Loghi emittenti radio

Emanuelebs

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ciao Fudorm, il collegamento è sempre valido?
Anche io ho visto che non è più attivo il collegamento, ma basta seguire le istruzioni indicate sul forum spagnolo, che sono di una semplicità estrema, e in 5 minuti si riescono ad installare i loghi.;)
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Un saluto a tutti
Ho istallato con successo i loghi delle emittenti radio e vi ringrazio molto per questo.
Ma vorrei reperire il logo della stazione RDS Relax che ascolto spesso, ma è non presente nello zip. Come/dove potrei reperirlo? Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un saluto a tutti
Ho istallato con successo i loghi delle emittenti radio e vi ringrazio molto per questo.
Ma vorrei reperire il logo della stazione RDS Relax che ascolto spesso, ma è non presente nello zip. Come/dove potrei reperirlo? Grazie
Cerca un immagine del logo della radio in rete; da qualche parte in questo thread sono indicate le dimensioni in pixel dell'immagine per poter essere utilizzata sulla Tucson.
Poi la metti nella cartella dei logo e reinstalli, credo...
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Grazie Maurizio, in realtà il problema non è trovare l'immagine del logo in rete, ma capire qual'è il codice PI di RDS Relax da associare al logo. Sul sito indicato http://fmscan.org ci sono molte stazioni ma manca RDS Relax (è una stazione solo DAB non FM).
 

Cainoz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
31
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 DCT sound edition
Ragazzi ho un problema... Quando tolgo la sche da SD con le mappe per mettere la SD con radiologos non mi si ricollega ad internet via wifi dello smartphone. Dove sbaglio? Qualcuno mi spiega come fare perché ho seguito le istruzioni dello spagnolo ma non ho risolto niente..
 

Intense582

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Grazie per la guida (rispiegatami egregiamente da herbadiver!). Loghi visualizzati perfettamente e davvero più facile a farsi che a dirsi!
 

mancioplay

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 1.7 crdi
Ciao, premetto che sono iscritto da poco nel forum e da poco ho una Tucson Sound Edition.
Ammetto anche di aver scoperto l'argomento loghi praticamente adesso.
Mi sono letto tutti i post e non ho ben capito da dove scaricare il file per i loghi. Se clicco sulla guida il collegamento non è più attivo.
Mi sono guardato il sito spagnolo e in fondo mi manda sul sito autologos dove bisogna pagare 5€ per scaricare il file.
Ho capito bene? Sono finito nel posto giusto?
Scusate l'ignoranza in materia
Poi che bisogna unzipparlo e metterlo su una scheda sd vuota l'ho capito ma vorrei essere sicuro di quello che scarico.
Grazie a tutti.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao, premetto che sono iscritto da poco nel forum e da poco ho una Tucson Sound Edition.
Ammetto anche di aver scoperto l'argomento loghi praticamente adesso.
Mi sono letto tutti i post e non ho ben capito da dove scaricare il file per i loghi. Se clicco sulla guida il collegamento non è più attivo.
Mi sono guardato il sito spagnolo e in fondo mi manda sul sito autologos dove bisogna pagare 5€ per scaricare il file.
Ho capito bene? Sono finito nel posto giusto?
Scusate l'ignoranza in materia
Poi che bisogna unzipparlo e metterlo su una scheda sd vuota l'ho capito ma vorrei essere sicuro di quello che scarico.
Grazie a tutti.
Il download di RadioLogos è gratuito: clicca su "download" in questa pagina: http://jkd.no-ip.biz/hyundai/radiologos/

I 5€ per la licenza servono se vuoi aggiornare i loghi direttamente dalla Tucson usando la connessione wi-fi del cellulare.

A questo link puoi scaricare i loghi di molte radio italiane, sempre grazie al forumista spagnolo JKD:
https://drive.google.com/open?id=0B9wT4QJ-39CmYl93R2tfS0lRWGs
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Il download di RadioLogos è gratuito: clicca su "download" in questa pagina: http://jkd.no-ip.biz/hyundai/radiologos/

I 5€ per la licenza servono se vuoi aggiornare i loghi direttamente dalla Tucson usando la connessione wi-fi del cellulare.

