• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Ma invece la funzione eco???
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Simone :-D

In diversi posti viene citata la modalitá eco, che ottimizza le cambiate per i consumi.
 

Simone85

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT Xpossible
Simone :-D

In diversi posti viene citata la modalitá eco, che ottimizza le cambiate per i consumi.

Ho notato pure io che su diversi siti parlano di modalità eco ma Hyundai tra le specifiche cita solo Normal e Sport.
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Ho notato pure io che su diversi siti parlano di modalità eco ma Hyundai tra le specifiche cita solo Normal e Sport.
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere
 

Francesco70

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible White Sand
Ritirata ieri, percorsi i miei primi 250 km. consumo medio su percorso misto 16 km/L.
Ovviamente a velocità di crociera 100/110 con qualche tiratina ai 140.
Vedremo strada facendo cosa succederà, al momento moooolto soddisfatto!
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Ritirata ieri, percorsi i miei primi 250 km. consumo medio su percorso misto 16 km/L.
Ovviamente a velocità di crociera 100/110 con qualche tiratina ai 140.
Vedremo strada facendo cosa succederà, al momento moooolto soddisfatto!
Ottimo! Tienici aggiornati.
P. s. C'è sempre più gente che afferma di stare sopra i 15km/l rispetto a quelli che dicono di fare 13 al litro... Menomale!
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere

non ho ben compreso cosa intendi.

credo ci sia una taratura normal o sport per il volante, mentre per la logica del cambio, dovrebbero esserci tre modalità... nessuno ne sa qualcosa?
 

Simone85

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT Xpossible
Sul manuale è specificato il modo ECO (se in dotazione), ma penso sia per il o i modelli con pacchetto con consumo di combustibile minimo come anche per la capacità del serbatoio, ma onestamente non so cosa sia o quali possono essere

Se provi a dare un occhio sul sito tra le specifiche citano solo normal e Sport. Poi bisogna dire che il sito Hyundai è quello che è...
 

Simone85

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT Xpossible
Ottimo! Tienici aggiornati.
P. s. C'è sempre più gente che afferma di stare sopra i 15km/l rispetto a quelli che dicono di fare 13 al litro... Menomale!

Bisogna tener conto del percorso, io ho la fortuna di viaggiare quasi sempre in extraurbano e in orari poco trafficati ma quando mi capita di sbagliare orario o andare su urbano la differenza che noto è netta. Detto questo, credo che per la maggioranza dei casi stare oltre i 16 non sia un miraggio.
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
non ho ben compreso cosa intendi.

credo ci sia una taratura normal o sport per il volante, mentre per la logica del cambio, dovrebbero esserci tre modalità... nessuno ne sa qualcosa?
ho solo riportato quanto scritto sul manuale della TucsonCattura.JPG
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
esatto...quindi questo modo ECO perché invece non risulta presente??
Onestamente dalla pratica avuta fino adesso non vedo cosa potrebbero fare di più, mi spiego meglio; in NORMAL a 70 km/h sono già in settima, i giri del motore se non si affonda non vanno oltre i 2000. Unica cosa che potrebbe cambiare è che i giri non salirebbero neanche volendo, ma sarebbe una contraddizione perchè se volessi andare più forte probabilmente non mi interessa essere "economico", quindi direi che se voglio essere ECO in normal dò solo un filo di accelleratore
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Io sulla mia ix35 cambio verso l'alto a 1750 e verso il basso a 1500 (se per esempio sto rallentando, ma non devo usare freno motore) o a 1250 circa, altrimenti.
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Onestamente dalla pratica avuta fino adesso non vedo cosa potrebbero fare di più, mi spiego meglio; in NORMAL a 70 km/h sono già in settima, i giri del motore se non si affonda non vanno oltre i 2000. Unica cosa che potrebbe cambiare è che i giri non salirebbero neanche volendo, ma sarebbe una contraddizione perchè se volessi andare più forte probabilmente non mi interessa essere "economico", quindi direi che se voglio essere ECO in normal dò solo un filo di accelleratore
Le audi in modalità eco quando stacchi il piede dell'acceleratore staccano la frizione, in modo che la macchina "veleggi" in folle. Sembra una stupidaggine ma si risparmia. Poi la frizione riattacca nel momento in cui freni o acceleri
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Le audi in modalità eco quando stacchi il piede dell'acceleratore staccano la frizione, in modo che la macchina "veleggi" in folle. Sembra una stupidaggine ma si risparmia. Poi la frizione riattacca nel momento in cui freni o acceleri
Sarà, ma prova a scartare un ostacolo improvviso, senza frenare ne accellerare, in folle:confused:
 

H7-25

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDi 141CV DCT + Xpack
Sarà, ma prova a scartare un ostacolo improvviso, senza frenare ne accellerare, in folle:confused:
Si, non è il massimo, ma ti garantisco che come tocchi acceleratore o freno la frizione attacca immediatamente
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
h7, dipende. se voglio rallentare, molto meglio usare il freno motore!!!
 
Alto Basso