Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

rouge1973

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NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Buongiorno
ragazzi
pessime notizie ....
finito sabato di montare tutte le casse nuove anteriori e posteriori......
anteriori 2 ALPINE 2 VIE DIMENSIONI 16,5
posteriori 2 CORAL WOFER DIMENSIONI 16,5 credendo di dare un po' di corpo....
nonostante abbia i twitter inseriti nella cassa in basso anteriormente...
il risultato dovrebbe essere " alti non tanto presenti "
invece molti alti e medi e bassi inesistenti :mad:
IL PROBLEMA PRINCIPALE.... è il posteriore che ha un volume di uscita bassisssssssimo
cioè per sentirlo dobbiamo spostare il fronte quasi tutto dietro ... e quando alziamo il volume
il risultato è pessimo volume troppo basso ....:mad::mad::mad:
se invece livelliamo il suono tra posteriore e anteriore beh... il posteriore non si sente ...
in poche parole il cambiamento principale è solo nella qualità ..... non più impastato come in origine.
credo che l unica alternativa sia quella di sentire in Hyundai se l autoradio ha un uscita per l amplificatore .....
rouge1973
 

Louis78

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Nuova i20 - 1.1 CRDi Comfort+login
Rouge, l'amplificatore lo puoi montare anche se l'autoradio non ha l'uscita pre-amplificata perchè colleghi, all'uscita delle casse posteriori, un adattatore che ti converte il segnale da amplificato a pre-amplificato e il gioco è fatto.
Il problema fondamentale è che, probabilmente, possono farti problemi per la garanzia.
Ieri ho visto su internet un paio di casse della JBL GX602, hanno un'impedenza di 2,3 Ohm e questo, nel nostro caso, dovrebbe farle suonare più forti.....tentenno
 

GIONNI123

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l'autoradio e' compresa... ma basandomi su vari allestimenti -anche di altre marche- che ho visto in questi mesi, costa minimo 3-400 euro.... se il risultato e' quello rilevato da Rouge e altri, quelli della Hyundai non hanno fatto 1 gran lavoro....
 

Louis78

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Scommetto che per raggiungere i fili dell'autoradio occorre smontare tutto il cruscotto :(
 

rouge1973

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Rouge, l'amplificatore lo puoi montare anche se l'autoradio non ha l'uscita pre-amplificata perchè colleghi, all'uscita delle casse posteriori, un adattatore che ti converte il segnale da amplificato a pre-amplificato e il gioco è fatto.
Il problema fondamentale è che, probabilmente, possono farti problemi per la garanzia.
Ieri ho visto su internet un paio di casse della JBL GX602, hanno un'impedenza di 2,3 Ohm e questo, nel nostro caso, dovrebbe farle suonare più forti.....tentenno
si lo so ma cavolo proprio non mi va giù
mi domando ma un suono così basso ... ma per quale motivo ????
io non ho bisogno di un impianto fenomenale ma almeno che sia piacevole porca miseria proprio non si sente ... mah
 

rouge1973

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l'autoradio e' compresa... ma basandomi su vari allestimenti -anche di altre marche- che ho visto in questi mesi, costa minimo 3-400 euro.... se il risultato e' quello rilevato da Rouge e altri, quelli della Hyundai non hanno fatto 1 gran lavoro....
direi pessimo lavoro
la ricezione radio pessima se la confronto con la mia vecchia YPSILON che dire .. lancia voto 10 Hyundai voto 4
e se penso che gli ho dato 600 euro mi girano le p...e
direte ma hai messo i fendinebbia beh.... io non li volevo visto che in 24 anni di patente li ho accesi 2 volte.
 

Xant

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i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La faccenda si ingarbuglia: rouge cmq x aver un buon effetto stereo fra anteriore e posteriore, bisogna x forza sbilanciare il fader a favore del posteriore...se poi le casse non fungono o fungono male, x evitare l'ampli ci sarebbe la soluz opposta: collegare casse con potenza rms pari o di poco superiore all'uscita autoradio...ad es potenza autoradio 4x15? Casse da 15w max 20w...e se l'uscita dell'autoradio fosse 2x15? Cioè se le casse posteriori pur presenti non avessero un'uscita dedicata???
 

