• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
non si può installare il 1.6 ha una campanatura del cambio diversa, molto più semplice il 141 che è lo stesso motore con mappatura diversa.

arriva a marzo con i dct......
Ma non mi sembra che il cambio della i40 sia uguale alla Tucson insomma ma dove prendi ste notizie facci vedere perché io per ora non ne trovò ne in rete ne nei giornali il sentito dire e il nulla
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Al momento non e prevista nessuna versione con questa motorizazziine 1.7 141cv , e una diceria che e uscita qua sul forum, ti posso dire che neanche nel resto del mondo esiste una Tucson alimentata con questa motorizzazione da 141 cb e cambio , insomma per ora e una favola
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Al momento non e prevista nessuna versione con questa motorizazziine 1.7 141cv , e una diceria che e uscita qua sul forum, ti posso dire che neanche nel resto del mondo esiste una Tucson alimentata con questa motorizzazione da 141 cb e cambio , insomma per ora e una favola
Ciao @diabolik !
Mi dispiace smentirti ma non è una favola! Nel mondo e precisamente in Korea, esiste già e avevo postato un video nel mese di aprile in questa discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads...2015-pre-ordini-in-corea-del-sud.14501/page-2
Qui riposto il solo il video:

Questo invece è il sito ufficiale di Hyundai Korea: http://www.hyundai.com/kr/showroom.do?carCd1=RV002&WT.ac=gnb_carkind_tuson

Questo invece è uno screenshot preso dallo stesso sito:
tuc 141 hp.png

Ciao e buona giornata!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ecco allora questa e già una buona notizia , a vedere il video e un bel andare da 0/100 risulta bella fluida e sale bene la lancetta così dovrebbe essere venduta questa motorizzazione 116 sono troppo pochi ,ma quando arriverà in Italia ci sono notizie certe , perché qua c'è gente che da tempi di uscita con certezze , lo dico solo per non far si che ce chi aspetta magari inutilmente oppure chi si accontenta ma magari il mese dopo esce con questo cv e cambio e si mangia le mani avendo speso i suoi soldi in una motorizzazione che non lo appaghi
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Se e quando arriverà in Italia non saprei!
Sono voci che circolano ma io di ufficiale non so nulla!
Se qualcuno con fonti ufficiali sa, si faccia avanti! ;)

Premetto che ho la ix35 e non la tucson (motore pressochè identico).
Comunque il 1.7 115 cv è già un buon motore per chi non pretende prestazioni e consumi superiori!
Certo, un pizzico di spunto in più non guasterebbe (per i sorpassi), ma per chi vuole, esiste eventualmente la possibilità di aggiungere un modulo aggiuntivo!
Personalmente ho l'auto originalissima e ormai mi sono abituato a guidare in un certo modo e le soddisfazioni le da comunque!
Sono auto pensate per le famiglie e direi che per le mie esigenze va più che bene!
Se volessi guidare pensando alle soddisfazioni esclusivamente motoristiche, non comprerei mai un SUV!
Ciao a tutti! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Leggo che questa variante del 1.7 da 141cv in accoppiata con il DCT non é da tanto che é stato presentato in Hyundai. Chiedevo, negli altri modelli hyundai é disponibile? In Italia sulla new Tucson ci sará? Se qlc ha informazioni...attendo.
Ciao!
sono andato a chiedere in concessionaria, mi hanno detto che ad aprile dovrebbe uscire questa versione da 140 cavalli con cambio a doppia frizione 7 rapporti(contro i 6 di quello attuale) nella versione trazione anteriore(e anche con cambio automatico)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Ciao a tutti. Seguendo su fb il gruppo hyundai italia, mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di questa motorizzazione ed un utente ha ribadito più volte che ha la certezza uscirà in primavera anche in trazione 4wd. Quindi 1.7 141cv 7dct 4wd, ditemi che non é vero o mi cade un mondo. Perché sarebbe scandaloso dopo 6 mesi proporre una delle migliori combinazioni. Seguendo il forum ho letto che vari utenti hanno scritto a detta di concessionari che ci sarà solo la trazione anteriore...

