• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Livello Soddisfazione possessori nuova i20

Quanto siete soddisfatti dell'acquisto fatto?

  • Normale

    Voti: 0 0,0%
  • Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%
  • Molto Insoddisfatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    49

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
="GIONNI123, post: 214167, member: 11980"]Se vai sul sito Hyundai il configuratore offre ancora il pacchetto LOGIN A 0 EURO... acquistando la comfort.... il problema e' che da tale pacchetto sono spariti i fari posteriori a led... che io ho invece nella versione cartacea dei vari pacchetti che mi ha dato il conce.. a suo tempo... e sulla quale abbiamo contrattato.[/QUOTE]
Gionni mi riferivo proprio a quei cartacei:il conce, dopo avermi fatto il primo preventivo comfort+login, dopo una settmana mi disse ke i fari post non erano a led e ke quello era stato un refuso nella stampa...in effetti tra i primi consigli che si danno quando si stipula un contratto di acquisto auto, si dice di scrivere quanto più dettagliatamente allestimento e pack optional aggiuntivi...
 

elchar82

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
50
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login + Docking
Ho votato 'molto soddisfatto' perchè credo che non si possa pretendere molto di più da un'auto che, almeno nella versione comfort-login, ha praticamente tutto a un costo ragionevole, se comparato ad altre del settore.

I motivi si 'insoddisfazione' sono (molto soggettivi!):
-motore un po' troppo sonnolento, se vuoi un po' di ripresa e brillantezza devi pigiare l'acceleratore e consumare come fosse un 1600
-impianto audio che ha tutto, ma nulla di speciale
-cinture di sicurezza non regolabili (al posto della docking station, per 100 euro le potevano anche mettere)
-la docking station (che è vero, è un optional, però un optional 'per pochi')

Elencare i 'difetti' non fa fare bella figura all'auto, lo so... però mai dimenticare che in tutto il resto (ed è tantissimo), dalla sicurezza alla visibilità, alla tenuta di strada, alla maneggevolezza, al comfort di guida, alla linea, agli optional ecc ecc ecc, è veramente ottima!

Si è vero i motivi di soddisfazione o insoddisfazione sono molto soggettivi, ed è il motivo per cui ho lasciato il sondaggio generico (senza specificare motorizzazioni o altro).
Per quelli che sono i risultati attuali del sondaggio mi sembra di capire che tutti i possessori la ricomprerebbero o che comunque tutti ne siano abbastanza soddisfatti. :)

Capisco le vostre recriminazioni ma nel discorso bisogna sempre tener presente che stiamo parlando di un allestimento (nel caso di i20 Comfort + Login) in linea teorica "medio" e se rapportato al costo e accessori di altre auto dello stesso segmento in allestimento medio è facile verificare come, seppur con un prezzo pari o superiore, non venga offerto tutto quello che c'è nella i20.
Inoltre aggiungere tutto quello che avete indicato come "mancanze" (Fari posteriori a Led, cinture regolabili e bumper) avrebbe fatto perdere il senso all'allestimento superiore il quale avrebbe poi offerto di più solo il display a colori, il bracciolo e il clima automatico. IMHO ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Si è vero i motivi di sapribile elettrzione o insoddisfazione sono molto soggettivi, ed è il motivo per cui ho lasciato il sondaggio generico (senza specificare motorizzazioni o altro).
Per quelli che sono i risultati attuali del sondaggio mi sembra di capire che tutti i possessori la ricomprerebbero o che comunque tutti ne siano abbastanza soddisfatti. :)

Capisco le vostre recriminazioni ma nel discorso bisogna sempre tener presente che stiamo parlando di un allestimento (nel caso di i20 Comfort + Login) in linea teorica "medio" e se rapportato al costo e accessori di altre auto dello stesso segmento in allestimento medio è facile verificare come, seppur con un prezzo pari o superiore, non venga offerto tutto quello che c'è nella i20.
Inoltre aggiungere tutto quello che avete indicato come "mancanze" (Fari posteriori a Led, cinture regolabili e bumper) avrebbe fatto perdere il senso all'allestimento superiore il quale avrebbe poi offerto di più solo il display a colori, il bracciolo e il clima automatico. IMHO ;)
E qualche altra cosuccia...
possibilità di montare il tetto panoramico apribile con aggiuntivi 1000 + un pack obbligatorio;
specchietti richiudibili;
vetri posteriori oscurati;
docking station;
specchietto interno fotocromatico;
sensore crepuscolare;
sensore pioggia;
sensore antiappannamento;
radio con 6 altoparlanti;
più quelli da te menzionati: (fari posteriori a Led, cinture regolabili, bumper, cluster super vision, bracciolo e clima automatico)
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Anche il cruscotto con computerino a colori
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
="GIONNI123, post: 214167, member: 11980"]Se vai sul sito Hyundai il configuratore offre ancora il pacchetto LOGIN A 0 EURO... acquistando la comfort.... il problema e' che da tale pacchetto sono spariti i fari posteriori a led... che io ho invece nella versione cartacea dei vari pacchetti che mi ha dato il conce.. a suo tempo... e sulla quale abbiamo contrattato.
Gionni mi riferivo proprio a quei cartacei:il conce, dopo avermi fatto il primo preventivo comfort+login, dopo una settmana mi disse ke i fari post non erano a led e ke quello era stato un refuso nella stampa...in effetti tra i primi consigli che si danno quando si stipula un contratto di acquisto auto, si dice di scrivere quanto più dettagliatamente allestimento e pack optional aggiuntivi...[/QUOTE]

