Motore 1.0 TGDi - consumi

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
si tranquillo mai fidato, adesso ho fatto foto come avevo fatto tempo fa e il risultato è cambiato .. Ma il dato esatto sarà al prossimo pieno e km reali
Quanto hai fatto pre - centralina? Alla pompa intendo... Pieno fino al tappo!
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
fidarsi o no del CDB io vi riporto i miei 227Km fatti oggi tutti su strada di montagna, partendo da 900 metri-toccato il mare e ritorno ai 900 metri di altezza. il max lo ho avuto a metà percorso di andata + o meno, guida tranquilla facendo sorpassi e gestendo le code.
poco meno di 20 euro andata e ritorno
 

Allegati

  • Kona_max_consumi.jpg
    Kona_max_consumi.jpg
    108,5 KB · Visite: 28
  • max_kona.jpg
    max_kona.jpg
    142,1 KB · Visite: 28

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
fidarsi o no del CDB io vi riporto i miei 227Km fatti oggi tutti su strada di montagna, partendo da 900 metri-toccato il mare e ritorno ai 900 metri di altezza. il max lo ho avuto a metà percorso di andata + o meno, guida tranquilla facendo sorpassi e gestendo le code.
poco meno di 20 euro andata e ritorno
Siamo sulla media di un diesel... Considerando che l'auto è anche nuova mi pare bene
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
fidarsi o no del CDB io vi riporto i miei 227Km fatti oggi tutti su strada di montagna, partendo da 900 metri-toccato il mare e ritorno ai 900 metri di altezza. il max lo ho avuto a metà percorso di andata + o meno, guida tranquilla facendo sorpassi e gestendo le code.
poco meno di 20 euro andata e ritorno

Mi fido ma non capisco come hai fatto! Io stando super attento sono ai 13 km/l e i consumi stanno pian piano migliorando, ho toccato i 29 km/l avendo azzerato il contachilometri prima di tornare dal lago di braies (tutta discesa usato praticamente solo freno motore) potrebbe essere la grandezza delle gomme e la pressione a determinare così grandi differenze di consumi? Io ho i cerchi da 18" e una pressione misurata col manometro di 2.4 bar (però il cbd segna 2.9 su tutte le ruote) non so di quale dei due fidarmi
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Quanto hai fatto pre - centralina? Alla pompa intendo... Pieno fino al tappo!

13.9 .... Mia moglie ha il piede un po'pesante ... Però risultato per noi pienamente soddisfacente ... Con l'iby data dentro non saliva sopra i 10.8
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Volete che aggiunga un foglio all'Excel dei Tempi di Consegna dove registrare i vari consumi e calcolarne una media generale?
Tanto per avere un'idea...

EDIT: prendo il "mi piace" di Spiridione come un ordine di esecuzione, procedo capo! :p:p:p
 
Ultima modifica:

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Scusate, nessuno ha ancora compilato il foglio sui consumi...è ancora bloccato e non riuscite o semplicemente ancora non lo avete fatto? Giusto per sapere se c'è qualcosa da sistemare.
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Scusate, nessuno ha ancora compilato il foglio sui consumi...è ancora bloccato e non riuscite o semplicemente ancora non lo avete fatto? Giusto per sapere se c'è qualcosa da sistemare.

inserito ora va bene
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Niente male la tabella @TyTnMonz , e devo dire che non è niente male anche il risultato che ho letto perché sia tu che @Maximus siete stati onesti e non ho letto quei risultati da 17 18 km al litro , il prima possibile inserirò i miei risultati li avevo inseriti qui sul forum ma non ricordo bene In che sezione forse anche in questa unica cosa è che i primi due sono a macchina originale il terzo con centralina rimappata Forse avete già visto il risultato nella sezione giusta ho inserito questa mattina ... Il risultato non è stato niente male ... la prossima settimana essendo al Balocco per dei test se riesco a rubarla alla moglie vado con la Kona Sono curioso di provare 10 litri a motore tirato cioè consumo Massimo
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Anzi @TyTnMonz Se hai il tempo e la voglia di cercare i miei risultati ti do il permesso di inserirli nella tabella che hai creato a mio nome
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Grazie, be' non vedo perchè mentire sui risultati...se faccio i 15 perchè devo dire che faccio i 18? Lol...o meglio..una volta, subito dopo il secondo pieno, ho fatto i 19 nei primi 20 km...ma non è un dato reale da considerare anche se poi va a fare media con il totale di quello "stint" . Però 20 km su 700 totali si perdono via.

Mi pare che li avessi postati in questa sezione i tuoi risultati....però effettivamente il cambio di centralina incide abbastanza, quindi forse non ha molto senso che tu li inserisca ora...sarebbe un dato "non realistico" a fini statistici perché a conti fatti la tua macchina non è uguale alle altre.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Pienamente ragione Ne potrebbero essere sfalsati o in un modo o nell'altro
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Pienamente ragione Ne potrebbero essere sfalsati o in un modo o nell'altro
E' anche vero che non è che ora tu faccia i 25....hai comunque risultati allineati a quella che, per ora, è la media generale....però hai avuto un miglioramento rispetto alla tua media, quindi è comunque un dato "falsato"...bah, potremmo inserirli in una riga che non partecipa al calcolo della media...tanto per tenerne traccia...non so.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Hai campo libero ... A te la scelta ... I dati li trovi .. Se vuoi inserisci pure a mio nome ...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Hai campo libero ... A te la scelta ... I dati li trovi .. Se vuoi inserisci pure a mio nome ...
Ti ho inserito fuori classifica con i dati che sono riuscito a recuperare ( più o meno ) da questo thread, magari dai un occhio.
Sono anche tutti " da CDB " mi pare...è tanto per tenere traccia della cosa, il balzo dopo la rimappatura della centralina è comunque considerevole.

Chiederei intanto a @spiridione se è possibile mettere il link del foglio excel dei consumi nel primo post di questo thread, come fatto per quello delle consegne. Grassie :D
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Vedrai che il nostro guru @spiridione accoglierà senz'altro a tua richiesta ...
Però visto che abita in una delle isole più belle del mondo Penso che in questo periodo Sì dedichi molto al mare .... e a guardare i bikini più che il forum della Hyundai ... ;)
 
Alto Basso