• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Oscurazione e tonalità cristalli / tendine parasole

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti,
ho ordinato le tendine dal sito http://www.sonnenschutz-pkw.de/ il 23 luglio.
Purtroppo ho fatto l'errore di fare l'ordine come ospite, senza registrarmi. Questo non mi permette di vedere lo stato della spedizione..
Ora, venerdì parto e ho paura che le tendine non arrivino in tempo, e che oltretutto arrivino quando sono via.
Ho scritto mail al venditore che non mi ha mai risposto, chiedendo un tracking number o almeno sapere quando sono state spedite e da che corriere.

Voi avete comunicato col venditore usando l'indirizzo info@pkw-sonnenschutz.de?
Quanto tempo avete aspettato dal giorno del pagamento per ricevere le tendine?

ciao e grazie,

Marco
da quanto scrivono gli utenti che le hanno ordinate, temo ci voglia qualche settimana ......... se le tue ferie sono la settimana prossima, direi che molto probabilmente, NON avrai le tendine
 
M

Mass

Ciao a tutti,
ho ordinato le tendine dal sito http://www.sonnenschutz-pkw.de/ il 23 luglio.
Purtroppo ho fatto l'errore di fare l'ordine come ospite, senza registrarmi. Questo non mi permette di vedere lo stato della spedizione..
Ora, venerdì parto e ho paura che le tendine non arrivino in tempo, e che oltretutto arrivino quando sono via.
Ho scritto mail al venditore che non mi ha mai risposto, chiedendo un tracking number o almeno sapere quando sono state spedite e da che corriere.

Voi avete comunicato col venditore usando l'indirizzo info@pkw-sonnenschutz.de?
Quanto tempo avete aspettato dal giorno del pagamento per ricevere le tendine?

ciao e grazie,

Marco

Non ho mai comunicato col venditore
Andando a ripescare il mio msg
Acquistate il 18/04. Spedite il 21/04. Arrivate 27/04 - Corriere GLS

Il periodo però era 'favorevole'... con l'arrivo dell'estate immagino siano pieni di ordinazioni.
Per quanto sentito raccontare da altri, dire che non sono dei gran comunicatori è un eufemismo ;)
Il prodotto è ottimo e di sicuro ti arriverà, in che tempi e modi non so dirti.
Se hai qualcuno che ti può controllare la cassetta della posta... altrimenti mi sa che devi partire e pensarci al ritorno :confused:
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao a tutti,
ho ordinato le tendine dal sito http://www.sonnenschutz-pkw.de/ il 23 luglio.
Purtroppo ho fatto l'errore di fare l'ordine come ospite, senza registrarmi. Questo non mi permette di vedere lo stato della spedizione..
Ora, venerdì parto e ho paura che le tendine non arrivino in tempo, e che oltretutto arrivino quando sono via.
Ho scritto mail al venditore che non mi ha mai risposto, chiedendo un tracking number o almeno sapere quando sono state spedite e da che corriere.

Voi avete comunicato col venditore usando l'indirizzo info@pkw-sonnenschutz.de?
Quanto tempo avete aspettato dal giorno del pagamento per ricevere le tendine?

ciao e grazie,

Marco
Purtroppo hanno il grosso difetto di non rispondere alle mail.
In genere arrivano entro una decina di giorni dal pagamento a meno che non abbiano problemi di produzione, ma questo si può sapere solo se ti registri e vedi quando le hanno spedite.
Non ti resta che aspettare e sperare che arrivino entro domani, nessuno ti può rispondere con precisione.
Comunque buone vacanze!
 

Quartermaster

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 comfort, plus, navy
Ho sbagliato ad ordinarle tardi..
certo che se mi comunicassero un numero di spedizione potrei contattare il corriere e magari riuscire ad averle in vacanza...
vabbè intanto spero in domani.