VectorUltramat

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ciao belli sono d'accordo con Xant. Con il FADE non si riesce a migliorare l'effetto?
 

rouge1973

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La faccenda si ingarbuglia: rouge cmq x aver un buon effetto stereo fra anteriore e posteriore, bisogna x forza sbilanciare il fader a favore del posteriore...se poi le casse non fungono o fungono male, x evitare l'ampli ci sarebbe la soluz opposta: collegare casse con potenza rms pari o di poco superiore all'uscita autoradio...ad es potenza autoradio 4x15? Casse da 15w max 20w...e se l'uscita dell'autoradio fosse 2x15? Cioè se le casse posteriori pur presenti non avessero un'uscita dedicata???
si concordo con te per la potenza infatti sono stato non basso di +
ma il fader quasi in fondo e con potenza finale ... cioè con volume max ... r i d i c o l a.... mi sembra un po' troppo.
per quanto riguarda il 2 x 15 mmmmmmhhhh strano avendo già la predisposizione ..... tutto può essere
 

rouge1973

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poi Xant hai visto le casse che ho montato
non mi sembra che siano chissà che casse o no ???
 

Xant

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si concordo con te per la potenza infatti sono stato non basso di +
ma il fader quasi in fondo e con potenza finale ... cioè con volume max ... r i d i c o l a.... mi sembra un po' troppo.
per quanto riguarda il 2 x 15 mmmmmmhhhh strano avendo già la predisposizione ..... tutto può essere
Rouge ma nel manuale non c'è scritto nulla a riguardo l'uscita dell'autoradio?
 

Xant

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poi Xant hai visto le casse che ho montato
non mi sembra che siano chissà che casse o no ???
Sì ma...sono ben oltre i 15 watt RMS di uscita per canale dell'autoradio...anche se non so se siano 15 watt o 20 o...40!!!
 

Xant

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Xant vai nella sezione della mia i20 e dimmi cosa vuole dire Gionni
Ha detto di chiedere a te
Pasquy linkami il post perchè non ho capito dove andare...(non mi ci mandate per carità!!!...)
 

rouge1973

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SI SI
eh come no anche il tipo di lampadine
:):):p
 

Bonny59

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Ciao ragazzi, credo che il nocciolo del nostro problema sia proprio questo.
Andrò a giorni a ritirare la"creatura" e sto per acquistare il coassiale dietro; bello sarebbe che uno di noi AZZECCASSE la cassa per il posteriore (Hertz ECX 165.3?) così da aiutare gli altri :)
In effetti se la resa del posteriore è infinitamente minore, "bel cavolo di lavoro" e soldi spesi!!
Sapete aggiungere notizie quindi delle Hertz 165.3?
 

rouge1973

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io ho montato queste che sono delle ALPINE di fascia bassa .....pensa te !!!!!
 

Xant

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io ho montato queste che sono delle ALPINE di fascia bassa .....pensa te !!!!!
Rouge, queste Alpine sono 40w rms...potrebbe essere questo il problema...Inoltre nel sito Alpine, per le tue casse, non c'è indicata l'impedenza...ma nelle foto sì: solo ke non le trovo più!!! A ddu stannu (Dove stanno)?
 

Xant

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Scusate il post inutile: ho appena trovato l'impedenza delle casse...sono 4 ohm...
 

rouge1973

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Xant
quello che dici è giusto ma se vado ancora più in basso è inutile cambiare le casse
ci teniamo quelle originali.... sempre secondo me !
40w rms non sono tanti....e 4 ohm sono giusti.
rouge
 

Xant

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quello che dici è giusto ma se vado ancora più in basso è inutile cambiare le casse
ci teniamo quelle originali.... sempre secondo me !
40w rms non sono tanti....e 4 ohm sono giusti.
rouge
Rouge, 40w RMS non sono tanti, ma il segnale, arrivando dall'autoradio a 15w RMS o 20w RMS non ce la fa a far muovere il cono come il cono richiederebbe...mentre se il cono è un 20w RMS vibra a dovere...non c'è scritto quant'è l'uscita di sta benedetta autoradio, nel manuale?
 
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