• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchie-aloni chiari sul cruscotto

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Scusa Ivano il ritardo,ho osato pulire il cruscotto con il fulcron dell'arexon diluito con acqua,apparte anche un po' di colore nero tirato via,le macchie sembrano essere sparite ma attenzione a non esagerare nella concentrazione e risciacquare immediatamente con un'altra spugna solo con acqua!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Scusa Ivano il ritardo,ho osato pulire il cruscotto con il fulcron dell'arexon diluito con acqua,apparte anche un po' di colore nero tirato via,le macchie sembrano essere sparite ma attenzione a non esagerare nella concentrazione e risciacquare immediatamente con un'altra spugna solo con acqua!

Terrò a mente il tuo consiglio, ringraziando dopo l'ultima pulizia accurata, non sono più tornate ma.....mai dire mai!!!
ciao e buona domenica
 

jude

Utente
Registrato
5 Mag 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 1.6 benzina 2WD Cassa White
Mi segno anche io ...........sono interessato alla discussione ......ho lo stesso problema !
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao a tutti, ecco ripresentarsi il problema.... Sono al mare, ho lasciato l'auto in parcheggio scoperto. Dopo 3gg vado a controllare e..... Disastro, cruscotto maculato.... Altre ix35 parcheggiate, controllo e stessa cosa anche per loro... Ma che razza di cruscotti sono... Lava e rilava ma il problema torna sempre.... O faccio causa o me le tengo... O cambio macchina...
 

jude

Utente
Registrato
5 Mag 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 1.6 benzina 2WD Cassa White
Ciao ivano , allora quel prodotto della MA-FRA che hai usato non da nessun risultato ?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Purtroppo dopo aver fatto il trattamento ho portato l'auto al distributore per il lavaggio... O hanno rimosso il prodotto o proprio ha effetto per un tot di giorni... Al rientro riproverò a sgrassare e poi andrò in Hyundai. La cosa va risolta.... Se è il clima, che sistemino l'impianto, magari è il filtro ma non è piacevole recuperare l'auto e vedere un simile disastro. Purtroppo dal cell non riesco a inserire le foto. Appena arrivato a casa sarà mia cura postarle.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
da oggi l'auto e' in officina, 3gg di fermo macchina; sotituzione cruscotto, sostituzione eventuale climatizzatore, igienizzazione.
Tutto in garanzia.
Mi fido della concessionaria e dei meccanici.
Lavoro garantito.

Finalmente problema risolto.

Ciao a tutti
 

jude

Utente
Registrato
5 Mag 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 1.6 benzina 2WD Cassa White
Facci sapere ...sono curioso .
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,
dopo 2 giorni e 1/2 di collaudo, con grande soddisfazione posso dire che il problema si è risolto,
l'installazione del cruscotto, perfetta!!!! Nessuna vibrazione o segno di montaggio, lavoro eccezionale!!!
Collaudato con clima al max e.. miracolo, le macchie non sono tornate.
Se avete la possibilità(garanzia) non esitate, il lavoro è meno complicato di quello che un pensa.
Bisogna solo pazientare e non mettere fretta ( 3gg di lavoro).
Ciao
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Bene sono contento che hai risolto. Una curiosità con tre giorni di lavoro ti hanno dato l'auto sostitutiva?
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
L'auto sostitutiva mi è stata data dal multimarche dove mi sono appoggiato per l'acquisto, ringraziando gratis, a me solo il costo per il carburante ( mi sembra più che giusto).
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
L'auto sostitutiva mi è stata data dal multimarche dove mi sono appoggiato per l'acquisto, ringraziando gratis, a me solo il costo per il carburante ( mi sembra più che giusto).

Ti è andata benissimo. Doveva dartela Hyundai ma l'importante è che non sei rimasto a piedi.
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
io ho riscontrato un difetto analogo pero' sul sedile anteriore lato passeggero,avendo la tappezzeria in pelle , in un angolo sopra la seduta mi e' comparso per due volte un alone bianco , premetto che la mia auto a un mese, ho dato subito la colpa a mia moglie. ho tolto l'alone con un panno umido. speriamo che non capiti piu'
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao ragazzi, mi trovo nella stessa vs situazione : Macchie cruscotto.
A volte piccole, a volte grandi... a volte con qualche riga tra di loro... insomma : sembra uno screen saver piu che un cruscotto.
Le foto le ho fatte in due giorni differenti
Hanno iniziato a presentarsi ad inizio estate, dopo un anno e mezzo che ho la macchina.
Oggi ho scritto al concessionario dove ho effettuato l'acquisto. Vediamo cosa mi dice.
 