grazie a tutti delle risposte e buone vacanze anche a voi!
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
Io ho aspettato quasi un mese....c'è chi ha aspettato nemmeno una settimana....in tutti i casi non rispondono alle mail...il prodotto è ottimo e sicuramente prima o poi arriva...abbandona invece la speranza di riuscire a parlare con il venditore
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Sono ormai quasi 3 mesi che monto le tendine Sonnenschutz e ne sono soddisfattissimo! In un viaggio lungo fatto sotto il sole estivo mia figlia di 1 anno e mia moglie dietro hanno viaggiato alla grande senza patire caldo e senza il fastidio del sole addosso. Inoltre l'effetto "oscuramento vetri" è bellissimo.
C'è un "però" e non è dovuto alle tendine bensì, purtroppo, alle plastiche morbide delle portiere... Vi racconto: incuriosito da un post di un utente sulla pagina Facebook di Hyundai Tucson Italia, il quale mostrava foto di un BUCO provocato da una tendina di quelle a ventosa, sulla parte alta del pannello della portiera, mi son detto "fammi un po' vedere?!?"....
Ebbene, togliendo le mie tendine, la plastica del pannello si è deformata rientrando laddove poggia il ferro inferiore delle tendine. Ora, il problema a me non fa disperare poiché sembra una striscia che ci sia sempre stata e perché non credo toglierò mai le tendine fin quando terrò la Tucson, però è indicativo di quanto siano delicate le plastiche morbide e deve essere da indicazione per chi vuole mettere le tendine che questo problema lo avrà...
Ho pure pensato che togliendo le tendine le plastiche pian piano possano riprendere forma (oppure che possano riprenderla scaldandole poco poco col phon) ma ripeto non me ne faccio un gran cruccio...
Vi dico ciò per la cronaca... "Uomo avvisato..." :p
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sono ormai quasi 3 mesi che monto le tendine Sonnenschutz e ne sono soddisfattissimo! In un viaggio lungo fatto sotto il sole estivo mia figlia di 1 anno e mia moglie dietro hanno viaggiato alla grande senza patire caldo e senza il fastidio del sole addosso. Inoltre l'effetto "oscuramento vetri" è bellissimo.
C'è un "però" e non è dovuto alle tendine bensì, purtroppo, alle plastiche morbide delle portiere... Vi racconto: incuriosito da un post di un utente sulla pagina Facebook di Hyundai Tucson Italia, il quale mostrava foto di un BUCO provocato da una tendina di quelle a ventosa, sulla parte alta del pannello della portiera, mi son detto "fammi un po' vedere?!?"....
Ebbene, togliendo le mie tendine, la plastica del pannello si è deformata rientrando laddove poggia il ferro inferiore delle tendine. Ora, il problema a me non fa disperare poiché sembra una striscia che ci sia sempre stata e perché non credo toglierò mai le tendine fin quando terrò la Tucson, però è indicativo di quanto siano delicate le plastiche morbide e deve essere da indicazione per chi vuole mettere le tendine che questo problema lo avrà...
Ho pure pensato che togliendo le tendine le plastiche pian piano possano riprendere forma (oppure che possano riprenderla scaldandole poco poco col phon) ma ripeto non me ne faccio un gran cruccio...
Vi dico ciò per la cronaca... "Uomo avvisato..." :p
Ho notato anche io il problema, ma credo che le plastiche morbide riprendano da sole la forma e comunque se non lo dovessero fare... amen.
E' una cosa di poco conto, veramente poco visibile.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono ormai quasi 3 mesi che monto le tendine Sonnenschutz e ne sono soddisfattissimo! In un viaggio lungo fatto sotto il sole estivo mia figlia di 1 anno e mia moglie dietro hanno viaggiato alla grande senza patire caldo e senza il fastidio del sole addosso. Inoltre l'effetto "oscuramento vetri" è bellissimo.
C'è un "però" e non è dovuto alle tendine bensì, purtroppo, alle plastiche morbide delle portiere... Vi racconto: incuriosito da un post di un utente sulla pagina Facebook di Hyundai Tucson Italia, il quale mostrava foto di un BUCO provocato da una tendina di quelle a ventosa, sulla parte alta del pannello della portiera, mi son detto "fammi un po' vedere?!?"....
Ebbene, togliendo le mie tendine, la plastica del pannello si è deformata rientrando laddove poggia il ferro inferiore delle tendine. Ora, il problema a me non fa disperare poiché sembra una striscia che ci sia sempre stata e perché non credo toglierò mai le tendine fin quando terrò la Tucson, però è indicativo di quanto siano delicate le plastiche morbide e deve essere da indicazione per chi vuole mettere le tendine che questo problema lo avrà...
Ho pure pensato che togliendo le tendine le plastiche pian piano possano riprendere forma (oppure che possano riprenderla scaldandole poco poco col phon) ma ripeto non me ne faccio un gran cruccio...
Vi dico ciò per la cronaca... "Uomo avvisato..." :p

Le plastiche si segnano. Punto.
Rigide o morbide che siano, se ci metti una cosa che fa pressione le segni, anche se fossero plastiche da Audi;).