io ho in mano le copie cartacee degli allestimenti CLASSIC, COMFORT, STYLE.. e quella dei vari PACK ... ADVANCED.. BLUE .. LOGIN (costo 0), PREMIUM... ecc ecc dove il conce ha segnato quello che avrei avuto in dotazione.... firme non ce ne sono... e sono abbastanza adulto per rendermi conto che le cose cambiano senza che questo sia colpa di qualcuno.... da qualche parte' forse sul sito della HYUNDAI c'e' pure scritto... che la casa si riserva di modificare SENZA PREAVVISO ..alcune cose... cmq nell' elenco del LOGIN PACK che ho io i fari POSTERIORI a led ci sono... c'e' pure da dire che tra la prima visita e quando ho firmato e' passato 1 mese.. alla firma, il conce nn mi ha detto niente riguardo ai fari post a led ... al 99% manco lui sa che non sono + compresi nel LOGIN PACK .. che dire... se non avro' i led posteriori me ne faro' 1 ragione... non per questo l'auto e' meno valida... :) :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Inoltre aggiungere tutto quello che avete indicato come "mancanze" (Fari posteriori a Led, cinture regolabili e bumper) avrebbe fatto perdere il senso all'allestimento superiore il quale avrebbe poi offerto di più solo il display a colori, il bracciolo e il clima automatico. IMHO ;)

Quello che hai scritto e' giusto... ma i bumper sulle portiere e gli specchietti ext richiudibili data la loro oggettiva utilita' nell'uso giornaliero dell'auto... io lavrei inseriti gia' dalla versione base -per i bumper- e da quella intermedia per gli specchietti... nella versione alto di gamma avrei lasciato finezze che servono e non servono tipo i fari cornering.. il lane departure controll .. il cruise controll.... e roba cosi.... chiaramente opinione personale e INTERESSATA... ;) ;)
 

elchar82

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
50
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login + Docking
E qualche altra cosuccia...
possibilità di montare il tetto panoramico apribile con aggiuntivi 1000 + un pack obbligatorio;
specchietti richiudibili;
vetri posteriori oscurati;
docking station;
specchietto interno fotocromatico;
sensore crepuscolare;
sensore pioggia;
sensore antiappannamento;
radio con 6 altoparlanti;
più quelli da te menzionati: (fari posteriori a Led, cinture regolabili, bumper, cluster super vision, bracciolo e clima automatico)

Giusto altre "due" cosucce che comunque servono a giustificare i 3300 e passa neuri di differenza :D

Forse di tutto l'elenco la cosa che più poteva essere inserita, ed interessarmi, come di "default" in tutti gli allestimenti erano i 6 altoparlanti (la docking invece ce l'ho anche nell'allestimento comfort, a fronte di una spesa di 100neuri o_O).

Per quanto riguarda i bumper anche li credo che la cosa possa essere soggettiva (per esempio io la preferisco senza), a meno che voi non vogliate giocare all'autoscontro :p però se volete posso vendervi, a buon prezzo, quelli presenti sulla mia vecchia C3 sono immacolati (anche se un pò scolorit :oops:) magari ci stanno bene sulla i20.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per il momento ho votato molto soddisfatto
Spero prossimamente quando conoscerò di più l auto di essere estremamente soddisfatto.
Per quanto riguarda i bumper a me piacciono devo passare in conce e chiedere quanto costano. Secondo me slanciano di più la macchina magari fare anche i retrovisori neri.:D
 