Allegati

  • IMG_9465.jpg
    IMG_9465.jpg
    248 KB · Visite: 36
  • IMG_9466.jpg
    IMG_9466.jpg
    298,4 KB · Visite: 30
  • IMG_9481.jpg
    IMG_9481.jpg
    401,6 KB · Visite: 30
  • IMG_9482.jpg
    IMG_9482.jpg
    399 KB · Visite: 30

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
Ciao anche io ho lo stesso problema, esse si accentuano quando la lascio per tanto tempo in garage, in questi giorni la lascio fuori, è il problema non si è' manifestato, Se dopo la visita dal tuo concessionario ci aggiorni , sarebbe cosa gradita
grazie Leo
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Il conce, alla mia mail con foto, mi ha risposto : passa che guardiamo.
Devo trovare un momento per portarla a far vedere. Vedo se riesco domani.
A presto aggiornamenti
 

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
Ciao a tutti : aggiornamento.
Sabato sono passato in conce, fatta vedere al service e per loro si tratta di umidità latente nell'abitacolo.
Ho puntalmente detto che l'auto rimane in garage x giorni, garage dove ho il compressore aziendale che scalda ed asciuga tipo sahara.
Mi hanno comunque controllato il tubo di scarico del clima e controllando il filtro aria dell'abitacolo han visto ( anche io) che era parecchio nero. La macchina ha 22k km ( quasi due anni) e non ho ancora fatto il primo vero tagliando.
Sostituito il filtro mi hanno detto di controllare così e vedere se si ripresentano. Cmq al tagliando fra un paio di mesi di fare presente il tutto nuovamente.
Vediamo se si ripresentano.
P.s. la sostituzione del filtro avviente tramite lo smontaggio del cassetto portadocumenti, ruotando due perni posti sui fianchi, si abbassa lo stesso , si toglie un coperchio rettandolare di circa 30cm x 3 cm di dimensioni e si sfila il filtro. Rimnotato il tutto in 3 minuto: 30 euro.
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
Grazie dell'informazione,
il problema potrebbe essere che l'auto rimanga troppo in garage,
Constatato che in questo periodo è' fuori, sole e pioggia, il problema non si manifesta, chiederò' al concessionario, devo fare il tagliando dei 20.000,
Comunque grazie,
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao ragazzi, mi trovo nella stessa vs situazione : Macchie cruscotto.
A volte piccole, a volte grandi... a volte con qualche riga tra di loro... insomma : sembra uno screen saver piu che un cruscotto.
Le foto le ho fatte in due giorni differenti
Hanno iniziato a presentarsi ad inizio estate, dopo un anno e mezzo che ho la macchina.
Oggi ho scritto al concessionario dove ho effettuato l'acquisto. Vediamo cosa mi dice.


Ciao, anche se oramai non sono più hyundaista, spesso e volentieri mi ritrovo a leggere post in questo splendido forum, che a mio modo di pensare è fra i migliori per la solidarietà di ognuno di Voi.
Mi son soffermato su questo problema che, nuovamente si è manifestato per qualcuno.
Io il problema l'avevo risolto alla radice, ovvero sostituendo il cruscotto in quanto, come per alcune partite di volanti e leve cambio , il materiale adoperato risultava "scadente", ma i ns soldi però erano buoni in fase di acquisto.
La sostituzione del cruscotto mi è durata 1 anno...ovvero quest'estate di ritorno dalle ferie si è praticamente scollato ( e non sto ad evidenziare e sottolineare la miriade di problemi che ho avuto) inclinandosi completamente da un lato.
Posso solo dire che...vergogna!!!!
Per cui..consiglio, prima di "fidarvi" e di farvelo sostituire....meditate..meditate..forse meglio strofinarlo d'estate ( il problema si manifesta a clima acceso) che avere grossi problemi dopo.

Per il resto...un grosso abbraccio a tutti!!!!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Grazie dell'informazione,
il problema potrebbe essere che l'auto rimanga troppo in garage,
Constatato che in questo periodo è' fuori, sole e pioggia, il problema non si manifesta, chiederò' al concessionario, devo fare il tagliando dei 20.000,
Comunque grazie,


Ciao Linus, consiglio a te e a tutti, se l'auto stà in garage, tenete il finestrino aperto di 1 cm per evitare il formarsi di umidità a causa del clima.Le macchie sul cruscotto eviteranno in parte di formarsi o, in alternativa, prima di spegnere l'auto , 5 minuti prima spegnete il clima e areate bene l'abitacolo.
Ma......occhio alla proposta di sostituzione....se fino adesso non si sentivano scricchiolii o cigolii non rischiate.
Ripeto io la macchina l'amavo.....neli ultimi tempi la odiavo con tutto me stesso o forse avrei dovuto odiare coloro che in maniera negligente ci hanno lavorato.
 
Alto Basso