Ho visto anch'io le foto dell'utente di fb che mostrava quel buco sulla plastica, di certo è dovuto a poca attenzione piuttosto che a qualità scadente.
Sarà che non ho mai avuto la fortuna di possedere marchi premium, ma le plastiche della Tucson mi sembrano in linea con quelle delle auto possedute finora (Alfa e FIAT) o addirittura migliori (FORD:confused:, mamma mia...)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Le plastiche si segnano. Punto.
Rigide o morbide che siano, se ci metti una cosa che fa pressione le segni, anche se fossero plastiche da Audi;).

Ho visto anch'io le foto dell'utente di fb che mostrava quel buco sulla plastica, di certo è dovuto a poca attenzione piuttosto che a qualità scadente.
Sarà che non ho mai avuto la fortuna di possedere marchi premium, ma le plastiche della Tucson mi sembrano in linea con quelle delle auto possedute finora (Alfa e FIAT) o addirittura migliori (FORD:confused:, mamma mia...)

Infatti la mia non era una critica alle plastiche della Tucson ma una semplice condivisione di quanto accadutomi. Magari a qualcuno che aveva intenzione di mettere le tendine ma che non vuole che accada quanto accaduto a me, può trarne utile indicazione.
 
M

Mass

Ho notato anche io il problema, ma credo che le plastiche morbide riprendano da sole la forma e comunque se non lo dovessero fare... amen.
E' una cosa di poco conto, veramente poco visibile.

Io non le ho ancora tolte.
Onestamente non so nemmeno se le toglierò. Fanno un'oscuramento ottimo e mantengono anche un'ottima visibilità.
Anche il lunotto che pensavo mi avrebbe dato delle difficoltà nella guida al buio... in verità si vede molto bene.
Vedo come mi ci troverò in inverno e deciderò.
Cmq voglio dare un occhio a questa cosa delle plastiche
 
M

Mass

Intendete questa zona?

2016-10-06 19.10.48.jpg

Ne ho tolta una e mi pare di non vedere alcun affossamento. Fra l'altro il telaio della tendina, pur essendo rimasto fermo li da mesi, non forzava nemmeno molto quando l'ho tolta. Mi pare appoggi senza premere esageratamente
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Intendete questa zona?

Vedi l'allegato 20104

Ne ho tolta una e mi pare di non vedere alcun affossamento. Fra l'altro il telaio della tendina, pur essendo rimasto fermo li da mesi, non forzava nemmeno molto quando l'ho tolta. Mi pare appoggi senza premere esageratamente

Mass, come sempre ci vuole un po' di cura.
Se la metti bene stando attento che non prema con forza sulla plastica non succede niente.
Se la metti che fa troppa pressione, la plastica si rovina, ma non è colpa delle plastiche ;)
 
M

Mass

Mass, come sempre ci vuole un po' di cura.
Se la metti bene stando attento che non prema con forza sulla plastica non succede niente.
Se la metti che fa troppa pressione, la plastica si rovina, ma non è colpa delle plastiche ;)

Ho fatto caso che se la tendina la si spinge troppo verso il vetro allora il telaio preme di più.
Io ho installato i 4 gancetti sotto guarnizione, come indicato sulle istruzioni... ho messo della pellicola trasparente adesiva sul telaio interno nel punto dove appoggia il gancio per evitare graffi alla vernice. L'unica cosa che accade è l'ovvio "rigonfiamento" della guarnizione a gancetto installato. Ma è la parte interna, non influisce minimamente sulla tenuta del vetro alle infiltrazioni di acqua.
Inserendo il telaio nei ganci la tendina rimane bene ferma... il telaio che va a spingere sulla plastica serve quasi esclusivamente da appoggio.
Comunque mi pare, leggendo i post, che anche se preme non fa danni evidenti.... se poi uno preferisce ci sono le pellicole o le meravigliose tendine con le ventose e il disegno di Peppa Pig ! :eek: ;)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Mass, come sempre ci vuole un po' di cura.
Se la metti bene stando attento che non prema con forza sulla plastica non succede niente.
Se la metti che fa troppa pressione, la plastica si rovina, ma non è colpa delle plastiche ;)
[intervento del moderatore: len.ale]
Io ho istallato le tendine correttamente come descritto nelle istruzioni (che ho pure tradotto dal tedesco). Ciò che penso è che queste tendine sono prodotte in modo simil-artigianale e sono leggermente diverse le une dalle altre. Difatti alcuni ad esempio hanno messo quella del lunotto senza neppure i ganci. Io li ho dovuti mettere se no cadeva. Credo che nel mio caso, rispetto a Mass, le tendine dei finestrini laterali, siano leggermente più grandi e fanno un po' di pressione. Tutto qua... E poi ripeto, io non do colpe alle tendine, ne alle plastiche della Tucson. Ho solo postato il mio caso come indicativo del fatto che le plastiche sono morbide e possono deformarsi se sottoposto a pressione. Punto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
E comunque un minimo di deformazione lo si nota anche nella tua immagine (dove ho messo la freccia rossa). O è solo una illusione ottica? Facci sapere
 