rospus

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
nuova i20 classico 1.2 84 cv.
Ciao a tutti.Anch'io ho votato molto soddisfatto,anche se é molto presto per dare dei giudizi.Intanto però non riesco a trovare dei difetti;punto di forza il consumo che dopo ca 500 km quasi tutti in montagna si è assestato sui 5,3 litri/100km,non male.(1.2 84cv).Sono contento di averla scelta a benzina dato che faccio ca10k all anno,e visto che il confine Svizzero è a 10 km ( benzina a 1,35 euro/litro ca).IMG_20150409_140327.jpg IMG_20150409_140520.jpg
 

firebolt90

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i 20 1.1Crdi confort + login + docking station
Salve a tutti ho acquistato circa un mese fa la nuova hyundai i 20 1.1 crdi confort. Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, però mi sorge un dubbio che riguarda i consumi. Ho fatto all'incirca 1500 km e purtroppo ho riscontrato leggendo i dati del computer di bordo che l'auto beve più del previsto. Infatti consuma 6,0 litri ogni 100 km e questo vuol dire che fa 16,66 km al litro... Non è poco? Premetto che ho usato l'auto anche per uso extraurbano con abbastanza frequenza... Leggo che per questa versione (quella che consuma meno) con 100 km dovrebbe consumare in media all'incirca 3,8 l ogni 100 km.
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Salve a tutti ho acquistato circa un mese fa la nuova hyundai i 20 1.1 crdi confort. Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, però mi sorge un dubbio che riguarda i consumi. Ho fatto all'incirca 1500 km e purtroppo ho riscontrato leggendo i dati del computer di bordo che l'auto beve più del previsto. Infatti consuma 6,0 litri ogni 100 km e questo vuol dire che fa 16,66 km al litro... Non è poco? Premetto che ho usato l'auto anche per uso extraurbano con abbastanza frequenza... Leggo che per questa versione (quella che consuma meno) con 100 km dovrebbe consumare in media all'incirca 3,8 l ogni 100 km.
Dipende dal piedino amico mio
Mi sa che la usi in citta e in piu shiacci
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve a tutti ho acquistato circa un mese fa la nuova hyundai i 20 1.1 crdi confort. Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, però mi sorge un dubbio che riguarda i consumi. Ho fatto all'incirca 1500 km e purtroppo ho riscontrato leggendo i dati del computer di bordo che l'auto beve più del previsto. Infatti consuma 6,0 litri ogni 100 km e questo vuol dire che fa 16,66 km al litro... Non è poco? Premetto che ho usato l'auto anche per uso extraurbano con abbastanza frequenza... Leggo che per questa versione (quella che consuma meno) con 100 km dovrebbe consumare in media all'incirca 3,8 l ogni 100 km.
Credo ke possa dipendere anke dal fatto ke a 1500km il motore sia ancora imballato...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
CIAOOO
la mia i primi 2000 km 6.0 ogni 100 km tutta città e guidando come capita.... lento veloce etc...
ora ho 2600 km stessa guida stessa città stesso grullo che la guida 5.1 ogni 100 km :)
se continua così .... perfetta
 

Louis78

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
148
Punteggio reazioni
114
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
qualche giorno fa, mentre ero in autostrada, ho azzerato il calcolo dei consumi e quando sono uscito dall'autostrada il computer di bordo mi segnava 3,8 l/100 km (Senza superare i 110km/h).
Senza azzerarlo ho continuato a camminarci in città e i consumi sono aumentati ma si sono stabilizzati intorno ai 4,7 l/100km.
Guida tranquilla ;)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ma siamo appena in 15 possessori nel forum?
 

elchar82

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
50
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login + Docking
Ma siamo appena in 15 possessori nel forum?

Il problema è che molti di noi (tra cui io) la stiamo ancora aspettando... Inoltre una volta ricevuta l'auto, occorre un pò di tempo/km per potersi ritenere soddisfatti o meno...e considerando che la i20 é un'auto nuova può essere comprensibile lo scarso numero di adesioni al sondaggio... ;)
 

firebolt90

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai i 20 1.1Crdi confort + login + docking station
Dipende dal piedino amico mio
Mi sa che la usi in citta e in piu shiacci
Credo ke possa dipendere anke dal fatto ke a 1500km il motore sia ancora imballato...
2 giorni fa ho resettato i consumi e ora il computer di bordo riporta 5,4 litri per ogni 100 km... Sicuramente i consumi un pò alti dipendono dalla mia guida sportiva, e credo incida anche il fatto che abito in un paese non pianeggiante, e quindi in salita nel traffico i consumi sono considerevoli... staremo a vedere come va, sperando che il motore sia ancora in rodaggio :)
 
Alto Basso