• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchie-aloni chiari sul cruscotto

Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Mi aggancio al discorso.....dato che la mia (spero presto ex auto ) ha degli aloni simili....ma li sono venuti dopo che ho usato un prodotto apposito x la pulizia, ma (son onesto ) di basso costo ( l'avrò pagato sui 2,50).....può essere che sia stato il prodotto a formare questi aloni.....premetto che prima non vi era segno di queste macchie ( e successo + o - sui 2/3 anni fà) quindi quando la car aveva sui 5 anni...........
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
un'auto di 7 / 8 anni fà, (...é successo + o - sui 2/3 anni fà quindi quando la car aveva sui 5 anni....) che auto? Hyundai? modello?
Non vorrei essere frainteso, ma che c'entra questa esperienza con il problema attuale sulle IX35?
7/8 anni fa la tecnologia delle materie plastiche era differente rispetto ad oggi...

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.127
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
In pratica è una moquette sagomata che si fissa con biadesivo e velcro. Essendo sagomata ci vuole pochissimo per tenerla in posizione. Se il biadesivo non funziona si possono trovare fissaggi sulle bocchette dell'aria.
Qui si vede meglio

(dcover)Tucson2010-dash_mat-LHD.jpg

Ciao
Frengo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mpg

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Cruscotto sostituito

Ho ripreso l'auto ieri sera dall'officina dopo che mi è stato cambiato il cruscotto e per adesso, anche se non ho avuto ancora il tempo di ispezionarla seriamente, mi sembra che sia tutto ok per quanto riguarda la mia paura più grande ovvero le vibrazioni. Dicevo mi sembra tutto a posto tranne che per due dettagli che spero siano un impressione risolvibile ovvero:
- il cruscotto sembra di colore / materiale leggermente diverso dal resto della plastica ovvero un pò più chiaro. E' normale che sia così o ricordo male io?
- in alcune condizioni di luce sul lato passeggero sembra che ci siano dei segni come se ci fosse stato passato un panno con un pò di forza. Spero che questo possa andare via con un buon prodotto. Quale mi consigliate?

Infine il meccanico mi ha consigliato di chiedere un prodotto non troppo aggressivo per il cruscotto quando la porto a lavare... mha!:confused: non credo c'entri qualcosa (l'ho fatta lavare una sola volta).

P.S. mi è stato detto che il cruscotto è stato sostituito ma da quello che ho visto mi sorge un dubbio: è se fosse stato solo pulito in maniera molto forte??? Controllerò:cop:
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Posta foto per vedere differenza colore...
 

zack

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
15
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
2.0crdi 2wd comfort black
Scusate potreste consigliarmi un prodotto o tipologia di prodotto per pulire il cruscotto?
 

fabulous973

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
1.7 confort 2wd
Posta foto per vedere differenza colore...
ciao, qui a Parma, prima di decidere di cambiare il cruscotto per gli aloni, avevano provato a pulirlo con un prodotto della wurth. dopo una settimana sono ricomparse le macchie, da cui la decisione finale di sostituire. oggi l'ho consegnata...speriamo bene...
 

fabulous973

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
1.7 confort 2wd
Scusate potreste consigliarmi un prodotto o tipologia di prodotto per pulire il cruscotto?

ciao, qui a Parma, prima di decidere di cambiare il cruscotto per gli aloni, avevano provato a pulirlo con un prodotto della wurth. dopo una settimana sono ricomparse le macchie, da cui la decisione finale di sostituire. oggi l'ho consegnata...speriamo bene...
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
A me l'hanno cambiato e sono soddisfatto perchè non sono comparsi rumori anomali post installazione....
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Anche io ho un alone scopre il cassetto portaoggetti, e devo passare in officina per lo sterzo e farò presente anche quest'altro piccolo problema.
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
La hyundai ha diriamato una nota di servizio comunicando che ha messo a disposizione un prodotto specifico per eliminare il problema delle macchie sul cruscotto. Pertanto chi ha ancora questo problema può recarsi presso la propria officina per far ordinare tale prodotto. Il tutto ovviamente in garanzia.........
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Dove si puo' trovare questo comunicato?
 

MICANT

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
63
Punteggio reazioni
9
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 Bianca CRDi High 4wd Style 184 cv tetto - cambio autom
Non so se è un comunicato aperto a tutti. A me l'ha detto il capo officina hyundai dove mi servo. Siccome anch'io ho avuto questo problema, se pur in misura lieve (al momento le macchie sono scomparse), sono stato da lui contattato ieri il quale mi ha detto che se volevo l'avrebbe ordinato. Appena disponibile passerò in concessionaria.
 

qrbo

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2010
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
ciao a tutti anche qrbo sulla sua ix 35 ha lo stesso problema. Speriamo ci sia una soluzione e non finisca come i gruppi ottici che sebbene sostituiti per condensa quelli nuovi sono peggio!!!! Viva Hyundai. Se avete notizie scrivete. Un saluto all'amministratore
 

vegetavinc

Utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Ix35 white, 1.7 2wd
Non so se è un comunicato aperto a tutti. A me l'ha detto il capo officina hyundai dove mi servo. Siccome anch'io ho avuto questo problema, se pur in misura lieve (al momento le macchie sono scomparse), sono stato da lui contattato ieri il quale mi ha detto che se volevo l'avrebbe ordinato. Appena disponibile passerò in concessionaria.

Ciao volevo sapere se hai novità in merito. Grazie.
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao anche io ho l'auto come la tua stesso modello e colore e ho anche lo stesso problema con quelle maledette macchie!! Se sai qualcosa di piu fammi sapere.
Ciao e grazie Andrea
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
A me drovrebbero averlo dato sul cruscotto in occasione del tagliando: è un prodotto per togliere il lubrificante al silicone degli stampi. Comunque dopo una settimana le macchie c'erano uguali... Meglio farsene una ragione: quando è umido escono, poi col sole scompaiono... :shock: Ora è un po' che non le vedo, ma sono li... :mad:
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao anche io ho l'auto come la tua stesso modello e colore e ho anche lo stesso problema con quelle maledette macchie!! Se sai qualcosa di piu fammi sapere.
Ciao e grazie Andrea

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione chetroverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ps. Specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35.
Grazie e buon forum.
 
Alto Basso