Allegati

  • JPEG_20161008_123344_-1379230755.jpg
    JPEG_20161008_123344_-1379230755.jpg
    411 KB · Visite: 58
M

Mass

E comunque un minimo di deformazione lo si nota anche nella tua immagine (dove ho messo la freccia rossa). O è solo una illusione ottica? Facci sapere

Appena ho un minuto guardo :)
Dalla foto sembra di sì... nel punto in cui il telaio fa angolo.
Comunque si fa per parlare... non è che ho messo la foto per dire che sono un "fenomeno" del montaggio ;)
Magari la mia è stata semplicemente fortuna... oppure le ho più precise come dici.
Le plastiche sono analoghe a quelle di altre auto... è chiaro che se un telaio in ferro preme è possibile che si affossi.
L'importante è che non danneggi in modo evidente... ma mi pare che non sia il tuo caso :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma perché bisogna per forsa dire boiate ed ergersi a professoroni? Boh...
Ma secondo te sono tutti disattenti e sciattoni? Io ho istallato le tendine correttamente come descritto nelle istruzioni (che ho pure tradotto dal tedesco). Ciò che penso è che queste tendine sono prodotte in modo simil-artigianale e sono leggermente diverse le une dalle altre. Difatti alcuni ad esempio hanno messo quella del lunotto senza neppure i ganci. Io li ho dovuti mettere se no cadeva. Credo che nel mio caso, rispetto a Mass, le tendine dei finestrini laterali, siano leggermente più grandi e fanno un po' di pressione. Tutto qua... E poi ripeto, io non do colpe alle tendine, ne alle plastiche della Tucson. Ho solo postato il mio caso come indicativo del fatto che le plastiche sono morbide e possono deformarsi se sottoposto a pressione. Punto...

Magari si può non essere d'accordo, magari ci si esprime male, magari si scrive peggio.

Ma l'accusa di "dire boiate" te la rispedisco al mittente.

Maleducato!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma perché bisogna per forsa dire boiate ed ergersi a professoroni? Boh...
Ma secondo te sono tutti disattenti e sciattoni? Io ho istallato le tendine correttamente come descritto nelle istruzioni (che ho pure tradotto dal tedesco). Ciò che penso è che queste tendine sono prodotte in modo simil-artigianale e sono leggermente diverse le une dalle altre. Difatti alcuni ad esempio hanno messo quella del lunotto senza neppure i ganci. Io li ho dovuti mettere se no cadeva. Credo che nel mio caso, rispetto a Mass, le tendine dei finestrini laterali, siano leggermente più grandi e fanno un po' di pressione. Tutto qua... E poi ripeto, io non do colpe alle tendine, ne alle plastiche della Tucson. Ho solo postato il mio caso come indicativo del fatto che le plastiche sono morbide e possono deformarsi se sottoposto a pressione. Punto...

Magari si può non essere d'accordo, magari ci si esprime male, magari si scrive peggio.

Ma l'accusa di "dire boiate" te la rispedisco al mittente.

Maleducato!

Calma ragazzi!

@buramar, il forum è fatto per scambiarsi opinioni e consigli in modo civile, se non si condivide l'opinione di un altro utente la si può contestare,
(come peraltro hai correttamente fatto nella seconda parte del tuo mess.) ma senza offese personali, mantenendo toni civili.
Grazie.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Perdonatemi, non volevo offendere nessuno. Il "dire boiate" è un modo di dire e forse suona eccessivo. Ciò che intendevo è che non è bello sentirsi dare dei giudizi giusto per... È vero che siamo qui per scambiarci opinioni e consigli ma è anche vero che non si può giudicare con sufficienza senza nemmeno approfondire le ragioni di chi scrive qualcosa. Detto questo, mi scuso ancora se sono sembrato maleducato (cosa che assicuro non appartenermi) e chiudo qui la polemica almeno per quanto mi riguarda.
 
Alto Basso