confermo solo 2wd e solo 7dct, chiesto ieri al conce
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
la fonte è il concessionario dove ho preso la tucson.. ( che sto ancora aspettando ).....
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
per il momento si parla solo di 2wd .
 

cescomicio

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
salve a tutti...ma il motore 1.7 crdi è lo stesso identico della ix35...??? rleggevo che aveve problemi di spegnimeto motore a basse temperature
 

vsiman

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 141cv Dct
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum è intenzionato ad acquistare la nuova Tucson Diesel. Attendo la presentazione del nuovo motore da 141 cc con cambio 7DCT....e navigando in internet ho trovato un sito multi Marche francese che già lo mette a listino a € 25.300 la base, € 27.600 l'intermedia e a €30.900 la super accessorista. Se mi autorizzate vi scrivo il nome del sito. Ma novità Italiane ce ne sono?
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum è intenzionato ad acquistare la nuova Tucson Diesel. Attendo la presentazione del nuovo motore da 141 cc con cambio 7DCT....e navigando in internet ho trovato un sito multi Marche francese che già lo mette a listino a € 25.300 la base, € 27.600 l'intermedia e a €30.900 la super accessorista. Se mi autorizzate vi scrivo il nome del sito. Ma novità Italiane ce ne sono?
Ma la hyundai lo sa che i francesi fanno ste cose? Manco hanno il bidet e già escono con prezzi auto che nemmeno la casa ufficiale ha annunciato?
 

vsiman

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 141cv Dct
Ma la hyundai lo sa che i francesi fanno ste cose? Manco hanno il bidet e già escono con prezzi auto che nemmeno la casa ufficiale ha annunciato?
In effetti sul sito ufficiale francese non se ne parla affatto
 

Enom28

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson xp
Ciao a tutti, tramite la pagina facebook di Hyundai Italia mi sono fatto chiamare dall'ufficio clienti per chiedere qualche informazione a riguardo di questa nuova tucson, ma non mi hanno saputo dire niente ne data di uscita ne prezzo di listino, dicendo di richiamare tra un mese o due per vedere se ci sono novità....
 

FilPas83

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Futuro possessore di Tucson....ancora indeciso sulla motorizzazione.....
Stamattina ho chiamato in concessionaria a Trento e mi hanno confermato l'uscita della motorizzazione 1.7 Crdi 141 cv con cambio 7DCT solo 2WD, ad inizio marzo dovrebbero avere il listino e la possibilità di ordinarla......io non avendo fretta aspetto e vediamo se ne vale la pena......
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
secondo me , se qualcuno ha proprio voglia di capire come potrebbe essere la vettura , potete provare la i40 con stessa motorizzazione per vedere se vale la pena aspettare oppure no....
 

shaffon

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf
vero happyfish, ho avuo la tua stessa idea. ho provato sia la i40 che la nuova kia carens ed anno tutte e due motore 1.7 141 cv e cambio doppia frizione dct. il cambio è ottimo, a livello di dsg di volkswagen. solo che concessionari non hanno idea della data di uscita. Uno mi ha detto per inizio marzo si potrebbe ordinare e visionare e provare a fine marzo - inizio aprile. un altro mi ha detto che per ora non ci sono conferme, potrebbe uscire anche a fine anno. non ci sono certezze ma solo ipotesi
 

lunaso

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Matera MT
Ho saputo che a maggio sarà commercializzata una Tucson 1.7 Diesel 141 cv cambio automatico. Vi risulta?
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao a tutti proprio questa mattina recatomi in conc per la stipula del contratto mi è stato detto di attendere ancora fino alla prima sett. di marzo quando si saprà il prezzo e i tempi di consegna del 1.7 curdi da 141 CV con cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
Fiducioso ho optato per la attesa continuando ad usare la mia stupenda ed affidabilissima IX 35 1.7
 
Alto Basso