A questo link puoi scaricare i loghi di molte radio italiane, sempre grazie al forumista spagnolo JKD:
https://drive.google.com/open?id=0B9wT4QJ-39CmYl93R2tfS0lRWGs
Domandone...con 5 euro si possono mettere col wifi senza fare la classica procedura?
 

mancioplay

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 1.7 crdi
Grazie ragazzi. Alla fine ci sono riuscito anche se ho pochissima dimestichezza con queste cose.
Ho voluto premiare il lavoro di JKD e ho comprato la licenza a 5€. Ebbene sì, sembra che si possa aggiornare direttamente dall'auto con la connessione del telefono. Avendolo installato solo ieri aggiornamenti non ce ne sono. Vediamo tra qualche tempo.
 

Jordan21

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
salve ho notato che non mi fa scaricare più la guida al fai da te per aggiungere loghi della radio dab.. volevo sapere se è possibile ripristinare il collegamento grazie..
 

Jordan21

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Grazie Maurizio, in realtà il problema non è trovare l'immagine del logo in rete, ma capire qual'è il codice PI di RDS Relax da associare al logo. Sul sito indicato http://fmscan.org ci sono molte stazioni ma manca RDS Relax (è una stazione solo DAB non FM).
salve anche io ho una radio dab e mi mancano alcuni loghi, sarebbe così gentile da spegarmi come si fa ad aggiungerli ed abbinarli alle frequenze? grazie mille..
 

Maculone

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible DCT 1.7 Micron Grey
L'operazione è molto semplice e immediata, posto una guida per chi non ha tempo e/o voglia di leggersi i post precedenti o quelli spagnoli


A motore acceso, togliere la scheda SD originale e inserire la schedina con il contenuto nella root della SD (nella cartella logos inserire i loghi!!! al momento 224 per l’Italia)

1.png

dopodichè la radio si riavvierà (qualche secondo) e partirà in automatico il software (in italiano)

2.png

premere su Installa e attendere il completamento del processo, quindi freccia indietro per uscire.
Togliere la scheda SD e reinserire quella originale.
I loghi sono presenti anche nel riquadro multimedia della mappa.
 

mancioplay

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 1.7 crdi
Ciao, una cosa non riesco a fare. I loghi li ho già installati però avendo trovato altre stazioni radio non presenti nella cartella logos volevo aggiungere altri loghi.
Ho capito come modificare quelli già esistenti usando Paint (è già qualcosa).
Sono andato sul sito http://fmscan.org/ ma quali sono i codici PI da abbinare e come?
La guida di Fudorm non è più cliccabile purtroppo...
Anche perché ho trovato codici a 4 cifre mentre quelli delle stazioni già installate sono a 5 cifre...insomma qualcosa non mi torna. Se qualcuno ha voglia di rispiegarmelo lo apprezzerei molto.
Grazie.
 

Shark80

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Tucson Hev 4wd Excellence+LP+DP + Gancio Traino White
I codici PI che si trovano su FMScan sono in HEX 4 cifre ( esadecimale) invece i PI da inserire nel nome file dei lochi sono in Decimale 5 cifre . Ho verificato la corrispondenza con alcune stazioni. Bastare trovare sul web un convertitore HEX-DEC ed è fatta.
Pensavo anche io di aggiungere quelle 'Private' della mia provincia.
 

mancioplay

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 1.7 crdi
I codici PI che si trovano su FMScan sono in HEX 4 cifre ( esadecimale) invece i PI da inserire nel nome file dei lochi sono in Decimale 5 cifre . Ho verificato la corrispondenza con alcune stazioni. Bastare trovare sul web un convertitore HEX-DEC ed è fatta.
Pensavo anche io di aggiungere quelle 'Private' della mia provincia.

Ecco spiegato il mistero. Ho provato a cercare in rete un convertitore ma non ho trovato nulla... quello sulla calcolatrice non vale??? :D:D:D
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Ecco spiegato il mistero. Ho provato a cercare in rete un convertitore ma non ho trovato nulla... quello sulla calcolatrice non vale??? :D:D:D
Io li ho convertiti tutti con la calcolatrice del pc e funziona benissimo.
 
Alto Basso