1.7
Questo è un dato di fatto.
Ti permetto di dissentire :) ma se io mi trovo male con una macchina di un marchio e mi accorgo di non essere l'unico... un po di fiducia la perdo.
Devo comunque dire che Hyundai sta facendo molto per la soddisfazione dei clienti soprattutto nell'ultimo anno.... personalmete sono abbastanza soddisfatto....lo saró di piú quando avró risolto tutti i miei problemi.

Specifico che con la ix20 diesel MILLESEI problemi non ne ho avuti e spero di non averne nemmeno in futuro (ora la mia va per gli undici mesi)

Gig,
grazie per gli auguri.
Ma non puoi dirmi che le Hyundai sono qualitativamente superiori: hai mai visto un'auto del gruppo Fiat con il volante che si spella? Nemmeno nella Panda mi è mai capitato di vedere una cosa simile.
Per non parlare poi dei problemi che ha avuto la mia IX20 in poco più di un anno di vita e che non mi va di ripetere.
Comunque, se tu sei contento di una cosa, non sarebbe giusto cambiarla e le auto non fanno eccezione.

Ciao

Volanti spellati ne ho visto su tante vetture, non solo hyundai. Cercate in giro sul web e troverete tantissimi possessori di altri marchi che se ne lamentano. (il volante della mia ancora è perfetto!)

Dimenticavo: ho ricevuto una chiamata da parte di Fiat Auto circa il grado di soddisfazione riguardo il processo d'acquisto, Hyundai se ne è guardata bene dal far questo...

Ciao

Ricevuta anche io la famosa chiamata. E mi ero anche lamentata perchè alla consegna non mi avevano tolto TUTTE le plastiche e qualcuna con il calore aveva emanato un odore non molto gradevole.

No e normale che non puoi andare in veneto, il punto e che non puoi additare la hyundai facendo tutta l erba un fascio, pwrche come ho gia detto anche in sicilia cé quell onesto ma magari devi girare parecchio di piu!che ti stai stufando so bene cosa intendi guarda!io sono in austria quasi e ti dico che qui e un altro mondo!il problema e questo la hyundai come casa di per sé centra poco e nulla!

Avevo valutato bene i preventivi fatti non solo nella mia regione (Sardegna), ma anche in altre zone d'Italia. Tant'è che avevo deciso di partire a Milano/Roma che mi facevano grossissimi sconti. Poi alla fine decisi di acquistare nella ma isoletta che si era adeguata con i prezzi. Spesi giusto cento o 200 euro in più che ci avrei comunque rimesso per il viaggio di ritorno in nave e quindi alla fine mi è andata bene così.

alex io fondamentalmente non ce l'ho con te...ma tu devi essere piu' obbiettivo!
innanzi tutto hai fatto una lunga serie di errori quando hai acquistato la tua ix20.
primo il prezzo tra confort e style di listino c'erano 2000 euro di differenza e la confort si prendeva tranquillamente a 16500 euro senza neanche fare tante trattative. 16500 piu' 2000 uguale 18500 euro e non 21000. (bastava fare un giro su autoscout e l'avresti scoperto)
poi per l'utilizzo che avresti fatto della macchina avresti dovuto prendere la versione benzina che non da il minimo problema (ce l'ha mio fratello).
se avevi ordinato il 1.6 crdi lo dovevi aspettare e non adattarti ad un motore che non volevi nel caso non arrivava ti dovevi far restituire i soldi.
intanto guardando su internet la tua delta la vendono km 0 a 17500 euro.
se avessi pagato la macchina in modo giusto la perdita dopo la rivendita sarebbe stata proporzionata soprattutto se la vendevi da privato.
tu hai beccato una macchina particolarmente sfigata.
la macchina che ti sei ricomprato (delta) a me piace moltissimo ma non ha una virgola in comune con la ix20 ma forse con la i30.
se passato da alta a bassa da corta a lunga da diesel a benzina da un prezzo ad un altro.
ogniuna ha pregi e caratteristiche molto differenti.
io non disprezzo affatto la tua delta anzi l'avevo anche considerata (la scelta era ix20 nuova cruze nuova delta 10/20000 KM per rimanere in badget).
io ho scelto la ix20 perchè era alta, corta e con un grande bagagliaio, e anche io ho sbagliato a non aspettare la 1.6 crdi.
ma è prima di tutto colpa mia della mia impazienza.
quindi nella tua situazione avrei forse fatto la stesso cambio (ma spendendo molto meno) e mi sarei mangiato le mani per i miei errori di valutazione.

Pienamente daccordo con quando scritto da sampeiz, come ti dissi anche io più e più volte: dovevi aspettare il 1.6 e non ACCONTENTARTI del 1.4. L'ordine era perso? Bene, ne facevi un altro oppure ti facevi rendere i soldi e cambiavi concessionaria. La fretta è proprio cattiva consigliera. Io da quando ho iniziato ad informarmi a quando ho acquistato (per un motivo e un altro) ho fatto passare un anno! E nel corso dell'anno mi è entrata in coma l'auto che usavo (Opel Corsa 1.2 benzina del 2001, che ora è nuovamente viva e vegeta con un altro padroncino), lasciandomi a piedi (passaggi, pullman, piedi) per 6 mesi!

Ora hai un altra auto NON paragonabile a quella che hai abbandonato.
Quindi inutile continuare a parlare della ix20 1.4.

Ciao a tutti :)
 
Alto Basso